LADY LEI SENTE FRANARE IL TERRENO SOTTO I PIEDI E CERCA IN OGNI MODO DI ARRUFFIANARSI SUDARIO MONTI - FIGLIO DI FORATTINI TROVATO MORTO IN CASA - TREMONTI E SINISCALCO SUL PALCO DEL BOEUCC - DIO LI FA (MALE) E POI LI ACCOPPIA (BENE): SCILIPOTI E MARRA - CARDINAL SODANO FESTEGGIATO DA LETTA, GAWRONSKY, VITTORIO EMANUELE E UNA SFILZA DI VESCOVI, CARDINALI E AMBASCIATORI - CHISSÀ COSA EBBERO A DIRSI TANTO TEMPO FA COSSIGA E MARIO MONTI - CHI SARÀ A REGGERE IL MOCCOLO DELLA COMUNICAZIONE DELL'APPENA INTESADOTATO CUCCHIANI? - STEFANIA CRAXI PRESENTE….

1- Lady Lei sente franare il terreno sotto i piedi e cerca in ogni modo di arruffianarsi Sudario Monti. Alla faccia dell'austerity, il Dg fa sbarcare la Rai nei palazzi delle istituzioni comunitarie al seguito del premier: non solo gli inviati dei tg ma stavolta anche Giornale Radio, Gr Parlamento e le trasmissioni di approfondimento delle reti: Porta a porta, Agora', Ballaro'. Tutti con relative troupe. E non poteva mancare, a Bruxelles, Lucia Annunziata , che ha voluto trucco e parrucco a spese di viale Mazzini.

2- Dio li fa (male) e poi li accoppia (bene). Manco c'avesse la palla di vetro, Dagospia aveva "previsto" un'accoppiata tra l'onorevole Domenico Scilipoti e il giurista e filosofo napoletano Alfonso Luigi Marra. I due, si sono cercati e parlati. E domattina, alle 10,30 al teatro Quirino di via delle Vergini terranno insieme un incontro politico.

3- Gran via vai di macchinone blu, l'altra sera, all'esclusivissimo Circolo della Caccia. Dove sono stati visti entrare furtivi Gianni Letta, Jas Gawronsky, il Savoiardo Vittorio Emanuele e una sfilza di vescovi, cardinali e ambasciatori. Una cinquantina di persone, solo uomini, chiamati a raccolta dal principe Mariano Hugo Windisch-Graetz, Gentiluomo di Sua Santità e ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Repubblica di Slovenia. Che ha apparecchiato un sontuoso ricevimento per festeggiare il compleanno del Cardinal Sodano.

4-
Chissà cosa ebbero a dirsi tanto tempo fa (ma nemmeno troppo a dire il vero) l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga e l'attuale Premier Mario Monti. I due si incontrarono a Parma. Al "Palace Maria Luigia" per la precisione. Ma di cosa parlarono i due? Chissà. Magari Cossiga gli pronosticò che un giorno sarebbe diventato premier. O magari parlarono d'altro. Di sicuro però un testimone ci fu: Pippo Marra, unico presente a quell'incontro.

5- Malumore alle stelle tra gli onorevoli Pdl di stanza a palazzo Marini. Entro il 15 dicembre, termine ultimissimo, gli on. Dep. finora titolari di comodi uffici al primo e al secondo piano dovranno gentilmente piazzare altrove le loro carabattole. La caduta del Governo ha infatti prodotto come effetto collaterale il rientro nel Palazzo di ex-ministri, ex-viceministri, ex-sottosegretari, ex-capi segreteria, ex-portavoce, ex-consiglieri, ex-segretarie, ex-ex, vice-ex e sotto-ex, e persino "abusivi".

E la valanga degli "ex" ha colonizzato ogni angolo, sia libero che occupato. L'esagerato La Russa, anziché accontentarsi della solita stanza d'ordinanza (una sola, come qualsiasi altro deputato), ha addirittura ottenuto una intera ala del palazzo, Marini 5. Non fanno eccezione altri illustri sfrattati del governo che hanno ottenuto ben due-stanze-due.

Persino la Pivetti - udite! udite! - si è scoperto che ha due stanze, anche se nel palazzo non la si vede quasi mai (meglio va al collega ex-presidente Casini, tutt'ora deputato, che occupa tutto il 4 piano di Montecitorio, quello cui si accede con il piccolo ascensore vicino alla Tabaccheria).

Tra gli aspiranti inquilini di Palazzo Marini spunta persino l'ex ministro ai Beni Culturali Galan. Gli è già stata assegnata una stanza, ma non si capisce neanche a titolo: Galan non è nemmeno parlamentare.

6- Ieri Spazio Krizia full a Milano. Vittorio Sgarbi presenta il suo libro sulle donne, "Piene di Grazie", ed. Bompiani, titolo scelto dalla sorella Elisabetta, zarina della casa editrice. Alle 18.30 il pavimento dello spazio cede, fa patatrac. Tanta paura, nessun ferito...

7- A Milano è tutto un fermento fra giornalisti e PR per lo sbarco imminente dell'Enrico Tommaso Cucchiani a Intesa. Chi sarà a reggere il moccolo della comunicazione dell'appena Intesadotato Enrico? Molti pensano a un trasloco di Fabio Dal Boni (già direttore di Finanza e mercati) a Ca de Sass. In questo caso che farà Vittorio Meloni? Corradino gli offre un Para-cadute? Chissà.

8- Sabato 26 novembre 2011 Stefania Craxi presenterà a Milano, presso il Teatro Nuovo di piazza San Babila, il suo nuovo Movimento politico, "Riformisti italiani". In occasione della prima Assise nazionale, la Craxi illustrerà il "Manifesto dei Riformisti", nel quale si rivendica una precisa identità politica. I lavori avranno inizio alle ore 10.00.

9- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Certo che quella sobria intercettazione, "mo' je faccio er Cucchiani"...

10- Da "il Giornale" - L'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti (valtellinese) e il presidente di Assogestioni Domenico Siniscalco (torinese) si sono ritrovati tra i sapori della cucina milanese. Teatro del summit i tavoli del Boeucc, uno dei ristoranti più antichi del capoluogo lombardo ma anche tra i più frequentati dai manager e dai banchieri di Piazza Affari, compresi i «dirimpettai» di Intesa Sanpaolo. Il Boeucc non è insomma un luogo per incontri riservati. Tanto da far pensare che Tremonti e Siniscalco, che nel 2004 erano finiti ai ferri corti per la guida del Tesoro, abbiano voluto «cementare» la sintonia con un pranzo pubblico. Se dopo Via XX Settembre Tremonti si sta guardando attorno, Siniscalco ha perso più di un'occasione. Non ultimo l'ingresso di Assogestioni nel cda di Mediobanca.

11- Alessandro Chetta per "Corriere del Mezzogiorno" - È il caso di dire terremoto-Cavani. I sismografi del dipartimento di Scienze Fisiche della Federico II di Napoli martedì sera hanno registrato brusche oscillazioni in esatta corrispondenza con i gol segnati dal Matador nella partita di Champions contro il Manchester City. Ad inchiodare gli «scettici» è l'immagine del sismogramma diffuso dal blog del giornalista Gianluca Di Marzio (gianlucadimarzio.com), gentilmente concesso dallo stesso dipartimento universitario.

I «PICCHI» - Due picchi toccati in occasione della prima svirgolata di testa su angolo di Lavezzi (al 17') e dopo la precisa stoccata che ha impallinato Hart al quarto minuto della ripresa. «È un fenomeno che i residenti del quartiere di Fuorigrotta conoscono, loro malgrado, molto bene - dice il professor Aldo Zollo, ordinario di sismologia dell'ateneo federiciano - Abbiamo registrato oscillazioni simili anche nel dorso del match col Villarreal. Per non parlare dei tempi di Maradona in cui il san Paolo era anche più capiente (80mila spettatori, ndr). Si tratta - argomenta - di vibrazioni indotte dal movimento simultaneo di un gran numero di persone...». Eh, sessantamila tifosi che scoppiano di gioia. «...La vibrazione è tale da propagarsi facilmente anche a notevole distanza».

12- Il presidente della Rizzoli Libri mantiene fede al suo terzismo senza limitismo: pubblica contemporaneamente il libro del presidente Napolitano e quello del legaiolo Marco Reguzzoni. E Paolino campa...

13- Corriere.it - L'uomo, 52 anni, sarebbe deceduto per cause naturali. A dare l'allarme il padre, noto vignettista: i carabinieri hanno dovuto forzare la porta dell'appartamento per entrare. Il figlio di Giorgio Forattini, Fabio, è stato trovato morto nel suo appartamento a Monte Porzio Catone, alle porte di Roma. L'uomo, 52 anni, sarebbe morto per cause naturali. A trovare il cadavere carabinieri e vigili del fuoco che hanno dovuto forzare la porta dell'appartamento dopo che Giorgio Forattini aveva dato l'allarme perché non riusciva a contattare il figlio

14- [DAVIDEMAGGIO.IT] Twitter sta diventando uno spasso. Vip a nudo, senza peli sulla lingua, che cinguettano senza troppi problemi e si lanciano frecciatine che danno vita ad alcuni straordinari uno due!
No, stavolta i protagonisti non sono nè Sabina Guzzanti nè Fiorello: lo scambio di battute è avvenuto tra Gerry Scotti e Simona Ventura ma ci sono ‘andati di mezzo' anche i giornalisti Renato Franco e Luca Dondoni.
Tutto è iniziato dall'immagine che vedete in apertura di questo post, con lo studio di Money Drop in costruzione; Gerry, felice come una Pasqua, annuncia:
"L'astronave e' quasi pronta..."
Così come pronta è stata la risposta della Mona Satellitare:
"ciao Gerry..non vorrei tirartela..ma l'astronave nella storia della tv..non porta tanto bene.."
Non l'avesse mai detto. Gerry:
"ti ringrazio per la gufata, comunque non sarà un'astronave. Auguri per tutte le tue cose"
Poteva la Ventura tenersi degli ‘auguri'? Ceeerto che no:
"non e' una gufata ti auguro sempre ogni bene..in bocca al lupo..4 ever.."

E poi, si scade nel classico melenso:
Gerry Scotti: "lo so amore. Un bacio"
Simona Ventura: "bacioooneee"
Nel frattempo si erano ‘inseriti' Renato Franco del Corriere della Sera che commentava l'exploit della Mona:
#Money #Flop?
Intervento sùbito seguito dalla replica di uno Scotti un po' stizzito:
"cos' e', un augurio? Come minimo poco carino da parte tua"
Risposta del giornalista:
"Era una battuta, visto che @Simo_Ventura ti stava gufando"
e invita il conduttore a
#nonprendersitropposulserio
E Luca Dondoni, vi chiederete? invita alla scaramanzia!
"se fossi in te dopo il twt di @Simo_Ventura oggi starei tutto il gionro son le mani sui...ehm! diciamo in tasca!!!"
Chiosa Scotti:
"grazie del consiglio amico mio"

http://www.davidemaggio.it/archives/49661/ventura-scotti-e-la-gufata-su-twitter

 

 

MARIO MONTI E SIGNORA MENTRE ESCONO DA UNA CHIESA Lorenza Lei - foto Ansapalo15 cossiga dagostinocvlmlt84 franco comaldo angelo sodano pio laghiLarussa in un corteo a Milano nel IRENE PIVETTI larussa foto mezzelani gmt Enrico Cucchianisca07 lucia annunziata domenico siniscalcoTREMONTI MONTI Mieli Mentana e Montezemolo all'anema e core di CapriMieli Montezemolo alle EolieILARIA E GIORGIO FORATTINI 2mar56 Tyson simona Ventura gerry scotti

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)