2017candela

A LUME DI CANDELA - ‘CHE TEMPO CHE FA’, SE NE VA IL VICEDIRETTORE DI RAI1 ROSANNA PASTORE? - FIALDINI NON FARA' NE' SANREMO NE' TELETHON: CONDURRA' LO ZECCHINO D’ORO - ALESSANDRO GRECO A RISCHIO CHIUSURA - LA RAI CORTEGGIA FIORELLO - AMADEUS RIPARTE CON MAGALLI, ELIO E ARTURO BRACHETTI - UN PARTITO SOGNA DI CANDIDARE ILARIA D’AMICO - A RAI1 C’È UN ALTRO FAZIO - GIGI D’ALESSIO NON HA PRESO BENE…

rosanna pastore

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CHE TEMPO CHE FA, VIA IL VICEDIRETTORE ROSANNA PASTORE?

 

Dopo il discusso debutto di Che tempo che fa, che sta ottenendo buoni ascolti (sebbene in calo tra la prima e la seconda settimana), in queste ore a Viale Mazzini sono iniziate a circolare alcune voci su Rosanna Pastore, vicedirettore di Rai1 responsabile del programma condotto da Fabio Fazio. A sorpresa a solo due settimane dalla partenza la dirigente dovrebbe salutare il talk show. Una decisione della Pastore o dell'azienda? Per ora le bocche sono cucite. Cosa sarà successo?

 

ZERO E LODE A RISCHIO CHIUSURA ANTICIPATA

 

fabio fazio claudio baglioni

Il pomeriggio di Rai1 fa fatica sul fronte degli ascolti, da qui la necessità di apportare alcune modifiche. A finire nel mirino dovrebbe essere il game show Zero e Lode, il programma condotto da Alessandro Greco nelle prime tre settimane di messa in onda si è assestato su un poco soddisfacente 9% di share. La chiusura inizialmente prevista per febbraio 2018 potrebbe essere anticipata, si proverà ad alzare gli ascolti con alcune puntate vip. Se chiude in anticipo il programma di Greco cosa occuperà quella fascia?

 

LA RAI CORTEGGIA FIORELLO

 

fiorello

Dopo che Fiorello ha annunciato la "sospensione" momentanea dell'Edicola Fiore su Sky sono aumentati i contatti con la Rai di Orfeo e Maggioni. Lo showman siciliano vorrebbe tornare al varietà ma in seconda serata e l'azienda di Viale Mazzini starebbe provando a convincerlo per una partenza subito dopo il Festival di Sanremo. Tra Fazio, Vespa e Tv7 alcuni giorni della settimana sembrano "blindati" ma una soluzione per Fiorello si troverebbe in tempi brevissimi.

 

FRANCESCA FIALDINI VERSO LO ZECCHINO D'ORO, IPOTESI SANREMO

 

francesca fialdini

Claudio Baglioni sta lavorando con il suo gruppo di lavoro all'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Il cantante deve però fare i conti con tempi stretti e per prima cosa si sta soffermando sulle canzoni e gli artisti in gara. Solo dopo si occuperà del cast che lo affiancherà sul palco, i vertici aziendali starebbero però sostenendo con forza l'ipotesi Francesca Fialdini, conduttrice de La Vita in Diretta, come "valletta". Il giovane volto di Rai1 sarà anche impegnata alla conduzione de Lo Zecchino d'oro, come accennato da Tvblog, e sarebbe in pole position per la conduzione di Telethon.

***CORREZIONE: alla conduzione di Telethon ci sarà Antonella Clerici, e dalla Rai fanno sapere che Francesca Fialdini non sarà sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo.

 

STASERA TUTTO E' POSSIBILE RIPARTE CON MAGALLI, ELIO E BRACHETTI

 

Torna su Rai2 da martedì 21 novembre Stasera tutto è possibile, lo show condotto da Amadeus dagli studi Rai di Napoli. Sono già iniziate le registrazioni e a mettersi in gioco nella stanza inclinata troveremo tra gli altri Roberta Capua, Elio e le Storie Tese, Arturo Brachetti, Giancarlo Magalli e il nuotatore Gabriele Detti.

zero e lode alessandro greco

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Gigi D'Alessio non abbia preso affatto bene la decisione di Mediaset di non più affidargli lo show di Capodanno. Dopo tre edizioni si cambia, toccherà a Gerry Scotti portare il pubblico di Canale 5 nel 2018.

 

2) Gira voce che un partito politico abbia messo gli occhi sulla conduttrice Ilaria D'Amico, il volto di Sky cederà alle sirene della politica?

 

gigi d alessio

3) Gira voce che a Rai1 quello di Fabio Fazio non sia l'unico programma prodotto/coprodotto da un conduttore. Sarà realmente così?

 

 

INDOVINELLI

 

1) Lui è un attore e regista di successo ma per interessi lavorativi ha finto un flirt con una giovane biondina. Aveva fatto lo stesso pochi mesi fa con una sua collega su consiglio del suo potente agente. Chi è?

 

fabio fazio baglioni

2) E' vero che il famoso pilota, noto anche al gossip, non paghi l'affitto della sua nuova casa milanese da ben quattro mesi. Solo una dimenticanza?

 

3) Lei è una giovane diva tv in ascesa, la vicinanza a un uomo potente le è valso il soprannome di Claretta. Il riferimento è alla più nota Petacci, amante di Benito Mussolini. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...