LICENZIAMENTI FACILI, È RIVOLTA - IL PIANO UE FA VOLARE LE BORSE - COSÌ L’ITALIA, GUARDATA A VISTA, DEVE FARE I COMPITI - BOSSI: TREMONTI SI È DEFILATO. NEL PDL UNA LETTERA DEI DISSIDENTI: ‘SILVIO FACCIA UN PASSO INDIETRO’ - CASPITA, 20 MILIONI PER LE ‘CENE ELEGANTI’ - MERKEL: NIENTE SCUSE A B. LONDRA LO INSULTA: CLOWN - UNICREDIT VERSO UN MAXI-AUMENTO - A FERRARA IL GIOVEDÌ DI RAI2 CHE FU DI ANNOZERO - ADDIO A SIMONCELLI, VALE ACCENDE LA MOTO…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "L'Europa spinge le Borse". Al centro fotonotizia: "Una generazione in lutto dice addio a Simoncelli". Editoriale di Michele Ainis: "Quelle Camere ormai bloccate". In alto: "Nelle cinque terre. Pale, picconi e catene umane per salvare Vernazza". Di spalla: "Sindacati pronti allo sciopero. Berlusconi: ora responsabilità". A destra: "Le due risposte che la Merkel non dà". A destra in alto: "Le spese allargate del ponte sullo Stretto". In basso: "C'è l'iPhone in saldo e Roma si ferma". Boxino in basso la lettera di Obama al Papa: "Il dialogo tra le religioni può renderci migliori".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Licenziamenti facili, è rivolta". Editoriale di Tito Boeri: "Un cerotto per Bruxelles". Più in basso commento di Timothy Garton Ash: Il coltello dei trader". Sotto l'apertura il retroscena: "Si apre la faglia nel partito-azienda". A destra: "Il Cavaliere in tv senza miracoli". Di spalla: "Una grande alleanza per salvare il paesaggio". Più in basso a destra: "Il presepe violato di Monterosso". Al centro fotonotizia: "Via D'Amelio, così abbiamo ucciso Borsellino". In basso: "Traditi dalla dieta? È colpa di un ormone". Sempre in basso: "Addio a SuperSic. Lacrime, sorrisi e Vasco.

LA STAMPA - In apertura: "Il piano Ue fa volare le Borse". Editoriale di Marcello Sorgi: "Il rischio di perdere la faccia". Sotto l'apertura: "Van Rompuy gela il premier: Riforme? Adesso puoi farle". Sempre sotto l'apertura: "L'Europa in aiuto del governo. Giallo sulla lettera anti-Silvio". Di spalla: Fiat-Chrysler, su gli utili. E Industrial li raddoppia". Al centro fotonotizia: "Per l'addio a Sic una moto romba in chiesa". In basso: "Shopping in tempo di crisi, mezza Roma va in tilt".

IL GIORNALE - In apertura: "La rabbia dei menagramo". Sotto l'apertura: "Congedarsi, l'arte che Bini Smaghi non vuole imparare". Al centro riproposta in grande una vignetta di Vauro del 2006: "Il grande incubo". A centropagina: "Ora c'è il timbro Ue: il ministro Brunetta non è un ‘cretino'". Più in basso: "Macché politica, la natura non ha colore". A sinistra a fondo pagina: "Da Renzi a Zingaretti, il Pd cancella i fuori linea". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Necrologio onesto del fascismo".

LIBERO - In apertura: "La sinistra è una comica". Di spalla: Il Cavaliere cala tre assi: fondi dalla Svizzera, spiagge e privatizzazioni". Più in basso a destra: "‘Silvio adesso ritirati', la lettera dei traditori mette zizzania nel Pdl". Al centro fotonotizia: "Di Pietro si crede meglio di Bogart". In basso: "Sputtana e poi archivia".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'Europa infiamma i mercati". Editoriale di Alberto Orioli: "Le due facce del lavoro". Editoriale di Roberto Perotti: "Salvataggi, illusioni e realtà". In alto: "Fiat, una sola categoria di azioni. Chrysler spinge l'utile di gruppo". Sotto l'apertura: "Così l'Italia, guardata a vista, deve fare i compiti". Più in basso al centro intervista a Giorgio Squinzi: "'Bene il patto salva-euro: ora più certezze'". Di spalla: "Sulle nuove regole per licenziare è scontro. I sindacati: sciopero". Al centro in basso: "UniCredit verso un maxi-aumento". A destra in basso: "Bossi: Tremonti si è defilato. Nel Pdl una lettera dei dissidenti: ‘Silvio faccia un passo indietro'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Accordo europeo, volano le Borse". L'editoriale di Paolo Pombeni: "Dalla Ue al fronte interno". Di spalla un boxino: "Bersani: primarie poi l'intesa con Casini". Al centro la fotonotizia: "Addio a Simoncelli, Vale accende la moto". A destra: "Licenziamenti più facili. I sindacati: sarà sciopero". In basso a sinistra: "Nelle valli liguri sepolte dal fango: ‘Abbiamo perso tutto, salvateci'". In basso al centro: "Borsellino, condannati in libertà". A destra in basso: "Festival del cinema con tafferugli per il blitz dei giovani di destra". Box a destra: "Il megastore apre con gli sconti, fila, risse e traffico di Roma in tilt".

IL TEMPO - In apertura: "Lo shopping della crisi, 2,5 milioni in un giorno". L'editoriale di Mario Sechi: "Napolitano e Draghi fanno, il Pd disfa". Di spalla: "Gli eurocrati preparino il piano B". Più in basso al centro: "La Roma americana cerca un socio in Cina". Fotonotizia in basso: "Le avventure di Tintin e la lezione di Spielberg".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Licenziare Berlusconi". In alto: "Sindacati pronti allo sciopero". L'analisi di Paolo Guerrieri: "L'occasione sprecata". A sinistra in basso commento di Francesco Cundari: "Altro che moderati". Tre boxini in basso: "Roma, assalto con rissa per l'iPhone super scontato"; "Borsellino, liberi gli otto condannati" e "Addio a Simoncelli sulle note di Vasco".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Caspita, 20 milioni per le ‘cene eleganti'". Editoriale di Marco Travaglio: "Pm ricusato: è nervoso". Editoriale di Marco Lillo: "Angela e Barbara". A centropagina: "Merkel: niente scuse a B. Londra lo insulta: clown". In basso: "Via D'Amelio, un passo per la verità". In basso a destra: "A Ferrara il giovedì di Rai2 che fu di Annozero".

 

SUSANNA CAMUSSOla stretta di mano Berlusconi Merkel al Consiglio EuropeoUMBERTO BOSSI GIULIO TREMONTI La Padania 28 OttobreFederico Ghizzoni UNICREDIT SIMONCELLI LA BARA ARRIVA A CORIANO GIULIANO FERRARA UOMO SENDWICH

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...