LADY LEI SENTE FRANARE IL TERRENO SOTTO I PIEDI E CERCA IN OGNI MODO DI ARRUFFIANARSI SUDARIO MONTI - FIGLIO DI FORATTINI TROVATO MORTO IN CASA - TREMONTI E SINISCALCO SUL PALCO DEL BOEUCC - DIO LI FA (MALE) E POI LI ACCOPPIA (BENE): SCILIPOTI E MARRA - CARDINAL SODANO FESTEGGIATO DA LETTA, GAWRONSKY, VITTORIO EMANUELE E UNA SFILZA DI VESCOVI, CARDINALI E AMBASCIATORI - CHISSÀ COSA EBBERO A DIRSI TANTO TEMPO FA COSSIGA E MARIO MONTI - CHI SARÀ A REGGERE IL MOCCOLO DELLA COMUNICAZIONE DELL'APPENA INTESADOTATO CUCCHIANI? - STEFANIA CRAXI PRESENTE….

1- Lady Lei sente franare il terreno sotto i piedi e cerca in ogni modo di arruffianarsi Sudario Monti. Alla faccia dell'austerity, il Dg fa sbarcare la Rai nei palazzi delle istituzioni comunitarie al seguito del premier: non solo gli inviati dei tg ma stavolta anche Giornale Radio, Gr Parlamento e le trasmissioni di approfondimento delle reti: Porta a porta, Agora', Ballaro'. Tutti con relative troupe. E non poteva mancare, a Bruxelles, Lucia Annunziata , che ha voluto trucco e parrucco a spese di viale Mazzini.

2- Dio li fa (male) e poi li accoppia (bene). Manco c'avesse la palla di vetro, Dagospia aveva "previsto" un'accoppiata tra l'onorevole Domenico Scilipoti e il giurista e filosofo napoletano Alfonso Luigi Marra. I due, si sono cercati e parlati. E domattina, alle 10,30 al teatro Quirino di via delle Vergini terranno insieme un incontro politico.

3- Gran via vai di macchinone blu, l'altra sera, all'esclusivissimo Circolo della Caccia. Dove sono stati visti entrare furtivi Gianni Letta, Jas Gawronsky, il Savoiardo Vittorio Emanuele e una sfilza di vescovi, cardinali e ambasciatori. Una cinquantina di persone, solo uomini, chiamati a raccolta dal principe Mariano Hugo Windisch-Graetz, Gentiluomo di Sua Santità e ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Repubblica di Slovenia. Che ha apparecchiato un sontuoso ricevimento per festeggiare il compleanno del Cardinal Sodano.

4-
Chissà cosa ebbero a dirsi tanto tempo fa (ma nemmeno troppo a dire il vero) l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga e l'attuale Premier Mario Monti. I due si incontrarono a Parma. Al "Palace Maria Luigia" per la precisione. Ma di cosa parlarono i due? Chissà. Magari Cossiga gli pronosticò che un giorno sarebbe diventato premier. O magari parlarono d'altro. Di sicuro però un testimone ci fu: Pippo Marra, unico presente a quell'incontro.

5- Malumore alle stelle tra gli onorevoli Pdl di stanza a palazzo Marini. Entro il 15 dicembre, termine ultimissimo, gli on. Dep. finora titolari di comodi uffici al primo e al secondo piano dovranno gentilmente piazzare altrove le loro carabattole. La caduta del Governo ha infatti prodotto come effetto collaterale il rientro nel Palazzo di ex-ministri, ex-viceministri, ex-sottosegretari, ex-capi segreteria, ex-portavoce, ex-consiglieri, ex-segretarie, ex-ex, vice-ex e sotto-ex, e persino "abusivi".

E la valanga degli "ex" ha colonizzato ogni angolo, sia libero che occupato. L'esagerato La Russa, anziché accontentarsi della solita stanza d'ordinanza (una sola, come qualsiasi altro deputato), ha addirittura ottenuto una intera ala del palazzo, Marini 5. Non fanno eccezione altri illustri sfrattati del governo che hanno ottenuto ben due-stanze-due.

Persino la Pivetti - udite! udite! - si è scoperto che ha due stanze, anche se nel palazzo non la si vede quasi mai (meglio va al collega ex-presidente Casini, tutt'ora deputato, che occupa tutto il 4 piano di Montecitorio, quello cui si accede con il piccolo ascensore vicino alla Tabaccheria).

Tra gli aspiranti inquilini di Palazzo Marini spunta persino l'ex ministro ai Beni Culturali Galan. Gli è già stata assegnata una stanza, ma non si capisce neanche a titolo: Galan non è nemmeno parlamentare.

6- Ieri Spazio Krizia full a Milano. Vittorio Sgarbi presenta il suo libro sulle donne, "Piene di Grazie", ed. Bompiani, titolo scelto dalla sorella Elisabetta, zarina della casa editrice. Alle 18.30 il pavimento dello spazio cede, fa patatrac. Tanta paura, nessun ferito...

7- A Milano è tutto un fermento fra giornalisti e PR per lo sbarco imminente dell'Enrico Tommaso Cucchiani a Intesa. Chi sarà a reggere il moccolo della comunicazione dell'appena Intesadotato Enrico? Molti pensano a un trasloco di Fabio Dal Boni (già direttore di Finanza e mercati) a Ca de Sass. In questo caso che farà Vittorio Meloni? Corradino gli offre un Para-cadute? Chissà.

8- Sabato 26 novembre 2011 Stefania Craxi presenterà a Milano, presso il Teatro Nuovo di piazza San Babila, il suo nuovo Movimento politico, "Riformisti italiani". In occasione della prima Assise nazionale, la Craxi illustrerà il "Manifesto dei Riformisti", nel quale si rivendica una precisa identità politica. I lavori avranno inizio alle ore 10.00.

9- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Certo che quella sobria intercettazione, "mo' je faccio er Cucchiani"...

10- Da "il Giornale" - L'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti (valtellinese) e il presidente di Assogestioni Domenico Siniscalco (torinese) si sono ritrovati tra i sapori della cucina milanese. Teatro del summit i tavoli del Boeucc, uno dei ristoranti più antichi del capoluogo lombardo ma anche tra i più frequentati dai manager e dai banchieri di Piazza Affari, compresi i «dirimpettai» di Intesa Sanpaolo. Il Boeucc non è insomma un luogo per incontri riservati. Tanto da far pensare che Tremonti e Siniscalco, che nel 2004 erano finiti ai ferri corti per la guida del Tesoro, abbiano voluto «cementare» la sintonia con un pranzo pubblico. Se dopo Via XX Settembre Tremonti si sta guardando attorno, Siniscalco ha perso più di un'occasione. Non ultimo l'ingresso di Assogestioni nel cda di Mediobanca.

11- Alessandro Chetta per "Corriere del Mezzogiorno" - È il caso di dire terremoto-Cavani. I sismografi del dipartimento di Scienze Fisiche della Federico II di Napoli martedì sera hanno registrato brusche oscillazioni in esatta corrispondenza con i gol segnati dal Matador nella partita di Champions contro il Manchester City. Ad inchiodare gli «scettici» è l'immagine del sismogramma diffuso dal blog del giornalista Gianluca Di Marzio (gianlucadimarzio.com), gentilmente concesso dallo stesso dipartimento universitario.

I «PICCHI» - Due picchi toccati in occasione della prima svirgolata di testa su angolo di Lavezzi (al 17') e dopo la precisa stoccata che ha impallinato Hart al quarto minuto della ripresa. «È un fenomeno che i residenti del quartiere di Fuorigrotta conoscono, loro malgrado, molto bene - dice il professor Aldo Zollo, ordinario di sismologia dell'ateneo federiciano - Abbiamo registrato oscillazioni simili anche nel dorso del match col Villarreal. Per non parlare dei tempi di Maradona in cui il san Paolo era anche più capiente (80mila spettatori, ndr). Si tratta - argomenta - di vibrazioni indotte dal movimento simultaneo di un gran numero di persone...». Eh, sessantamila tifosi che scoppiano di gioia. «...La vibrazione è tale da propagarsi facilmente anche a notevole distanza».

12- Il presidente della Rizzoli Libri mantiene fede al suo terzismo senza limitismo: pubblica contemporaneamente il libro del presidente Napolitano e quello del legaiolo Marco Reguzzoni. E Paolino campa...

13- Corriere.it - L'uomo, 52 anni, sarebbe deceduto per cause naturali. A dare l'allarme il padre, noto vignettista: i carabinieri hanno dovuto forzare la porta dell'appartamento per entrare. Il figlio di Giorgio Forattini, Fabio, è stato trovato morto nel suo appartamento a Monte Porzio Catone, alle porte di Roma. L'uomo, 52 anni, sarebbe morto per cause naturali. A trovare il cadavere carabinieri e vigili del fuoco che hanno dovuto forzare la porta dell'appartamento dopo che Giorgio Forattini aveva dato l'allarme perché non riusciva a contattare il figlio

14- [DAVIDEMAGGIO.IT] Twitter sta diventando uno spasso. Vip a nudo, senza peli sulla lingua, che cinguettano senza troppi problemi e si lanciano frecciatine che danno vita ad alcuni straordinari uno due!
No, stavolta i protagonisti non sono nè Sabina Guzzanti nè Fiorello: lo scambio di battute è avvenuto tra Gerry Scotti e Simona Ventura ma ci sono ‘andati di mezzo' anche i giornalisti Renato Franco e Luca Dondoni.
Tutto è iniziato dall'immagine che vedete in apertura di questo post, con lo studio di Money Drop in costruzione; Gerry, felice come una Pasqua, annuncia:
"L'astronave e' quasi pronta..."
Così come pronta è stata la risposta della Mona Satellitare:
"ciao Gerry..non vorrei tirartela..ma l'astronave nella storia della tv..non porta tanto bene.."
Non l'avesse mai detto. Gerry:
"ti ringrazio per la gufata, comunque non sarà un'astronave. Auguri per tutte le tue cose"
Poteva la Ventura tenersi degli ‘auguri'? Ceeerto che no:
"non e' una gufata ti auguro sempre ogni bene..in bocca al lupo..4 ever.."

E poi, si scade nel classico melenso:
Gerry Scotti: "lo so amore. Un bacio"
Simona Ventura: "bacioooneee"
Nel frattempo si erano ‘inseriti' Renato Franco del Corriere della Sera che commentava l'exploit della Mona:
#Money #Flop?
Intervento sùbito seguito dalla replica di uno Scotti un po' stizzito:
"cos' e', un augurio? Come minimo poco carino da parte tua"
Risposta del giornalista:
"Era una battuta, visto che @Simo_Ventura ti stava gufando"
e invita il conduttore a
#nonprendersitropposulserio
E Luca Dondoni, vi chiederete? invita alla scaramanzia!
"se fossi in te dopo il twt di @Simo_Ventura oggi starei tutto il gionro son le mani sui...ehm! diciamo in tasca!!!"
Chiosa Scotti:
"grazie del consiglio amico mio"

http://www.davidemaggio.it/archives/49661/ventura-scotti-e-la-gufata-su-twitter

 

 

MARIO MONTI E SIGNORA MENTRE ESCONO DA UNA CHIESA Lorenza Lei - foto Ansapalo15 cossiga dagostinocvlmlt84 franco comaldo angelo sodano pio laghiLarussa in un corteo a Milano nel IRENE PIVETTI larussa foto mezzelani gmt Enrico Cucchianisca07 lucia annunziata domenico siniscalcoTREMONTI MONTI Mieli Mentana e Montezemolo all'anema e core di CapriMieli Montezemolo alle EolieILARIA E GIORGIO FORATTINI 2mar56 Tyson simona Ventura gerry scotti

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)