gossip scoop

1. E NAUFRAGAR M'È DOLCE IN QUESTO MARE DI GOSSIP... DA JACKIE KENNEDY NUDA A LADY DIANA IN BIKINI FINO AL MISTERO DI WOJTYLA IN COSTUME: I 10 PIU’ FAMOSI SCOOP DELL'ESTATE 2. NEGLI ANNI OTTANTA LA FOTO DI GIANNI AGNELLI MENTRE SI TUFFA COL PISELLONE ALL'ARIA DAL SUO YACHT A CAP FERRAT, QUELLA CHE TUTTI I GIORNALI AVREBBERO VOLUTO AVERE SEPPUR CON LA PAURA DI PUBBLICARLA. MA LO SCOOPPONE SE LO AGGIUDICÒ "OGGI"

A cura di Emiliano Liuzzi per il “Fatto Quotidiano”

gianni agnelli nudogianni agnelli nudo

 

L’AVVOCATO NUDO SI TUFFA DALLO YACHT

CAP FERRAT Per più di mezzo secolo è stato l’uomo più inseguito dai fotografi, anche se stare dietro a Gianni Agnelli non era facile. Da giovane venne fotografato anche con Jackie Kennedy, allora consorte del presidente John. Negli anni Ottanta la foto mentre si tuffa nudo dal suo yacht a Cap Ferrat, quella che tutti i giornali avrebbero voluto avere seppur con la paura di pubblicarla. Ma lo scoop se lo aggiudicò Oggi.

 

IL GRANDE COLPO: LADY DIANA IN BIKINI

LA PIÙ CELEBRE La foto è firmata Massimo Sestini, il re dei paparazzi, quelli seri: lady Diana in bikini nelle acque dell’isola di Tavolara, in Sardegna. Lo scoop fruttò a Sestini e alla sua agenzia un milione di sterline e gli dette la grande celebrità. E pensare che nacque per caso. Da giorni inseguiva Diana, mentre era lì per rinunciare chiamò un amico in Sardegna: “D ove andresti per evitare folla e fotografi”. La risposta: a Tavolara. E Lady D. c’e ra .

 

SARAH, LA DUCHESSA ROSSA E L’ALLUCE GALEOTTO

SARAH FERGUSON SARAH FERGUSON

LA CHIAMAVANO FERGIE Fu una delle vicende più imbarazzanti (ci voleva davvero poco) per la famiglia reale britannica. Le foto di Sarah, moglie separata del principe Andrea, sorpresa in topless e in atteggiamento affettuoso con il suo consulente fiscale, il texano John Bryan fecero il giro del mondo nell’estate del 1992, con lui che le succhiava l’alluce. L’e s c l u s i va l’acquistò il tabloid The Sun per una cifra che non è mai stata stata rivelata.

 

BERLUSCONI OGGIBERLUSCONI OGGI

LE FOTOGRAFIE RUBATE DELL’HAREM DI BERLUSCONI

PORTO ROTONDO Silvio Berlusconi e il suo harem: così titolò il settimanale Oggi, allora diretto da Pino Belleri, le foto che ritraevano l’ex premier in compagnia a villa Certosa, in Sardegna, di alcune ragazze e che vennero pubblicate nel 2007. Le fotografie vennero scattate da Antonello Zappadu che era riuscito a scovare un punto da cui “controllava ” col teleobiettivo la villa e furono solo le prime di una lunga serie.

 

IL MISTERO DELLE IMMAGINI DI WOJTYLA IN PISCINA

FU AVVERTIMENTO? Resta uno dei segreti del Vaticano, e per un periodo la vicenda è stata messa in collegamento con lo Ior e il caso Orlandi. Parliamo delle foto di papa Giovanni Paolo II che vennero messe in giro poco dopo la sua elezione. Nelle immagini si vede Wojtyla che, ancora cardinale, fa un bagno in piscina e nuota. Poca cosa, ma in realtà non esistono precedenti né casi successivi: mai visto un Papa in costume

 

SOLO BUFFON E D’AMICO TOLGONO SPAZIO A BELEN

LADY DIANALADY DIANA

COPPIA IN LOVE Lo scorso anno uscirono allo scoperto, quest’estate lei ha mostrato un pancino sospetto e, questione di giorni fa, lui avrebbe proposto alla ex Alena Seredova di trascorrere le vacanze come una famiglia allargata. Parliamo di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, la coppia che hanno occupato le strade del gossip lasciate libere da Belen, una delle migliori girl senza show nel campo della costruzioni di scoop inesistenti.

 

LA PASSIONE CAPRESE TRA ALBA E HIGHLANDER

ESTATE E LETTO Era l’estate del 1996 e il gossip vacanziero fu monopolizzato da Alba Parietti che, ancora oggi, parla della sua breve passione con Christopher Lambert: “E’ successo sulla terrazza della casa di Diego Della Valle, a Capri, una location che sembrava scelta ad hoc, e da subito non fu un bacio innocente. Fu l’estate più bella e speciale della mia vita e lui a letto era un Highlander, ricorda ancora oggi l’opinionista tv.

ALBA PARIETTI LAMBERTALBA PARIETTI LAMBERT

 

AVA GARDNER E CHIARI LOVE STORY DA ROTOCALCO

DURÒ 4 ANNI“Gli occhi puntati negli o cc h i ”. Così Walter Chiari raccontava il primo incontro tra lui e Ava Gardner. Passata alla storia la foto di lui che insegue i paparazzi in via Veneto all’uscita di un locale insieme alla bellissima diva americana. Interi rotocalchi dal 1954 al 1958 ci camparono sopra: il legame tra una grande diva di Hollywood, osannata per la sua bellezza, e un inquieto attore italiano si prese tutte le copertine.

 

STORIA D’AMORE E SCANDALI TRA COPPI E LA SUA DAMA

DAME EN BLANC La “Dama bianca”, per l’anagrafe Giulia Occhini, aveva 26 anni quando abbandonò il marito e due figlioletti per seguire, tappa dopo tappa, il campionissimo, Fausto Coppi. Per lui conobbe anche il carcere, 96 ore ad Alessandria, e la condanna a non rivedere i figli e un periodo di confino in casa di una zia. Divenne un mito con quell’appellativo che non le piaceva, la dame en blanc. Erano gli anni Cinquanta e fu uno dei primi scandali rosa.

JACKIE ONASSISJACKIE ONASSIS

 

QUANDO ONASSIS FECE PIZZICARE JACKIE NUDA

FOTO DA DIVORZIO Una trappola organizzata dal marito per ottenere il divorzio. Le foto di Jackie Kennedy Onassis nuda a Skorpios che diedero scandalo nel 1972, non erano nient’altro che una campagna ideata da Aristotele Onassis. I paparazzi avevano una dettagliata mappa del posto, luoghi e orari: sapevano dove poter pizzicare l'ex first lady nuda. Gli scatti furono pubblicati su Playmen Italia e ripresi da Hustler. Il divorzio andò in porto.

 

GIANNI AGNELLI NUDOGIANNI AGNELLI NUDO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)