maria de filippi

A LUME DI CANDELA - CONGELATA ‘TEMPTATION ISLAND VIP’: LA DE FILIPPI HA PROBLEMI COL CAST - ‘MATRIMONI IMPROBABILI’, NUOVO PROGRAMMA DI COSTANTINO - ECCO PERCHÉ AMADEUS NON CONDURRÀ ‘REAZIONE A CATENA’ - IL RUOLO DI LIPPI A ‘DOMENICA IN’ FA DISCUTERE (LUI SMENTISCE) - BONOLIS GIOCA D’ANTICIPO - LO SCENOGRAFO DI CARLO CONTI E' INDAGATO E I LAVORATORI PROTESTANO - ANZALDI: NON GUARDO MAI LA TV - SANREMO EVITA LA CHAMPIONS - QUALE DIRIGENTE DI RAI1 È STATO SOPRANNOMINATO “IL MACELLAIO”?

costantino della gherardesca. costantino della gherardesca.

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MATRIMONI IMPROBABILI, IL NUOVO PROGRAMMA DI COSTANTINO SU RAI2

 

Costantino della Gherardesca raddoppia i suoi impegni per la prossima stagione. Dopo la nuova edizione di Pechino Express Rai2 trasmetterà a dicembre un nuovo programma dal titolo provvisorio "Matrimoni improbabili". L'ironico conduttore girerà il mondo in una luna di miele perenne per conoscere le abitudini locali in tema di nozze. In ogni puntata sarà affiancato da una moglie diversa, il primo nome certo è quello della showgirl Valeria Marini.

simona  ventura maria de filippisimona ventura maria de filippi

 

TEMPTATION ISLAND VIP CON LA VENTURA "CONGELATO": PROBLEMI CON IL CAST

 

Pochi giorni fa vi abbiamo anticipato che la prima edizione di Temptation Island Vip sarebbe arrivata su Canale 5 a dicembre (con inizio delle registrazioni ad ottobre) con la conduzione di Simona Ventura. Una notizia ovviamente vera ma che deve fare i conti con un problema: il cast. La Fascino di Maria De Filippi ha iniziato i casting per cercare coppie di concorrenti ma le selezioni si sarebbero, al momento, rivelate deludenti.

simona  ventura maria de filippisimona ventura maria de filippi

 

Programmi di questo genere dipendono molto dai concorrenti e il record di ascolti della versione nip di questa estate lo dimostra. Per questo motivo Fascino avrebbe deciso di "congelare" tutto e di rinviare la decisione di qualche settimana: se il cast sarà all'altezza il reality si farà, Simona Ventura ancora in pole position per la conduzione. 

amadeus soliti ignotiamadeus soliti ignoti

 

ECCO PERCHE' AMADEUS NON CONDURRA' REAZIONE A CATENA

 

Come vi abbiamo svelato in anteprima Amadeus non sarà più alla conduzione di Reazione a Catena. Una decisione dei dirigenti di Viale Mazzini e non dal presentatore ravennate che l'avrebbe accettata con dispiacere. La Rai avrebbe però optato per questo cambio alla guida del preserale estivo per evitare una sovraesposizione mediatica ad Amadeus su cui l'azienda punta e non poco. A differenza di quanto annunciato l'impegno nell'access prime time di Rai1 non dovrebbe terminare il 5 febbraio ma proseguire fino a maggio con i Soliti Ignoti o con un nuovo format.  Nove mesi in access prime time (con due speciali in prima serata), Stasera tutto è possibile su Rai2 e L'anno che verrà: un calendario fitto di impegni. Chi prenderà il suo posto a Reazione a Catena?

claudio lippiclaudio lippi

 

DOMENICA IN, IL RUOLO DI LIPPI FA DISCUTERE

 

Come anticipato da Alberto Dandolo su questo sito Claudio Lippi sarà nel cast della nuova Domenica In dal prossimo 1 ottobre. L'ex giurato di Tale e Quale Show vorrebbe un compito (quasi) alla pari con Cristina Parodi, quest'ultima e gli autori non vorrebbero però concedergli la coconduzione ma solo uno spazio del contenitore. L'ex conduttrice de La Vita in Diretta continua a sperare in uno sbarco nel programma della sorella Benedetta. Chi la spunterà?

 

Riceviamo e pubblichiamo da Claudio Lippi

 

Egr. Dott. Candela, leggo su Dagospia un articolo da Lei firmato nel quale si accenna ad una mia presunta richiesta di co-conduzione del programma "Domenica In" che è affidato, per la prossima stagione, a Cristina Parodi. Certo della Sua onestà professionale, La informo che quanto da Lei ipotizzato, non ha alcun riscontro nella realtà.

 

Sto parlando con il capo-progetto per identificare, in totale serenità, il mio ruolo che non ho mai preteso fosse "alla pari" con la Signora Parodi. Stiamo serenamente parlando con la direzione e gli autori in totale accordo e rispetto dei ruoli. Le sarei grato se volesse prendere atto e smentire quanto impropriamente scritto. Grazie e buon lavoro.      

                

 

La replica di Giuseppe Candela: Prendo atto della smentita da lei inviata pur confermando quanto scritto in precedenza.

 

 

 

 

PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTIPAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI

 

AVANTI UN ALTRO GIOCA D'ANTICIPO, VIA ALLE REGISTRAZIONI DAL 4 SETTEMBRE

 

Da lunedì 4 settembre inizieranno le registrazioni di Avanti un altro, il quiz show condotto da Paolo Bonolis. La messa in onda (stando agli annunci) è prevista per gennaio 2018 ma con quattro mesi di anticipo si lavora al programma in onda nel preserale di Canale 5. In contemporanea ci saranno anche le registrazioni di "Chi ha incastrato Peter Pan?" in partenza il prossimo 21 settembre. Bonolis gioca d'anticipo per dedicarsi poi a Music e al nuovo Senso della vita?

 

TALE E QUALE SHOW, LO SCENOGRAFO BOCCHINI E' INDAGATO? I LAVORATORI RAI PROTESTANO

RICCARDO BOCCHINIRICCARDO BOCCHINI

 

Il prossimo 22 settembre debutterà su Rai1 una nuova edizione di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti non rinuncerà alla scenografia di Riccardo Bocchini (presente anche a Sanremo). Nei mesi scorsi Bocchini era finito al centro delle polemiche e La Verità aveva fatto sapere che risultava indagato.

 

L'Associazione Rai bene comune (IndigneRai) protesta: "Le accuse per lo scenografo Riccardo Bocchini sono molto pesanti, ma attualmente non si comprende se sia indagato o meno visto che le indagini sulle MAZZETTE RAI/BIANCIFIORE non sono ancora concluse. Rimane però la questione di opportunità: era davvero necessario farlo lavorare per la RAI nonostante i dubbi che lo circondano?

 

carlo conti carlo conti

L’ufficio legale RAI e l’internal auditing sanno qualcosa che noi non sappiamo? Qualora lo scenografo non avesse indagini in corso, come ci auguriamo, perché la RAI non lo comunica ufficialmente sgombrando dalle ombre la questione?". Da Viale Mazzini arriverà una risposta?

 

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO, BOOM DI ASCOLTI IN FRANCIA

 

La fiction di Rai1 con Luca Zingaretti, nata dalla penna di Andrea Camilleri, spopola anche in Francia dove l'episodio "Un nid de vipères" ha ottenuto 2,4 milioni di persone con il 12,3% di share. Un risultato importante che ha permesso a France 3 di battere France 2 andando di molto sopra la media di rete (8-9% di share).

commissario montalbano 5commissario montalbano 5

 

MICHELE ANZALDI: "NON GUARDO MAI LA TV"

 

Michele Anzaldi, deputato Pd e segretario della Commissione Vigilanza della Rai, spara contro la Rai a giorni alterni ma non guarda la tv. Lo ha dichiarato lui stesso al settimanale Panorama: "Sembrerà strano ma io non guardo mai la tv neanche a Roma. A casa c'è solo un piccolo televisore nella stanza dei miei figli. Non mi serve: ricevo segnalazioni e proteste contro la Rai che verifico sul web via smartphone, facendo quindi partire le denunce. E le segnalazioni sono tante".

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che il prossimo Festival di Sanremo dovrebbe essere trasmesso su Rai1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2018. Dalla settimana successiva arriva la Champions League e da qualche anno si evita lo scontro diretto. Sarà vero?

 

belpietrobelpietro

2) Gira voce che il taglio eccessivamente populista di Dalla vostra parte, talk show di Rete4, stia cominciando a infastidire anche i vertici del Biscione. Videonews e Belpietro starebbero facendo orecchie da mercante, come mai tanta tranquillità?

 

 

INDOVINELLI

 

1) Quale dirigente di Rai1 è stato soprannominato il macellaio dai dipendenti di Viale Mazzini e perché?

 

2) Quale conduttrice bionda a Mediaset ha bloccato l'arrivo della famosa collega e ha chiesto l'intervento del "boss"?

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…