L’ITALIA SI SCOPRE BELLA, FERMATA LA SPAGNA. NAPOLITANO ABBRACCIA BUFFON: BRAVISSIMI - LE URNE AIUTANO HOLLANDE. IL PRIMO TURNO ALLA SINISTRA - MADRID ALLA PROVA MERCATI - BERSANI NELLA PALUDE DELLE PRIMARIE - IL PDL MINACCIA: NIENTE RAI SENZA LEI - FACEBOOK, UN AMORE AL TRAMONTO, ARRIVA LA CRISI DEL SETTIMO ANNO - ULTRÀ DEL GENOA ALL’ASSALTO, GRAVI TRE TIFOSI DELLA SAMP…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il conto per salvare l'euro". Sotto l'apertura due titoli: "Chi deve temere il contagio" e "Si apre un caso sulle nomine Rai". A sinistra editoriale di Michele Salvati: "Giochi pericolosi e calcoli miopi". In alto tre titoli sulla Nazionale di calcio: "Gli azzurri si ritrovano e domano le furie rosse", "Un colpo da biliardo poi il gol di Di Natale" e "Prandelli: Balotelli? Ecco perché è uscito". A destra titolo sulla Nigeria: "Domeniche di sangue. Il dramma dei cristiani". In basso al centro: "Le urne aiutano Hollande. Il primo turno alla sinistra". Boxino sulla destra: "Le unioni gay e la legge scandalosa". A fondo pagina: "Il riscatto degli animali brutti, sporchi e cattivi" e "Cose da non fare più. La lista che dà serenità". In basso due boxini sul terremoto: "Piccole grandi storie dall'Emilia che non chiude" e "Posso tornare a lavorare? Le domande ai call center".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Aiuti a Madrid, contagio evitato'". Di spalla lettera di Mario Monti che risponde a Eugenio Scalfari: "Io, i poteri forti a Palazzo Chigi e il diritto alla lealtà". A sinistra un commento di Bernardo Valli: "L'arma dell'Eliseo contro i no tedeschi". Accanto, il retroscena di Francesco Bei: "Il timore dei leader: "Nessuno al sicuro". A centropagina grande fotonotizia: "L'Italia si scopre bella, fermata la Spagna. Napolitano abbraccia Buffon: bravissimi. Sotto, due commenti: "Aspettando Balotelli" e "Quei due capitani". A sinistra: "Il Quirinale accelera: ‘riforme in arrivo'".

Più in basso a sinistra intervento di Umberto Veronesi: "Vi racconto l'uomo che verrà, più buono grazie alla nanoscienza". Accanto, un boxino: "Mozart e Abbado, grande successo della solidarietà". A destra in basso: "Facebook, un amore al tramonto, arriva la crisi del settimo anno". All'angolo a destra in basso: "Ultrà del Genoa all'assalto, gravi tre tifosi della Samp".

LA STAMPA - In apertura: "Sviluppo, si cercano 100 milioni". Di spalla: "L'Ue: misure per evitare il contagio di Madrid". Sotto: "Se i mercati sperano negli Stati". A sinistra editoriale di Carlo Federico Grosso: "La migliore riforma possibile". Al centro la grande fotonotizia: "Esce Balotelli e l'Italia spaventa la Spagna". Sopra, due titoli: "Fioroni: dia Monti i nomi dei consiglieri" e "Carabinieri, basta stazioni costose. Meno elicotteri e corazzieri a cavallo". In basso: "L'onda lunga di Hollande" e "Nigeria, strage di cristiani". A fondo pagina: "Tutta la Lapponia cerca Ginger, l'husky di Luisa" e "Miracolo Pro Vercelli. Torna in B dopo 64 anni".

IL GIORNALE - In apertura : "Si vergognano dell'Imu". A sinistra editoriale di Salvatore Tramontano con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Bell'Italia, sfiorata l'impresa. La Spagna non ci batte mai". A destra commento di Vittorio Feltri: "Animali in Tv: almeno lì Monti non c'è". In mezzo alla pagina tre titoli in verticale: "L'errore dei tecnici: più tassano e meno incassano", "Sveglia Prof. O i guai di Madrid ci contageranno", "Severino, la missione del ministro che pensa solo ai pm". A destra Magdi Cristiano Allam con "Basta, ora fermiamo la strage di cristiani". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Quegli anglosassoni così poco altruisti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per le società dei Comuni un debito di 34 miliardi". A sinistra editoriale di Carlo Bastasin: "La road map della Germania da sola non basta a salvare l'euro". A destra in alto: "Mediazione tributaria, il fisco punta a evitare oltre 110 mila cause". A centro pagina: "Imprese, sempre più chiusure"- Accanto, "Cedolare affitti, sì alla scelta ‘retroattiva'". Boxino sotto: "Primi fondi della Bei alle ‘reti'. Sul tavolo un pacchetto da 100 milioni".

A destra quattro titoli: "Francia e Australia le più attive nelle borse di studio per i ricercatori", "In crescita le imprese sociali nei servizi alla persona", "Opportunità dalla ‘battaglia degli smartphone'" e "Sei tasselli da riordinare sui controlli societari". In basso: "Dai campi alla tavola si spreca un quintale di cibo a testa". Quattro titoli a fondo pagina: "Piazza Affari soffre ma può ripartire", "Avanza il business delle insegne italiane"m "L'estate in treno a colpi di offerte" e "Bonus straordinari con meno appeal".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Madrid alla prova mercati". In alto: "Europei, l'Italia mette paura alla Spagna". Sotto: "Bentornata Nazionale". A sinistra editoriale di Vincenzo Lippolis: "Riforme, i partiti e il tempo perduto". Al centro fotonotizia: "Nigeria, kamikaze in chiesa: strage di cristiani". In basso: "Chiude il ristorante della Camera, tutti al self-service (ma con le ostriche)". A destra in basso: "Maturità, un esame fuori moda, oggi i diplomi si comprano in Albania".

IL TEMPO - In apertura: "La partita del debito è un pareggio". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Un lampo di Di Natale spaventa i campeones". A destra quattro titoli: "Bersani nella palude delle primarie", "I grillini cercano politica ma i partiti non capiscono", "L'idea della Cancellieri: ‘L'Imu va riformata'" e "Aurelia bloccata nelle ore di punta". In basso: "Giallo romano sul video di Madonna". Accanto, un boxino: "Fontana di Trevi: cade uno stucco dal cornicione, oggi la perizia".

L'UNITÀ - In apertura: "In Francia rivince la sinistra". Sulla sinistra due commenti: "Aiuti alle banche un circolo vizioso" e "Il piano segreto ‘taglia-stati'". Di spalla: "Bersani ricorda Berlinguer: ora riscossa morale". Al centro fotonotizia: L'Italia comincia bene". In alto tre titoli: "Adolescenti a scuola di primi baci", "L'arte dei ‘sapiens'? È nata in Europa" e "Tutti i segreti della Siae modello Spa". Al centro: "Il Pdl minaccia: niente Rai senza Lei". A sinistra: "Per la crescita serve lavoro". Accanto: "Osservatorio: lo zoccolo duro diventa piccolo" e "Dati Bankitalia. Penalizzati i redditi operai". A destra in basso altri due titoli: "Classi dirigenti immobili" e "Le false accuse di Scalfari". In basso: "Kamikaze in chiesa, nuova strage di cristiani" e "Il terremoto

 

Cassano e Napolitano nello spogliatoio azzurronapolitano in tribunahollande PIER LUIGI BERSANI TARANTOLA GUBITOSI

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!