L’EMILIA SFREGIATA DAL TERREMOTO - BRINDISI, IL DNA INCHIODA IL KILLER. UN VIDEO MOSTRA L’ESPLOSIONE - IL KILLER TRADITO DA UNA TELECAMERA DI SICUREZZA - RATE E BOLLETTE, FAMIGLIE ALLE CORDE - EQUITALIA, 30 MILA DILAZIONI AL MESE - BALLOTTAGGI, CROLLA L’AFFLUENZA. NON A PARMA - LA CRISI DELLA LEGA TRAVOLGE PONTIDA: RADUNO VERSO LO STOP - DAL DEBUTTO IN BORSA ALL’ALTARE, LA SETTIMANA D’ORO DI ZUCKERBERG - DIVORZIO SPRINT VICINO AL PRIMO SÌ: SE C’È L’ACCORDO TRA I CONIUGI BASTERÀ UN ANNO - LA COPPA ITALIA È DEL NAPOLI, LA JUVE SI ARRENDE…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "L'Emilia sfregiata dal terremoto". Sotto l'apertura tre boxini: "Finale Emilia annientata come L'Aquila", "Radiografia di un disastro culturale" e "Perché trema la Pianura padana?". A sinistra editoriale di Gian Antonio Stella: "Le fatalità prevedibili". Al centro grande fotografia "La Torre del Duecento che si è sbriciolata". Più a destra fotonotizia: "‘Ha guardato le ragazze e ha premuto il pulsante'". Accanto: "Dobbiamo stare insieme" di Beppe Severgnini. In basso: "Fuga dalle urne: 11 per cento in meno". In basso due titoli: "La Nato schiera i droni antiterorismo a Sigonella" e "E il rigore (del Chelsea) sconfisse Angela Merkel".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Terremoto in Emilia, paura e dolore". A sinistra tre commenti: il primo di Jenner Meletti senza titolo, il secondo di Michele Smargiassi: "Quei dannati inghiottiti dalle loro fabbriche" e "La piccola Vittoria salvata da New York". A destra l'analisi di Salvatore Settis: "Una ferita per la nostra storia". Più a destra: "Se si ribella la terra gentile" di Carlo Lucarelli. Sotto: "Brindisi, il dna inchioda il killer. Un video mostra l'esplosione". In basso: "Nella fabbrica dei bambini dove le coppie cercano la felicità". Sotto: "Nato, droni armati a Sigonella contro pirati e terroristi". A destra in basso: "Dal debutto in Borsa all'altare, la settimana d'oro di Zuckerberg. All'angolo destro in basso piccolo boxino: "La coppa Italia è del Napoli, la Juve si arrende".

LA STAMPA - In apertura: "Terremoto da incubo: sette vittime". Due editoriali a sinistra: "L'Italia del mattone va ripensata" e "Paralizzati dall'urlo del mostro". In alto fotonotizia: "Brindisi, ecco l'uomo che ha innescato la bomba della scuola". A destra in alto: "Giacca, camicia bianca e quella mano in tasca". Di spalla: "A Wall Street non si impara dagli errori". Tre titoli al centro: "Nelle terre stravolte dove la paura non passa", "La morte in fabbrica tra i forzati della notte" e "Appelli e informazioni, tutto passa da Twitter". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Figli della stellA".

IL GIORNALE - In apertura : "Abbiamo visto il bastardo". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "Un Paese smantellato". Di spalla: "La terra trema al Nord. Crolli e morti in Emilia". Sotto,Vittorio Sgarbi: "Lo sfregio dell'arte trascurata". A destra in basso due titoli: "Dal caos al caso: è impossibile capire" di Magdi Cristiano Allan. Più in basso: "Lavoratori e studentesse, strage di gente ‘normale'". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "L'Italia dei movimenti deve scegliere tra Roosevelt e Hitler".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Rate e bollette, famiglie alle corde". A sinistra editoriale di Carlo Dell'Aringa: "Serve una rete di protezione conto il disagio". Accanto, un boxino: "Equitalia, 30 mila dilazioni al mese". A centropagina: "Tassa rifiuti, rincari in vista". Accanto: "Il 5 per mille ‘perde' 80 milioni". A destra tre titoli: "Fondi Ue, più Pmi nei consorzi It. Bracco: ‘La ricerca è la priorità'", "Bonus Sud solo per 7mila assunzioni" e "Elezioni amministrative: seggi aperti fino alle 15". Al centro più in basso un boxino: "Divorzio sprint vicino al primo sì: se c'è l'accordo tra i coniugi basterà un anno". Al centro in basso: "Tra gli immigrati cresce la voglia del ritorno a casa".

IL MESSAGGERO - In apertura: "L'Emilia trema, paura e morte". A sinistra editoriale di Enzo Boschi: "Il rischio e gli occhi chiusi". Di spalla: "Quattro operai sepolti sotto le fabbriche crollate". Più in basso a destra: "Ecco le immagini del killer: ‘Così ha azionato la bomba'". A destra commento di Vincenzo Cerami: "La fiducia contro l'orrore". In basso a sinistra: "Olimpico, fischi all'inno". A destra: "Vita da marines dopo l'ufficio, è la nuova frontiera del fitness".

IL TEMPO - In apertura: "Borse, scosse e astensione". Al centro fotonotizia: "Casca tutto". Di spalla: "In un video il volto del killer di Melissa". Sotto: "Nessun buonismo, ci vuole l'ira di Dio". A sinistra in basso: "Il governo dei tecnici un alibi per i politici". A destra due titoli sul calcio: "Il Pescara torna in A. È il trionfo di Zeman" e "Il Napoli con il cuore conquista la Coppa Italia".

L'UNITÀ - In apertura: "Il terremoto uccide in Emilia". Tre titoli sotto l'apertura: "Quattro operai travolti in fabbrica nel turno di notte", "Il vigile del fuoco: così ho salvato la piccola Vittoria" e "Vasco Errani: ‘Aiutare subito chi è senza casa'". A sinistra commento di Vittorio Emiliani: "Il momento della solidarietà". A centro pagina: "Brindisi, il voto dell'assassino". A sinistra l'analisi di Antonio Ingroia: "L'Italia del coraggio". Accanto, due titoli: "Il killer tradito da una telecamera di sicurezza" e "Le voci della città: ‘Quel mostro non ci fa paura'". In basso: "Ballottaggi, crolla l'affluenza. Non a Parma". Accanto il commento di Cristoforo Boni: "Doppio turno senza Francia". A destra in basso due titoli: "Dopo le urne le riforme: ritorna l'agenda politica" e "La crisi della Lega travolge Pontida: raduno verso lo stop".

 

TERREMOTO IN EMILIATERREMOTO IN EMILIATERREMOTO IN EMILIATERREMOTO IN EMILIAIL KILLER DI BRINDISITERREMOTO IN EMILIAIL KILLER DI BRINDISITERREMOTO IN EMILIAATTENTATO A BRINDISI

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA