orfeo petruni

AVANTI CON L'INFORNATA DI POLTRONE RAI! MARIO ORFEO AGGIUNGE UN ALTRO VICEDIRETTORE, RISPOLVERA LA BUSI E SI LIBERA DELLA PETRUNI, SPEDITA A RAI PARLAMENTO (CHE NON VEDE NESSUNO MA HA 4 VICEDIRETTORI!) - LA BRIENZINA LASCIA ROMA TV - UNA DONNA METTE IN RIGA I COLONNELLI DI RAINEWS

 

 

Marco Castoro per www.marcocastoro.it

 

susanna petrunisusanna petruni

I direttori delle testate giornalistiche Rai hanno presentato la nuova squadra dei vicedirettori. Tra le novità più importanti il ritorno in grande spolvero di Maria Luisa Busi al Tg1 e la non conferma del capo pretoriano della Berlinguer al Tg3, Giuliano Giubilei. Da notare che due dei giornalisti più vicini all’area berlusconiana hanno lasciato il Tg1. Si tratta di Susanna Petruni, vicedirettore tra i più superpagati ed ex conduttrice del Tg1 delle 20 e Mario Prignano, assunto al Tg1 da Augusto Minzolini.

 

mario orfeo mario orfeo

La Petruni è andata a RaiParlamento da Nicoletta Manzione, mentre Prignano ha seguito l’amico Andrea Montanari al Gr. Un colpaccio di Mario Orfeo che è riuscito a strappare un vicedirettore in più (così da buon democristiano ha accontentato tutti i pretendenti). A dimostrazione che in Rai la sua posizione è di forza. E' stato deciso il nuovo corrispondente da Parigi.

 

Toccherà ad Alessandro Cassieri del Tg1 rimpiazzare Antonio Di Bella, ora direttore di RaiNews. E anche questa partita è stata vinta da Orfeo. Giro di valzer per le conduzioni al Tg3. Il volto delle 19 dovrebbe essere Elisabetta Margonari che rientra dal distacco a Politics, mentre Riccardo Chartoux dovrebbe diventare il capo degli esteri al posto di Roberto Balducci che curerà il settimanale Tg3Mondo della domenica condotto da Maria Cuffaro. Dovrebbe saltare la conduttrice dell'edizione delle 14:20 Mariella Venditti.

 

Ecco la squadra dei vicedirettori (nuovi e confermati).

francesca brienzafrancesca brienza

Tg1 Maria Luisa Busi, Costanza Crescimbeni, Filippo Gaudenzi,

Raffaele Genah, Francesco Primozich e Gennaro Sangiuliano.

Tg2 Carlo Pilieci, Giovanni Alibrandi, Stefano Marroni, Rocco

Tolfa, Andrea Covotta

Tg3 Maurizio Ambrogi, Giorgio Saba, Pierluca Terzulli e Carmela Rita Santoro

Rai Parlamento Fulvio Meconi, Leonardo Sgura, Susanna Petruni e

Alfonso Samengo

Giornale Radio Maria Teresa Torcia, Mario Vitanza, Francesco De Vitis, Mario Prignano, Roberto Pippan, Matteo Cortese.

 

 

Francesca Brienza lascia Roma tv

 

francesca brienza e rudy garciafrancesca brienza e rudy garcia

Francesca Brienza è una conduttrice televisiva di lungo corso. Seppure negli ultimi anni sia diventata un volto popolare per il pubblico della tv generalista, sia per il suo fidanzamento con l’ex mister giallorosso Rudi Garcia, sia per le frequenti apparizioni a Tiki Taka, il programma di Italia1 condotto da Pierluigi Pardo. “Sono una conduttrice che si è fatta la sua gavetta con fatica e orgoglio, senza chiedere nulla a nessuno”, ha sempre rivendicato la Brienza.

 

Ha condotto numerose trasmissioni sportive su Roma Tv, l’emittente della società sportiva, visibile anche dagli abbonati Sky, tra cui una a cui resta molto affezionata, SPQR, “la rubrica in cui raccontavo i luoghi di Roma con due amici: un archeologo e un filmaker” ricorda. Cresciuta a Radio Incontro, poi nel 2006 ha partecipato al concorso di Miss Italia. Modella prima, attrice poi (se la ricorderanno gli appassionati della fiction “I Cesaroni”), giornalista e conduttrice adesso. Ma non più a Roma Tv, perché Francesca ha deciso di cambiare aria. Che cosa l’attende ora?

francesca brienza 4francesca brienza 4

 

La donna che ha messo in riga i colonnelli

 

gemma favia   gemma favia

In Rai per anni i colonnelli dell’Aeronautica hanno fatto il buono e il cattivo tempo davanti alle telecamere del meteo. Da qualche giorno Rainews ha affidato a una conduttrice dalla faccia solare il compito di destreggiarsi tra le perturbazioni. La donna che ha messo in riga i colonnelli si chiama Gemma Favia, il volto del Caffè di Raiuno, appuntamento del sabato mattina. Si tratta di previsioni meteo all’americana.

 

Un sorriso rassicurante e ben riconoscibile dal telespettatore che spiega l’evolversi della giornata dal punto di vista meteorologico. Durante la settimana ci saranno i tradizionali approfondimenti che vedranno la conduttrice in compagnia dei colonnelli dell’Aeronautica (che non andranno certo in pensione). A differenza delle altre meteorine presenti su altre reti, RaiNews ha scelto una conduttrice tv e giornalista.

gemma favia gemma favia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)