scarcella vacchi

“JUST MARY” – MIRKO SCARCELLA, IL GURU DEL WEB CHE HA COSTRUITO IL FENOMENO SOCIAL GIANLUCA VACCHI, RACCONTA LA SUA NUOVA IMPRESA: UNA APP PER AVERE LA CANNABIS LIGHT DIRETTAMENTE A CASA - “ANCHE STEVE JOBS UTILIZZÒ LA CANNABIS, COME DA LUI STESSO DICHIARATO, PER FARSI VENIRE GRANDI IDEE. PRENDO SPUNTO DA UN GENIO COME LUI”- E SULL’ USO PERSONALE DI DROGHE, RISPONDE… - VIDEO

Francesca Carollo per Libero Quotidiano

 

mirko scarcella e gianluca vacchi

Da autore di “Instasecrets”, libro cult in cui spiega come diventare star di Instagram, a fondatore di “Just Mary”, la nuova app per vedersi recapitata a casa la cannabis light. Mirko Scarcella racconta la sua svolta imprenditoriale in un mercato discusso e controverso come quello delle droghe leggere, materia di tensione anche nell’attuale governo.

MIRKO SCARCELLA

 

Scusi Scarcella, noi l’abbiamo conosciuta come guru del web. Ora che fa, vende droga leggera?

«Guardi, io sono un imprenditore, ho visto l’esplosione di questo mercato dopo l’approvazione della legge che ha legalizzato la così detta cannabis light e ho deciso che poteva essere un ottimo investimento. Il web rimane il mio business principale ma sono sempre aperto alle nuove idee. Attenzione però, bisogna essere precisi, qui non parliamo di droga, ma di una tipologia di cannabis legale, altresì detta canapa legale, ovvero quella tipologia di cannabis che ha un principio attivo più basso dello 0,6%.

 

Mirko Scarcella

Secondo la legge italiana 242 approvata nel dicembre 2016 la sua produzione e commercializzazione sono legali in Italia qualora la cannabis abbia un contenuto di THC (ossia il principio attivo) che non superi lo 0,2%. Quando ho visto i potenziali numeri di questo business e l’esplosione di negozi e tabaccai che vendono la cannabis light, mi sono messo in moto. Ho creato una società, la “Just Mary”, che si occupa di portare a casa il prodotto, un delivery come avviene col sushi o con la pizza. E questo -lo dico a scanso di chi so già mi criticherà- permette di creare posti di lavoro per i giovani. Dopo le sette di sera infatti i tabaccai chiudono, ed è lì che subentriamo noi, per esaudire la richiesta serale di cannabis light.

 

mirko scarcella

Questo perché, nonostante non si stia comprando droga- ci tengo a ribadirlo- oltre al confort del fatto che ti arriva a casa, il delivery risponde anche al desiderio di privacy di chi non vuole far sapere di farne uso. Un po’ come un sexy shop: non c’è niente di male a frequentarlo, ma a molti non fa piacere renderlo noto. Assieme alla vendita delle migliori cannabis light in commercio vendiamo caramelle e drink usae getta.

 

MIRKO SCARCELLA 5

Male dirò di più, su di un pezzo di questa società io e miei soci abbiamo fatto il crowfunding, raccogliendo 15mila euro in quattro giorni. In sostanza, lo dico a beneficio deilettori interessati all'argomento, chi crede nel progetto può investire una cifra qualunque e comprarsi quote, diventando così parte della società.

 

Scusi, ma lei fuma? L’ha provata la cannabis light? Che effetti dà?

«No guardi, non fumo nemmeno sigarette, si figuri, sono ipocondriaco. Ma tanti artisti con cui lavoro e a cui seguo i social network, mi dicono le sigarette di cannabis light alimentano la creatività. Forse si suggestionano o forse è cosi davvero. Inoltre questo prodotto non ha alcun tipo di effetto psicotropo ma al massimo tida un lieve senso di relax. E, nonostante si tratti di una sostanza legale, per acquistarla è necessario aver compiuto almeno diciotto anni».

 

MIRKO SCARCELLA 6

Lei è diventato un esempio per i giovani che vogliono farcela: dal piegare t- shirt da Zara oggi è arrivato a volare in jet privato, a soli 30 anni. Senza sponsor, senza i soldini di papà, solo con la creatività e la voglia di fare. Non pensa che con questa attività potrebbe dare un messaggio sbagliato ai ragazzi che la seguono?

«Io sono un frontman, ho deciso dimettere la faccia in tutte le mie attività. La metto perché ci credo. Qui rispondiamo a un vuoto del mercato, nel rispetto della legge. Flavio Briatore, uno dei migliori imprenditori che io conosca, proprietario dei locali più belli al mondo, non mi sembra si crei il problema dell’alcolismo per quante bottiglie vende nei suoi locali, anzi, più vende, più guadagna, più crea posti di lavoro e fa girare l’economia. Smettiamola con false ipocrisie,facciamo lavorare chi ha voglia di fare come me. E poi io mi auguro che chi prima usava mariuana illegale, oggi passi alla cannabis legale, grazie al mio delivery. Quindi il messaggio mi sembra positivo.

MIRKO SCARCELLA 7

 

A proposito di posti di lavoro, come va con questo business?

«Stiamo facendo già cento consegne a sera solo su Milano. In poche settimane abbiamo dato lavoro a cinque ragazzi. Ma le richieste aumentano a dismisura, e abbiamo intenzione di allargare l’offerta in tutte le principali città italiane, e all’estero a New York».

 

Lei viene contattato quotidianamente da ragazzi che le chiedono consigli di ogni genere: come si rapportano con le droghe, e lei cosa risponde loro su questo tema?

MIRKO SCARCELLA

«A me hanno chiesto spesso se usavo droghe, ma la risposta è sempre no. Fare uso di droghe non è da vincenti, ma da sfigati. Però dico loro che anche Steve Jobs utilizzò la cannabis, come da lui stesso dichiarato, per farsi venire grandi idee. Prendo spunto da un genio come lui, ma mi attengo alle regole del gioco e della legalità».

MIRKO SCARCELLA 2MIRKO SCARCELLA E GIANLUCA VACCHIMIRKO SCARCELLA E GIANLUCA VACCHIMirko Scarcella Ronaldo Vacchi e Ma rceloMirko Scarcella -e-Sarah-Nile-6-560x419mirko scarcella giorgia gabriele gianluca vacchi sarah nileMirko Scarcella e Vacchi

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...