L’EMILIA SFREGIATA DAL TERREMOTO - BRINDISI, IL DNA INCHIODA IL KILLER. UN VIDEO MOSTRA L’ESPLOSIONE - IL KILLER TRADITO DA UNA TELECAMERA DI SICUREZZA - RATE E BOLLETTE, FAMIGLIE ALLE CORDE - EQUITALIA, 30 MILA DILAZIONI AL MESE - BALLOTTAGGI, CROLLA L’AFFLUENZA. NON A PARMA - LA CRISI DELLA LEGA TRAVOLGE PONTIDA: RADUNO VERSO LO STOP - DAL DEBUTTO IN BORSA ALL’ALTARE, LA SETTIMANA D’ORO DI ZUCKERBERG - DIVORZIO SPRINT VICINO AL PRIMO SÌ: SE C’È L’ACCORDO TRA I CONIUGI BASTERÀ UN ANNO - LA COPPA ITALIA È DEL NAPOLI, LA JUVE SI ARRENDE…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "L'Emilia sfregiata dal terremoto". Sotto l'apertura tre boxini: "Finale Emilia annientata come L'Aquila", "Radiografia di un disastro culturale" e "Perché trema la Pianura padana?". A sinistra editoriale di Gian Antonio Stella: "Le fatalità prevedibili". Al centro grande fotografia "La Torre del Duecento che si è sbriciolata". Più a destra fotonotizia: "‘Ha guardato le ragazze e ha premuto il pulsante'". Accanto: "Dobbiamo stare insieme" di Beppe Severgnini. In basso: "Fuga dalle urne: 11 per cento in meno". In basso due titoli: "La Nato schiera i droni antiterorismo a Sigonella" e "E il rigore (del Chelsea) sconfisse Angela Merkel".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Terremoto in Emilia, paura e dolore". A sinistra tre commenti: il primo di Jenner Meletti senza titolo, il secondo di Michele Smargiassi: "Quei dannati inghiottiti dalle loro fabbriche" e "La piccola Vittoria salvata da New York". A destra l'analisi di Salvatore Settis: "Una ferita per la nostra storia". Più a destra: "Se si ribella la terra gentile" di Carlo Lucarelli. Sotto: "Brindisi, il dna inchioda il killer. Un video mostra l'esplosione". In basso: "Nella fabbrica dei bambini dove le coppie cercano la felicità". Sotto: "Nato, droni armati a Sigonella contro pirati e terroristi". A destra in basso: "Dal debutto in Borsa all'altare, la settimana d'oro di Zuckerberg. All'angolo destro in basso piccolo boxino: "La coppa Italia è del Napoli, la Juve si arrende".

LA STAMPA - In apertura: "Terremoto da incubo: sette vittime". Due editoriali a sinistra: "L'Italia del mattone va ripensata" e "Paralizzati dall'urlo del mostro". In alto fotonotizia: "Brindisi, ecco l'uomo che ha innescato la bomba della scuola". A destra in alto: "Giacca, camicia bianca e quella mano in tasca". Di spalla: "A Wall Street non si impara dagli errori". Tre titoli al centro: "Nelle terre stravolte dove la paura non passa", "La morte in fabbrica tra i forzati della notte" e "Appelli e informazioni, tutto passa da Twitter". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Figli della stellA".

IL GIORNALE - In apertura : "Abbiamo visto il bastardo". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "Un Paese smantellato". Di spalla: "La terra trema al Nord. Crolli e morti in Emilia". Sotto,Vittorio Sgarbi: "Lo sfregio dell'arte trascurata". A destra in basso due titoli: "Dal caos al caso: è impossibile capire" di Magdi Cristiano Allan. Più in basso: "Lavoratori e studentesse, strage di gente ‘normale'". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "L'Italia dei movimenti deve scegliere tra Roosevelt e Hitler".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Rate e bollette, famiglie alle corde". A sinistra editoriale di Carlo Dell'Aringa: "Serve una rete di protezione conto il disagio". Accanto, un boxino: "Equitalia, 30 mila dilazioni al mese". A centropagina: "Tassa rifiuti, rincari in vista". Accanto: "Il 5 per mille ‘perde' 80 milioni". A destra tre titoli: "Fondi Ue, più Pmi nei consorzi It. Bracco: ‘La ricerca è la priorità'", "Bonus Sud solo per 7mila assunzioni" e "Elezioni amministrative: seggi aperti fino alle 15". Al centro più in basso un boxino: "Divorzio sprint vicino al primo sì: se c'è l'accordo tra i coniugi basterà un anno". Al centro in basso: "Tra gli immigrati cresce la voglia del ritorno a casa".

IL MESSAGGERO - In apertura: "L'Emilia trema, paura e morte". A sinistra editoriale di Enzo Boschi: "Il rischio e gli occhi chiusi". Di spalla: "Quattro operai sepolti sotto le fabbriche crollate". Più in basso a destra: "Ecco le immagini del killer: ‘Così ha azionato la bomba'". A destra commento di Vincenzo Cerami: "La fiducia contro l'orrore". In basso a sinistra: "Olimpico, fischi all'inno". A destra: "Vita da marines dopo l'ufficio, è la nuova frontiera del fitness".

IL TEMPO - In apertura: "Borse, scosse e astensione". Al centro fotonotizia: "Casca tutto". Di spalla: "In un video il volto del killer di Melissa". Sotto: "Nessun buonismo, ci vuole l'ira di Dio". A sinistra in basso: "Il governo dei tecnici un alibi per i politici". A destra due titoli sul calcio: "Il Pescara torna in A. È il trionfo di Zeman" e "Il Napoli con il cuore conquista la Coppa Italia".

L'UNITÀ - In apertura: "Il terremoto uccide in Emilia". Tre titoli sotto l'apertura: "Quattro operai travolti in fabbrica nel turno di notte", "Il vigile del fuoco: così ho salvato la piccola Vittoria" e "Vasco Errani: ‘Aiutare subito chi è senza casa'". A sinistra commento di Vittorio Emiliani: "Il momento della solidarietà". A centro pagina: "Brindisi, il voto dell'assassino". A sinistra l'analisi di Antonio Ingroia: "L'Italia del coraggio". Accanto, due titoli: "Il killer tradito da una telecamera di sicurezza" e "Le voci della città: ‘Quel mostro non ci fa paura'". In basso: "Ballottaggi, crolla l'affluenza. Non a Parma". Accanto il commento di Cristoforo Boni: "Doppio turno senza Francia". A destra in basso due titoli: "Dopo le urne le riforme: ritorna l'agenda politica" e "La crisi della Lega travolge Pontida: raduno verso lo stop".

 

TERREMOTO IN EMILIATERREMOTO IN EMILIATERREMOTO IN EMILIATERREMOTO IN EMILIAIL KILLER DI BRINDISITERREMOTO IN EMILIAIL KILLER DI BRINDISITERREMOTO IN EMILIAATTENTATO A BRINDISI

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...