renzi

POSTA! ALTRO CHE BANCOMAT: SE RENZI DURA FINO AL 2018, IL CAFFÈ DOVREMO PAGARLO A RATE! - LAVORARE FINO A 75 ANNI PER RICEVERE UN ASSEGNO PIÙ BASSO DEL 25%. LA "SPENDING REVIEW" SI FARÀ, MA SUI PENSIONATI!

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI PADOAN RENZI PADOAN

 

Lettera 1

Caro Dago, altro che bancomat: se Renzi dura fino al 2018, il caffè dovremo pagarlo a rate!

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago, se anche in Italia arriva il petrolio del Califfo, mettiamolo nei nostri jet e andiamo a bombardarlo. Sennò penserà che siamo degli ingrati.

Arty

ABU BAKR AL BAGHDADI ABU BAKR AL BAGHDADI

 

Lettera 3

Caro Dago, sembra parecchio arrogante che allo stato delle conoscenze attuali, l'uomo possa pensare di incidere sull'andamento climatico dei prossimi ottant'anni. Verrebbe da dire: oltre a limitare l'aumento delle temperature a 2 gradi, potreste anche contenere la velocità dei venti nei 130 chilometri l'ora ?

Antonello Risorta

 

Lettera 4

Cosa aspetta Patrizia Mercuri, dirigente della scuola elementare S. Donato che ha negato al Vescovo la Visita Pastorale natalizia, a proporre il cambio dell'intestazione della scuola? Conservare la storica intestazione ad un santo, S. Donato, non offende gli alunni non cattolici che frequentano la sua scuola?

LucaSau

 

Lettera 5

penso,con dispiacere, che organizzare le Olimpiadi a Roma sarebbe un disastro totale con dei costi che NON possiamo permetterci almeno,se tutto andrà bene,per 15 anni!

Adelchi Liera

 

DisoccupatoDisoccupato

Lettera 6

Caro Dago, con Renzi gli "scoraggiati" non cercano più lavoro, cercano il bonus.

Sandro Celi

 

Lettera 7

Caro Dago, lavorare fino a 75 anni per ricevere un assegno più basso del 25%. La "spending review" si farà, ma sui pensionati!

Alan Gigante

 

Lettera 8

Caro Dago, Mark Zuckerberg donerà il 99% delle sue azioni Facebook (45 mld di dollari) in beneficenza. Bellissimo gesto, ma dipende tutto da in che mani finiranno: ci sono anche altri modi per sentirsi Dio.

Nereo Villa

 

Lettera 9

DisoccupatiDisoccupati

Gli esperti dell'Onu ritengono che l'Isis abbia tra i 2.000 e i 3.000 combattenti in Libia, dove intende ampliare il controllo del territorio. Ma mandarci contro un bel eurogruppone (sarebbe numericamente soverchiante) di ultras violenti, No Tav, black block, skin head , fascistaglia varia, antagonisti e anarchici sarebbe una cattiva idea?

Sanranieri

 

Lettera 10

Caro Dago, la disoccupazione giovanile al 39,8% è la risposta di Renzi al futuro pensionamento a settantacinque anni annunciato da Boeri. L' inizio dell'attività lavorativa per i giovani italiani, viene posticipato al compimento dei cinquant'anni.

Licio Ferdi

francesca chaouqui francesca chaouqui

 

Lettera 11

Caro Dago, la Chaouqui - come direbbe la Boccassini -  sembra dotata di quella "furbizia orientale tipica delle sue origini" che la renderebbe adatta a fare il ministro degli Esteri al posto di Gentiloni: uno che sembra dormire più ore dei gatti.

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, se l'elezione dei giudici della Consulta ha lo stesso valore delle sentenze della medesima, si possono eleggere tre nomi a caso: poi ci pensa Renzi a cambiarli!

Theo Van Buren

 

zuckerberg su vanity fairzuckerberg su vanity fair

Lettera 13

Caro Dago, Zuckerberg con tutti i soldi che si ritrova , avrebbe potuto fare la bella vita spendendo a piu non posso (ville da 150 milioni di dollari, aerei personali, yacht da 150 metri, ecc.) come un qualsiasi ultramiliardario un po cafone (tipo i miliardari russi o i ricchissimi petrolieri arabi).Invece , pur facendo certo una vita agiata, non ha sperperato miliardi di dollari per soddisfare questi capricci, ma anzi ha voluto creare una fondazione per fare beneficenza. Bravo Zuckerberg , sei solo da ammirare.S. Mancuso

 

Lettera 14

Caro Dago, il Congresso Usa boccia il provvedimento voluto da Obama per tagliare le emissioni inquinanti delle grandi industrie. Chi lo dice adesso alle lobby verdi?

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Egregio Direttore,

Non è una novità che il nostro Premier si sia defilato nella guerra allo Stato del califfato dell'Isis, non affiancando la Francia o la Russia. A parte la Russia, gli stati dell'Ue, compresa la Germania, ora anch'essa in campo, non hanno certo tenuto conto dell'enorme peso che l'Italia ha dovuto sopportare con gli sbarchi. In pratica è stato come un "arrangiatevi", ai reiterati appelli lanciati per mesi e mesi.

 

francesco merlo (2)francesco merlo (2)

Ora il problema è serio ed il Premier ripaga egoismo con egoismo? Forse, così facendo, l'Isis apprezzerà la nostra neutralità di fatto e potrà continuare a considerare l'Italia un porto-rifugio amico per la politica espansionista islamica! Non si spiega altrimenti quale Europa noi abbiamo di fronte, se non quella in cui ognuno fa i c....propri! Questo ci salverà dagli attentati?

 

Non so, ma non ci salverà dal giudizio di essere, non è la prima volta, un popolo i cui politici non sono affidabili. Non spartiremo il bottino-petrolio della Siria ed Iraq conquistati, non saremo a godere dei relativi benefici, ma dormiremo tranquilli, Renzi come Premier e mangieremo pane e cipolla, continuando a lamentarci. Se poi ci sarà lo stesso l'attacco, allora sostituiremo Renzi, avanti un altro e, come si diceva un secolo fa, quando eravamo terra di conquista,  Francia o Spagna purché se magna!

L. C. G. Montepagano  (Te)

 

Lettera 16

FABIO FAZIO VERSIONE BOYSCOUT PDFABIO FAZIO VERSIONE BOYSCOUT PD

Gentil Dago,

Nella vicenda dei presunti "corvi" della Santa Sede, non poteva non essere un Merlo a spiccare il volo, da Parigi, per difendere, da par suo, i colleghi alla sbarra. Nulla quaestio : colto e incisivo il commento, vergato dalla penna di Catania. Francesco ci riconcilia con il giornalismo, quello vero, non quello in ginocchio, mostrato dai due "homeless" di Rai 3, Fabietto Fazio e "Conchito" Giannini, nelle interviste, si fa per dire, a "Topolino" Mauro e a donna Francesca Immacolata Chaouqui, da San Sosti (Cosenza : Italia ?).

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Ho fatto un semplice calcolo. Prendendo in considerazione i sei miliardi di esseri umani che popolano la terra e ipotizzando di metterli uno vicino ad un'altro, quanto spazio occuperebbero. Una persona occupa, circa mezzo metro quadro (cm. 50x100) sufficiente anche per gli obesi. Moltiplichiamo 0,5 mq x sei miliardi, poi dividiamo per 1.000.000 che sono i mq che stanno in un kmq. e poi facciamo la radice quadrata.

 

Si evidenzia che tutti gli umani occuperebbero uno spazio di km 54,7722 x 54,7722. Insomma starebbero in un quadrilatero compreso tra Milano, Bergamo, Varese e Lecco: grosso modo. Ora chiedo: ma davvero questa massa che occuperebbe un'area così minima rispetto e tutte le terre emerse è in grado di provocare una variazione della temperatura del globo? È come dire che in ValPadana potrebbe fare più caldo se una mucca ci facesse una bella "Boassa".

Ottavio Beccegato

 

Lettera 18

monsignor krzysztof charamsa  8monsignor krzysztof charamsa 8

Dago darling, a distanza di tanti anni dal bestseller "Hollywood Babylon" di Kenneth Anger, chissà se presto sarà dato alle stampe "Vatican Babylon" nel mondo anglosassone,  specie inglese dove sono molto forti gli antipapisti. Ovviamente in Vatican sono da includere tutti gli annessi & connessi, quindi non solo i Vatileaks, ma anche  il piagnucoloso outing di Don Charamsa, le dispendiose follie del gaio ex-abate di Montecassino, le storie di sesso mercenario di alcuni carmelitani scalzi, gli illegali giri di soldi di alcuni francescani, ecc. ecc.

 

Sarà un caso, ma nessun gesuita é coinvolto in nulla. Gomblottisticamente verrebbe di dire: "Quando si dice aver dalla propria parte i poteri forti del mondo occidentale!". E sarà un altro caso, ma (S.E. & O.) in Africa Francesco non ha mai tuonato contro le multinazionali (anche orientali) che depredano il continente. P.S. La "civilissima" (green, eco, bio, ecc.) Milano di Pisapia é ora una camera a gas. Speriamo che almeno Sant'Ambrogio provveda con piogge abbondanti in occasione dell'attesissima (si fa per dire), prima alla Scala il prossimo 7 dicembre. Pace e bene

monsignor krzysztof charamsa  6monsignor krzysztof charamsa 6

Natalie Paav  

 

Lettera 19

Caro Dago

La schizofrenia è un grave disturbo psicotico! Ti domanderai il motivo di questo mio preambolo, probabilmente. Lo lego agli emendamenti inseriti nella legge di stabilità da parte di alcuni esponenti pd, del nostro Matteo da Firenze. Convincere, tono eufemistico naturalmente, a pagare piccole cifre (anche la colazione al bar) con carte di credito o bancomat. Motivazione? Isolare e combattere l’evasione fiscale!

 

Lo so cosa stai pensando. E l’emendamento che ha reso possibili i pagamenti in contanti sino a 3000,00 euro? Quelli per i quali Matteuccio nostro e l’illuminato Angelino degli Interni avevano speso fiumi di parole (Jalisse perdonatemi), giustificandolo con: i soldi miei devo essere libero di spenderli come voglio?

 

Qui casca l’asino e senza voltarci a guardare chi del governo in carica giaccia per terra, possiamo definire questi emendamenti fantozzianamente parlando, una boiata pazzesca! Dunque ricapitoliamo, a noi poveri buoi fessi e senza soldi, devono tracciare i pagamenti minimi (tra l’altro vessando ulteriormente i commercianti con le spese bancarie per cifre cosi ridicole), a quelli in grado di avere 3000 euro e spicci in contanti, via libera senza controlli e via libera a potenziali mazzette, e chi più ne ha più ne metta. Ecco, abbiamo raggiunto la quadratura del cerchio, o per essere prosaici, abbiamo creato la società del marchese del Grillo, io sono io e voi ecc.ecc!

jihad isis italiajihad isis italia

 

Complimenti vivissimi. Ammiriamo, signori e signori l’acume e la visione a 360 gradi di gente che sino a ieri elemosinava un lavoro e che da oggi pontifica ed organizzava la vita, male, di una nazione intera.

 

Che questo emendamento possa avere un minimo di ragione, non lo nascondo (sono schizofrenico anche io), ma, se dovesse diventare operativo, dovrebbe automaticamente cancellare l’emendamento del tetto dei 3000 euro contanti. Ma dubito che avverrà. Due cose intelligenti, da questo governo, è difficile aspettarsele. Una sarebbe già una novità. In attesa che i governanti vengano colti fuori dal bar senza scontrino dalla Guardia di Finanza, incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO