tatuaggi tattoo

L’ARTE SULLA PELLE – VI SENTITE A DISAGIO PERCHE' SIETE RIMASTI GLI ULTIMI A NON AVERE UN TATUAGGIO? DALL’AMERICAN TRADITIONAL AGLI SKETCH WORK, ECCO UN’INFOGRAFICA PER SCEGLIERE QUELLO GIUSTO - VIDEO

Valerie Siebert per http://www.dailymail.co.uk

 

watercolorwatercolor

Il business del tatuaggio sta tirando come non mai negli Stati Uniti. Se avete deciso di unirvi a quel 20% della popolazione che ha già un tatuaggio, o avete in programma di estendere la vostra collezione di body-art, questa infografica potrebbe aiutarvi a trovare l’ispirazione giusta.

 

La lista è stata compilata dal blog “Tattoo Chief” – una tribù virtuale di ragazzi con la passione per i tatuaggi – e comprende 10 stili a cui i blogger sono particolarmente affezionati, con una breve descrizione dei disegni e delle loro storie.

 

Il primo descritto è uno degli stili più classici e riconoscibili: l’American Traditional. La seconda guerra mondiale è stato un passaggio fondamentale verso l’accettazione dei tatuaggi da parte della società americana, poiché moltissimi dei soldati inviati al fronte tornavano con un tatuaggio.

trash polkatrash polka

 

“Sailor Jerry”, aka di Norman Collins, ha reso famoso l’American Traditional lavorando dal suo studio di Honolulu, Hawaii. Non solo ha imparato l’arte  “ dai grandi maestri giapponesi” ma ha creato un nuovo immaginario visivo passato alla storia con i disegni dell’ancora e della rondine.

 

Pur essendo uno stile “vecchio”, l’American Traditional è ancora l’approccio più comunemente usato nel disegno dai tatuatori. Musicisti come Hayley Williams dei Paramore e Dave Navarro hanno tatuaggi di questo stile.

 

Il libro di pelle per i tautatori:

 

Passando a qualcosa di più moderno, il blog mette al secondo posto il “New School Style”, descrivendolo come “uno stile molto animato”. Caratterizzato da personaggi con tratti esagerati e colori brillanti, il New School non ha ancora sfondato a Hollywood sebbene l’attrice Audrina Patridge ne abbia uno dietro il collo, rappresentate metà mela e metà cuore  avvolto da un serpente.

 

tim commerfordtim commerford

Ancora meno popolare è lo stile “Trash Polka”, tipico per i colori rossi e neri. Questa varietà comprende spesso disegni iper-realisti con sfumature pittoriche: “È uno stile è adatto a chi vuole un tatuaggio grande poiché – per la sua natura caotica – ha bisogno di una ‘tela’ più grande dove poter dipingere”, spiega il bolg Tattoo Chief.

 

Al numero quattro della classifica c’è il “Blackwork Tattoo Style”, che accosta trame intricate a grandi spazi coperti da inchiostro nero. Tim Commerford dei Rage Against the Machine è uno dei pochi personaggi famosi ad aver scelto questo stile per i due grossi disegni che gli partono dal petto e dalle spalle per finire sulla schiena.

 

surrealismo e illustrativosurrealismo e illustrativo

La prossima categoria tratta i Dotwork e i tatuaggi geometrici, due stili che spesso vengono uniti l’uno all’altro. Il dotwork, come dice il nome, è una tecnica che usa solo i punti per ottenere disegni con ombreggiature molto particolari. Spesso i tatuaggi geometrici usano la tecnica del Dotwork, come nel loto della cantante Ellie Goulding, mentre altre sono fatti da semplici linee come nel caso dei disegni di Jared Leto.

 

Lo stile “Sketch Work” (a schizzo) è adatto a chi desidera avere un tatuaggio che sembri incompleto. Questo stile unisce linee abbozzate e aree semi-colorate per dare l’idea di uno schizzo sul quaderno di un artista. Rita Ora scelto questo stile per la ballerina che ha tatuata sul braccio.

sketchsketch

 

Al numero otto della lista c’è il “Watercolor”, uno stile che rompe ogni regola per l’assenza di confini e linee chiuse. Questo genere può essere molto espressivo e al tempo stesso astratto, come dimostrato dall’immagine con la chiave di violino attraversata dalle note sul pentagramma.

 

 

loto su ellie gouldingloto su ellie goulding

Tattoo Chief conclude la lista trattando lo stile illustrativo e il surrealismo. Quest’ultimo trae ispirazione in particolare dall’arte di Salvador Dalì mentre l’altro è un mix di realismo e stile tradizionale.

 

Anche se la lista include parecchi stili, non è affatto esaustiva nel descrivere l’universo dei tatuaggi. Il tradizionale giapponese, il foto-realismo, i ritratti e quello biomeccanici sono solo alcuni di quelli che non compaiono nell’infografica pur riportando un grande successo.

infoinfoillustrativeillustrativejared letojared letoinfografica new schoolinfografica new schooljared leto geometricjared leto geometric

 

Ultimi Dagoreport

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’