liam gallagher

OASIS SENZA PACE - LIAM GALLAGHER RIVELA: "LA FOTTUTA POLIZIA TEDESCA MI HA TOLTO I DENTI CON LE PINZE COME RITORSIONE PER AVER SCATENATO UNA RISSA" - COL"GUARDIAN" L’EX FRONTMAN DEGLI OASIS RICORDA DONNE, ZUFFE, NOTTI IN CELLA E I MOMENTI PIÙ TURBOLENTI DELLA SUA VITA, MA POI AFFERMA: "OGGI HO UN ATTEGGIAMENTO MOLTO ZEN E BEVO SPESSO IL…”  - VIDEO

 

liam gallagher

Da www.huffingtonpost.it

 

Ha raggiunto il successo mondiale con la sua arte, poi per anni la buona stella di Liam Gallagher è sembrata essersi eclissata tra una lite e l'altra col fratello Noel. Dopo anni in cui dell'ex frontman degli Oasis si parlava quasi solo per gli scontri di famiglia, Liam ha da poco lanciato il primo album da solista, As you were, e per promuovere la sua musica ha rilasciato un'intervista al quotidiano britannico Guardian.

 

La conversazione, però, è inevitabilmente scivolata sul passato turbolento del cantante, il quale ha colto l'occasione per raccontare dei picchi negativi della sua vita e confessare: "La polizia tedesca mi ha tolto gli incisivi con le pinze come ritorsione per aver scatenato una rissa".

liam gallagher

 

Era il 2002 quando i due fratelli Gallagher si trovarono a bere in un bar all'interno di un hotel di Monaco e all'improvviso si scatenò una rissa per una donna a cui non piacevano le loro attenzioni. "Ricordo che eravamo seduti a un tavolo sotto a una balcone, quando la nostra guardia del corpo ci ha afferrato per il collo e trascinato via. Un minuto dopo ci siamo accorti che dal balcone un vecchio stava tirandoci un tavolo di vetro sulle teste" racconta il musicista al giornalista Alexis Petridis. Se l'agente di sicurezza non ci avesse portato via, ci avrebbe ucciso". A quel punto si scatenò la zuffa, per sedare la quale dovettero intervenire circa 80 uomini delle forze armate.

 

liam gallagher

Stando al verbale di polizia, la maggior parte della mobilia del bar venne ridotta in frantumi e i denti incisivi di Liam Gallagher saltarono. Il cantante, tuttavia, rivela una versione diversa rispetto a quella ufficiale: "I denti mi vennero estratti mentre ero incosciente dalla fot**ta polizia tedesca con delle pinze, come ritorsione per aver preso parte alla zuffa" confessa Liam. "Se io ti dessi un pugno" chiede quindi il musicista al suo interlocutore, "ti si gonfierebbe il labbro, giusto? Io non avevo le labbra gonfie. Tutto è degenerato dopo che ho preso a calci uno sbirro nell'atrio del locale, credo, perché poi mi sono risvegliato senza denti. Penso proprio che gli sbirri mi abbiano picchiato sulla testa nel retro del loro camioncino e mi abbiano estratto gli incisivi. Perché sono stati tolti perfettamente".

 

Anche il risveglio dopo una notte tanto burrascosa non è stato dei migliori. "Ho ripreso coscienza chiuso in una cella e con le manette ai polsi, senza denti, ma potevo ancora fischiare. Non c'erano altri segni su di me". L'episodio, oltre all'intervento della polizia, costò agli Oasis anche la cancellazione delle date tedesche del tour e Liam una multa da 50 mila euro.

liam gallagher

 

Stando però alle parole del cantante, quell'episodio lo fece molto riflettere e oggi il musicista pensa di essere un uomo diverso: "Ho un atteggiamento molto zen e bevo spesso il tè verde" specifica al cronista. La sua maturazione, del resto, gli fa affermare di essere sempre stato molto arrogante: "Non so da dove venga questa arroganza. Anche quando a Manchester scavavo le buche per sopravvivere ero così. Pensavo: 'Che c***o ci faccio qui?'".

 

LIAM GALLAGHER

Le sue grane, comunque, il più giovane dei fratelli Gallagher le ha avute anche di recente: ad agitarlo c'è stato il divorzio dalla seconda moglie (Nicole Appleton) e la causa giudiziaria contro la giornalista americana Liza Ghorbani, secondo cui il padre di sua figlia sarebbe proprio il cantante. "Ero un po' depresso" ammette il musicista di As you were. "Bevevo un po'. Però c'è gente che sta attraversando cose ben più difficili, io avevo ancora la mia casa da 3 milioni di sterline La musica non mi parlava e io non vedevo una via per tornare a farla" spiega. Ora, invece, Liam sta attraversando un momento positivo: l'album ha ottenuto il disco di platino e lui è candidato ai Brit Award 2018 come miglior solista uomo.

 

E il rapporto col fratello Noel? Al maggiore della famiglia Liam non riesce proprio a perdonare di aver fatto sciogliere gli Oasis. "È come se mi avesse lanciato sotto a un autobus, non lo scorderò mai. Ha rotto la band che per me significava tutto. E questo solo per promuovere la sua carriera". Stando alla sua version delle cose, infatti, è stato Noel a cacciare i vari membri del gruppo, fino a scioglierlo definitivamente per ottenere il successo da solista. "A ogni modo, ora sono abbastanza felice" confessa infine il cantante. E forse è questo che conta più di tutto.

 

liam gallagher e chris martinOASISliam gallagherliam gallagher sul palco di manchesterBONO LIAM GALLAGHERoasis

 

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…