ALLA FACCIA DELL’ATLETA DI DIO - PARLA MARIA ROSARIA VENTRONE, SEDOTTA E ABBANDONATA DAL MATADOR CAVANI, VERY PARA-GURU: “MI HA LASCIATO DICENDO CHE QUELLI CHE SI AMANO NON POSSONO STARE INSIEME”…


Valerio Palmeri per "Chi"

Per mesi Maria Rosaria Ventrone è stata la donna del mistero, quella che ha conquistato il cuore di Edinson Cavani nella sua stagione d'oro al Napoli. Poi, a fine estate, dopo che El Matador è stato venduto al Paris Saint-Germain, la favola è finita.

E lui si è già consolato con la modella e ballerina Jocelyn Burgardt. «Dov'è finito tutto l'amore che provava per me? Se Edinson come calciatore non vincerà il Pallone d'oro, come attore può vincere l'Oscar», dice Maria Rosaria con il suo bell'accento neorealista. La "regina", come la chiamava Cavani, ha perso la corona, ma non l'orgoglio.

Domanda. Com'è entrata in questo film con il calciatore?
Risposta. «È iniziato tutto due anni fa, quando andai per la prima volta a vederlo in allenamento. Le mie amiche sognavano Beckham, io sognavo lui. Perché sembrava dolce, con dei valori forti, diverso da tutti. Scattammo una foto e, poco tempo dopo, tornai per chiedergli la maglia. Si ricordò di me e, dopo essere uscito dagli spogliatoi, mi chiamò vicino alla sua auto: "Questa è la maglia, dentro c'è una cosa per te, ma non aprirla subito"».

D. E qual era la sorpresa?
R. «Il suo numero di telefono. Gli scrissi per ringraziarlo, cominciammo a mandarci messaggi. Un giorno mi disse che sua moglie andava in Uruguay, voleva vedermi. "Guarda che non sono una di strada, da una notte e via", risposi, "tieniti quello che hai, io sono troppo per te". Mi chiese scusa, disse che non lo aveva mai pensato, che era meglio finirla lì».

D. Ma poi andò avanti.
R. «A ottobre (siamo sempre nel 2012, ndr) tornai al campo di allenamento del Napoli, avevo la sensazione che non fosse finita così. E lui ricominciò a cercarmi. Disse che mi voleva conoscere, che avermi rivisto gli aveva creato un "buco nello stomaco". Sapevo che non andava d'accordo con la moglie, il rapporto si stava rompendo. E lei era partita di nuovo».

D. Accettò di vederlo?
R. «Girammo per Napoli, parlammo per ore, senza paura che la gente si potesse accorgere di noi. Si era confidato, mi aveva aperto il suo cuore».

D. Scattò "l'alchimia"?
R. «Normale, ci piacevamo. Fui chiara subito: "Se hai intenzione di tornare con tua moglie, vai e cresci i tuoi figli con lei, i bambini hanno bisogno dei genitori". Ma lui mi disse che non aveva mai amato nessuna come me e io, coinvolta come ero, ci ho creduto».

D. Era la fine del 2012, Cavani aspettava il secondo figlio.
R. «Sì, a Natale partì per l'Uruguay, ma poi tornò con la mamma e senza la moglie. Andai a casa sua per la prima volta. Sembrava molto deciso, invitò i miei genitori a cena per conoscerli. Disse loro che mi amava, che ci frequentavamo e che si stava separando».

D. Da quel momento Cavani entrò nella sua famiglia.
R. «Sì, viveva a casa nostra: avevamo un piccolo appartamento soltanto per noi. I miei nonni lo adoravano, i miei genitori lo trattavano come un figlio. Portava mio papà alle partite e andava a pescare con lui».

D. Lei ha conosciuto i suoi?
R. «A maggio Edinson partì per l'Uruguay e mi chiese di raggiungerlo. Andammo in una casa che aveva preso solo per noi. I suoi parenti sono deliziosi, sento ancora le sue cugine».

D. Quando Cavani ha lasciato Napoli per Parigi pensava che sarebbe finita?
R. «No, mi aveva detto che presto ci saremmo stabiliti lì. Ma sembrava cambiato, come se si sforzasse di stare con me».

D. Avevate litigato?
R. «I litigi cominciarono in Uruguay. Non voleva che parlassi con nessuno, diceva che era geloso. Sembrava deluso, come se avesse visto qualcosa che non gli era piaciuto».

D. Pensa che sia condizionato da chi gli sta intorno?
R. «Sì».

D. Qualcuno avrà pensato che lei puntasse all'uomo ricco.
R. «Gli dissi: "Non voglio niente, basta che non mi fai mai mancare tutto questo amore"».

D. Quando vi siete lasciati?
R. «A fine agosto. Mi disse con le lacrime agli occhi: "Io ti amo, ma le persone che si amano non possono stare insieme". "Che cosa dici con questa bocca? Chi ti impedisce di amarmi?", gli risposi. Prima che andassi via, aggiunse: "Se tu un domani mi amerai, lo voglio sapere". "Che ti interessa di domani? Io ti amo oggi". Queste frasi mi hanno tormentato la testa per mesi».

D. Ora lui sta con un'altra donna, con la quale era già apparso in una foto a ottobre.
R. «Quando ho letto di questa ragazza e ho saputo che lui si era presentato a casa sua e l'aveva invitata a Parigi, ho capito che quello di fare grandi promesse è un vizio, allora non aveva torto la sua ex moglie».

D. È arrabbiata?
R. «Sono delusa».

D. C'è stata molta passione?
R. «Moltissima. Non so se gli mancherà, ma sa bene che cosa abbiamo vissuto. E, se alle altre dirà le stesse cose che diceva a me, allora ha preso in giro tutti, compreso se stesso».

 

 

EDINSON CAVANILA TRIPLETTA DI CAVANI ALLINTER CAVANI CON MARIA SOLEDAD CABRIS FOTO DA CHI MARIA ROSARIA VENTRONE E EDINSON CAVANI FOTO DA CHI MARIA ROSARIA VENTRONE E EDINSON CAVANI FOTO DA CHI MARIA ROSARIA VENTRONE E EDINSON CAVANI FOTO DA CHI MARIA ROSARIA VENTRONE E EDINSON CAVANI

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…