L’AGENZIA DELLE ENTRATE: “RAI CINEMA AVEVA INDEBITAMENTE DEDOTTO DAL REDDITO COSTI IN REALTÀ INDEDUCIBILI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Con riferimento all’articolo in oggetto (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/cinema-evasione-targato-rai-sanno-dipendenti-viale-mazzini-che-78802.htm) l’Agenzia delle Entrate precisa di aver agito applicando scrupolosamente la normativa vigente. Nell’ambito della vicenda inerente all’acquisto di diritti televisivi da società estere, RAI CINEMA aveva indebitamente dedotto dal reddito costi in realtà indeducibili. L’Agenzia ha riconosciuto deducibile, in base alle norme, solo una parte dei costi, ha ricalcolato le imposte dovute e applicato le relative sanzioni:  nessuno “sconto”, quindi, solo corretta applicazione della legge.

logo agenzia delle entrate logo agenzia delle entrate

Agenzia delle Entrate

Direzione Regionale del Lazio

 

Lettera 2

Caro Dago,

la possibilità di rivalsa diretta del cittadini introduce un meccanismo dai profili incostituzionali? Anche l’impunibilità di un giudice è incostituzionale in quanto tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali (Art. 3).

Ilm’ot

 

GIORGIO ORSONI GIORGIO ORSONI

Lettera 3

Insomma, fateci capire pure a noi. Se Orsoni ai domiciliari accusato di aver preso tangenti, esce e patteggia 9 mesi ridotti a 4, vuol dire che le tangenti le ha prese? Così solo per curiosità.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Dago mi sembra vi sfugga una ghiotta notizia sulla guerra in atto fra Renzi e i magistrati: venerdì dovrebbe essere approvato un decreto che manda in pensione un mare di alti magistrati in quanto l'età pensionabile (da 75 a 70) viene tagliata di 5 anni!!! Quindi i casa i magistrati più anziani

Saluti

Andrea Scotto

 

Lettera 5

anm associazione nazionale magistrati N anm associazione nazionale magistrati N

Caro Roberto,

il segretario dell'Anm opina che la norma sulla responsabilità civile del magistrato sia contraria alla carta costituzionale. Visto che la Costituzione italiana è fatta di una sostanza simile al pongo e che a maneggiarla sono gli stessi magistrati, allora, affinché la legge divenga davvero uguale per tutti, non resta che adeguare la nostra obsoleta Carta quantomeno alla legge sull'eversione della feudalità del 1805.

 

I privilegi della corporazione togata, vera e propria casta di intoccabili, rispondono, infatti, ai parametri gotici del feudalesimo. La qualcosa, naturalmente, non giustifica i ladri, anzi conferma l'illegalità e il diritto al proprio privilegio sempre e comunque come norma italica. Chi può, insomma, con o senza toga, ripete col Belli: «Io sò io, e vvoi nun zete un cazzo»

magistrati magistrati

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Se mai dovesse essere confermato il finanziamento "nerobianco" di 150.000 euro all'Onorevole Enrico Letta, per finanziare una sua campagna elettorale, avremmo la prima vera notizia che lo qualifica finalmente al livello di un politico di.....razza. Fino ad ora invece...........

SDM

 

Lettera 7

Caro Dago,

enrico letta x enrico letta x

l'indipendente (Sic|) Grasso doveva gioca forza difendere la Loren ed attaccare il presentatore che voleva solo fare una battuta spiritosa ed un complimento all'attrice che, nonostante, gli ottant'anni, grazie al bisturi, è ancora in forma, pur avendo difficoltà a sorridere. Non dimentichiamo che RCS, i padroni di Grasso, hanno pubblicato e sponsorizzato il video della Voce Umana interpretato dall'attrice. I paragoni sono sempre negativi, ma Anna Magnani ne ha dato un'interpretazione eccelsa.

Cordiali saluti.

sophia loren e paolo ruffini ai david 4sophia loren e paolo ruffini ai david 4

Annibale Antonelli

 

Lettera 8

Se in Italia si tarda di pochi secondi un invio telematico, si viene massacrati da sanzioni (se volete Vi porto documebntati casi concreti). Oggi il sito degli invii telematici (https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Servizi/login.jsp) è fuori uso da svariate ore.

Per cortesia date risalto a questa situazione allucinante.

Romolo Baroni

Dottore Commercialista

e Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Regionale di Ancona.

 

Lettera 7

ciao dago,

Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena Fortunato Cerlino gomorra la serie massimiliano rossi e fortunato cerlino in una scena

condivido le parole di giancarlo dotto su un serial tv tratto più dall'immaginario creato da saviano che dalla orrenda realtà camorristica. del resto, lo stesso vale per le trasmissioni politiche alla michele santoro, la satira alla antonio ricci, la letteratura alla de cataldo, infine per il cinema del geniale sorrentino (difficile dire alla...).

 

il fatto è che la cultura italiana, da 20 anni almeno, non osserva più la realtà con l'amore di un pasolini o la rabbia di un rosi, la stravagante moralità di fellini o il rigore di sciascia e calvino. chi può, osserva il marcio e lo replica in arte e cronaca alludendo e ammiccando all'inevitabilità del male. con lo stesso sadismo (e cinismo) pornografico. tanto, ormai, siamo tutti vecchi e molto adulti (e in fondo simm' 'e napule, paisà).

Fortunato Cerlino gomorra la serie tv Fortunato Cerlino gomorra la serie tv

rob

 

Lettera 8

D'accordo, ha fatto avere la dirigenza al Suo amore, ora scappato. Le ha fatto avere uno stipendio adeguato (poca roba, neanche 90.000 euro annui). Le lascia(va) gestire la sanità. Lei non ha laurea, e non ha fatto concorso. E allora? Ben altri sono i problemi italiani. E poi, al cuor non si comanda.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Dago, ieri hai ripreso una presunta classifica sui dieci luoghi più belli da esplorare nel mondo; bè, in Namibia, che è al primo posto, ok: andarci di corsa. In quanto al Montenegro, che mettono al secondo posto, ma per favore, non scherziamo!

Distimicamente Viaggiatore ExInFeltrito

 

Lettera 10

foto di Enrico Berlinguer foto di Enrico Berlinguer

Dago darling, ma che crisi e crisi, la salvezza é dietro l'angolo: hanno scoperto il pesce sostenibile. Nulla sarà come prima. Vuoi  vedere che presto scopriranno anche l'ecognocca. sostenibile, green, bio, "slow fucking", a km zero? E il pene bio sì ma corrispondente alle regole americane del "Bigger is better" per tutti i gai, anche per quelli che incolpano Santa Roma Chiesa per le loro minidotazoni? Frankenstein e vivo e vegeto e lotta per la supremazia dell'Occidente. "Yes, we can... run à la Blade Rnner".

ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA ENRICO BERLINGUER TRA LA FOLLA

 

P.S. 1) Nelle celebrazioni di Berlinguer, non capisco una cosa. Era schiavo degli ameriKani, come gli attuali sedicenti democratici, o dei compagni sovietici e dei loro satelliti, prima fra tutti la Repubblica Democratica Tedesca di Honecker e delle "Vite degli altri". E non parliamo dell'un tempo tanto vantato, qui in Italia, Ceausescu.

 

Incredibile come i replicanti vengano pilotati, specie dai potentissimi "kingmakers" di Largo Fochetti.

P.S.2) Anche se inventano i politici sostenibili, l'Italia non ne vedrà, perché sono troppo lontani dal lamentoso e furbesco sentire italiota.

P.S. 3) Dove sono finite le ben pagate Femen e Pussy riot, per caso a fare "gangbangs" a Guantanamo?

Natalie Paav

 

Lettera 11

lirio abbate lirio abbate

Caro Dago,

Renzi dice che il pastrocchio sulla responsabilità civile dei giudici, causato alla Camera, verrà corretto in Senato. Se avessimo già il Senato riformato come vuole lui, lo sa che ciò non sarebbe possibile ?

Recondite Armonie

 

Lettera 12

Ciao Dago.

Nell'ultimo numero de L'ESPRESSO, LIRIO ABBATE racconta OSTIA CRIMINALE riportando le parole di un pentito,  ma neanche una parola sulla sua collega FEDERICA ANGELI (che scrive per il medesimo gruppo editoriale) e da dieci mesi vive sotto scorta per aver denunciato la triade della mafia FASCIANI-SPADA-TRIASSI e il loro spadroneggiamento sul territorio. Lei a Ostia continua a viverci, blindata ventiquattro ore su ventiquattro per le minacce di morte ricevute, i mafiosi sperano di tornarci una volta usciti di galera.  Amnesia, emiplegia della tastiera o che altro di altro???

Saluti da Ostia

Patrizio J. Macci

 

Lettera 13

Orribile notizia per I lavoratori sindacalizzati della Fiat in Italia. Le auto Italiane hanno successo qui in USA e si vendono. Adesso bisogna produrle e quindi occorre lavorare e smetterla di comportarsi da signorinette della linea di produzione. Sono curioso di vedere se I lavoratori della Fiat ed i loro ricchi rappresentanti sindacali commetteranno suicidio lavorativo pur di proteggere i loro privilegi guadagnati a suon di ricatti.

Dan

 

Lettera 14

Caro dago,

ma il dott sala presidente di expo aveva l'amministratore delegato che rubava, il direttore generale che rubava, il direttore finanza e direttore tecnico che rubavano, il tesoriere e giu' fino al magazziniere che rubavano e ...lui non vedeva niente? ho visto, quindi, il guru letta zio (berlusconi) e nipotino (dalema/prodi) che indirizzavano appalti e persone non per rubare ma per incarichi istituzionali e allora e' vero: anche cicciolina e' vergine! eugenio da varsavia

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...