UN ALTRO LETTORE CHE SE NE VA DAL BELPAESE: “HO UNA DITTA DI FOTOVOLTAICO E IL BANANA NEL 2010 MI HA ROVINATO. VADO IN CILE”

Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA 1
Caro Dago,

ho letto la lettera della Chaoqui all'Espresso, potrebbe intitolarsi "Autobiografia di una giovane paracula", visto l'incredibile numero di liaisons della signora con tutto il potere romano. Quanto ai rapporti con l'Opus, dire che non è numeraria non è questa gran ammissione: essendo sposata non può esserlo. I casi sono due: o è soprannumeraria oppure cooperatrice. In entrambi i casi è di fatto una pedina nelle mani dell'Opus stessa, a cui deve naturalmente la recente illustre nomina. A questo proposito, mi pare evidente che Bergoglio abbia iniziato a pagare il conto per la sua elezione.

Grandi, continuate così
Mastro di chiavi


LETTERA 2
Caro Dago,

In fondo, in fondo, nel giudicare il valore e le capacità di Berlusconi e De Benedetti (acclarato che entrambi ne hanno combinate di cotte e di crude, anche se perseguiti e perseguitati da media e giudici in modo diametralmente opposto), se vogliamo attenerci ai fatti, possiamo dire che, pur avendo dovuto sborsare 541 milioni a favore dell'altro, le finanze e le aziende del primo vanno egualmente bene;mentre nel caso contrario, il nuovo cognome dell'Ingegnere sarebbe De... Rovinati.

Salve
Natalino Russo Seminara


LETTERA 3
Caro Dago,
non so se hai notato ma ieri, quando Ualter ha detto che Renzi è il suo successore, il Matteo si è toccato...

Recondite Armonie

P.S.: ma come, il sommo cinefilo che sbaglia citazione... è il vigile a sequestrare i vestiti a Mericoni, mica i ragazzini !!!


LETTERA 4
Caro Dago

l'erotismo patinato è finito perchè è molto più sexy una che di sua volontà si scatta una foto nuda dopo aver fatto la doccia nel bagno, o tutta sudata dopo l'esercizio fisico in palestra e il vestitino scollato e attillato che lascia poco all'immaginazione...(e su facebook e instagram se ne trovano tantissime così)...che una cosa come hai detto anche tu studiata a tavolino con un fotografo e 5 assistenti intorno, photoshop a iosa etc.

I socials hanno ridotto la distanza tra desiderio e oggetto del desiderio...e le ragazze non si tirano indietro perchè adorano farsi seppellire di likes e fare la gara a chi ha più followers su instagram o twitter...in compenso l'uomo è sempre più ridotto a un numero di fronte alla donna sexy, spesso e volentieri se ne fregano anche dei loro fidanzati e continuano a postare foto sexy...essere accerchiati da molti anche se virtualmente per una donna spesso risulta molto più eccitante che dedicarsi e essere ricambiati da una persona solamente. Esibizionismo allo stato puro, che quasi tutte ormai non si vergognano più mostrare in quanto "socialmente" corretto.

Alessandro


LETTERA 5
Caro Dago, ho letto la lettera dell'imprenditore che si trasferisce negli USA. Nel 2007 con un piccolo capitale abbiamo avviato, una Impresa di rimozione dell'Amianto e l'installazione del fotovoltaico. Nel 2010 quel maledetto Governo del Banana, cambio il decreto Energia 4 volte perché il PDL voleva il nucleare. Ovviamente i clienti nell'incertezza, rimasero in attesa. Avevamo 250,000 €uro di preventivi di lavoro. Ma siamo caduti nella voragine del DURC inps Equitalia ecc..

Oggi parto per il Cile con mia Moglie e la mia Bimba. Puntano sul fotovoltaico e hanno bisogno di gente capace, anche nella rimozione dell'Eternit. In più in Cile più assumi, meno paghi. Le impresa hanno un solo ufficio dove si sbrigare le pratiche, ti viene assegnato, un tutor sarà Lui e solo lui il tuo interlocutore. Non esistono commercialisti, il tutor ti dice di cosa ha bisogno. E poi non ti rompo più i coglioni. Semplice, forse troppo semplice, per i Professoroni della Bocconi.


LETTERA 6
La De Girolamo vede un segno del "decadimento dei tempi" nel fatto che una
volta ispiratore di dagospia era Cossiga e ora bigador. Il segno del decadimento è più evidente nel fatto che oggi al ministero dell'Agricoltura siede una De Girolamo sulla poltrona che un tempo hanno occupato Antonio Segni, Amintore Fanfani, Emilio Colombo.
massimo valeri


LETTERA 7
Dopo il videomessaggio sul Governo Letta si scaricherà un IVA di Dio.
Tiziano Longhi


LETTERA 8
Buongiorno, Vi scrivo per lamentare il fatto che Piero Fassino a quanto pare ha ancora la scorta di polizia penitenziaria(che aveva da ministro) NONOSTANTE abbia anche quella fornita dalla polizia municipale della città di cui è sindaco. In primo luogo non capisco a cosa gli serva una scorta ma men che meno si capisce cosa se ne faccia di 2! Se la pagasse lui!


LETTERA 9
La spiritata Carfagna non riesce proprio ad entrare in empatia con un
personaggio educato quando va in Tv. La domanda che ci si pone è se sia uscita
di senno dopo il matrimonio record di un paio di giorni con Mezzaroma o sia
diventata così esaltata dopo aver fatto la valletta de 'La Domenica del
Villaggio.
Starryknight


LETTERA 10
Caro Dago, in questi giorni, a seguito delle rivelazioni di un pentito di camorra, dal sottosuolo della citta di Casel di Principe stanno venendo fuori decine e decine di fusti contenenti rifiuti tossici. La mia domanda e' questa: ma una volta stabilito in che anno e' avvenuto l'interramento, non si potrebbe risalire al comandante dei Carbinieri, al Commissario di Polizia, al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale, al Procuratore della Repubblica e tutti quelli che rivestivano un ruolo istituzionale in quegli anni? Possibile che 20 camion di rifiuti, ruspe e cose simili potessero lavorare senza che nessuno se ne accorgesse?
Franco da Pagani


LETTERA 11
Gramellini ti adoro.
Il giornalista non ha scritto nulla di nuovo, ma sorprende leggerlo su un giornale di un certo peso.

Certo è la scoperta dell'acqua calda, ma visto che la gerontocrazia politica fa finta di niente, è giusto ricordare loro che la gente, di qualunque sponda, non ne può più di personaggi come Massimo D'Alema, politicanti di professione, maneggioni, trafficoni,
subdoli, che passano il loro tempo a tramare, a cercare di rafforzare la loro rete di amicizie, piazzando amici e parenti nei posti chiave, fregandosene delle sorti del paese.
Anche questa è mafia e va debellata, non fa meno danni di quella sicula.

Per questo la gente ama Renzi e odia D'Alema e tutto quello che quest'ultimo rappresenta.
La sinistra farà del bene a se stessa ed alla povera Italia quando metterà in pensione questi personaggi e il loro modo mafioso di fare politica.
saluti cari
LB


LETTERA 12
Il videomessaggio di Berlusconi e il ritorno annunciato a Forza Italia mi fanno ripensare alla "vecchia signora coi capelli ritinti, tutti unti non si sa da quale orribile manteca, e tutta goffamente imbellettata e parata d'abiti giovanili" del Saggio sull'umorismo di Pirandello.

Quella, insomma, che si conciava così per sperare di Silvio e Sara hanno bisogno di aiutocancellare il tempo trascorso, per piacere ancora al marito... Un caso clinico, proprio come Sara Tommasi: Silvio e Sara hanno entrambi bisogno di aiuto...

Pietro@ereticodarogo

 

francesca immacolata chaouqui BERLU DE BENEDETTI resizer jspFonzie Renzi da chiLaura Boldrini e Walter Veltroni EMIGRANTI ITALIANI jpegNunzia De GirolamoFassino terraMASSIMO GRAMELLINIVIDEO MESSAGGIO DI BERLUSCONI DOPO LA CONDANNA DELLA CASSAZIONE

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…