L’AGENZIA DELLE ENTRATE: “RAI CINEMA AVEVA INDEBITAMENTE DEDOTTO DAL REDDITO COSTI IN REALTÀ INDEDUCIBILI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Con riferimento all’articolo in oggetto (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cinema-evasione-targato-rai-sanno-dipendenti-viale-mazzini-che-78802.htm) l’Agenzia delle Entrate precisa di aver agito applicando scrupolosamente la normativa vigente. Nell’ambito della vicenda inerente all’acquisto di diritti televisivi da società estere, RAI CINEMA aveva indebitamente dedotto dal reddito costi in realtà indeducibili. L’Agenzia ha riconosciuto deducibile, in base alle norme, solo una parte dei costi, ha ricalcolato le imposte dovute e applicato le relative sanzioni:  nessuno “sconto”, quindi, solo corretta applicazione della legge.

logo agenzia delle entrate logo agenzia delle entrate

Agenzia delle Entrate

Direzione Regionale del Lazio

 

Lettera 2

Caro Dago,

la possibilità di rivalsa diretta del cittadini introduce un meccanismo dai profili incostituzionali? Anche l’impunibilità di un giudice è incostituzionale in quanto tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali (Art. 3).

Ilm’ot

 

GIORGIO ORSONI GIORGIO ORSONI

Lettera 3

Insomma, fateci capire pure a noi. Se Orsoni ai domiciliari accusato di aver preso tangenti, esce e patteggia 9 mesi ridotti a 4, vuol dire che le tangenti le ha prese? Così solo per curiosità.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Dago mi sembra vi sfugga una ghiotta notizia sulla guerra in atto fra Renzi e i magistrati: venerdì dovrebbe essere approvato un decreto che manda in pensione un mare di alti magistrati in quanto l'età pensionabile (da 75 a 70) viene tagliata di 5 anni!!! Quindi i casa i magistrati più anziani

Saluti

Andrea Scotto

 

Lettera 5

anm associazione nazionale magistrati N anm associazione nazionale magistrati N

Caro Roberto,

il segretario dell'Anm opina che la norma sulla responsabilità civile del magistrato sia contraria alla carta costituzionale. Visto che la Costituzione italiana è fatta di una sostanza simile al pongo e che a maneggiarla sono gli stessi magistrati, allora, affinché la legge divenga davvero uguale per tutti, non resta che adeguare la nostra obsoleta Carta quantomeno alla legge sull'eversione della feudalità del 1805.

 

I privilegi della corporazione togata, vera e propria casta di intoccabili, rispondono, infatti, ai parametri gotici del feudalesimo. La qualcosa, naturalmente, non giustifica i ladri, anzi conferma l'illegalità e il diritto al proprio privilegio sempre e comunque come norma italica. Chi può, insomma, con o senza toga, ripete col Belli: «Io sò io, e vvoi nun zete un cazzo»

magistrati magistrati

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Se mai dovesse essere confermato il finanziamento "nerobianco" di 150.000 euro all'Onorevole Enrico Letta, per finanziare una sua campagna elettorale, avremmo la prima vera notizia che lo qualifica finalmente al livello di un politico di.....razza. Fino ad ora invece...........

SDM

 

Lettera 7

Caro Dago,

enrico letta x enrico letta x

l'indipendente (Sic|) Grasso doveva gioca forza difendere la Loren ed attaccare il presentatore che voleva solo fare una battuta spiritosa ed un complimento all'attrice che, nonostante, gli ottant'anni, grazie al bisturi, è ancora in forma, pur avendo difficoltà a sorridere. Non dimentichiamo che RCS, i padroni di Grasso, hanno pubblicato e sponsorizzato il video della Voce Umana interpretato dall'attrice. I paragoni sono sempre negativi, ma Anna Magnani ne ha dato un'interpretazione eccelsa.

Cordiali saluti.

sophia loren e paolo ruffini ai david 4sophia loren e paolo ruffini ai david 4

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

Se in Italia si tarda di pochi secondi un invio telematico, si viene massacrati da sanzioni (se volete Vi porto documebntati casi concreti). Oggi il sito degli invii telematici (https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Servizi/login.jsp) è fuori uso da svariate ore.

Per cortesia date risalto a questa situazione allucinante.

Romolo Baroni

Dottore Commercialista

e Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Regionale di Ancona.

 

Lettera 7

ciao dago,

Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena

condivido le parole di giancarlo dotto su un serial tv tratto più dall'immaginario creato da saviano che dalla orrenda realtà camorristica. del resto, lo stesso vale per le trasmissioni politiche alla michele santoro, la satira alla antonio ricci, la letteratura alla de cataldo, infine per il cinema del geniale sorrentino (difficile dire alla...).

 

il fatto è che la cultura italiana, da 20 anni almeno, non osserva più la realtà con l'amore di un pasolini o la rabbia di un rosi, la stravagante moralità di fellini o il rigore di sciascia e calvino. chi può, osserva il marcio e lo replica in arte e cronaca alludendo e ammiccando all'inevitabilità del male. con lo stesso sadismo (e cinismo) pornografico. tanto, ormai, siamo tutti vecchi e molto adulti (e in fondo simm' 'e napule, paisà).

Fortunato Cerlino gomorra la serie tv Fortunato Cerlino gomorra la serie tv

rob

 

Lettera 8

D'accordo, ha fatto avere la dirigenza al Suo amore, ora scappato. Le ha fatto avere uno stipendio adeguato (poca roba, neanche 90.000 euro annui). Le lascia(va) gestire la sanità. Lei non ha laurea, e non ha fatto concorso. E allora? Ben altri sono i problemi italiani. E poi, al cuor non si comanda.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Dago, ieri hai ripreso una presunta classifica sui dieci luoghi più belli da esplorare nel mondo; bè, in Namibia, che è al primo posto, ok: andarci di corsa. In quanto al Montenegro, che mettono al secondo posto, ma per favore, non scherziamo!

Distimicamente Viaggiatore ExInFeltrito

 

Lettera 10

foto di Enrico Berlinguer foto di Enrico Berlinguer

Dago darling, ma che crisi e crisi, la salvezza é dietro l'angolo: hanno scoperto il pesce sostenibile. Nulla sarà come prima. Vuoi  vedere che presto scopriranno anche l'ecognocca. sostenibile, green, bio, "slow fucking", a km zero? E il pene bio sì ma corrispondente alle regole americane del "Bigger is better" per tutti i gai, anche per quelli che incolpano Santa Roma Chiesa per le loro minidotazoni? Frankenstein e vivo e vegeto e lotta per la supremazia dell'Occidente. "Yes, we can... run à la Blade Rnner".

ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA

 

P.S. 1) Nelle celebrazioni di Berlinguer, non capisco una cosa. Era schiavo degli ameriKani, come gli attuali sedicenti democratici, o dei compagni sovietici e dei loro satelliti, prima fra tutti la Repubblica Democratica Tedesca di Honecker e delle "Vite degli altri". E non parliamo dell'un tempo tanto vantato, qui in Italia, Ceausescu.

 

Incredibile come i replicanti vengano pilotati, specie dai potentissimi "kingmakers" di Largo Fochetti.

P.S.2) Anche se inventano i politici sostenibili, l'Italia non ne vedrà, perché sono troppo lontani dal lamentoso e furbesco sentire italiota.

P.S. 3) Dove sono finite le ben pagate Femen e Pussy riot, per caso a fare "gangbangs" a Guantanamo?

Natalie Paav

 

Lettera 11

lirio abbate lirio abbate

Caro Dago,

Renzi dice che il pastrocchio sulla responsabilità civile dei giudici, causato alla Camera, verrà corretto in Senato. Se avessimo già il Senato riformato come vuole lui, lo sa che ciò non sarebbe possibile ?

Recondite Armonie

 

Lettera 12

Ciao Dago.

Nell'ultimo numero de L'ESPRESSO, LIRIO ABBATE racconta OSTIA CRIMINALE riportando le parole di un pentito,  ma neanche una parola sulla sua collega FEDERICA ANGELI (che scrive per il medesimo gruppo editoriale) e da dieci mesi vive sotto scorta per aver denunciato la triade della mafia FASCIANI-SPADA-TRIASSI e il loro spadroneggiamento sul territorio. Lei a Ostia continua a viverci, blindata ventiquattro ore su ventiquattro per le minacce di morte ricevute, i mafiosi sperano di tornarci una volta usciti di galera.  Amnesia, emiplegia della tastiera o che altro di altro???

Saluti da Ostia

Patrizio J. Macci

 

Lettera 13

Orribile notizia per I lavoratori sindacalizzati della Fiat in Italia. Le auto Italiane hanno successo qui in USA e si vendono. Adesso bisogna produrle e quindi occorre lavorare e smetterla di comportarsi da signorinette della linea di produzione. Sono curioso di vedere se I lavoratori della Fiat ed i loro ricchi rappresentanti sindacali commetteranno suicidio lavorativo pur di proteggere i loro privilegi guadagnati a suon di ricatti.

Dan

 

Lettera 14

Caro dago,

ma il dott sala presidente di expo aveva l'amministratore delegato che rubava, il direttore generale che rubava, il direttore finanza e direttore tecnico che rubavano, il tesoriere e giu' fino al magazziniere che rubavano e ...lui non vedeva niente? ho visto, quindi, il guru letta zio (berlusconi) e nipotino (dalema/prodi) che indirizzavano appalti e persone non per rubare ma per incarichi istituzionali e allora e' vero: anche cicciolina e' vergine! eugenio da varsavia

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO