iene terroristi isis matteo viviani

STASERA TORNANO LE ''IENE'' E RIPARTONO COL BOTTO. ANZI SPERIAMO DI NO - LA IENA MATTEO VIVIANI HA RICEVUTO UN MESSAGGIO MINATORIO: ''CI SARÀ UN ATTENTATO'' - MARCO MAISANO HA INVECE INTERVISTATO TERRORISTI DELL'ISIS PRIGIONIERI DEI CURDI IN IRAQ. VIDEO IN ANTEPRIMA

Da http://www.iene.mediaset.it/

 

 

1. “TI DICO CHE ARRIVA LA BOMBA IN DIRETTA…CI SARÀ ATTENTATO”

 

Questa notte l’inviato Matteo Viviani ha ricevuto un sms di minacce che coinvolge direttamente tutta la redazione de Le Iene. Il messaggio, proveniente da un numero sconosciuto, testualmente cita:

matteo vivianimatteo viviani

 

“PER SCRUPOLO TI DICO CHE ARRIVA LA BOMBA IN DIRETTA. TU CONTROLLA I 3 VASI A CASA. CI SARA’ ATTENTATO IL BOSS VUOLE COSI’”

 

Sono state avvisate subito le forze dell’ordine e le Iene stanno facendo partire una denuncia.

 

La prima puntata in diretta della nuova edizione de “Le Iene Show”, prevista per questa sera, in prima serata su Italia 1, andrà comunque in onda. Si intensificheranno i controlli di sicurezza.

 

Le Iene non conoscono l’identità di chi possa aver effettuato la minaccia, ma si presume sia legata ad una delle ultime inchieste di Matteo Viviani. Tra gli argomenti da lui affrontati recentemente i nuovi metodi di intercettazione (servizio che andrà in onda nella puntata di questa sera) e una storia di molestie a danno di ragazze minorenni.

 

Inoltre, qualche giorno fa l’inviato si è recato nuovamente a Palermo per proseguire un’indagine riguardante mafia, antimafia e gestione dei beni sequestrati dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo.

le iene ilary blasi e teo mammuccarile iene ilary blasi e teo mammuccari

 

Argomento, per altro, già trattato in altri suoi precedenti servizi ai quali poi è seguita un’inchiesta da parte della Procura di Caltanissetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

2. VIDEO - L'INTERVISTA A UN TERRORISTA DELL'ISIS DELLA IENA MARCO MAISANO, IN ONDA STASERA

 

 

 

 

 

3. PER LA PRIMA VOLTA TERRORISTI DELL’ISIS PRIGIONIERI IN IRAQ - IN UNA LUNGA INTERVISTA A VOLTO SCOPERTO

 

Domenica 27 settembre in prima serata, a “Le Iene show”, il reportage della nuova Iena Marco Maisano, che si è recato prima a Kirkuk, nel Nord dell’Iraq, dove dal 2014 l’Isis tenta di espandersi provocando la morte di migliaia di persone, e in seguito a Erbil, capitale del Kurdistan iracheno.

 

Grazie all’aiuto dei peshmerga, l’inviato viene introdotto all’interno di alcune prigioni dove, per la prima volta in assoluto, dei terroristi dell’Isis rilasciano di fronte alle telecamere una lunga intervista a volto scoperto.

 

le iene marco maisano intervista terroristi isis  3le iene marco maisano intervista terroristi isis 3

Dopo aver incontrato un primo prigioniero, che tra le altre cose ha confermato la presenza di italiani tra le fila dell’Isis, la Iena intervista un trentenne iracheno. Ciò che colpisce maggiormente è la tranquillità, quasi innaturale, con cui affronta argomenti che incutono terrore.

 

A SEGUIRE, ALCUNI STRALCI DELL’INTERVISTA:

Iena: L’Isis ti dava uno stipendio?

Terrorista Isis: Sì, 300 dollari al mese

Iena: I vostri nemici non sono solo gli sciiti, lo sono anche gli ebrei e i cristiani?

Terrorista Isis: I cristiani devono convertirsi all’Islam oppure devono pagare una tassa di residenza nello Stato Islamico altrimenti vengono uccisi

Iena: I cristiani sono infedeli?

Terrorista Isis: Sì

 

Iena: Io ad esempio sono cristiano. Sono un infedele?

Terrorista Isis: Sì

Iena: E se non voglio convertirmi o pagare una tassa?

Terrorista Isis: Ti uccidiamo

 

Iena: Quindi uccidete tutti quelli che non fanno quello che dite voi. E gli omosessuali?

Terrorista Isis: Vengono uccisi

le iene marco maisano intervista terroristi isis  2le iene marco maisano intervista terroristi isis 2

Iena: Come?

Terrorista Isis: Li lapidiamo…

Iena: Cosa è successo alle ragazze yazide?

Terrorista Isis: Le yazide sono state catturate e quelle che non si convertivano venivano stuprate. Ognuno se ne prendeva una.

Iena: Queste ragazze possono essere anche comprate?

Terrorista Isis: Sì

 

Iena: Quanto costa una donna yazida?

Terrorista Isis: All’incirca 800 dollari, comunque ognuna ha il su prezzo, dipende anche dalla bellezza della ragazza

Iena: Tu pensi che l’Isis arriverà in Europa?

Terrorista Isis: L’Isis presto si diffonderà, arriverà in Europa e in tutte le nazioni. Allora verrà la legge islamica, la legge del Corano

Iena: E le donne europee?

Terrorista Isis: Dovranno indossare il velo integrale

 

IN SEGUITO, LA IENA INCONTRA UN PRIGIONIERO DI 15 ANNI.

le iene marco maisano intervista terroristi isis  1le iene marco maisano intervista terroristi isis 1

 

Terrorista Isis: Prima di arruolarmi studiavo in prima superiore, poi alcuni amici mi hanno avvicinato all’Isis, così mi sono arruolato.

Iena: Hai seguito un addestramento?

Terrorista Isis: No, solo alcune volte sono venute alcune persone per darmi delle dritte sulle armi

Iena: I responsabili dell’isis cosa dicevano a quelli giovani come te?

Terrorista Isis: Ogni tanto c’era qualche incontro, venivano a farci lezioni sulla religione islamica

 

Iena: A che età i ragazzi dell’Isis prendono le armi?

Terrorista Isis: Più o meno a 12 anni. …

Iena: Hai mai visto persone morte per strada?

Terrorista Isis: Certo che le ho viste. Quando l’Isis è arrivato a Mosul per strada era pieno di persone morte

Iena: Hai mai sparato in battaglia con un’arma?

Terrorista Isis: Certo….

iene servizio di lucci liberta delle donneiene servizio di lucci liberta delle donne

 

Iena: Hai solo 15 anni. Non sarebbe stato meglio giocare a calcio e guardare la tv invece di unirti all’Isis?

Terrorista Isis: Certo, sarebbe stato meglio.

Iena:  Ti sei pentito?

Terrorista Isis: Sì, mi sono pentito in galera

Iena: Come vedi il futuro per te?

Terrorista Isis: A dire la verità non lo so, non so cosa potrà succedermi. Forse un giorno ci sarà uno scambio di prigionieri

 

Infine, è la volta dell’ultimo prigioniero, ma durante l’intervista il terrorista sembra confuso e rallentato. Ha lo sguardo perso e risponde alle domande con parole sconnesse e senza senso.

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...