UNA VERGINE PER BERLUSCONI. NON QUALCHE GIOVINCELLA QUALUNQUE DI CASORIA E DINTORNI, MA LEI, LA VERGINE MARIA IN PERSONA. PAROLA DI ANIA GOLEDZINOWSKA. LA BIONDA EX SHOWGIRL POLACCA CHE HA COLLEZIONATO FLIRT CON UOMINI FAMOSI, È STATA FOLGORATA DALLA MADONNA SULLA VIA DI MEDJUGORJE - SILVIO AMOREVOLE ZIETTO ALLE NOZZE TRA LUNA BERLUSCONI E SYLOS LABINI - I PAPARAZZI ROVINANO IL MATRIMONIO RIDOLFI-GIANNICHEDDA (ARRIVANO PURE I CARABINIERI)…

Gabriella Sassone per Eva Tremila

1- Una Vergine per Berlusconi. Non qualche giovincella qualunque di Casoria e dintorni, ma lei, la Vergine Maria in persona. Potrebbe essere questo il regalo migliore da fare a Silvio in questo delicato momento. La frase che più ci ha colpito in questi giorni che tutti commentano le intercettazioni a luci rosse tra il Premier e lo scaltro Gianpi Tarantini che impazzano sui giornali e sul Web, arriva da Ania Goledzinowska.

La bionda ex showgirl polacca che ha collezionato flirt con uomini famosi e la scorsa estate faceva la pierre al Billionaire di Flavio Briatore, è stata folgorata dalla Madonna sulla via di Medjugorje. Grazie a Paolo Brosio.

Da mesi, novella Santa Chiara, si è spogliata di tutto, ha scelto la castità, ha lasciato la casa di Milano, ha venduto la macchina e si è trasferita lì: vive con le suore, fa una vita semplicissima, si veste con gli abiti che portano in regalo i pellegrini: insomma, ha iniziato un percorso religioso e ha detto addio a Milano, alla Costa Smeralda, alla bella e frivola vita fatta di party e varie amenità che lasciano solo una grande malinconia nell'anima. E' un'altra donna, come ha raccontato nel suo libro shock "Con occhi di bambina".

Ecco cosa ha scritto sul suo profilo Facebook dopo aver letto le intercettazioni: "Dite a Silvio Berlusconi che gli presento io una vera donna. E' Vergine, si chiama Maria, ha sui 20 anni e capelli castani. In questo tempo di "guerra" la Regina della Pace di Medjugorje forse è l'unica che potrebbe farlo innamorare del suo cuore, della sua purezza e della sua anima. Preghiamo".

Colpiti da questa insolita proposta di Ania, che Silvio lo conosce bene essendo uscita in bikini da un pacco-dono al party per i suoi 72 anni e per essersi fidanzata in seguito col nipote, Paolo Enrico Beretta (che è già andato a trovarla due volte a Medjugorje), l'abbiamo contatatta.

"C'è tanta gente che mi chiede di far venire qui il Premier, non sono la sola. Tanti fedeli lo vorrebbero vedere qui a pregare la Madonna. La Vergine Maria ha tante cose da offrigli che non deve neanche pagare, basta che le regali il suo cuore", ci ha risposto Ania. Sarebbe bello se Silvio accettasse stavolta l'invito di un'amica che finalmente gli vuole bene davvero e spassionatamente, senza chiedergli nulla in cambio. E senza l'incubo di essere intercettato...

2- Il giorno prima delle nozze, lui ha scritto sulla sua bacheca Facebook "Ti aspetto domani in fondo alla sala...", dedicandole il brano "I'm kissing you" di Des'ree. E lei gli ha risposto: "Domani, con accanto la piccola Rebecca e in grembo la tua Luce, ti raggiungo in fondo alla sala e ti dirò "Sì"... emozione pura... Ti amo".

Ecco, bastano queste battute che i due promessi sposi si sono scambiati qualche ora prima del fatidico giorno, facendo commuovere tutti gli amici collegati a Facebook, per capire che il matrimonio tra Luna Berlusconi (37 anni) e Edoardo Sylos Labini (40) è un matrimonio d'amore.

Luna e Edo sono innamoratissimi, aspettano una bimba, e, seppur impauriti dalla repentina decisione di sposarsi, non vedevano l'ora di consacrare con tutti i crismi la loro travolgente unione. La coppia si è sposata con rito civile alle 21 di venerdì 16 settembre a Milano, in via Mecenate, alle Officine del Volo, un vecchio hangar in mattoni rossi, abbellito con rose rosse ovunque e candelabri con candele bianche, giochi di luce spettacolari.

Luna, in abito bianco corto di Scervino è entrata mano nella mano col padre Paolo, preceduta dalla figlioletta Rebecca (avuta da Mattia Romanini 6 anni fa) che spargeva petali di rosa in terra e ha portato pure le fedi. Edo era lì, in fondo alla sala, ad attenderla emozionatissimo in uno smoking di Richmond e tanta voglia di stringerla a sè.

A celebrare la cerimonia, il Sindaco di Basiglio (Milano) Marco Flavio Cirillo. Testimoni di Luna, la cugina Marina Berlusconi (arrivata col marito Maurizio Vanadia) e Patrizia Marrocco, la produttrice ex fidanzata del padre Paolo, da cui si è tenuta a distanza di sicurezza, nonostante i saluti e il clima disteso. Presente anche la mamma di Luna, l'onorevole Mariella Bocciardo e, ovviamente, i genitori, il fratello e tutti i parenti dello sposo. A sorpresa, proprio quando Luna e Edo si erano scambiati gli anelli e giurato amore eterno, ha fatto il suo ingresso scortatissimo Silvio Berlusconi, zio di Luna.

Il Premier, nonostante gli impegni e i guai tra capo e collo, non è voluto mancare alla festa nuziale e finalmente si è rilassato qualche ora accanto alla sua famiglia, come ha tenuto a raccontare l'onorevole Valentina Aprea, intercettata all'uscita da una troupe de "Il Fatto quotidiano", che cercava chissà quale scoop dagli ospiti della festa. Ingenti le misure di sicurezza, quasi da G8, che hanno presidiato la zona e il locale. Esclusiva concessa, ovviamente, a "Chi", il settimanale di famiglia.

Originale come gli sposi il party a tema: Montecchi e Capuleti, un riferimento ironico alle origini delle due famiglie. Edoardo, infatti, è nipote dell'economista Paolo Sylos Labini, che proprio berlusconiano non è. E alla parte antiberlusconiana della sua famiglia, allibita per il matrimonio, Edoardo per spiegare la sua scelta ha inviato la scena del balcone di Romeo e Giulietta. Tutti gli ospiti sono stati dotati di maschere per gli occhi bianche (per i Capuleti), nere (per i Montecchi).

E sui muri del locale sono state proiettate no-stop immagini del film "Romeo + Giulietta" di Baz Luhrinmann con Leonardo DiCaprio. Avvistati tra la folla di 200 amici, anche il Ministro Paolo Romani, Daniela Santanchè, Licia Ronzulli, Alfonso Signorini, Eva Grimaldi, Teodosio Losito, Sara Ricci, Barbara D'Urso, Patrizia Rossetti, Ottavia Fusco, Ninì Spirl' e Aldo Ferrara. Curiosità: Luna si era sposata la prima volta con Antonio Cola proprio lo stesso giorno del 2000. Luna di miele rimandata per gli impegni di entrambi. Auguri!

3- Come ci si può sentire se due paparazzi in fibrillazione e in perenne rivalità tra loro ti rovinano il giorno più bello della tua vita litigandosi, spintonandosi e creando un parapiglia tale da far intervenire i Carabinieri fuori della chiesa? Sicuramente come si è sentita la bellissima Federica Ridolfi, l'ex "super gnagna" di "Quelli che il calcio", che dopo 8 anni di convivenza, una figlia di 2 anni, Giulia, e un bebè in arrivo, ha sposato il suo Giuliano Giannichedda.

Forse proprio quando neanche si aspettava più che lui glielo chiedesse. Insomma, i due agguerritissimi falchi del click sono riusciti a rovinare la cerimonia a Federica e Giuliano. Usciti alla fine dalla chiesa con i musi lunghi e visibilmente scocciati. Che è successo? Le foto del matrimonio erano state appaltate a "Chi", che aveva spedito il suo click di fiducia. Un altro fotografo, vestito in giacca e cravatta come fosse un invitato, è furbescamente entrato nella chiesa di S. Chiara, piazza dei Giochi Delfici, prima che arrivassero sposi e invitati. E si è inguattato nella sacrestia. Quando la sposa ha fatto il suo ingresso al braccio del padre e con il pancione di 6 mesi in bella vista, è venuto allo scoperto.

Il fotografo di "Chi" si è avvicinato e, urlandogli che aveva l'esclusiva e che lui lì non ci poteva stare, ma doveva starsene fuori come tutti gli altri, l'ha preso per il bavero e l'ha cacciato fuori a brutto muso. Per tutta risposta, il click inviperito ha chiamato i Carabinieri. E, alla fine della cerimonia, mentre gli sposi uscivano, si è fatto sotto al fotografo di "Chi" per provocarlo davanti ai Carabinieri e far scoppiare la rissa. Ma la sfortuna ha voluto che è caduto (o si è buttato a terra apposta, come insinuano i più) e ha cominciato a gridare aiuto aiuto manco l'avessero scannato. I Carabinieri, seguita tutta la scena, l'hanno caricato in macchina per accertamenti.

Tutti allibiti gli amici della coppia, da Bernardo Corradi, al braccio della sua Elena Santarelli, che andava ripetendo "Abbiate rispetto almeno della felicità altrui. Non rovinate il matrimonio di questa coppia che si ama così tanto".

Tra le amiche dello showbiz accorse a festeggiare Federica, Alessia Ventura senza il suo Pippo Inzaghi e Giorgia Palmas senza Davide Bombardini. Mossa che non ha fatto altro che alimentare i gossip imperanti da quest'estate che la vogliono in crisi col compagno, perchè interessata al bel Vittorio Brumotti, con cui ha condotto "Paperissima Estate".

Gossip che Giorgia ha definito con noi al telefono "una cavolata, che non voglio manco smentire". Bisogna crederle? A festeggiare gli sposi, anche Simone Inzaghi con la fidanzata Gaia Lucariello, Vincenzo Montella con la sua Rachele Di Fiore, l'ex portiere della Nazionale Angelo Peruzzi e Andrea Perone e Cecilia Capriotti. Clima più disteso al seguente ricevimento in una villa sulla Cassia, dove Federica si è divertita con le amiche, nonostante il caldo, l'emozione e il pancione ingombrante. "Una bellissima storia d'amore che non poteva non concludersi così, la loro", hanno commentato la Palmas e la Santarelli, che si considerano sorelle della sposa.

4- Stavolta sì, è finita davvero tra Martina Stella e Primo Reggiani. La scorsa settimana, entrambi, sono stati pizzicati con altri accompagnatori, in atteggiamenti intimi e complici. Lei a Roma, in metropolitana con un giovanissimo amico che la bacia, lui a Venezia con una riccioluta bionda con cui ride e scherza. Ma una paparazzata on the road, si sa, spesso non basta per capire se una storia è davvero arrivata al capolinea o no. A confermare col suo modo sbarazzino e sfuggente che invece sì, con Primo tutto è finito, nonostante alcuni crisi del passato superate, è proprio Martina.

"Che dire? La vita riserva sempre sorprese, ma... continua!", ha detto asserragliata nella boutique "Fornarina" la sera della Vogue Fashion Night romana a chi le domandava lumi sulla sua vita privata e i palpiti del suo cuore. Mentre Melissa Satta si metteva in mostra nel negozio di "Stefanel" poco distante. E Manuela Arcuri dribblava le domande scomode sull'affaire Berlusconi da "Sandro Ferrone", di cui è testimonial. Tornando alla Stella, non è stata più avvistata con Primo da metà agosto. Le loro ultime foto in coppia sono state scattate sulla spiaggia di Sabaudia.

Poi lei è stata fotografata altre due volte, sempre al mare, bikini e fisico perfetto, prima da sola e poi in compagnia di un amico. Comunque serena e rilassata. Insomma, che con Primo le cose non andassero era facile da intuire. Poi lo scoop della scorsa settimana: Martina in dolce compagnia di un ragazzo con gli occhi azzurri armato di trolley, con cui va a trascorrere un week-end fuori porta e con cui prende la metro per raggiungere gli amici, come due ragazzetti qualsiasi. In contemporanea, ecco le foto di Primo con la nuova amica con cui a Venezia, dopo l'anteprima del film "Qualche nuvola" rientra in albergo.

L'amore tra Primo e la Stella è durato quasi tre anni. Proprio quest'estate, in un'intervista, lei aveva descritto così il suo amore: "Un ragazzo ombroso, complicato, molto profondo. Ha un lato imperscrutabile che mi ha catturata... Non mi è cascato subito ai piedi. Aveva l'aria sfuggente di chi non ha fretta di concludere". Ma forse ora è stato proprio Primo a concludere la loro storia, magari con più fretta ma con la solita aria sfuggente che tanto piaceva a Martina.

Intanto lei da qualche mese ha lasciato anche il nido d'amore a Trastevere, quella casa dove era andata a convivere col giovane attore. Ha una nuova casa ai Parioli, dove si è stabilita anche l'adorata mamma Bianca. Che sicuramente saprà consigliarla sulle prossime mosse.

 

SILVIO BERLUSCONI FLAVIO BRIATORE Paolo BrosioLUNA BERLUSCONI EDOARDO SYLOS LABINI - Copyright Pizzi6pa 34 federica ridolfilapr30 giorgia palmas portorotondoMARTINA STELLA ania goledzinowska

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”