UN ALTRO LETTORE CHE SE NE VA DAL BELPAESE: “HO UNA DITTA DI FOTOVOLTAICO E IL BANANA NEL 2010 MI HA ROVINATO. VADO IN CILE”

Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA 1
Caro Dago,

ho letto la lettera della Chaoqui all'Espresso, potrebbe intitolarsi "Autobiografia di una giovane paracula", visto l'incredibile numero di liaisons della signora con tutto il potere romano. Quanto ai rapporti con l'Opus, dire che non è numeraria non è questa gran ammissione: essendo sposata non può esserlo. I casi sono due: o è soprannumeraria oppure cooperatrice. In entrambi i casi è di fatto una pedina nelle mani dell'Opus stessa, a cui deve naturalmente la recente illustre nomina. A questo proposito, mi pare evidente che Bergoglio abbia iniziato a pagare il conto per la sua elezione.

Grandi, continuate così
Mastro di chiavi


LETTERA 2
Caro Dago,

In fondo, in fondo, nel giudicare il valore e le capacità di Berlusconi e De Benedetti (acclarato che entrambi ne hanno combinate di cotte e di crude, anche se perseguiti e perseguitati da media e giudici in modo diametralmente opposto), se vogliamo attenerci ai fatti, possiamo dire che, pur avendo dovuto sborsare 541 milioni a favore dell'altro, le finanze e le aziende del primo vanno egualmente bene;mentre nel caso contrario, il nuovo cognome dell'Ingegnere sarebbe De... Rovinati.

Salve
Natalino Russo Seminara


LETTERA 3
Caro Dago,
non so se hai notato ma ieri, quando Ualter ha detto che Renzi è il suo successore, il Matteo si è toccato...

Recondite Armonie

P.S.: ma come, il sommo cinefilo che sbaglia citazione... è il vigile a sequestrare i vestiti a Mericoni, mica i ragazzini !!!


LETTERA 4
Caro Dago

l'erotismo patinato è finito perchè è molto più sexy una che di sua volontà si scatta una foto nuda dopo aver fatto la doccia nel bagno, o tutta sudata dopo l'esercizio fisico in palestra e il vestitino scollato e attillato che lascia poco all'immaginazione...(e su facebook e instagram se ne trovano tantissime così)...che una cosa come hai detto anche tu studiata a tavolino con un fotografo e 5 assistenti intorno, photoshop a iosa etc.

I socials hanno ridotto la distanza tra desiderio e oggetto del desiderio...e le ragazze non si tirano indietro perchè adorano farsi seppellire di likes e fare la gara a chi ha più followers su instagram o twitter...in compenso l'uomo è sempre più ridotto a un numero di fronte alla donna sexy, spesso e volentieri se ne fregano anche dei loro fidanzati e continuano a postare foto sexy...essere accerchiati da molti anche se virtualmente per una donna spesso risulta molto più eccitante che dedicarsi e essere ricambiati da una persona solamente. Esibizionismo allo stato puro, che quasi tutte ormai non si vergognano più mostrare in quanto "socialmente" corretto.

Alessandro


LETTERA 5
Caro Dago, ho letto la lettera dell'imprenditore che si trasferisce negli USA. Nel 2007 con un piccolo capitale abbiamo avviato, una Impresa di rimozione dell'Amianto e l'installazione del fotovoltaico. Nel 2010 quel maledetto Governo del Banana, cambio il decreto Energia 4 volte perché il PDL voleva il nucleare. Ovviamente i clienti nell'incertezza, rimasero in attesa. Avevamo 250,000 €uro di preventivi di lavoro. Ma siamo caduti nella voragine del DURC inps Equitalia ecc..

Oggi parto per il Cile con mia Moglie e la mia Bimba. Puntano sul fotovoltaico e hanno bisogno di gente capace, anche nella rimozione dell'Eternit. In più in Cile più assumi, meno paghi. Le impresa hanno un solo ufficio dove si sbrigare le pratiche, ti viene assegnato, un tutor sarà Lui e solo lui il tuo interlocutore. Non esistono commercialisti, il tutor ti dice di cosa ha bisogno. E poi non ti rompo più i coglioni. Semplice, forse troppo semplice, per i Professoroni della Bocconi.


LETTERA 6
La De Girolamo vede un segno del "decadimento dei tempi" nel fatto che una
volta ispiratore di dagospia era Cossiga e ora bigador. Il segno del decadimento è più evidente nel fatto che oggi al ministero dell'Agricoltura siede una De Girolamo sulla poltrona che un tempo hanno occupato Antonio Segni, Amintore Fanfani, Emilio Colombo.
massimo valeri


LETTERA 7
Dopo il videomessaggio sul Governo Letta si scaricherà un IVA di Dio.
Tiziano Longhi


LETTERA 8
Buongiorno, Vi scrivo per lamentare il fatto che Piero Fassino a quanto pare ha ancora la scorta di polizia penitenziaria(che aveva da ministro) NONOSTANTE abbia anche quella fornita dalla polizia municipale della città di cui è sindaco. In primo luogo non capisco a cosa gli serva una scorta ma men che meno si capisce cosa se ne faccia di 2! Se la pagasse lui!


LETTERA 9
La spiritata Carfagna non riesce proprio ad entrare in empatia con un
personaggio educato quando va in Tv. La domanda che ci si pone è se sia uscita
di senno dopo il matrimonio record di un paio di giorni con Mezzaroma o sia
diventata così esaltata dopo aver fatto la valletta de 'La Domenica del
Villaggio.
Starryknight


LETTERA 10
Caro Dago, in questi giorni, a seguito delle rivelazioni di un pentito di camorra, dal sottosuolo della citta di Casel di Principe stanno venendo fuori decine e decine di fusti contenenti rifiuti tossici. La mia domanda e' questa: ma una volta stabilito in che anno e' avvenuto l'interramento, non si potrebbe risalire al comandante dei Carbinieri, al Commissario di Polizia, al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale, al Procuratore della Repubblica e tutti quelli che rivestivano un ruolo istituzionale in quegli anni? Possibile che 20 camion di rifiuti, ruspe e cose simili potessero lavorare senza che nessuno se ne accorgesse?
Franco da Pagani


LETTERA 11
Gramellini ti adoro.
Il giornalista non ha scritto nulla di nuovo, ma sorprende leggerlo su un giornale di un certo peso.

Certo è la scoperta dell'acqua calda, ma visto che la gerontocrazia politica fa finta di niente, è giusto ricordare loro che la gente, di qualunque sponda, non ne può più di personaggi come Massimo D'Alema, politicanti di professione, maneggioni, trafficoni,
subdoli, che passano il loro tempo a tramare, a cercare di rafforzare la loro rete di amicizie, piazzando amici e parenti nei posti chiave, fregandosene delle sorti del paese.
Anche questa è mafia e va debellata, non fa meno danni di quella sicula.

Per questo la gente ama Renzi e odia D'Alema e tutto quello che quest'ultimo rappresenta.
La sinistra farà del bene a se stessa ed alla povera Italia quando metterà in pensione questi personaggi e il loro modo mafioso di fare politica.
saluti cari
LB


LETTERA 12
Il videomessaggio di Berlusconi e il ritorno annunciato a Forza Italia mi fanno ripensare alla "vecchia signora coi capelli ritinti, tutti unti non si sa da quale orribile manteca, e tutta goffamente imbellettata e parata d'abiti giovanili" del Saggio sull'umorismo di Pirandello.

Quella, insomma, che si conciava così per sperare di Silvio e Sara hanno bisogno di aiutocancellare il tempo trascorso, per piacere ancora al marito... Un caso clinico, proprio come Sara Tommasi: Silvio e Sara hanno entrambi bisogno di aiuto...

Pietro@ereticodarogo

 

francesca immacolata chaouqui BERLU DE BENEDETTI resizer jspFonzie Renzi da chiLaura Boldrini e Walter Veltroni EMIGRANTI ITALIANI jpegNunzia De GirolamoFassino terraMASSIMO GRAMELLINIVIDEO MESSAGGIO DI BERLUSCONI DOPO LA CONDANNA DELLA CASSAZIONE

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...