ilary blasi stefano demartino antonio ricci federico bruno vespa antonella clerici giuseppe brindisi paolo del debbio

PICCOLI VESPA CRESCONO IN RAI: IN ARRIVO SU RAIPLAY UN PROGRAMMA PER FEDERICO, FIGLIO DI BRU-NEO - ANTONELLA CLERICI RINNOVA CON LA RAI: CONDURRÀ "JUKEBOX - LA NOTTE DELLE HIT" – RINVIATA L’ALTERNANZA NELL’ACCESS PRIME TIME DI CANALE5: RESTA “STRISCIA LA NOTIZIA” E DAL 9 GIUGNO PARTE “PAPERISSIMA” – BRINDISI IN TIRO, DEL DEBBIO DIMAGRITO, BERLINGUER ILLUMINATA: RETE 4 È LA MARC MESSEGUE' DI MEDIASET - DOPO IL FLOP “THE COUPLE” CON ILARY BLASI PASSA AL GIOVEDÌ – TRIPLO STOP PER STEFANO DE MARTINO: TELE-MELONI BLINDA IL “PUBE DE ORO” PER EVITARGLI SCIVOLONI - IL CONDUTTORE HA IL CONTRATTO IN SCADENZA, LE TRATTATIVE SONO AVANZATE E L'ACCORDO SEMBRA VICINO. PER ARRIVARE ALLA FIRMA BISOGNA INSERIRE NEL CONTRATTONE UN PROGRAMMA PER LA SUA AMANTE. L'AZIENDA NON GRADISCE. DI CHI SI TRATTA?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

antonella clerici

ANTONELLA CLERICI RINNOVA CON LA RAI E CONDURRA' "JUKEBOX - LA NOTTE DELLE HIT": ECCO DI COSA SI TRATTA

Il futuro di Antonella Clerici è in Rai. Lo aveva detto in qualche intervista e il rinnovo con la tv pubblica è alle porte. Un volto storico del servizio pubblico che ha dalla sua i successi di "E' sempre mezzogiorno" e di "The Voice" nelle versioni kids e senior. Ma nella prossima stagione Antonellina si farà in tre perché a settembre condurrà su Rai1 due serate evento musicali, con artisti italiani e internazionali, dal titolo "Jukebox - La notte delle hit". L'evento sarà registrato a fine estate alla Inalpi Arena di Torino.

 

antonio ricci

L'ALTERNANZA SU CANALE 5 IN ACCESS È RINVIATA (E DA CONFERMARE): DAL 9 GIUGNO TORNA PAPERISSIMA SPRINT. E STRISCIA LA NOTIZIA...

Il futuro di "Striscia la notizia" è tutto da scrivere e, al netto delle voci che circolano da mesi, non sarebbe sul tavolo l'ipotesi di una cancellazione. Ma quella di una soluzione intermedia, l'alternanza con altri titoli, cosa che non aveva escluso lo scorso dicembre Pier Silvio Berlusconi.  Si testano numeri zero, si valuta l'ipotesi di portare in access prime time "La Ruota della Fortuna" (con montepremi elevato) ma una decisione definitiva non è stata presa. L'alternanza per molti era prevista già da quest'estate, ma così non sarà. L'ultima puntata stagionale del tg satirico andrà in onda sabato 7 giugno, da lunedì 9 giugno il ritorno del (poco costoso) Paperissima Sprint. Salvo colpi di scena. 

ilary blasi

 

BASSI ASCOLTI PER THE COUPLE, IL REALITY CON ILARY BLASI CAMBIA GIORNO DI MESSA IN ONDA

La terza puntata di "The Couple" ha ottenuto il 10,9% di share, un bottino troppo magro per il reality condotto da Ilary Blasi. In attesa di ulteriori valutazioni, a Cologno Monzese hanno deciso di testare un giorno di messa in onda diverso per provare a salvare il salvabile. "The Couple" abbandonerà il lunedì e si sposterà al giovedì dal prossimo 8 maggio. L'Isola dei Famosi con Veronica Gentili (i promo imbarazzanti hanno suscitato più di qualche imbarazzo in azienda) andrà in onda da mercoledì 7 maggio ma il secondo appuntamento è previsto lunedì 12 maggio per lasciare spazio al mercoledì alla finale di Coppa Italia.

 

PICCOLI VESPA CRESCONO IN RAI: IN ARRIVO SU RAIPLAY UN PROGRAMMA PER FEDERICO, FIGLIO DI BRU-NEO

Federico Vespa, figlio del più noto Bru-neo, si prepara per un nuovo impegno in Rai. Nei mesi scorsi ha condotto su Radio2 "Sogni di Gloria" e secondo rumors provenienti da Viale Mazzini dovrebbero iniziare a breve le registrazioni di un progetto destinato a RaiPlay. Otto puntate realizzate dalla società Lovit in cui il baby Vespa intervisterà personaggi di vario genere.

federico e bruno vespa

 

TRIPLO STOP PER DE MARTINO: TELEMELONI BLINDA IL "PUBE DE ORO" PER EVITARE SCIVOLONI

Blindato, intoccabile. Forse troppo, quasi da favorire battutine e dubbi nel palazzo Rai. In pochi hanno notato il triplo stop arrivato per Stefano De Martino, nessuna volontà di ridimensionare il "Pube de Oro" di TeleMeloni anzi solo il bisogno di tutelarlo. Di evitare errori o scivoloni, il dramma del mezzo punto in meno. Di cosa stiamo parlando? Per esempio della mancata promozione dell'ultima puntata di "Stasera tutto è possibile" su Rai1, annunciata da Ciannamea all'Ansa e apparecchiata con il finto ritorno di fiamma con Emma Marrone.

 

stefano de martino

Stop. Meglio restare su Rai2 e fare record con le ammiraglie spente. La settimana successiva stop (o rinvio?) alla messa in onda dello spettacolo teatrale annunciato in palinsesto, ritenuto da alcuni troppo debole dal punto di vista televisivo. E infine, come svelato da Tvblog, a Viale Mazzini avevano deciso di testare a inizio giugno un nuovo access da alternare ad Affari Tuoi, niente di fatto. Troppo rischioso: "E se non fa il 30%?". Meglio allungare il game di una ventina di puntate i pacchi. E nella prossima stagione...

 

ALIBRANDI (QUOTA LEGA) ALLA DIREZIONE DI RADIO 2: SERENA BORTONE RITROVA IL VICEDIRETTORE DEL CASO SCURATI

Ricordate il "caso Scurati, la figuraccia di TeleMeloni e la successiva cancellazione di "CheSarà"? Serena Bortone è finita fuori dai palinsesti, è ripartita da Radio 2 con "Cinque in condotta" e chi è in arrivo alla direzione della seconda radio del servizio pubblico? Giovanni Alibrandi. L'attuale vicedirettore degli Approfondimenti in quota Lega, lo stesso responsabile della trasmissione condotta su Rai3 da Bortone. E ora se lo ritrova pure in radio, da direttore.

GIOVANNI ALIBRANDI

 

BRINDISI IN TIRO, DEL DEBBIO DIMAGRITO, BERLINGUER ILLUMINATA: RETE 4 È LA MARC MESSEGUE' DI MEDIASET

I talk di Rete 4 saranno trash, sovranisti, deboli dal punto di vista informativo ma vuoi mettere l'immagine? La rete del Biscione è diventata una sede distaccata di Marc Mességué, una puntata di Bisturi di Irene Pivetti e Platinette o uno spin off della rubrica Fatti e rifatti di Striscia la notizia.  Giuseppe Brindisi ha cambiato la propria immagine da qualche tempo, ha perso molti chili e si è fatto crescere la barba. Nell'ultima puntata di "Zona Bianca" il suo viso è apparso diverso. Del Debbio tra un vaffanculo e l'altro in diretta ha perso quasi 30 chili e Bianca Berlinguer è in onda illuminata come una madonna. Non una rete televisiva, un centro benessere.

annamaria capozzi giuseppe brindisi (2)

 

INDOVINELLI

1) Il conduttore ha il contratto in scadenza, le trattative sono avanzate e l'accordo sembra vicino. Per arrivare alla firma bisogna inserire nel contrattone un programma per la sua amante. L'azienda non gradisce. Di chi si tratta?

 

2) C'è parecchia tensione tra due programmi in onda sulle reti Mediaset. I due gruppi di lavoro si fanno la guerra a distanza e nelle ultime settimane il clima si è fatto ancora più rovente. Di chi stiamo parlando?

PAOLO DEL DEBBIO A DRITTO E ROVESCIO

 

3) La moglie dell'attore incide troppo sulla carriera dal marito. Decide, impone, disfa. La situazione, considerando le sue poche capacità sul campo, è diventata per molti imbarazzante. Chi sono?

GIUSEPPE BRINDISIgiuseppe brindisipaolo del debbio

ilary blasi ig 10the couple - ilary blasiilary blasi 5ilary blasi 3ilary blasi 4ilary blasi ig 3ilary blasi ig 2BIANCA BERLINGUER - E SEMPRE CARTABIANCA

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...