volodymyr zelensky porta - sonia bruganelli adriana volpe silvye lubamba

A LUME DI CANDELA! IL PRESIDENTE DI REGIONE È IMPEGNATISSIMO CON UNA BELLA SIGNORA MA È STATO AVVISTATO IN UN LUOGO "SEGRETO" IN COMPAGNIA DEL SUO INSOSPETTABILE AMANTE - ZELENSKY A “PORTA A PORTA” HA FATTO ROSICARE FABIO FAZIO E PURE LA MOGLIE DI GIUSEPPE BRINDISI, MESSO IN CROCE PER L’INTERVISTA SDRAIATA A LAVROV: "CON ZELENSKY NESSUNO PARLA DI COMIZIO E PROPAGANDA" - GRANDE FRATELLO VIP SI CAMBIA: FUORI SONIA BRUGANELLI E ADRIANA VOLPE - “LE IENE” E LA COLLABORAZIONE CON ILIAD FIN TROPPO STRETTA - IL SONORO FLOP DI “BIG SHOW” HA FRENATO I SOGNI DI GLORIA DI ENRICO PAPI A MEDIASET - LA BOMBASTICA SYLVIE LUBAMBA HA FATTO SBARELLARE UN INVIATO TV…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

volodymyr zelensky a porta a porta 1

ZELENSKY A PORTA A PORTA FA ROSICARE FAZIO. LA MOGLIE DI BRINDISI: "CON ZELENSKY NESSUNO PARLA DI COMIZIO E PROPAGANDA"

L'intervista di Giuseppe Brindisi al ministro russo Lavrov ha scatenato un caso mediatico, con successivo intervento del premier Draghi dopo la puntata di "Zona Bianca".

 

sergey lavrov a zona bianca

Rai1 ha risposto con un altro scoop: Zelensky intervistato da Bruno Vespa a Porta a Porta.

 

A tutti è sfuggito il commento pepato della giornalista Annamaria Capozzi, moglie di Brindisi: "Dato che è Zelensky nessuno parla di comizio a Porta a Porta ma quello è", ha scritto su Twitter.

 

Un utente ha così commentato: "E non mi sembra che Vespa faccia molto contradditorio, cosa dirà Draghi domani?", a stretto giro la replica della Capozzi: "Esattamente, siamo pure sulla tv di Stato tra l'altro. E anche questa mi sembra 'propaganda' ma va tutto bene 'madama la marchesa'."

fabio fazio bruno vespa

 

E a proposito del colpo Zelensky, gira voce che Fabio Fazio abbia provato in tutti i modi ad ospitare il presidente ucraino.

 

Un lungo corteggiamento che non ha avuto esito positivo, è stato scelto Vespa e il conduttore di Che tempo che fa, come si dice in questi casi, avrebbe "rosicato" non poco.

 

 

 

GRANDE FRATELLO VIP, FUORI SONIA BRUGANELLI E ADRIANA VOLPE

adriana volpe e sonia bruganelli

A metà settembre Alfonso Signorini riaprirà la casa del Grande Fratello Vip. Si lavora al cast della nuova edizione ma si cercano anche due nuove opinioniste, Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, aveva già fatto sapere di non voler ripetere l'esperienza.

 

Non sarebbe della partita nemmeno Adriana Volpe, in precedenza già concorrente. Chi prenderà il loro posto? Si proverà ad alzare il livello...

 

paolo bonolis sonia bruganelli foto di bacco

BONOLIS TORNA CON CIAO DARWIN SU CANALE 5

Ciao Darwin avrà una nona edizione, la notizia era stata accennata da Tvblog ma anche dal gruppo di lavoro della trasmissione.

 

Il debutto era arrivato nel 1998, l'ultima edizione nel 2019 con ottimi ascolti. Stando alle nostre informazioni lo show condotto da Paolo Bonolis avrà ben dieci puntate, in onda su Canale 5 a partire da marzo 2023.

 

IL CASO "QUELLE BRAVE RAGAZZE", LA RAI LANCIA LA "COPIA" DEL SUO SHOW

 

Debutterà il 19 maggio su Sky "Quelle brave ragazze", il racconto on the road di un viaggio con protagoniste Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti.

 

quelle brave ragazze 6

La trasmissione, almeno sulla carta, sembra ricordare "Meglio tardi che mai", sulla stessa linea di un Pechino Express Over, in onda nel 2017 su Rai2 con Claudio Lippi, Edoardo Vianello, Lando Buzzanca e Adriano Panatta. Un format voluto ai tempi dalla direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana che, semplice casualità, è oggi produttrice del programma in onda su Sky con la sua Blu Yazmine.

quelle brave ragazze 9

 

Non solo, la Maionchi ha assicurato anche di aver avuto lei l'idea, lo ha detto anche in Rai che ha concesso spazi pubblicitari alla "copia" del suo prodotto prima a Che tempo che fa e poi a Domenica In. E per finire anche il titolo era noto a Viale Mazzini, Quelle brave ragazze è andato in onda nell'estate di Rai1 nel 2017 con la conduzione di Veronica Maya, Valeria Graci, Mariolina Simone e Arianna Ciampoli.

 

LE IENE E LA STRETTA COLLABORAZIONE CON ILIAD

BENEDETTO LEVI - AD ILIAD - LE IENE

Le Iene ha iniziato una collaborazione con la compagnia telefonica Iliad. Il filmato viene realizzato in coppia, lanciato su Italia 1 per poi continuare sul sito della trasmissione. Giusto? Sbagliato? Collaborazione dichiarata.

 

In un servizio successivo l'inviato Luigi Pelazza ha deciso di occuparsi della giungla delle tariffe telefoniche. "Per orientarci in questo mondo di prezzi e tecnologie in continua evoluzione siamo andati dal più giovane tra gli amministratori delegati di compagnie telefoniche Benedetto Levi", ha spiegato Pelazza. Levi è amministratore di Iliad, perché proprio lui e non un altro ad? Dove inizia e dove finisce la collaborazione?

luigi pelazza

 

GIRA VOCE

1) Elettra Lamborghini ha affidato la sua voce (a trovarla!) a un nuovo manager, l'ereditiera fa ora parte della Newco Management di Francesco Facchinetti. Tappatevi le orecchie, si mormora di nuovi progetti musicali in arrivo!

 

2) Gira voce che il sonoro flop di Big Show abbia un po' frenato i sogni di gloria di Enrico Papi a Mediaset. Il tanto agognato quiz non approderà nel preserale e dovrà accontentarsi per ora "solo" del bis a Scherzi a parte.

 

elettra lamborghini 2

3) La critica non lo ha celebrato, gli ascolti non hanno entusiasmato ma a Cologno Monzese gira voce che Scene da un matrimonio, condotto da Anna Tatangelo, potrebbe essere previsto in palinsesto anche nella prossima stagione.

 

INDOVINELLI

1) Il Presidente di Regione è impegnatissimo con una bella signora ma nei giorni scorsi è stato avvistato in un luogo "segreto" in compagnia del suo insospettabile amante. Di chi stiamo parlando?

 

2) La conduttrice non più sulla cresta dell'onda ha inscenato un flirt per tornare al centro della scena, ha chiesto aiuto a un suo amico gay. Chi sono?

 

3) Avvisate i vertici del Biscione che un dottorino che appare sulle loro reti ha due problemi mica da ridere: chiede una parte dei pagamenti in nero e le clienti avrebbero dovuto fare i conti con tantissimi effetti collaterali dopo le operazioni. Chi è?

 

sylvie lubamba 14

4) La bombastica Sylvie Lubamba ha fatto perdere la testa a un inviato tv, tra loro una passione lunga e "alternata" negli anni. Chi è?

sylvie lubamba 9adriana volpe sylvie lubamba 18sonia bruganelli e adriana volpe 4sonia bruganelli adriana volpeelettra lamborghiniadriana volpesylvie lubamba 4adriana volpeadriana volpeadriana volpeadriana volpesylvie lubamba 5sylvie lubamba 4sylvie lubambasylvie lubambasylvie lubambasonia bruganelli 1

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…