SI CRITICA TANTO CARMEN RUSSO INCINTA A 53 ANNIE CHE DIRE DELL’EX SOTTOSEGRETARIA ALLA SALUTE DELLA LEGA FRANCESCA MARTINI AL 7MO MESE DI GRAVIDANZA A 51 ANNI? - CON CHI SI ACCOMPAGNA RUBY NELLA MILANO BY NIGHT? - LA BERLUSCHINA AVREBBE COSÌ DECISO DI “PENSIONARE” GALLIANI - LELE MORA ED ALFONSO PAPA OGGI ATTOVAGLIATI A NAPOLI – IL SOLE BRILLA 24 ORE SU GUBITOSI - DIO PERDONA E LA VENTURA NO: LUCARELLI MAI – E SELVAGGIA SCACCIA LA ZANZARA – SCINTILLE TRA CORONA E BARBARA D’URSO - NICOLE GIOCA D’AZ... ZARDO…

1- Che ci facevano oggi attovagliati a Napoli presso il Ristorante "Mattozzi" nell'elegante Via Filangieri i compagni di sventura Lele Mora ed Alfonso Papa? Ah saperlo..

2- Da lunedì prossimo arriva a l'Huffington Post come caporedattore economia Andrea Bassi di Milano Finanza.

3- Il Sole 24 ore non vuole rovinarsi i buoni rapporti con il Dg Rai Gubitosi ed e' cosi' l'unico giornale a mettere in campo un'appassionata difesa del flop domenicale di Giuliano Amato su Rai 3 con l'1,5 per cento di share. Per farlo, sbandiera un'informazione, alla quale pochissimi in Rai hanno accesso: "il programma -scrive il Sole 24 Ore- e' costato "solo" 11mila euro a puntata".

4- Dio perdona e la Ventura no. Ecco perché domenica Selvaggia Lucarelli sarà costretta ad andare a "Quelli che", sulla Rai, per promuovere la sua trasmissione "Celebrity Now" in onda su Sky Uno. A "Cielo che gol", infatti, la Ventura non la vuole. Imponendo alla produzione il suo veto alla presenza della Lucarelli in trasmissione. Tra le due pendono vecchie ruggini dovute a un articolo al curaro con cui la blogger impallinò le video-corrispondenze della Mona, spedita a Hollywood per seguire la notte degli Oscar. Articolo a cui l'ex conduttrice dell'"Isola dei famosi" ha garbatamente risposto con querela e maxi richiesta di risarcimento.

5- Da www.ilmessaggero.it - Ecco come si presentava stamani, 2 novembre, il primo municipio di Roma: tre sportelli aperti su 21, alla faccia dei proclami sull'efficienza della pubblica amministrazione. Ci sono più di cento cittadini in attesa (per la precisione 117 alle ore 12)? Poco importa, il ponte è sempre il ponte.

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - A Paris. Molto elegante, Valérie Trierweiler cammina in Faubourg Saint-Honoré e parla, parla al telefonino. La sorveglianza finge di non sentire.

7- Da "Novella 2000"

RUBACUORI DI RITORNO
Nell'ultima settimana, complici alcuni impegni di lavoro, la giovane marocchina Karima El Mahroug, in arte Ruby, si è rivista nei locali della Milano notturna. A farle compagnia non c'era il fidanzato ufficiale Luca Risso, ma un giovane palestrato con capelli lunghi, ex storico della ragazza. I due erano molto intimi sotto gli occhi di tutti. Prima a cena in un noto ristorante del centro, poi in discoteca.

COME GLI AMERICANI
Per i media negli Stati Uniti succede che, quando due attori famosi si fidanzano, i loro cognomi vengano "fusi" e usati dai giornali per identificare la coppia. Vedi Ben Affleck quando stava con Jennifer Lopez e per tutti erano i "Bennifer", oppure Brad Pitt e Angelina Jolie diventati i Brangelina. In Italia, dopo un semplice twit di Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, che si sono auto proclamati i Palmotti, si è scatenato il toto nomi. Così abbiamo: Melissa Satta e Kevin Prince Boateng chiamati Satteng, Raffaella Fico e Mario Balotelli ormai per tutti i Ficotelli, Eli Canalis che quando stava con Clooney era diventata la Cloonalis, e così via.

DEBORA VIA COL LETTO
Nella separazione tra Daniele Di Lorenzo e Debora Salvalaggio capita che lei, dopo aver abbandonato la casa di lui, si è portata via anche il letto dove gli ex fidanzati dormivano, quando stavano insieme. Di Lorenzo è andato su tutte le furie, rivendicando la proprietà del talamo.

SCINTILLE TRA FABRI E BARBARA
All'hotel Bulgari di Milano Fabrizio Corona incrocia lo sguardo di Barbara D'Urso. La conduttrice ha esposto denuncia nei confronti di Corona per diffamazione a mezzo stampa, danni di immagine, eccetera. Lui tenta un timido saluto, lei abbassa lo sguardo e continua dritta per la sua strada. Corona resta dapprima ammutolito, poi si lascia andare a un commento... alla sua maniera.

NICOLE GIOCA D'AZ... ZARDO
Domenica scorsa, all'aeroporto di Malpensa, Nicole Minetti, indossando una maglia con la scritta "I Love New York", si è imbarcata per l'America. Questo succedeva immediatamente dopo la firma delle dimissioni dal consiglio della Regione Lombardia. Che farà negli Usa l'ex igienista dentale? Di certo c'è che ad attenderla dall'altra parte del mondo c'è la (neo) migliore amica di Nicole, ovvero la pupilla di Emilio Fede, Raffaella Zardo.

8- Carlo Mondonico per "Novella 2000"

SELVAGGIA SCACCIA LA ZANZARA
È finita tra Selvaggia Lucarelli e Giuseppe Cruciani. Sembrava la coppia dell'anno e invece a distanza di pochi mesi tutto è finito. La giornalista e blogger, ora conduttrice radiofonica su M2O e televisiva su Sky 1, ha deciso di mettere la parola fine alla storia con il conduttore della trasmissione La zanzara di Radio 24. E se lei continua la sua vita serenamente, il povero Cruciani, che ha sempre avuto la fama del playboy, questa volta ha il cuore a pezzi. Della serie... sedotto e abbandonato.

LA MINETTI SI BEVE CORONA
Nicole Minetti si è precipitata venerdì 26 ottobre nella discoteca Amnesia di Milano per il grande party "Corona". L'ex consigliera regionale era convinta di andare alla festa del suo ex Fabrizio e poterlo finalmente rivedere. Peccato che Nicole non avesse letto bene l'invito: l'evento era organizzato da Corona Extra, il marchio della birra. La Minetti a questo punto era "in pista" e così si è scatenata con la musica di Dj Cristian Marchi.

RIVOLUZIONE BARBARA IN CASA MILAN
Dopo aver spiazzato tutti, prima ritirandosi e poi riproponendosi in politica, Silvio Berlusconi ha in mente una grande rivoluzione per il suo Milan, che è in un momento critico. Il Cavaliere ha deciso di dare retta a sua figlia Barbara, che si è detta pronta a prendere in mano le redini della società. La Berluschina avrebbe così deciso di "pensionare" l'amministratore delegato e vicepresidente Adriano galliani per sostituirlo in tutto e per tutto.

Pare che Barbara abbia già contattato Paolo maldini, che guarda caso era stato allontanato proprio da Galliani, per proporgli il ruolo di team manager. Ad allenare la squadra, al posto di Allegri, arriverebbe l'olandese Frank Rijkaard. All'amico Adriano, Silvio avrebbe proposto di diventare il dirigente della Lega Calcio professionisti. Sempre meglio che un calcio... al pallone.

CECILIA RODRIGUEZ PRENDE IL POSTO DI BELEN
Cecilia Rodriguez poserà in foto super sexy per il nuovo calendario del mensile per uomini For Men Magazine. Una decisione piuttosto sofferta, anche perché pare che la sorella Belen abbia fatto di tutto per convincerla a non farsi fotografare semi nuda, sentendosi però rispondere il classico "Ma senti da che pulpito viene la predica". Cecilia, che fa la modella e da sempre vuole lavorare nel mondo dello spettacolo, ha così deciso di provare a sfondare. Soprattutto ora che non deve temere la concorrenza di Belen, fuorigioco a causa della gravidanza, che dovrà lasciarle finalmente libero il campo.

9- Si critica tanto Carmen Russo per la tardiva maternità a 53 annie che dire dell'ex Sottosegretaria alla salute della Lega Francesca Martini al 7mo mese di gravidanza a 51 anni? La voce girava da un po' anche perché l'on. leghista é assente dalla Camera da oltre sei mesi. Il padre? Top Secret ma si cerca tra un collega molto vicino alla signora deputata già mamma di due gemelli di 26 anni...ah l'amore!!

 

LELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSE SELVAGGIA LUCARELLI VENTURA SLIPRubylapresse debora salvalaggio 001CoronaBARBARA DURSO MINETTI SFILA IN PASSERELLA

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…