karol g

"LA RABBIA UNISCE, LA DELUSIONE CREA ALLEANZE. SHAKIRA MI HA INSEGNATO CHE UNA CANZONE DEVE GRONDARE ANIMA E SANGUE" - KAROL G, LA CANTANTE COLOMBIANA CHE HA COLLABORATO CON SHAKIRA PER "TQG", LA CANZONE AL VELENO CONTRO I RISPETTIVI EX: "L'HO SCRITTA UN ANNO E MEZZO FA, QUANDO HO SAPUTO CHE LEI SI TROVAVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE. L’HO CHIAMATA E LE HO DETTO: 'HO UNA CANZONE PER NOI. È SPECIALE'" - "ORA TUTTO IL MONDO CONOSCE I RETROSCENA. GRAZIE ALLA MUSICA IO E SHAKIRA…" - VIDEO + FOTO BOMBASTICHE  

 

Estratto dell'articolo di Filippo Brunamonti per “la Repubblica”

 

karol g SHAKIRA

[…] Bastano pochi minuti al cospetto di Karol G, la superstar colombiana che fa strage di stream (74 miliardi in totale), tournée […] e premi (miglior performance reggaeton e artista esordiente ai Latin Grammy Awards), per capire che Carolina Giraldo Navarro, 32 anni, di Medellín, è qui per restare. […] sulla scia del duetto con Shakira, anche lei di origine colombiana, e del singolo TQG (Te quedó grande) che potremmo tradurre con “troppo grande per te” o “ti sto grande”. «Il nostro è un inno al cuore selvaggio delle donne» ci dice Karol G […]

karol g 25

 

[…]

Shakira, in “TQG”, aggiunge una qualità combattiva al suono. Come avete scoperto di condividere la stessa scala di valori?

«Il suo stile mi ha colpito come un fulmine, Shakira ha centrato il bersaglio parlando della rottura con il suo ex d’impulso. Ho scritto TQG un anno e mezzo fa, quando ho saputo che lei si trovava nella mia stessa situazione — due donne nell’occhio del ciclone, due storie d’amore finite male — l’ho chiamata e le ho detto: “Ho una canzone per noi. È speciale».

 

karol g 4

Da un lato, Karol G che sfodera le unghie e riflette sulla rottura con il rapper portoricano Anuel AA, dall’altro Shakira che mette in ridicolo l’ex Gerard Piqué in una canzone record di clic. Possiamo parlare di sorellanza?

«La rabbia unisce, la delusione crea alleanze. Shakira mi ha insegnato che una canzone deve grondare anima e sangue. Ora tutto il mondo conosce i retroscena: se una storia d’amore va al macero e lo vivi davanti a milioni di persone, è ancora più difficile superarla. Grazie alla musica io e Shakira ci siamo rimboccate le maniche e siamo andate avanti. La Colombia intera sarà fiera di noi».

karol g 28

 

[…] Cosa farà domani?

«Viaggerò e cercherò di diventare un’imprenditrice che trasmette fiducia nel futuro. Al Coachella, in California, ho portato un medley di successi in spagnolo di artisti che non si erano mai esibiti al festival, tra cui Selena, Ricky Martin, Celia Cruz, Daddy Yankee, Luis Fonsi. Indossavo i colori della nostra bandiera. La comunità latina non dimenticherà quel momento. Io non lo dimenticherò. Il domani è già più bello».

karol g 3karol g 27karol g 1karol g 10karol g 12karol g 2karol g 3karol g 4karol g 5karol g 9karol g 6karol g 7karol g 10karol g 1karol g 11karol g 12karol g 13karol g 14karol g 15karol g 16karol g 17karol g 18karol g 19karol g 20karol g 2karol g 21karol g 22karol g 23karol g 24karol g 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...