INTESA ITALIA-FRANCIA PER L’EURO - LA TAV SI FARÀ’. BANKITALIA: “SUL NOSTRO SPREAD 200 PUNTI DI TROPPO” - LO SCONTRO NEL PD. LA TERRA BRUCIATA ATTORNO A RENZI - I VERBALI DI GOTTI TEDESCHI: “ORSI MI PARLÒ DI CONSULENZE ALLA MOGLIE DI GRILLI - ALCOA SENZA SPERANZA, OPERAI SUL SILOS. PASSERA: SALVATAGGIO QUASI IMPOSSIBILE - IMU, DECRETO IN RITARDO LA CHIESA NON PAGA - LUFTHANSA PRIMO SCIOPERO, CIELI IN TILT…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Intesa Italia-Francia per l'euro". Editoriale di Angelo Panebianco: "I nostalgici dei governicchi". Sotto l'apertura: "Lo scontro nel Pd. La terra bruciata attorno a Renzi" di Pierluigi Battista. Al centro con foto: "Le immagini dell'ultimo abbraccio del papa a Martini. Parla il cardinale Ruini: la Chiesa non è indietro". Accanto: "I verbali di Gotti Tedeschi: "Orsi mi parlò di consulenze alla moglie di Grilli". In basso "Nagel e le ‘relazioni privilegiate di Ligresti'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti-Hollande: ora più lavoro". Sottotitolo: "‘La Tav si farà'. Bankitalia: sul nostro spread 200 punti di troppo". Editoriale di Barbara Spinelli: "Minimalisti d'Europa". Sotto con foto: "Alcoa senza speranza, operai sul silos". A sinistra "Imu, decreto in ritardo la Chiesa non paga". In alto a destra:" Se ribellarsi alle regole ti rende uguale ai tuoi nemici". In basso: "Il gioco d'azzardo fa male, adesso fermo gli spot in tv". Accanto "Libri, ristoranti e hotel la giungla delle webugie".

LA STAMPA - In alto due box: "La carica dei settantasettemila aspiranti medici e dentisti. Soltanto uno su otto ce la farà". Accanto: "Dalla seconda Italia una domanda di fiducia". Sotto con foto: "Lufthansa primo sciopero, cieli d'Europa in tilt". A sinistra: "Caos primarie. Nel Pd cresce l'onda anti-Renzi". Sotto: "Monti-Hollande: la Tav si farà". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "In morte di J.C".

IL GIORNALE - In apertura: "Oddio, ritorna Prodi". Sottotitolo: "Ora punta al Quirinale. E vuol imporre a Bersani una legge elettorale che lo aiuti, altrimenti minaccia di votare Renzi. Vendola vuole sposare il suo compagno. Ma così fa divorziare Pd e Udc". Con articolo in prima di Salvatore Tramontano. Al centro vignetta di Forattini: "Quando i Pm di Mani pulite indagavano sulla Curia di Martini". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Il razzismo che ci avvelena di più". A destra dall'alto: "Polverini choc: ‘Ho avuto due tumori e mi infangano'". Sotto:"Il governo usa il fisco per impoverire i medici". E: "Gli ebrei assolvono i Nar: Su Bologna nuova inchiesta".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il piano di fine legislatura: ecco tutte le misure in 4 mesi". Editoriale di Guido Gentili: "L'antispread non basta". Al centro: "Bankitalia: è 200 lo spread corretto". A destra dall'alto "Monti e Hollande: è il momento di creare nuova occupazione". Sotto: "Una Luftahansa all'europea scopre le fragilità tedesche". Segue:"Passera: senza acquirenti per Alcoa la situazione è quasi impossibile"

IL MESSAGGERO - In apertura: "Tre tappe per salvare l'euro". Sottotitolo: "Monti e Hollande: ora l'occupazione. Accordo sulla Tav". Editoriale di Silvio Garattini "I medici aiutino a cambiare la sanità". Sotto l'apertura: "Bankitalia e lo spread corretto: dovrebbe essere di 200 punti". Accanto: "Passera sul caso Alcoa: salvataggio quasi impossibile". Al centro con foto "Obama si affida a Michelle" A destra "Medicina, nei test anche l'Imu, proteste contro il numero chiuso". In basso a sinistra "Tredicenne convive con un uomo i genitori condannati a tre anni". A destra "Viaggio tra gli aneddoti di Roma la città dove ogni pietra parla".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi fa tremare i vecchi. Il Pd vuole fermare le primarie". Al centro con foto: "Marchionne: luce nel tunnel? Forse è un treno". Sotto: "Monti e Hollande danno il via libera alla Tav". In basso a sinistra: "Proteste a La Sapienza contro il numero chiuso". A destra: "Lotito rientra in gioco. E' nel consiglio della Figc". In alto due box: "Alemanno si candida anche senza il Pdl" e "La rabbia della Polverini: ‘Offesa per due tumori'".

IL FATTO QUOTIDIANO - "Napolitano contro i Pm, ecco le carte", di Betarice Borromeo e Marco Travaglio. Al centro: "Alcoa, Passera sentenzia: 'Non c'è niente da fare'". Accanto "Ilva, si prepara lo stop agli impianti". In basso Pussy Riot, parla la laeder: "Odio Putin, viva la rivoluzione".

 

FRANCOIS HOLLANDE MARIO MONTI JEAN MARC AYRAULT IGNAZIO VISCO Matteo Renzi e la moglie Agnese CORRADO PASSERA PENSIEROSO gotti tedeschi jpegRENATA POLVERINI

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…