2019candela (2)

A LUME DI CANDELA - IL DIRIGENTE VUOLE VEDERE SALVINI PER PROMUOVERE L'AMANTE - L'INCONTRO GILETTI-DE SANTIS È ANDATO BENE. ANCHE SE MASSIMO E CAIRO… - ROVAZZI E IL NO A ''THE VOICE'' - ''VITA IN DIRETTA'', I NOMI CHE GIRANO NON SONO CORRETTI - BRIGNANO CON CASCHETTO - LA REAZIONE DELLA ISOARDI ALLE FOTO SALVINI/VERDINI - PARPIGLIA IN DIFESA DI ''BARBARIE'' - ''MATTINO 5'', TRABALLA VECCHI MA LIGUORI… - CARBONE E COLETTA A RISCHIO - FERNANDA LESSA CONFESSION - IL 'CORRIERE' REGALA TRE PUNTI ALLA BALIVO

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

massimo giletti

 

 

GILETTI SEMPRE PIÙ VICINO A RAI1

 

matteo salvini e francesca verdini all anteprima di dumbo foto di bacco (17)

 

 

 

 

 

 

 

 

L'incontro tra Massimo Giletti e Teresa De Santis, direttore di Rai1, sarebbe andato molto bene, e il giornalista si avvicina sempre di più ai palinsesti della prossima stagione. A farlo tentennare ci sarebbe solo un dovere di correttezza verso Urbano Cairo, che lo ha aiutato e gli ha offerto programmi e visibilità in un momento delicato. Ma alla fine, il richiamo della casa madre e non avere più tra i piedi Mentana, sarà troppo forte.

 

SALVINI E VERDINI, LA REAZIONE DI ELISA ISOARDI DOPO LE FOTO INSIEME

 

Dietro le quinte de La Prova del Cuoco si chiacchiera parecchio. In molti descrivono la conduttrice Elisa Isoardi come delusa e amareggiata, dopo aver visto le foto del suo ex Matteo Salvini in compagnia di Francesca Verdini, figlia del politico Denis.

 

FABIO ROVAZZI E IL NO A THE VOICE OF ITALY

 

lorella cuccarini

Il quarto giudice di The Voice of Italy sarà Gigi D'Alessio, scelto dopo il no dell'ad Salini al trapper Sfera Ebbasta. Il direttore Freccero aveva pensato a Carla Bruni che avrebbe rifiutato (non per i suoi impegni professionali) perché avrebbe considerato l'offerta economica troppo bassa. Dopo il no della signora Sarkozy, la Rai aveva pensato a Fabio Rovazzi ma il cantante ha deciso di declinare l'offerta. Per ora niente talent.

 

sonia bruganelli con enrico brignano e flora canto

LORELLA CUCCARINI E PAOLA FERRARI, NIENTE VITA IN DIRETTA

 

Chi condurrà La Vita in Diretta la prossima stagione? La domanda circola con insistenza nei corridoi di Viale Mazzini dopo il flop di ascolti della coppia Timperi-Fialdini. Negli ultimi giorni sono circolate l'ipotesi Paola Ferrari e Lorella Cuccarini, stando alle nostre fonti i nomi delle due conduttrici non sarebbero sul tavolo della direttrice di Rai1 Teresa De Santis, concentrata in questa fase sulla chiusura dei palinsesti estivi.

 

ENRICO BRIGNANO NELLA SCUDERIA DI BEPPE CASCHETTO

 

Il comico Enrico Brignano ha deciso di affidarsi al potente manager Beppe Caschetto, proprietario dell'Itc 2000 e rappresentante di decine e decine di volti tv. Dicono che l'attore vorrebbe lanciarsi in nuove avventure televisive, novità in arrivo?

federica panicucci francesco vecchi

 

D'URSO E MALGIOGLIO, NUOVO PROGETTO MUSICALE INSIEME

 

Barbara D'Urso vive un periodo "dolceamaro" ma proverà presto a riscattarsi con un nuovo progetto. L'ennesimo programma con la sua conduzione? No, Carmelita sta lavorando da settimane a un nuovo brano con il suo amico Cristiano Malgioglio. Tormentone trash in arrivo?

BARBARA D URSO CRISTIANO MALGIOGLIO

 

MATTINO 5, TRABALLA FRANCESCO VECCHI MA PAOLO LIGUORI...

 

A Cologno Monzese gira voce che la posizione di Francesco Vecchi a Mattino 5 non sarebbe così solida, una parte della dirigenza preferirebbe cambiare e puntare su un altro volto dell'azienda. A difendere a spada tratta il giornalista sarebbe Paolo Liguori, direttore di Tgcom24, con cui Vecchi ha lavorato fino a pochi anni fa. Come andrà a finire?

 

CARBONE E COLETTA A RISCHIO DOPO LE EUROPEE

 

Dopo le prossime elezioni Europee il vento a Viale Mazzini cambierà e non poco, considerando l'ormai scontato successo della Lega di Matteo Salvini. Da settimane si parla dell'ad Salini, in quota 5 Stelle, indebolito ma a rischiare maggiormento dal prossimo giugno sarebbero invece il direttore di Rai3 Stefano Coletta e il direttore del Tg1 Giuseppe Carbone, caselle che potrebbero molto presto diventare di colore verde.

fernanda lessa

 

GABRIELE PARPIGLIA SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE BARBARA D'URSO

 

A Cologno Monzese non è passata inosservata una storia pubblicata dal giornalista Gabriele Parpiglia sul suo profilo Instagram. L'ex autore dell'Isola dei Famosi, amico di Fabrizio Corona, ha difeso la conduttrice finita nel mirino per i bassi ascolti di Live-Non è la D'Urso: "Ci sono dei meccanismi di chi si improvvisa capace a far questo lavoro che non capisco. Gli ascolti sono buoni, confermo. Se non ci fosse il suo programma, andrebbe in onda un film o una replica. E che ascolti farebbero? Quanta vitalità e viralità darebbero alla rete? Zero. Se davvero uno capisse quando scrive di tv, dovrebbe controllare se il programma ha portato nelle tasche del canale investimenti e pubblicità. Solo dopo aver ottenuto questa risposta capirà perché la D'Urso esulta. Ma è meglio godere a prescindere e girare il pensiero verso il negativo. Sempre. Pare faccia star bene soprattutto gli ignoranti."

fernanda lessa

 

FERNANDA LESSA TORNA IN AUGE CON LE SUE CONFESSIONI

 

Un'intervista su Chi, una partecipazione a Verissimo e una ospitata a Domenica Live: Fernanda Lessa torna in auge con le sue confessioni su droga e alcol.  Ieri, in realtà la puntata era registrata, è stata ospite di Barbara D'Urso accompagnata dietro le quinte dal manager Giuseppe Carriere, amico di Parpiglia, come testimoniano le sue storie pubblicate su Instagram.

 

LISA MARZOLI "VERA AMICA" DI TERESA DE SANTIS, IN CORSA PER UN PROGRAMMA SU RAI1

 

"Vere amiche da una vita, auguri Teresa De Santis Rai1 ti aspetta", così Lisa Marzoli esultava lo scorso novembre dopo la nomina della dirigente per la prima rete del servizio pubblico. In questi giorni il nome della Marzoli, poco noto al pubblico della generalista, sta circolando a Viale Mazzini per un programma estivo su Rai1, per Leggo si tratterebbe di Unomattina Estate, ma anche per uno spazio nel più importante palinsesto invernale. La Marzoli è una giornalista del Tg2, ha affiancato Maurizio Costanzo in S'è fatta notte. Lisa è sposata dal 2016 con l'imprenditore Francesco Borelli, la De Santis, come raccontò Il Tempo, era tra i presenti alla festa nuziale.

claudia pandolfi

 

ANCHE PANDOLFI E ROMANOFF NELLA SERIE “MADE IN ITALY”

Sono appena terminate le riprese di "Made in Italy", la serie prodotta da Taodue che racconterà la nascita della moda negli anni 70. Nel cast della fiction, in onda su Canale 5 il prossimo ottobre, anche Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, la prima vestirà i panni di Rosita Missoni mentre la seconda interpretà la stilista Raffaella Curiel. La serie prodotta da Camilla Nesbitt è intanto finita anche sulla rivista americana "The Hollywood Reporter" con una lunga intervista ai registi Luca Lucini e Ago Panini.

 

IL CORRIERE DELLA SERA "REGALA" TRE PUNTI DI SHARE ALLA BALIVO

caterina balivo

 

Al Corriere della sera dopo aver visto la copertina di Liberi Tutti dedicata a Caterina Balivo, trattata con i guanti dalle parti di via Solferino, qualcuno avrebbe storto il naso. Nessun pregiudizio verso la bella conduttrice di Vieni da me, tutta colpa di uno scivolone sul fronte auditel che è valso al giornale sorrisini e battutine anche a Viale Mazzini. "Un 15% di share quotidiano per Vieni da me", ha scritto la giornalista quando in realtà il programma prodotto da Magnolia in media raggiunge il 12%. Tre punti regalati solo per errore? Che sarà mai, capita a tutti di sbagliare!

nicoletta romanoff foto di luciano di bacco

 

INDOVINELLI

 

1) Sono belle e potenti, lavorano per lo stesso gruppo dove sono state soprannominate "colleghe di piatto". Come mai? E soprattutto chi sono?

 

2) Il dirigente Rai sta smuovendo mari e monti per ottenere un appuntamento con il vicepremier Salvini. Il motivo? Vorrebbe che il politico leghista sostenesse in azienda la sua amante, una nota conduttrice. Il leader leghista però non avrebbe nessuna intenzione di concedere udienza.

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...