2017maidire candela

A LUME DI CANDELA - GILETTI NON VA IN MEDIASET, LA D’URSO SI TIENE LA DOMENICA - SANTORO HA PRONTO L’INSTANT-MOVIE SULLA TRAGEDIA DI RIGOPIANO - CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE - NIENTE PACCHI, 'I SOLITI IGNOTI’ TORNA A SETTEMBRE - DALLATANA VS SAVINO - MELISSA SATTA IN CONDUZIONE

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 massimo giletti massimo giletti

GILETTI NON VA A MEDIASET

 

Questa volta la trattativa tra Mediaset e Massimo Giletti c'è stata per davvero ma non si è conclusa con esito positivo. Nonostante l'interesse del Biscione il conduttore torinese non sarà alla conduzione della prima parte di Domenica Live (doppiata negli ascolti da L'Arena). Barbara D'Urso a Verissimo è stata chiara: “Vorrei rispondere a quegli stolti che ‘Arriva quello, arriva questo’, non è vero niente, Domenica Live è mia e lo rimarrà per sempre”. La Rai non rinuncerà dunque a Giletti che assicura ottimi ascolti alla domenica pomeriggio e in prima serata dove con alcuni speciali musicali ha battuto anche Maria De Filippi.

 

BERLINGUER CONFERMATA A CARTA BIANCA MA LASCIA IL PRESERALE?

 

bianca berlinguer cartabiancabianca berlinguer cartabianca

Rai3, dopo il flop di Politics, ha deciso di affidarsi a Bianca Berlinguer. Il suo Carta Bianca però sta ottenendo ascolti non esaltanti (inferiori al 4% di share) in prima serata, discorso diverso per la striscia quotidiana che supera invece la media di rete. Cosa accadrà nella prossima stagione? Daria Bignardi è pronta a riconfermare l'ex direttrice del Tg3 per rinnovare la sfida del martedì sera contro Floris. A sorpresa però potrebbe lasciare lo spazio delle 18.30, chi vedremo al suo posto?

amadeusamadeus

 

I SOLITI IGNOTI TORNA A SETTEMBRE

 

Il successo de I Soliti Ignoti, oltre 5 milioni di telespettatori e il 20% di share ogni sera, ha fatto rifiatare Rai1 in una fascia importante dal punto di vista pubblicitario. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, dopo i bassi ascolti di Affari tuoi, è riuscito a trovare un programma capace di battere tutte le sere Striscia la notizia. Per questo motivo il quiz show di Amadeus saluterà il pubblico sabato 3 giugno per poi tornare in onda già da settembre.  

 

CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE

 

Un ritardo organizzativo, l'assenza di "matricole", piani di produzione bloccati: un vero e proprio caos in Viale Mazzini. I programmi del daytime estivo, da Unomattina a La Vita in diretta, dovevano debuttare con i nuovi conduttori il prossimo 5 giugno ma così non sarà. Slittamento di una settimana ma non si escludono ulteriori ritardi, probabilmente saranno i contenitori invernali ad allungarsi per non lasciare campo libero alla concorrenza.

edi dembinskiedi dembinski

 

GANDOLFI E DEMBISKI A LA DOMENICA SPORTIVA ESTATE

 

Il campionato di calcio volge al termine ma La Domenica Sportiva terrà compagnia al pubblico di Rai2 per l'intera estate tra la finale di Champions League in arrivo e soprattutto con il calciomercato. Alla conduzione si alterneranno i giornalisti Sabrina Gandolfi e Edi Dembiski.

 

michele santoromichele santoro

SANTORO E IL FILM SU RIGOPIANO SU RAI2

 

Il prossimo 2 giugno Rai2 racconterà in prima serata la tragedia di Rigopiano, avvenuta il 18 gennaio scorso e costata la vita a ventinove persone. Lo farà con un film di sessanta minuti scritto da Michele Santoro e con la voce narrante di Beppe Fiorello. "C'è qualcuno", questo il titolo, unirà immagini inedite ed esclusive girate dai Vigili del Fuoco all'interno dell'albergo il giorno della valanga e in quelli successivi.

melissa sattamelissa satta

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Ilaria Dallatana non abbia preso bene il trasferimento di Nicola Savino a Mediaset dopo averlo valorizzato nell'ultima stagione. Sembra che la trattativa fosse segretissima e che neanche la direttrice di Rai2 ne fosse a conoscenza.

 

2) Gira voce che la bella Melissa Satta nei prossimi mesi sarà alla conduzione di un nuovo programma tv. Dove? Su La5.

 

3) Gira voce che nelle prossime settimane potrebbe arrivare un'offerta importante per Nicola Porro. Chi vuole offrire la direzione di un quotidiano al conduttore di Matrix?

 

melissa satta dominatrixmelissa satta dominatrix

INDOVINELLI

 

1) Il conduttore negli ultimi anni ha partecipato come concorrente a due programmi tv di successo. Adesso avrebbe ricevuto la proposta per un reality show, accetterà?

 

2) Il suo video spopola su Youtube ma siamo sicuri che le visualizzazioni non siano in qualche modo "spinte"? Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)