2017maidire candela

A LUME DI CANDELA - GILETTI NON VA IN MEDIASET, LA D’URSO SI TIENE LA DOMENICA - SANTORO HA PRONTO L’INSTANT-MOVIE SULLA TRAGEDIA DI RIGOPIANO - CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE - NIENTE PACCHI, 'I SOLITI IGNOTI’ TORNA A SETTEMBRE - DALLATANA VS SAVINO - MELISSA SATTA IN CONDUZIONE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 massimo giletti massimo giletti

GILETTI NON VA A MEDIASET

 

Questa volta la trattativa tra Mediaset e Massimo Giletti c'è stata per davvero ma non si è conclusa con esito positivo. Nonostante l'interesse del Biscione il conduttore torinese non sarà alla conduzione della prima parte di Domenica Live (doppiata negli ascolti da L'Arena). Barbara D'Urso a Verissimo è stata chiara: “Vorrei rispondere a quegli stolti che ‘Arriva quello, arriva questo’, non è vero niente, Domenica Live è mia e lo rimarrà per sempre”. La Rai non rinuncerà dunque a Giletti che assicura ottimi ascolti alla domenica pomeriggio e in prima serata dove con alcuni speciali musicali ha battuto anche Maria De Filippi.

 

BERLINGUER CONFERMATA A CARTA BIANCA MA LASCIA IL PRESERALE?

 

bianca berlinguer cartabiancabianca berlinguer cartabianca

Rai3, dopo il flop di Politics, ha deciso di affidarsi a Bianca Berlinguer. Il suo Carta Bianca però sta ottenendo ascolti non esaltanti (inferiori al 4% di share) in prima serata, discorso diverso per la striscia quotidiana che supera invece la media di rete. Cosa accadrà nella prossima stagione? Daria Bignardi è pronta a riconfermare l'ex direttrice del Tg3 per rinnovare la sfida del martedì sera contro Floris. A sorpresa però potrebbe lasciare lo spazio delle 18.30, chi vedremo al suo posto?

amadeusamadeus

 

I SOLITI IGNOTI TORNA A SETTEMBRE

 

Il successo de I Soliti Ignoti, oltre 5 milioni di telespettatori e il 20% di share ogni sera, ha fatto rifiatare Rai1 in una fascia importante dal punto di vista pubblicitario. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, dopo i bassi ascolti di Affari tuoi, è riuscito a trovare un programma capace di battere tutte le sere Striscia la notizia. Per questo motivo il quiz show di Amadeus saluterà il pubblico sabato 3 giugno per poi tornare in onda già da settembre.  

 

CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE

 

Un ritardo organizzativo, l'assenza di "matricole", piani di produzione bloccati: un vero e proprio caos in Viale Mazzini. I programmi del daytime estivo, da Unomattina a La Vita in diretta, dovevano debuttare con i nuovi conduttori il prossimo 5 giugno ma così non sarà. Slittamento di una settimana ma non si escludono ulteriori ritardi, probabilmente saranno i contenitori invernali ad allungarsi per non lasciare campo libero alla concorrenza.

edi dembinskiedi dembinski

 

GANDOLFI E DEMBISKI A LA DOMENICA SPORTIVA ESTATE

 

Il campionato di calcio volge al termine ma La Domenica Sportiva terrà compagnia al pubblico di Rai2 per l'intera estate tra la finale di Champions League in arrivo e soprattutto con il calciomercato. Alla conduzione si alterneranno i giornalisti Sabrina Gandolfi e Edi Dembiski.

 

michele santoromichele santoro

SANTORO E IL FILM SU RIGOPIANO SU RAI2

 

Il prossimo 2 giugno Rai2 racconterà in prima serata la tragedia di Rigopiano, avvenuta il 18 gennaio scorso e costata la vita a ventinove persone. Lo farà con un film di sessanta minuti scritto da Michele Santoro e con la voce narrante di Beppe Fiorello. "C'è qualcuno", questo il titolo, unirà immagini inedite ed esclusive girate dai Vigili del Fuoco all'interno dell'albergo il giorno della valanga e in quelli successivi.

melissa sattamelissa satta

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Ilaria Dallatana non abbia preso bene il trasferimento di Nicola Savino a Mediaset dopo averlo valorizzato nell'ultima stagione. Sembra che la trattativa fosse segretissima e che neanche la direttrice di Rai2 ne fosse a conoscenza.

 

2) Gira voce che la bella Melissa Satta nei prossimi mesi sarà alla conduzione di un nuovo programma tv. Dove? Su La5.

 

3) Gira voce che nelle prossime settimane potrebbe arrivare un'offerta importante per Nicola Porro. Chi vuole offrire la direzione di un quotidiano al conduttore di Matrix?

 

melissa satta dominatrixmelissa satta dominatrix

INDOVINELLI

 

1) Il conduttore negli ultimi anni ha partecipato come concorrente a due programmi tv di successo. Adesso avrebbe ricevuto la proposta per un reality show, accetterà?

 

2) Il suo video spopola su Youtube ma siamo sicuri che le visualizzazioni non siano in qualche modo "spinte"? Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...