enrico silvestrin

A LUME DI CANDELA - IL RISIKO DELLE NOMINE IN RAI - WIKIPEDIA DA’ MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE DI RAIUNO! - BOCCI CONTRO FAZIO - FIORELLO PUNTA SU LUCA TOMMASSINI PER IL NUOVO SHOW - LA SERIE TV DEI “THE JACKAL” - LA CARRIERA DI CANTANTE DEL FIGLIO DI VALSECCHI - NEL FAMOSISSIMO GIORNALE IL CLIMA È ROVENTE, LA REDAZIONE È FURIOSA DOPO AVER SCOPERTO CHE IL "CAPO" HA PIAZZATO NEL GIORNALE ANCHE IL FRATELLO DELLA SUA GIOVANE AMANTE...

Giuseppe Candela per Dagospia

FABRIZIO SALINI

 

VIALE MAZZINI NEWS

1) Cosa farà Mario Orfeo dopo l'arrivo di Fabrizio Salini come amministratore delegato della Rai? Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza di un suo arrivo a RaiSport dove sarebbero in crescita le quotazioni di Carlo Paris, dopo le dimissioni di Romagnoli. Resta in piedi l'ipotesi Federcalcio ma da qualche ora sulla sua pagina di Wikipedia viene indicato come vicedirettore di Rai1 da agosto. Uno scherzo? Difficile immaginare che l'ex dg possa accettare una doppia e clamorosa retrocessione come sottoposto di Angelo Teodoli.

WIKIPEDIA DA MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE RAI

 

2) Le nomine dei nuovi direttori di rete potrebbero arrivare prima del previsto, c'è la volontà di mettere mano presto ai palinsesti. Ciannamea è in pole position per la direzione della prima rete con Teodoli, come Dagoanticipato lo scorso 20 luglio, verso il Coordinamento Palinsesti. Maria Pia Ammirati, sostenuta dal 5stelle Vincenzo Spadafora, potrebbe ottenere Rai3 con Coletta ricollocato all'interno dell'azienda. Si parla nelle ultime ore anche di Rai5. Fabiano invece potrebbe tornare al Marketing dove ha lavorato per anni prima del passaggio a Rai1 e Rai2.

 

GRANDE FRATELLO VIP, ARRIVANO ENRICO SILVESTRIN E FRANCESCO MONTE?

francesco monte

Endemol e Mediaset sono a lavoro per realizzare il cast della terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Da qualche giorno circola con insistenza l'ipotesi Francesco Monte, l'ex tronista dovrebbe essere infatti tra i concorrenti. Siamo in grado di anticipare che potrebbe esserci anche Enrico Silvestrin, l'attore e conduttore classe 72 avrebbe così la possibilità di rilanciarsi mediaticamente. La sua ultima ospitata risale allo scorso gennaio a 90 Special condotto da Nicola Savino.

 

tommassini

FIORELLO PUNTA SU TOMMASINI: SARA' IL COREOGRAFO DEL SUO SHOW

Dovrebbe essere la volta buona: Fiorello torna su Rai1 con un one man show. Dopo sette anni l'artista siciliano si sarebbe convinto a mettere in scena quattro puntate dal prossimo novembre al lunedì sera. In attesa dell'ufficialità sono già iniziati alcuni rumors, stando alle nostre fonti lo showman avrebbe deciso di avvalersi della collaborazione di Luca Tommassini, dovrebbe essere lui a occuparsi di tutta la parte coreografica e di scena.

 

TALE E QUALE SHOW, ALEX PACIFICO PIAZZA DUE "SCONOSCIUTI" NEL CAST

carlo conti

Carlo Conti aveva ammesso di aver pensato a una edizione nip dello show del venerdì sera, sarà per questo che nel cast della prossima edizione non mancano volti poco noti al grande pubblico. Tra questi spiccano il belloccio Mario Ermito, ex gieffino ora attore, e Roberta Bonanno, cantante seconda classificata nella settima edizione di Amici. Cosa hanno in comune? Sono entrambi rappresentati dall'agente Alex Pacifico, amico del cuore di Luna Berlusconi, che negli ultimi tempi sta prendendo quota. Per fare qualche esempio a Ballando con le stelle c'erano i "suoi" Giovanni Ciacci e Akash Kumar e a Pechino Express troveremo Tommaso Zorzi.

laura chiatti marco bocci 4

 

MARCO BOCCI CONTRO FABIO FAZIO: LA SFIDA DELLA DOMENICA SERA IN TV

Fabio Fazio tornerà alla conduzione di Che tempo che fa da domenica 23 settembre per una stagione che si preannuncia particolarmente calda. Lo scorso anno al debutto aveva sfidato, uscendone sconfitto, Gianni Morandi in onda su Canale 5 con L'Isola di Pietro. Quest'anno toccherà a Marco Bocci con la seconda stagione della fiction Solo, quattro puntate realizzate dopo i buoni ascolti della prima serie. Chi la spunterà?

pietro valsecchi

 

FILO VALS, IL CANTANTE E' IL FIGLIO DI PIETRO VALSECCHI E CAMILLA NESBITT

Si chiama Filo Vals, artista romano al suo quarto singolo "Prima del caffè". Ventidue anni, nato a Roma e trapiantato a Londra racconta in musica un primo amore adolescienziale. A puntare su di lui Dani Castelar, lo stesso produttore di Paolo Nutini. Curiosità? Filo Vals sta per Filippo Valsecchi, figlio dei produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt.

 

GIRA VOCE

lorella landi

1) Gira voce che Lorella Landi, che spopolava su Rai1 fino a qualche anno, voglia tornare in video e che avrebbe espresso questo desiderio a chi di dovere. Intanto è comparsa come ospite a Quelle brave ragazze ed è impegnata a Viale Mazzini come autrice di alcuni programmi. Ultimo impegno? Una voce per Padre Pio condotto da Tiberio Timperi.

 

2) Gira voce che i The Jackal, gruppo napoletano di filmmaker webstar, potrebbero realizzare una serie tv per Cattleya. Dopo lo sbarco al cinema è tempo di tv? Il prodotto, se si realizzerà, dovebbe essere destinato alle reti Sky.

 

INDOVINELLI

1) Nel famosissimo giornale il clima è rovente, la redazione è furiosa dopo aver scoperto che il "capo" ha piazzato nel giornale anche il fratello della sua giovane amante.

 

the jackal

2) "C'eravamo tanto odiate", due conduttrici faranno molto presto pace sul piccolo schermo. Qualcuno ipotizza condividendo anche management e ufficio stampa, chi sono?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…