LONDONGRAD: UN REALITY DESCRIVE LA VITA ULTRACAFONAL DEI RICCONI RUSSI NELLA CAPITALE INGLESE

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/144DmJK

A Londra, ma a dire il vero un po' in tutto il mondo, sono diventati famosi per il loro lusso spregiudicato e immensamente kitsch. D'altronde non c'è dubbio che proprio loro, i russi, sono i nuovi ricchi, e che come tali rapidamente stanno prendendo letteralmente possesso, insieme agli arabi, dei luoghi più lussuosi del pianeta. Fra questi, i russi prediligono sicuramente la capitale inglese.

Una decina di anni fa arrivarono a Londra i primi miliardari russi, che sfuggivano dal regime che cercava di limitare i loro affari. Oggi si stima che nella capitale ci siano fra i 300 mila e i 400 mila russi, concentrati soprattutto nelle lussuose abitazioni di Knightsbridge, Kensington, Chelsea e Notting Hill. I russi hanno le loro boutique, i loro ristoranti e le loro scuole.

E adesso il loro stile di vita tremendamente cafonal in Inghilterra diventa un reality. "Meet The Russians" andrà in onda su Fox a partire dal 25 settembre. Un programma che racconta da vicino la vita di Kamaliya, miss mondo nel 2008 e aspirante pop star e del marito Zahoor. Le loro vicende si svolgono all'interno della loro pacchianissima casa tappezzata di seta d'oro, dove i dipinti della Bibbia circondano la piscina. Si può ammirare così la signora Kamaliya portare a spasso i suoi cani in carrozzina e poi impugnare una pistola affermando di uccidere il marito nel caso in cui lo trovasse in compagnia di un'altra donna.

Ma le delizie non finiscono qui. C'è anche Marinika, ex moglie di un oligarca che indossa la sua pelliccia da 100 mila sterline e il suo agente immobiliare Bernie, che se na va in giro su una Porsche bianca e che si occupa di cercare casa ai russi a Londra.

Il ristorante Novikov, la risposta russa a Gordon Ramsey, è il "cuore" della vita dei ricchi russi a Londra. Fra loro ci sono anche professionisti, medici, intellettuali e quant'altro, ma chi davvero attira l'attenzione sono le facce poco raccomandabili dei tanti personaggi vestiti malissimo ma ingioiellati fino ai denti, che ogni giorno si scolano decine di bottiglie di champagne da 2 mila euro.

Insomma, "Meet The Russians" dipinge una situazione che all'inizio era stata accettata di buon grado dai londinesi, che insieme ai russi vedevano giungere in città capitali da far girare l'economia e la testa. Ora però la capitale inglese sembra essere diventata per certi versi un parco giochi per questi personaggi. Un parco giochi che ha l'aria di non essere affatto divertente.

 

MEET THE RUSSIANS MEET THE RUSSIANS MEET THE RUSSIANS ef

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?