enrico silvestrin

A LUME DI CANDELA - IL RISIKO DELLE NOMINE IN RAI - WIKIPEDIA DA’ MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE DI RAIUNO! - BOCCI CONTRO FAZIO - FIORELLO PUNTA SU LUCA TOMMASSINI PER IL NUOVO SHOW - LA SERIE TV DEI “THE JACKAL” - LA CARRIERA DI CANTANTE DEL FIGLIO DI VALSECCHI - NEL FAMOSISSIMO GIORNALE IL CLIMA È ROVENTE, LA REDAZIONE È FURIOSA DOPO AVER SCOPERTO CHE IL "CAPO" HA PIAZZATO NEL GIORNALE ANCHE IL FRATELLO DELLA SUA GIOVANE AMANTE...

Giuseppe Candela per Dagospia

FABRIZIO SALINI

 

VIALE MAZZINI NEWS

1) Cosa farà Mario Orfeo dopo l'arrivo di Fabrizio Salini come amministratore delegato della Rai? Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza di un suo arrivo a RaiSport dove sarebbero in crescita le quotazioni di Carlo Paris, dopo le dimissioni di Romagnoli. Resta in piedi l'ipotesi Federcalcio ma da qualche ora sulla sua pagina di Wikipedia viene indicato come vicedirettore di Rai1 da agosto. Uno scherzo? Difficile immaginare che l'ex dg possa accettare una doppia e clamorosa retrocessione come sottoposto di Angelo Teodoli.

WIKIPEDIA DA MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE RAI

 

2) Le nomine dei nuovi direttori di rete potrebbero arrivare prima del previsto, c'è la volontà di mettere mano presto ai palinsesti. Ciannamea è in pole position per la direzione della prima rete con Teodoli, come Dagoanticipato lo scorso 20 luglio, verso il Coordinamento Palinsesti. Maria Pia Ammirati, sostenuta dal 5stelle Vincenzo Spadafora, potrebbe ottenere Rai3 con Coletta ricollocato all'interno dell'azienda. Si parla nelle ultime ore anche di Rai5. Fabiano invece potrebbe tornare al Marketing dove ha lavorato per anni prima del passaggio a Rai1 e Rai2.

 

GRANDE FRATELLO VIP, ARRIVANO ENRICO SILVESTRIN E FRANCESCO MONTE?

francesco monte

Endemol e Mediaset sono a lavoro per realizzare il cast della terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Da qualche giorno circola con insistenza l'ipotesi Francesco Monte, l'ex tronista dovrebbe essere infatti tra i concorrenti. Siamo in grado di anticipare che potrebbe esserci anche Enrico Silvestrin, l'attore e conduttore classe 72 avrebbe così la possibilità di rilanciarsi mediaticamente. La sua ultima ospitata risale allo scorso gennaio a 90 Special condotto da Nicola Savino.

 

tommassini

FIORELLO PUNTA SU TOMMASINI: SARA' IL COREOGRAFO DEL SUO SHOW

Dovrebbe essere la volta buona: Fiorello torna su Rai1 con un one man show. Dopo sette anni l'artista siciliano si sarebbe convinto a mettere in scena quattro puntate dal prossimo novembre al lunedì sera. In attesa dell'ufficialità sono già iniziati alcuni rumors, stando alle nostre fonti lo showman avrebbe deciso di avvalersi della collaborazione di Luca Tommassini, dovrebbe essere lui a occuparsi di tutta la parte coreografica e di scena.

 

TALE E QUALE SHOW, ALEX PACIFICO PIAZZA DUE "SCONOSCIUTI" NEL CAST

carlo conti

Carlo Conti aveva ammesso di aver pensato a una edizione nip dello show del venerdì sera, sarà per questo che nel cast della prossima edizione non mancano volti poco noti al grande pubblico. Tra questi spiccano il belloccio Mario Ermito, ex gieffino ora attore, e Roberta Bonanno, cantante seconda classificata nella settima edizione di Amici. Cosa hanno in comune? Sono entrambi rappresentati dall'agente Alex Pacifico, amico del cuore di Luna Berlusconi, che negli ultimi tempi sta prendendo quota. Per fare qualche esempio a Ballando con le stelle c'erano i "suoi" Giovanni Ciacci e Akash Kumar e a Pechino Express troveremo Tommaso Zorzi.

laura chiatti marco bocci 4

 

MARCO BOCCI CONTRO FABIO FAZIO: LA SFIDA DELLA DOMENICA SERA IN TV

Fabio Fazio tornerà alla conduzione di Che tempo che fa da domenica 23 settembre per una stagione che si preannuncia particolarmente calda. Lo scorso anno al debutto aveva sfidato, uscendone sconfitto, Gianni Morandi in onda su Canale 5 con L'Isola di Pietro. Quest'anno toccherà a Marco Bocci con la seconda stagione della fiction Solo, quattro puntate realizzate dopo i buoni ascolti della prima serie. Chi la spunterà?

pietro valsecchi

 

FILO VALS, IL CANTANTE E' IL FIGLIO DI PIETRO VALSECCHI E CAMILLA NESBITT

Si chiama Filo Vals, artista romano al suo quarto singolo "Prima del caffè". Ventidue anni, nato a Roma e trapiantato a Londra racconta in musica un primo amore adolescienziale. A puntare su di lui Dani Castelar, lo stesso produttore di Paolo Nutini. Curiosità? Filo Vals sta per Filippo Valsecchi, figlio dei produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt.

 

GIRA VOCE

lorella landi

1) Gira voce che Lorella Landi, che spopolava su Rai1 fino a qualche anno, voglia tornare in video e che avrebbe espresso questo desiderio a chi di dovere. Intanto è comparsa come ospite a Quelle brave ragazze ed è impegnata a Viale Mazzini come autrice di alcuni programmi. Ultimo impegno? Una voce per Padre Pio condotto da Tiberio Timperi.

 

2) Gira voce che i The Jackal, gruppo napoletano di filmmaker webstar, potrebbero realizzare una serie tv per Cattleya. Dopo lo sbarco al cinema è tempo di tv? Il prodotto, se si realizzerà, dovebbe essere destinato alle reti Sky.

 

INDOVINELLI

1) Nel famosissimo giornale il clima è rovente, la redazione è furiosa dopo aver scoperto che il "capo" ha piazzato nel giornale anche il fratello della sua giovane amante.

 

the jackal

2) "C'eravamo tanto odiate", due conduttrici faranno molto presto pace sul piccolo schermo. Qualcuno ipotizza condividendo anche management e ufficio stampa, chi sono?

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO