L’ITALIA SI SCOPRE BELLA, FERMATA LA SPAGNA. NAPOLITANO ABBRACCIA BUFFON: BRAVISSIMI - LE URNE AIUTANO HOLLANDE. IL PRIMO TURNO ALLA SINISTRA - MADRID ALLA PROVA MERCATI - BERSANI NELLA PALUDE DELLE PRIMARIE - IL PDL MINACCIA: NIENTE RAI SENZA LEI - FACEBOOK, UN AMORE AL TRAMONTO, ARRIVA LA CRISI DEL SETTIMO ANNO - ULTRÀ DEL GENOA ALL’ASSALTO, GRAVI TRE TIFOSI DELLA SAMP…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il conto per salvare l'euro". Sotto l'apertura due titoli: "Chi deve temere il contagio" e "Si apre un caso sulle nomine Rai". A sinistra editoriale di Michele Salvati: "Giochi pericolosi e calcoli miopi". In alto tre titoli sulla Nazionale di calcio: "Gli azzurri si ritrovano e domano le furie rosse", "Un colpo da biliardo poi il gol di Di Natale" e "Prandelli: Balotelli? Ecco perché è uscito". A destra titolo sulla Nigeria: "Domeniche di sangue. Il dramma dei cristiani". In basso al centro: "Le urne aiutano Hollande. Il primo turno alla sinistra". Boxino sulla destra: "Le unioni gay e la legge scandalosa". A fondo pagina: "Il riscatto degli animali brutti, sporchi e cattivi" e "Cose da non fare più. La lista che dà serenità". In basso due boxini sul terremoto: "Piccole grandi storie dall'Emilia che non chiude" e "Posso tornare a lavorare? Le domande ai call center".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Aiuti a Madrid, contagio evitato'". Di spalla lettera di Mario Monti che risponde a Eugenio Scalfari: "Io, i poteri forti a Palazzo Chigi e il diritto alla lealtà". A sinistra un commento di Bernardo Valli: "L'arma dell'Eliseo contro i no tedeschi". Accanto, il retroscena di Francesco Bei: "Il timore dei leader: "Nessuno al sicuro". A centropagina grande fotonotizia: "L'Italia si scopre bella, fermata la Spagna. Napolitano abbraccia Buffon: bravissimi. Sotto, due commenti: "Aspettando Balotelli" e "Quei due capitani". A sinistra: "Il Quirinale accelera: ‘riforme in arrivo'".

Più in basso a sinistra intervento di Umberto Veronesi: "Vi racconto l'uomo che verrà, più buono grazie alla nanoscienza". Accanto, un boxino: "Mozart e Abbado, grande successo della solidarietà". A destra in basso: "Facebook, un amore al tramonto, arriva la crisi del settimo anno". All'angolo a destra in basso: "Ultrà del Genoa all'assalto, gravi tre tifosi della Samp".

LA STAMPA - In apertura: "Sviluppo, si cercano 100 milioni". Di spalla: "L'Ue: misure per evitare il contagio di Madrid". Sotto: "Se i mercati sperano negli Stati". A sinistra editoriale di Carlo Federico Grosso: "La migliore riforma possibile". Al centro la grande fotonotizia: "Esce Balotelli e l'Italia spaventa la Spagna". Sopra, due titoli: "Fioroni: dia Monti i nomi dei consiglieri" e "Carabinieri, basta stazioni costose. Meno elicotteri e corazzieri a cavallo". In basso: "L'onda lunga di Hollande" e "Nigeria, strage di cristiani". A fondo pagina: "Tutta la Lapponia cerca Ginger, l'husky di Luisa" e "Miracolo Pro Vercelli. Torna in B dopo 64 anni".

IL GIORNALE - In apertura : "Si vergognano dell'Imu". A sinistra editoriale di Salvatore Tramontano con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Bell'Italia, sfiorata l'impresa. La Spagna non ci batte mai". A destra commento di Vittorio Feltri: "Animali in Tv: almeno lì Monti non c'è". In mezzo alla pagina tre titoli in verticale: "L'errore dei tecnici: più tassano e meno incassano", "Sveglia Prof. O i guai di Madrid ci contageranno", "Severino, la missione del ministro che pensa solo ai pm". A destra Magdi Cristiano Allam con "Basta, ora fermiamo la strage di cristiani". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Quegli anglosassoni così poco altruisti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per le società dei Comuni un debito di 34 miliardi". A sinistra editoriale di Carlo Bastasin: "La road map della Germania da sola non basta a salvare l'euro". A destra in alto: "Mediazione tributaria, il fisco punta a evitare oltre 110 mila cause". A centro pagina: "Imprese, sempre più chiusure"- Accanto, "Cedolare affitti, sì alla scelta ‘retroattiva'". Boxino sotto: "Primi fondi della Bei alle ‘reti'. Sul tavolo un pacchetto da 100 milioni".

A destra quattro titoli: "Francia e Australia le più attive nelle borse di studio per i ricercatori", "In crescita le imprese sociali nei servizi alla persona", "Opportunità dalla ‘battaglia degli smartphone'" e "Sei tasselli da riordinare sui controlli societari". In basso: "Dai campi alla tavola si spreca un quintale di cibo a testa". Quattro titoli a fondo pagina: "Piazza Affari soffre ma può ripartire", "Avanza il business delle insegne italiane"m "L'estate in treno a colpi di offerte" e "Bonus straordinari con meno appeal".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Madrid alla prova mercati". In alto: "Europei, l'Italia mette paura alla Spagna". Sotto: "Bentornata Nazionale". A sinistra editoriale di Vincenzo Lippolis: "Riforme, i partiti e il tempo perduto". Al centro fotonotizia: "Nigeria, kamikaze in chiesa: strage di cristiani". In basso: "Chiude il ristorante della Camera, tutti al self-service (ma con le ostriche)". A destra in basso: "Maturità, un esame fuori moda, oggi i diplomi si comprano in Albania".

IL TEMPO - In apertura: "La partita del debito è un pareggio". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Un lampo di Di Natale spaventa i campeones". A destra quattro titoli: "Bersani nella palude delle primarie", "I grillini cercano politica ma i partiti non capiscono", "L'idea della Cancellieri: ‘L'Imu va riformata'" e "Aurelia bloccata nelle ore di punta". In basso: "Giallo romano sul video di Madonna". Accanto, un boxino: "Fontana di Trevi: cade uno stucco dal cornicione, oggi la perizia".

L'UNITÀ - In apertura: "In Francia rivince la sinistra". Sulla sinistra due commenti: "Aiuti alle banche un circolo vizioso" e "Il piano segreto ‘taglia-stati'". Di spalla: "Bersani ricorda Berlinguer: ora riscossa morale". Al centro fotonotizia: L'Italia comincia bene". In alto tre titoli: "Adolescenti a scuola di primi baci", "L'arte dei ‘sapiens'? È nata in Europa" e "Tutti i segreti della Siae modello Spa". Al centro: "Il Pdl minaccia: niente Rai senza Lei". A sinistra: "Per la crescita serve lavoro". Accanto: "Osservatorio: lo zoccolo duro diventa piccolo" e "Dati Bankitalia. Penalizzati i redditi operai". A destra in basso altri due titoli: "Classi dirigenti immobili" e "Le false accuse di Scalfari". In basso: "Kamikaze in chiesa, nuova strage di cristiani" e "Il terremoto

 

Cassano e Napolitano nello spogliatoio azzurronapolitano in tribunahollande PIER LUIGI BERSANI TARANTOLA GUBITOSI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)