marcuzzi bossari venier

ISOLA DANDOLATA! - ALLA CONFERENZA STAMPA LA VERA STAR ERA LA VENIER, CHE IN TANDEM CON LA MARCUZZI HA OSCURATO IL PORO BOSSARI - VITA E SEGRETI DI AL-LESSA, UNA FINTA SCEMA CHE SA PERFETTAMENTE COSA VUOLE, CHI È E DOVE VUOLE ARRIVARE. ‘NON SONO MAI CAMBIATA E IN VIDEO SONO COME NELLA VITA. SONO MALDESTRA, IMBRANATA, FACCIO CASINI. SONO UNA DONNONA BIONDA UN PO FATALONA, UN PO’ MASCHIACCIO E UN PO’ FANTOZZI’

 

 

Alberto Dandolo per Dagospia

 

mara venier

Oggi i mejo giornalisti fancazzisti di Milano, orfani dei buffet minimal vegani della 3 giorni della moda uomo, si sono riversati in quel di Cologno per la conferenza stampa dell'Isola dei Penosi. Anzi l’Isola degli UltraCafonal! Nel cast ci manca solo Lubamba per essere l'apoteosi del trash!

 

Star dell' evento sora Mara Venier fresca di un'altra isola, la sua...in quel del Caribe. Abbronzata, dimagrita di 15 kg ( suo marito Nicola Carraro le ha sequestrato I mojito per 50 giorni!)  ha monopolizzato l'attenzione dei media manco fosse Lady Gaga! Grande sintonia tra lei e Al-lessa Marcuzzi che ha eccitato i pochi etero in sala stampa col suo stacco di coscia!

 

Le due prime donne hanno oscurato il gia' grigio Danielino Bossari, opinionista assieme a sora Mara dello show. Uno dei cameramen presenti ha sentenziato serafico e spietato: "Aho, ste due a sto ragazzotto  se lo magnano vivo!"...Come contraddirlo...!

 

 

 

 

Alberto Dandolo per OGGI

 

alessia marcuzzi maldive

Ci diamo appuntamento per una chiacchierata privata in un locale “salutista”, uno di quelli che ti vendono la felicità in un frullato di carote, kiwi e zenzero. E’ puntualissima e ci attende paziente seduta ad un tavolo in fondo alla sala. Non è sola, con lei c’è un ragazzo aitante e silenzioso. E’ il suo istruttore di pilates, disciplina che la conduttrice ha iniziato a praticare da qualche tempo e che giura le stia mettendo a posto corpo e anima.

 

E’ raggiante Alessia, indossa una semplice tuta e delle scarpe da ginnastica. Eppure non si può fare a meno di notare il suo fisico scultoreo e le sue lunghissime gambe che accavalla con grazia e naturale eleganza . Non se la tira, è di una semplicità disarmante: rispetta la fila al bancone, pretende di pagare in anticipo, saluta tutti con gentilezza e scherza con il personale del bar come fosse una loro vecchia amica.

alessia marcuzzi daniele bossari filippa lagerback

 

Eppure questa ragazza di 40 anni e passa tra qualche giorno sarà una delle conduttrici televisive su cui si concentreranno l’attenzione dei media e le aspettative commerciali di Mediaset. Sarà infatti per il quarto anno consecutivo la padrona di casa de “L’Isola dei Famosi”, il reality di punta del Biscione di quest’inizio 2018.

 

Ma Alessia ci appare tranquilla, disincantata. Quasi “leggera”. “ La leggerezza è la mia cifra” ci dice, “ spesso si confonde la leggerezza, l’educazione, l’essere una persona perbene per una debolezza. Invece io credo che sia l’esatto contrario. La leggerezza è sinonimo di forza perché corrisponde alla capacità di vedere la vita per quello che è, dando il giusto peso alle cose.”

 

alessia marcuzzi 49

“ Chi non mi conosce – continua – potrebbe pensare che io sia una senza polso, senza carattere. Invece io sono solo una donna estremamente rispettosa degli altri. Ma so esattamente quello che voglio. E se mi incavolo, credimi, non ce ne è per nessuno”.

 

“Vedi, io per scelta a differenza di molti altri colleghi non faccio parte del team autorale del mio programma. Ho deciso di non firmarlo per non contaminare il mio ruolo di conduttrice, anzi di narratrice tout court. Sono molto attenta e precisa sul lavoro ma preferisco rispettare ruoli e competenze. Però una idea di chi avrei voluto in Honduras ce l’ho sempre avuta."

 

E la Marcuzzi  un nome a casa se lo è portato per davvero. E’ forse quello di maggior peso mediatico: Stefano De Martino. Sarà lui infatti, come anticipato proprio da Oggi, il nuovo inviato del reality.

 

L’ex signor Rodriguez è stato quindi in primis e in tempi non sospetti fortemente voluto proprio dalla conduttrice e Maria De Filippi, con la cui società di produzione il ballerino ha un contratto di esclusiva, non ha battuto ciglio quando le è stato richiesto. Possiamo dirvi con certezza che lo ha “dato in prestito” all’Isola proprio in virtù della grande stima umana e professionale che nutre verso Alessia.

alessia marcuzzi

 

Perché la Marcuzzi, a differenza di molte sue colleghe, è una persona che è riuscita a non sollevarsi dalla realtà e ad unire sapientemente sensibilità ,leggerezza e rigore sul lavoro guadagnandosi il rispetto e l’affetto della maggior parte dei suoi colleghi. Non a caso è anche una delle professioniste più amate da Piersilvio Berlusconi e dal management di Cologno Monzese, tanto da essere considerata dall’Azienda una risorsa preziosa ed intoccabile.

 

Alessia si dice felice e soddisfatta dell’ingaggio di Stefano: “ L’ho incontrato a pranzo qualche giorno fa, è un ragazzo sveglio, vivace, intelligente. Mi piace assai… e poi è napoletano. Io adoro Napoli, la sua gente ha una marcia in più”.

alessia marcuzzi

 

E una marcia in più la ha anche questa ragazza della Roma bene che sembra non essersi mai montata la testa. Con sincerità ci ha confidato : “ Io, forse grazie all’educazione che ho ricevuto dai miei genitori, ho avuto la fortuna di rimanere sempre me stessa nonostante lo stordimento che questo lavoro può produrre. Non sono mai cambiata e in video sono come nella vita. Sono maldestra, imbranata, faccio casini. Sono una donnona bionda un po fatalona, un po maschiaccio e un po Fantozzi. Ma va bene cosi! Grazie a Dio il successo, la visibilità, l’esposizione mediatica non mi hanno snaturato!”.

alessia marcuzzi su alessia reato

 

E la grande popolarità non sembrano aver snaturato nemmeno le sue priorità di donna. Le si bagnano gli occhi quando inizia a parlarci dei suoi due figli. Di Tommaso, ormai quasi adolescente avuto con Simone Inzaghi, e della bellissima Mia, somigliantissima al papà Francesco Facchinetti.

 

Alessia, che da 3 anni è sposata con il produttore Paolo Calabresi Marconi, riesce a destreggiarsi nella sua famiglia allargata con una naturale quanto inconsueta maestria. I padri dei suoi figli la stimano e le vogliono sinceramente bene. Sicuramente la bionda conduttrice ha avuto il merito di costruire proprio attraverso quella “leggerezza” di cui ci parlava dei rapporti solidi, fatti di affetto e rispetto anche con gli uomini che hanno attraversato la sua vita. E non è cosa semplice!

mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfono

 

Anche se qualche mese fa proprio ad Oggi aveva confidato che spesso per ricaricarsi sente il bisogno di stare un po da sola con se stessa: “ Ogni tanto sento l’esigenza di staccare la spina per ricaricarmi. Mi basta poco: prendo l’auto e vago per un paio d’ore senza meta per la mia Roma. In questo modo libero la mia mente dal peso di alcuni pensieri e ritrovo l’energia di cui ho bisogno.”

 

Non ci appare tesa e nemmeno preoccupata. Non è persona che, a nostro parere, soffre di ansie da prestazione. Eppure il grande successo in termini d’ascolto dell’ultima edizione del Gf Vip condotto da Ilary Blasi indurrà inevitabilmente a dei confronti spietati.

 

“Lo scorso anno abbiamo avuto Raz Degan che con la sua personalità forte, spigolosa, anticonvenzionale ha dato una forte identità alla narrazione del programma” ci sussurra Alessia.

alessia marcuzzi alvin

 

“Quest’anno sarà l’Isola che dovrà essere. Perchè, come diceva lo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun nel suo capolavoro “Creatura di sabbia” , è inutile tentare di prevedere o forzare gli eventi. E tutto andrà bene se non si cercherà di deviare a tutti i costi il corso del fiume.”

ALESSIA MARCUZZIalessia marcuzzi a che tempo che fa ALESSIA MARCUZZI 2alessia marcuzzialessia marcuzzi con un alberta ferretti vintagealessia marcuzzi simone inzaghialessia marcuzzialessia marcuzziraz degan alessia marcuzzi vladimir luxuriaalessia marcuzzialessia marcuzzi stefano bettarini raz degan alessia marcuzzialessia marcuzzi campagna contro la guerra in siria 19alessia marcuzzialessia marcuzzi con un alberta ferretti vintage alessia marcuzzi alle maldive 5alessia marcuzzi alle maldive 2alessia marcuzzi alle maldive 3alessia marcuzzi

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)