2021candela alessia marcuzzi elettra lamborghini tommaso paradiso giulia de lellis

A LUME DI CANDELA - ALESSIA MARCUZZI, ELETTRA LAMBORGHINI E ELISA ISOARDI NON AFFIANCHERANNO AMADEUS A SANREMO 2022. TOMMASO PARADISO? NON SARÀ CO-CONDUTTORE, MA AVRÀ UN ALTRO RUOLO (IL VALLETTO?) - CHE SGARBO CHE FANNO ZAIA E FEDRIGA A SALVINI, ANDANDO DA FAZIO - ORFEO VUOLE "FREGARE" TRE PROGRAMMI A DI BELLA? – IL FUTURO IN BILICO DI MARIO GIORDANO A MEDIASET - CHI È L’OPINIONISTA PREZZEMOLINO CHE HA LASCIATO UN CONTO MOLTO SALATO DA PAGARE IN UN NOTO HOTEL DEL CENTRO DI MILANO?

alessia marcuzzi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SANREMO 2022: NON CI SARANNO MARCUZZI, LAMBORGHINI E ISOARDI. PER PARADISO...

Sanremo sinonimo di voci, rumors, chiacchiericci, pettegolezzi.

 

Ma anche di tante fake news. Chi affiancherà Amadeus sul palco dell'Ariston?

 

Il settimanale Chi aveva svelato e poi addirittura rilanciato la certezza Alessia Marcuzzi, ci aveva pensato il Corriere della Sera a smentire l'ipotesi, noi possiamo aggiungere che si tratta di un nome mai vagliato.

elettra lamborghini fuori di seno a sanremo 1

 

Lo stesso giornale aveva anche accennato all'ipotesi Amazon, anche questa per ora non troverebbe conferme.

 

Tornando al Festival non saranno tra le co-conduttrici Elettra Lamborghini, svelata dal Messaggero, e nemmeno Elisa Isoardi, anche in questo caso nome mai finito sul tavolo. A differenza di quanto accennato dal settimanale Chi, Tommaso Paradiso non sarà il co-conduttore di Sanremo 2022.

tommaso paradiso 1

 

La sua presenza sarebbe prevista ma in un ruolo differente.

 

ZAIA E FEDRIGA DA FAZIO: LO "SGARBO" A SALVINI

luca zaia a che tempo che fa

Prima Luca Zaia poi Massimiliano Fedriga. Due esponenti di spicco della Lega ospiti di Fabio Fazio, conduttore considerato il "nemico numero uno" in Rai di Matteo Salvini che per anni lo ha letteralmente massacrato.

 

Dalle parti del Carroccio gira voce che il Capitano e i suoi fedelissimi non avrebbero affatto gradito la decisione dei suoi colleghi di partito di partecipare a Che tempo che fa. Solo poche settimane fa il partito leghista aveva protestato per i temi dell'ospitata di Lady Gaga. Uno sgarbo verso il leader?

matteo salvini massimiliano fedriga

 

SLITTA LO SHOW DE IL VOLO SU RAI1

Una serata speciale dedicata a Sanremo, una celebrazione con Il Volo prevista per venerdì 28 gennaio. Stando alle nostre fonti lo show con il trio canterino Ginoble-Barone-Boschetto dovrebbe slittare, creando un buco, l'ennesimo, in palinsesto da coprire. Cosa andrà in onda su Rai1?

 

GIULIA DE LELLIS E LOVE ISLAND, IN DUBBIO LA SECONDA STAGIONE DEL REALITY

giulia de lellis

Il debutto su Discovery + poi lo sbarco su Real Time. Il reality Love Island con la conduzione di Giulia De Lellis, al netto dei soliti comunicati shock, non ha di certo lasciato il segno. Ci sarà una seconda stagione? Una decisione sarà presa a gennaio ma considerando i costi e i risultati ottenuti sarebbe in bilico. Una bocciatura per l'influencer?

 

ORFEO VUOLE "FREGARE" TRE PROGRAMMI A DI BELLA?

A Viale Mazzini gira voce che Mario Orfeo, fresco di nomina alla direzione Approfondimento (con all'interno tutti i talk) vorrebbe rubare al collega Antonio Di Bella, direttore del Daytime, la gestione di ben tre titoli.

giulia de lellis 6

 

Unomattina, gestito anche dal Tg1 di Monica Maggioni, condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti (di cui Orfeo è testimone di nozze), La Vita in diretta condotta con successo da Alberto Matano e Oggi è un altro giorno, programma di Serena Bortone che dopo le difficoltà iniziali è diventato un successo della rete, voluto da Stefano Coletta. In Rai tutti sanno che i talk portano rogne e poche possibilità di manovre e che il vero potere passa attraverso il daytime, Orfeo riuscirà a fregare tre programmi a Di Bella?

 

MARIO GIORDANO, FUORI DAL CORO E IL FUTURO IN BILICO

mario orfeo

Avvisate Mario Giordano che il lungo stop, evitato dopo le polemiche, del suo talk "Fuori dal Coro" non era affatto casuale. Dalle parti di Cologno Monzese da tempo i toni della trasmissione, considerato megafono di populisti e no-vax, non sono più ben visti. Una linea editoriale ritenuta dannosa, anche per ragioni politiche e di immagine. C'è chi giura che, al netto delle smentite del caso, la trasmissione potrebbe non avere vita lunga. Sarà vero?

 

LA PUPA E IL SECCHIONE, BARBARA D'URSO E L'IMPOSTAZIONE DELLO SHOW

antonio di bella

Dopo il ridimensionamento di Barbara D'Urso si lavora a una sua uscita da Pomeriggio 5 (e di Federica Panicucci da Mattino 5) con uno spostamento nel mondo intrattenimento. Per lei uno show e una retrocessione su Italia1 dove condurrà una nuova edizione de "La Pupa e il Secchione". E bisogna fare i conti con i primi problemi sull'impostazione dello show: la conduttrice vorrebbe lo studio, la diretta, il ritorno della giuria e la presenza di nomi "vip" in gara. La spunterà?

barbara durso 1

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, avrebbe un sogno nel cassetto. Quale? Il giornalista, stimato da Giorgia Meloni, sognerebbe la direzione de Il Secolo d'Italia. Si realizzerà?

 

2) Dopo lo stop dello scorso anno i programmi del daytime di Rai1 si stavano  preparando per la trasferta a Sanremo 2022: Domenica In, La Vita in Diretta, Oggi è un altro giorno, Italia Sì e Dedicato.

 

FRANCESCO BORGONOVO

Questa l'idea, considerata una certezza fino a pochi giorni fa. Gira voce che negli ultimi giorni tutto sarebbe tornato in discussione. Ovviamente saranno i dati Covid a fornire il verdetto definitivo.

 

3) Che debutto di fuoco! Patrizia Groppelli è stata ospite nei giorni scorsi a Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. Gira voce che Lady Sallusti abbia vissuto la sua ospitata in maniera particolare. Nello stanzino in cui era collegata alla Rai di Sempione erano in corso dei lavori e i rumori del trapano hanno reso impossibile la comprensione di una sola parola!

 

4) Nei prossimi mesi su Prime Video sbarcherà la seconda stagione di Lol, il programma rivelazione avrà un cast molto forte. Gira voce che avrebbe stupito tutti Virginia Raffaele: una sfinge. Dicono. Sarà vero?

 

VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019

TRENTA MILIONI IN MENO PER RAI FICTION

Rai Fiction continua a regalare successi con prodotti già noti e tante novità. Gira voce che la direttrice Maria Pia Ammirati in questi giorni sarebbe furiosa. Il motivo? L'arrivo di nuovi tagli: il budget passerebbe dai 190 ai 160 milioni di euro. Ben trenta milioni in meno.

 

INDOVINELLI

 

1) Durante Sanremo Giovani alcuni big in gara, attraverso i loro gruppi di lavoro, hanno vincolato le loro immagini e reso impossibile la trasmissione nei programmi Rai del daytime. Di chi stiamo parlando?

maria pia ammirati

 

2) Un noto hotel situato al centro di Milano è alla ricerca di un opinionista prezzemolino. Dicono abbia lasciato un conto salato da pagare. Chi è?

 

3) Avvisate i giornalisti navigati Rai che per alcuni si starebbe pensando a una promozione in prime time. Non c'è da festeggiare, è solo un modo per portarli al flop ed evitare una riconferma per la prossima stagione. Chi sono?

FRANCESCO BORGONOVOgiulia de lellisGIULIA DE LELLIS CARLO BERETTA

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…