L’ATTRICE GIOVANE E ROMANA, OGNI VOLTA CHE VA SU UN SET, PORTA A CASA UN FLIRT CON IL PROTAGONISTA

1. Ecco la prima foto del taglio sopra l'occhio che un proiettile di gomma ha procurato a Giletti curata da Paolo Mezzana, specialista in chirurgia plastica di Roma.

2. Niente da fare, dopo aver ignorato completamente tutta la vicenda che ha portato Josefa Idem alle dimissioni i quotidiani tedeschi, tutti senza eccezioni, hanno dedicato pochissime righe alla notizia che la ministra ha lasciato il suo incarico "per una questione di tasse". Eppure quando è stata nominata ed ha giurato non facevano che scrivere di lei vantando le sue origini e pubblicando solo vecchie foto patriottiche di quando gareggiava ancora sotto la bandiera tedesca. Come mai i corrispondenti tedeschi dall'Italia sono così distratti? Ah, saperlo...

4. Se il Priapo di Palazzo Grazioli è molto preoccupato per l'evolversi delle sue vicende giudiziarie, non meno preoccupato è in realtà Denis Verdini, che è riuscito (chissà come) a mettere il silenziatore stampa sulle tante inchieste le quali lo vedono imputato di pesanti reati che, in caso di condanna, comportano un bel po' di anni di carcere.

Non è tanto preoccupato, dicono le lingue biforcute nei corridoi del Senato, nel caso di una ipotetica richiesta di arresto da parte della magistratura, che forse nel voto segreto dell'aula del Senato potrebbe essere respinta. Quanto piuttosto per l'impossibilità alle prossime elezioni di essere ricandidato nel caso di condanne già intervenute, come accaduto per Nick O'Americano, Sciaboletta, Dell'Utri e altri impresentabili della corte del Banana. E più si allunga la legislatura, più le inchieste e i rinvii a giudizio fanno il loro corso...

5. Avrà per titolo "Un nemico sulla rete", uscirà a Natale il nuovo libro di Mauro Masi. Il tema è quello diritto d'autore e la privacy sui social network.

6. Ma cosa è successo a Romina Power? "Novella 200°" spara una sequenza horror dell'ex di Albano, ormai giunta alla stazza di Giuliano Ferrara.

7. Da "Vanity Fair"
- Satta fa l'ospite
Avvistata nella hall del lussoso Royal Continental Hotel di Napoli, Melissa Satta. La showgirl, che al contrario del fidanzato Kevin-Prince Boateng si concedeva freddamente ai fan, era tra gli ospiti alle nozze del calciatore del Parma Fabiano Santacroce con la showgirl Barbara Petrillo.

- Quelli che...Savino
Manca il contratto definitivo, ma molto probabilmente Nicola Savino sostituirà Victoria Cabello alla conduzione della prossima stagione di Quelli che... Su Raidue. Tra gli indizi un sibillino scambio su twitter con Simona Ventura. Lui cinguetta polemiche calcistiche, lei sembra rimbeccarlo: "@NicoSavi, cominciamo bene"

- Cenci in love
Dopo una breve vacanza a Capri, Roberto Cenci è volato a Formentera con la nuova fiamma Laura Castellucci. Il regista tivù, che ha ritrovato il sorriso dopo la fine della relazione (quattro anni e un figlio) con l'ex Miss Italia Chiara Edelfa Masciotta, è partito con la compagna e un gruppo di amici.

- Dicono
Dicono che un'aspirante sposa del pallone sia riuscita a separare due grandi amici. Dicono che, senza troppa gratitudine, abbia voluto giocare da solista la sua partita Oltreoceano. Dicono.

8. Carlo Rossella per "Il Foglio": Grande party tra i principi di Kent nei giardini di Kensington Palace.

9. INDOVINA CHI - da Oggi.it
- Un vizio da set...
L'attrice giovane e romana, ogni volta che va su un set, porta a casa un flirt con il protagonista. È che quando gira storie d'amore si sente sempre un po' una Giulietta incompresa dal suo Romeo.

- Il peso e l'altezza
Lui è piccolo e incazzoso. Spesso esterna senza il consenso del segretario del suo partito. Che è molto molto più alto di lui, e che qualche giorno fa lo ha quasi preso di peso e portato al suo livello per riportarlo nei ranghi.

- Un dolcissimo assedio
Trattano tutti come potenziali nemici, non danno confidenza. Ma si sciolgono, tutti, davanti al sorriso della bionda deputata della fazione avversa. Che ultimamente è spesso assediata.

- La salute ci guadagna
Il futuro del garbato presentatore è ancora incerto. Ma dicono che sia più felice (e in salute) ora che non ha più intorno la collega ingombrante.

10. da Oggi.it - Tutti al party, tranne Giulio
La mondana Darina Pavlova, imprenditrice e produttrice d'origine bulgara, conosciuta anche per la sua amicizia con Giulio Berruti, ha festeggiato a Roma, a Palazzo Brancaccio, con oltre 200 amici arrivati da ogni angolo del mondo, il suo compleanno. I saloni del palazzo erano addobbati con oltre 3.000 rose e candelabri in cristallo. Darina, in un abito di Renato Balestra, ha accolto gli invitati con un cocktail in giardino, tra sbandieratori, cascate di champagne e trionfi di frutta.

Tra gli ospiti Ornella Muti, Valeria Marini, Fabio Fulco (senza Cristina Chiabotto), Pamela Prati, Marta Marzotto, Anna Falchi con il compagno Andrea Ruggeri, da Londra Nancy Dell'Olio, il principe Carlo Giovanelli. A fine serata è arrivata anche Isabella Ferrari con il marito, il regista Renato De Maria. E l'americana Siedah Garrett, che ha duettato anche con Madonna, ha cantato per la festeggiata, davanti alla torta di cinque piani e a una cascata di petali. Ma Giulio Berruti non si è visto. E Darina non se ne fa una ragione.

- Le sforbiciate di Gubitosi
Ancora aria di spending review in Rai. Il direttore generale Luigi Gubitosi, 52 anni, sta pensando di prepensionare altri 58-60 dipendenti con contratto da programmista. Nei corridoi regna il malcontento.

- «Linea verde» è orfana
Sul destino di Linea Verde si sa poco. Sembra che la squadra di autori della trasmissione di Rai 1 sia stata azzerata dalla vice direttrice della Rete Maria Pia Ammirati. La causa? Un'inchiesta interna della Rai nata a fine 2012 attorno alle partecipazioni nelle trasmissioni Rai di un'esperta di tartufi, moglie di uno degli autori.

- Mi ri-manda Raitre
Il neodirettore di rete Andrea Vianello è affezionato a Mi manda Raitre, che lo fece conoscere al grande pubblico. E così, in autunno, tenterà di resuscitarlo con una nuova collocazione in palinsesto, in day time (dalle 10 alle 11.30), e una nuova conduttrice, Elsa Di Gati, 50. La trasmissione aveva chiuso i battenti per i bassi ascolti a dicembre, quando a condurla era Edoardo Camurri.

11. rumors.it - I media francesi stanno letteralmente impazzendo: Charlotte Casiraghi, bellissima figlia 27enne di Carolina di Monaco, è sempre più radiosa ma negli ultimi giorni ha rivelato una caratteristica inedita, vale a dire un pancino quantomeno 'sospetto'.

12. Una giornataccia per Dago. Alle 18.30 alla libreria IBS in via Nazionale a Roma presenterà il libro di Paolo Pedote "Gossip, dalla Mesopotamia a Dagospia". Il tempo di tornare a casa per prendere dischi e chiavette e cuffia per una serata dalle 22 alle due come disc jockey al "The Panorama", il nuovo dancing-bar in piazzale Giuseppe Garibaldi, al Gianicolo...

 

GILETTI FERITO E RICUCITOjosefa idem medaglie GRAZIANA CAPONE Denis Verdini Mauro Masi ROMINA POWER TAGLIA FORTE DA NOVELLA melissa satta Nicola sAVINO roberto cencimiss30 edelfa chiara masciottaDarina Pavlova finale

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)