barbara durso

IL LATO “B” DI BARBARA D’URSO, OVVERO LA CONDUTTRICE CHE VOLLE FARSI MARCHIO - NON SOLO IL SUO NUOVO MENSILE “B”, MA LA D’URSO È PRONTA A LANCIARE UNA LINEA DI PROFUMI, UNA COLLEZIONE DI T-SHIRT, IL SETTIMO LIBRO E UN BRACCIALETTO PORTAFORTUNA

il mensile b di barbara d'ursoil mensile b di barbara d'urso

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

Vi ricordate le mitologiche edizioni Panini? Quelle che noi ragazzi degli anni ’80 e ’90 utilizzavamo per collezionare le figurine dei mejo calciatori?

Ebbene, la Panini ha deciso - vista la crisi forse aveva bisogno di diversificare - di investire sulla donna più popolare della nostra tv. Sua “Signora” di Mediaset Barbara D’Urso. Infatti, per la prima volta nel nostro Paese, è nato un Mensile che ha come logo, marchio e unico volto la Barbarella nazionale. Si chiama “B” e sono 100 pagine - senza un filo di pubblicità - dedicate al “D’UrsoUniverso”.

barbara d'urso in ascensorebarbara d'urso in ascensore

L’unico caso in Italia assimilabile a questo fenomeno editoriale è quello messo in piedi qualche tempo fa dalla Mondadori con il mensile “Il mio Papa”, dedicato esclusivamente a Bergoglio.

Ma si sa, tra Papa Francesco e Carmelita c’è forse una qualche distanza. Ed è per questa ragione che chi vi scrive ha deciso di “vederci meglio” in questa singolare e “super cafonal” operazione commerciale.

Incontriamo Nostra Signora del Biscione in quel di Cologno Monzese. Dove da circa 7 anni è reclusa quasi 12 ore al giorno in un camerino personalizzato sulle cui porte sono orgogliosamente esibiti i dati auditel dei suoi fortunati programmi.

alberto dandolo   barbara d'urso   ivan rotaalberto dandolo barbara d'urso ivan rota

Ci accoglie coperta di una sola, raffinatissima, vestaglia di seta blu. E’ alla mano e ci offre della frutta e dei terribili frullati salutisti, visto che è una fan della cucina light.

Come se la passa Signora d’Urso?

E’ stato un buon anno. Non lo nascondo, siamo molto soddisfatti

Ma come le è venuto in mente di accettare di fare “B”?

Mi sono, in piccolo ovviamente, ispirata alla più grande conduttrice di talk del mondo: Oprah Winfrey. Anche lei ha un Mensile su “se stessa” e negli Usa è un vero e proprio cult.

anziano fan della d'ursoanziano fan della d'urso

Come scrive la collega Alessandra Menzani su sul blogwww.tremenza.it: “In B. c’è tutto il mondo d’ursiano, quello della tv e del suo blog Carmelita (carmelitasmak, sotto l’egida di Mondadori. Ndr). Dall’editoriale scritto di suo pugno alle foto vintage di lei giovanissima. E poi le interviste “di cuore”, le storie strappalacrime, i trucchi per mangiare bene. Un prodotto per tutte le massaie che ci tengono ad essere belle e curate grazie a consigli come: “Donne, non temete di chiedere al vostro estetista un bikini più sgambato”. Non è troppo? Non si rischia una indigestione del suo personaggio?

barbara d'urso e amicabarbara d'urso e amica

No. Io cerco attraverso questo prodotto di interpretare e farmi portavoce delle richieste del mio pubblico. Che è sempre più trasversale. Io mi sento vicina alla mia gente. Per questo riesco, forse, a cogliere i loro gusti.

In effetti lei negli ultimi tempi è diventata anche una icona gay…

Io adoro il mondo gay. I miei più cari amici lo sono. In realtà io sto facendo una grande battaglia per il riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto. Siano esse gaie o no.

barbara d'urso e concorrente grande fratellobarbara d'urso e concorrente grande fratello

Come è messa a fidanzati? E’ vero che è single?

Sì, sono single. Lavoro troppo e con i miei ritmi credo di spaventare i maschietti (ride…).  mi innamoro soprattutto della testa di una persona. Sono all’ antica…

Ma lei si è resa conto che non è più una donna ma un marchio? Pare che lancerà un profumo con il nome di sua madre, una collezione di t-shirt, un nuovo libro (il settimo) edito da Mondadori e un braccialetto portafortuna. E chi più ne ha più ne metta…

barbara d'urso e loredana leccisobarbara d'urso e loredana lecciso

Io sono una imprenditrice, amo le nuove avventure. E poi ho due figli a cui garantire un futuro sereno. Li ho cresciuti da sola.  Poi il nostro è ’ un mondo che non tiene conto dei talenti dei nostri ragazzi. Vorrei garantire loro una solidità, senza viziarli, che gli permetterà di coltivare le loro passioni e realizzare i loro progetti. Sono una mamma molto chioccia.

Sappiamo che condurrà la prima edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset e che come inviato avrà Cristiano Malgioglio. La Ventura pare sia imbufalita. Cosa ci dice?

Non so ancora nulla. Io sono molto felice di proseguire al timone di "Pomeriggio 5" e "Domenica live" , ma se dovessero chiamarmi, ubbidirò alla mia azienda.

barbara d'urso e valerio staffellibarbara d'urso e valerio staffellifan di barbara d'ursofan di barbara d'ursobarbara d'urso e raffaella ficobarbara d'urso e raffaella ficofan cinese di barbara d'urso fan cinese di barbara d'urso fan cinese di barbara d'ursofan cinese di barbara d'ursopalestrato fan di barbara d'ursopalestrato fan di barbara d'ursoil bracciale by barbara d'ursoil bracciale by barbara d'ursofan di barbara d'urso 3fan di barbara d'urso 3bobo vieri col mensile di barbara d'ursobobo vieri col mensile di barbara d'urso

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…