matilda de angelis

“LA FOTO CON I BRUFOLI? PER CONVINCERE TANTI RAGAZZI CHE LA PERFEZIONE NON ESISTE” – MATILDA DE ANGELIS ENTRA NEL 2021 A GAMBA TESA CON “THE UNDOING”, LA SERIE IN CUI INTERPRETA UNA DARK LADY AD ALTO TASSO DI EROTISMO CHE SCARDINA LE CERTEZZE DI UNA FAMIGLIA APPARENTEMENTE PERFETTA: “HO MANDATO ALLA PRODUZIONE UN PROVINO E QUATTRO GIORNI DOPO MI HANNO CHIAMATA. MI SONO UBRIACATA DALLA GIOIA E SONO PARTITA PER NEW YORK” – “PAGATA MENO DI UN MASCHIO? NON HO MAI CHIESTO DI VEDERE UN CONTRATTO DI UN COLLEGA…” - VIDEO E FOTO PICCANTINE

Gloria Satta per “MoltoDonna – Il Messaggero”

 

matilda de angelis

Matilda De Angelis chiude il 2020 con un personaggio positivo, una empowerment woman ante-litteram: Gabriella, che nel film L' incredibile storia dell' isola delle rose (su Netflix) sostiene il compagno, interpretato da Elio Germano, deciso a fondare negli anni 60 uno stato indipendente in mezzo al mare.

 

L' attrice dai grandi occhi azzurri, soprannominata la Jennifer Lawrence italiana, si prepara ora ad aprire il 2021 con un' altra interpretazione destinata a lasciare il segno: protagonista accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant della serie The Undoing - le verità non dette (su Sky Atlantic dall' 8 gennaio), è la torbida Elena, una dark lady ad alto tasso di erotismo che scardina le certezze di una famiglia apparentemente perfetta. Appare nuda e, nella scena più hot dei 6 episodi, bacia Kidman sulle labbra.

matilda de angelis

 

Lanciata nel 2016 dal film Veloce come il vento, l' attrice, 25 anni, si ritrova proiettata nello star system internazionale. E non ha intenzione di fermarsi: attualmente è sul set di Across the River and Into the Trees, accanto a Liev Schreiber. Se c' è un volto capace di rappresentare l' ottimismo, la fiducia nel futuro e la carica positiva, è proprio quello di Matilda.

 

Felicità, per lei, è la carriera che galoppa?

«In seconda battuta, anche se avere tanto lavoro è una fortuna.

Oggi la mia idea di felicità è la certezza che la pandemia ci abbia fatto riscoprire la solidarietà. Le persone hanno preso ad aiutarsi tra loro e in questo mondo tormentato ci sentiamo tutti meno soli».

 

Cos'altro le ha insegnato questo anno così difficile?

«Che ci sono cose impossibili da controllare, che siamo soggetti ai cambiamenti repentini, che gli affetti sono molto importanti. E che alla fine la natura ti salva sempre: ho avuto la fortuna di trascorrere il lockdown in campagna».

matilda de angelis 4

 

Voi under 30 siete pronti a rappresentare il rinnovamento?

«Tocca proprio a noi garantirlo attraverso una smart revolution, una rivoluzione intelligente che ci consenta di raccogliere il testimone dalle generazioni più anziane.

Anche nel cinema, dove le serie e lo streaming ci offrono più opportunità. Ed è bellissimo poterle cogliere».

 

Com' è finita sul set di The Undoing - le verità non dette accanto a due superstar?

«Ho mandato alla produzione un provino registrato da me stessa, senza conoscere nessuno. Quattro giorni dopo mi hanno chiamata per dirmi che mi avevano presa.

Mi sono ubriacata dalla gioia e sono partita per New York».

matilda de angelis 5

 

Nel cinema la parità di genere è sempre più vicina?

«Qualcosa si sta muovendo, per noi donne aumentano i bei ruoli. Penso a una serie come La regina degli scacchi e ai personaggi femminili di peso, sempre più numerosi».

 

Voi attrici continuate ad essere pagate meno dei maschi?

«Io non ho mai chiesto di vedere i contratti dei miei colleghi, ma qualcosa si muove anche in questo ambito: una produzione si è premurata infatti di informarmi che ricevevo lo stesso compenso del mio partner».

 

Cosa sogna per il futuro?

matilda de angelis brufoli

«Spero di continuare a crescere come attrice, ma vorrei anche sfruttare la mia popolarità per appoggiare le cause d' impegno civile. L' appello di Scarlett Johannson per la liberazione di Patrick Zaki, prigioniero in Egitto, ha fatto il giro del mondo. Se hai una voce, devi usarla».

 

Intanto ha fatto scalpore sui social la foto, da lei stessa postata, dei suoi brufoli.

«L'ho fatto d' impulso per convincere tanti ragazzi che la perfezione non esiste, a dispetto delle immagini levigate veicolate proprio dai social: ciascuno di noi deve essere sé stesso, imperfezioni comprese. Sono felice di aver avuto tanto riscontro. Ha fatto bene anche a me».

matilda de angelis 3matilda de angelis 8matilda de angelis 6matilda de angelis 9matilda de angelis 1matilda de angelis 46matilda de angelis 52MATILDA DE ANGELIS CON HUGH GRANT SUL SET DELLA SERIE HBO 'THE UNDOING'matilda de angelis 53matilda de angelis 47matilda de angelis 12matilda de angelis 5matilda de angelis 13matilda de angelis 7matilda de angelis 2matilda de angelis 1matilda de angelis 3matilda de angelis 6matilda de angelis 4

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…