lorella boccia

UNA BELLA BOCCIA, ANZI DUE - L’EX BALLERINA DI “AMICI”, LORELLA BOCCIA OFFRE LE SUE CURVE A “PLAYBOY”: “HO INIZIATO AD AVERE CONSAPEVOLEZZA DEL MIO CORPO DAL MOMENTO IN CUI HO INIZIATO A CAPIRE COME UTILIZZARLO NELLA DANZA. IL MIO PRIMO PROVINO L’HO FATTO PER ZEFFIRELLI E FUI COSTRETTA A DIRE…”

Da “Playboy”

lorella boccia   playboylorella boccia playboy

 

Corpo statuario e pose mai volgari. A che età hai raggiunto la consapevolezza del tuo corpo?

La consapevolezza del mio corpo l’ho iniziata ad avere senz’altro dal momento in cui ho iniziato a capire come utilizzarlo nella danza. Sicuramente il mio lavoro in questo mi ha aiutata moltissimo.

 

Ogni donna ha le proprie insicurezze, spesso chiamate ‘imperfezioni’. Sono cambiati i canoni di bellezza nella società attuale? Hanno ancora un valore?

lorella boccia   playboy  lorella boccia playboy

La società è cambiata; adesso si cerca sempre e spesso di raggiungere la perfezione e di eliminare ogni difetto sul nostro corpo. La stessa cosa accade anche sui social network dove si cerca di apparire nel migliore dei modi. Secondo me la donna è bella perché imperfetta. Sembra scontato dirlo ma essere “se stesse” è una delle cose più preziose che ogni individuo dovrebbe conservare. Questo è il vero valore.

 

Una carriera iniziata molto giovane, lavori da quando hai 17 anni. Qual è stato il tuo primo provino?

lorella boccia   playboy    lorella boccia playboy

Il mio primo provino l’ho fatto all’età di 17 anni durante la scuola di danza ed era per l’Aida di Franco Zeffirelli. Lo ricordo molto bene perché non potevo partecipare al casting in quanto bisognava essere maggiorenni. In quel periodo ero ancora minorenne e nonostante questo, grazie anche alla mia voglia di emergere, ho finto di avere 18 anni ed ho affrontato il mio primo lavoro da finta maggiorenne. (Ride)

 

Quand’è che hai avuto la tua prima soddisfazione o quel presentimento che ce l’avresti fatta?

Ho avuto nella mia vita diverse soddisfazioni ma per me non sono mai abbastanza; ogni giorno cerco sempre qualcosa di nuovo e di raggiungere nuovi traguardi. Per me la vera soddisfazione è quella di potersi migliorare ogni giorno che passa e di non sentirsi mai arrivata.

 

lorella boccia   playboy lorella boccia playboy

L’ingresso ad “Amici” su Canale5 ti ha senz’altro cambiato la vita. Non tutti i ballerini usciti dal talent hanno avuto una carriera televisiva. Com’è arrivata la co-conduzione di “Colorado”?

All’improvviso! La produzione mi ha contattata al termine di “Amici”; cercavano una figura capace di ballare ma che fosse anche ironica, essendo “Colorado” un programma comico. A me piace ridere, scherzare e non prendermi troppo sul serio. Sono così nel mio lavoro, sui social network e nella vita di tutti i giorni; forse mi hanno contattato anche per la mia personalità, per come sono. Ero appena uscita dal talent ed avevo già iniziato a lavorare, non potevo non accettare una proposta del genere. È stata un’esperienza importante che mi ha messa sin da subito alla prova in una veste diversa da quella di ballerina. “Amici” è stata una buona opportunità e per questo è d’obbligo ringraziare Maria De Filippi e tutte le persone che dopo hanno creduto in me.

lorella boccia 4lorella boccia 4

 

Diverse soddisfazioni ma quanto è stato fondamentale il supporto della tua famiglia?

È stato indispensabile. Sicuramente l’appoggio ed il supporto della famiglia è quello che servirebbe a tutti i giovani per andare avanti e cercare di realizzare, chi più e chi meno, nel piccolo e nel grande, i propri sogni. Se io oggi sono riuscita a realizzare una parte dei miei sogni (ne mancano ancora molti!) lo devo in primis a loro. Alla mia famiglia.

lorella boccia 3lorella boccia 3

 

Quanto è importante il compromesso con sé stesse e la sicurezza con la propria persona?

Bisogna sempre ascoltare il proprio cuore. Ragionare con la propria testa. Amare il proprio lavoro ma mantenere il proprio stile di vita, non facendosi coinvolgere totalmente dal proprio mestiere. Lasciarsi la possibilità di divertirsi mantenendo la concentrazione. Questo aiuta senz’altro anche nella gestione della propria sicurezza, anche se personalmente non credo sia fondamentale averla al 100% o acquisirla per forza. Io non sono sicura per nulla e non me ne vergogno; cerco di trasformare questo mio “difetto” in un mio punto di forza.

lorella boccialorella boccia

 

Attrice, ballerina e conduttrice. Qual è la tua ambizione in una tv sempre più dinamica come quella attuale?

Ho iniziato come ballerina e sono innamorata del mio lavoro. Continuo a lavorare come ballerina perché è la mia passione ma sicuramente voglio realizzare quello che sono gli altri miei desideri che man mano che cresco escono fuori in maniera naturale. L’ambizione, viste le varie esperienze che ho maturato nel corso degli anni, è quella di poter diventare una donna di spettacolo completa. Capace di essere pronta in ogni situazione e adatta ai tempi televisivi. In ogni caso non mi piace definirmi; preferisco essere me stessa e ricevere consensi o consigli da parte del pubblico.

 

lorella boccia 9lorella boccia 9

Quali sono i progetti per la nuova stagione televisiva?

Ci sono diversi progetti. Da buona napoletana che sono, sono scaramantica e opto per il “silenzio stampa”. (Ride) Spero che vada in porto quello per cui sto lavorando; al momento non voglio esprimermi. Intanto sono felice del mio ritorno da professionista nel programma “Amici”.

lorella boccia 6lorella boccia 6lorella boccia 7lorella boccia 7lorella boccia 11lorella boccia 11LORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIALORELLA BOCCIAlorella boccia 2lorella boccia 2lorella boccia 5lorella boccia 5

 

LORELLA BOCCIALORELLA BOCCIA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”