JAY LENO ROTTAMATO E IN LACRIME: DOPO 22 ANNI, IERI L’ULTIMA PUNTATA DEL SUO “TONIGHT SHOW” (VIDEO) - DAL 17 FEBBRAIO TOCCA A JIMMY FALLON: PIÙ GIOVANE, PIÙ POLIEDRICO E SOPRATTUTTO PIÙ “SOCIAL”

1. VIDEO - L'ULTIMA PUNTATA DI JAY LENO CON BILLY CRISTAL, OPRAH WINFREY E JACK BLACK

 


2. VIDEO - L'ULTIMA PUNTATA DI JAY LENO CON BILLY CRISTAL, OPRAH WINFREY E JACK BLACK

 


3. L'ADDIO. DOPO 22 ANNI JAY LENO HA LASCIATO IL TONIGHT SHOW. LA TV CHE NON MUORE CON CHI LA GUARDA
Andrea Salvadore per www.americanatvblog.com

Per 17 anni e' stato il talk show della notte più' visto in America. Stasera Jay Leno ha chiuso 22 anni di televisione notturna su NBC con lo stesso ospite con cui aveva cominciato, Billy Crystal. "Quando avevo cominciato la marijuana era illegale e si poteva fumare anche in questo teatro. Justin Bieber non era ancora nato e per questo chiamavamo quei tempi, bei tempi....A me non piacciono gli addii, alla NBC si."

Jay Leno non ha capito perché' NBC gli ha detto ciao e grazie ( dopo averlo ricoperto d'oro ). Al suo posto, al posto che fu di Johnny Carson ( il più' bravo di tutti, di lui, Letterman e compagnia ) arriva Jimmy Fallon e lo show trasloca da Los Angeles a New York, dove era nato.

Jay Leno continuera' a fare quello che ha sempre fatto, lo stand up comedian nei casino'. Lo faceva nei finesettimana nei 22 anni passati. Ora lo farà' a tempo pieno. E l'America anzianotta e riccona si continuerà' a fare quattro risate con lui, l'amico Jay. Jay ha pianto alla fine. Ha detto parole semplici. Ha detto di avere perso i genitori e un fratello i primi due anni dello show e che il pubblico televisivo e' diventato la sua famiglia. Ha detto anche di essere orgoglioso di avere partecipato ad uno show "unionized", sindacalizzato, che non e' scontato in tv. Vuol dire buone paghe e buona pensione.

Intanto arrivavano in molti a salutare Leno, ultima Oprah, la regina. E intanto lo salutava pure, con un suo pezzo, Garth Brooks; ancora l'America media, country, lontana da New York.

Proprio a New York e' pronto a ripartire tra dieci giorni, al posto di Leno, Jimmy Fallon che seguiva fino ad oggi il Tonight Show a mezzanotte e mezza.

La NBC cambia e va sul più' fresco Fallon prima che si estingua il suo campione Auditel ( Nielsen ). E' sempre questa la forza e la diversita' della tv americana. Cambiare per non morire. E cambiare al culmine del successo. Non facile.

Non e' una semplice questione anagrafica ( 39 anni Fallon, 63 Leno ). Jimmy Fallon fa una televisione che rimbalza e trionfa su You tube per giorni, mesi. Jay Leno vive solo la sera in cui va in onda. Le imitazioni di Fallon sono straordinarie come erano quelle di Carson.

E poi probabilmente cambierà' anche l'arietta politica che si respirava dalle parti del buon Leno. Ha fatto notare Politico che Clinton e' stato oggetto, nei 22 anni della reggenza Leno, di 4607 battute contro le 3239 che hanno colpito Bush.

Mi fanno impazzire le statistiche degli americani su qualsiasi accidente. Ora i numeri che conteranno saranno quelli della puntata dell'addio di stasera e quelli che verranno del bravo Jimmy Fallon.

 

 

 

jay leno x003jay leno x005jay leno x002jay leno schwarzenegger davis recalljay leno x004Jay Leno

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…