MADRID, NUOVI TAGLI PER 40 MILIARDI - MONTI: SE SERVE, PRONTO A RESTARE - POLVERINI SI DIMETTE ANTI-CORRUZIONE OLTRE 50MILA FIRME - REGIONI, UN BALZO DEL 40% COSÌ LA SPESA CHIAMA PIÙ TASSE - IL DISEGNO DELLA BOMBA NETANYAHU: FERMARE L’IRAN - LE NOSTRE CELLE INCIVILI NAPOLITANO CHIEDE CLEMENZA PER I DETENUTI - IN CELLA IL PRODUTTORE DEL FILM ANTI-ISLAM…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti non esclude il bis". Editoriale di Ferruccio De Bortoli: "Il tempo zero della politica". Di spalla: "Copiare non è un peccato veniale. Al centro, fotonotizia: "Fermiamo subito l'atomica iraniana". Accanto: "Le nostre celle incivili Napolitano chiede clemenza per i detenuti". In basso: "Il famoso chirurgo arrestato per truffa". Ancora in basso: "Cani e gatti di casa diventano condomini"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: se serve, pronto a restare"; Il retroscena: "Lo sponsor americano". Di spalla: "Andrea Agassi ‘Io tennista infelice da bestseller". Al centro, fotonotizia: "Il disegno della bomba Netanyahu: fermare l'Iran". Al centro: "Polverini si dimette Anti-corruzione oltre 50mila firme". In basso: "I contadini della marijuana così l'erba diventa oro". Ancora in basso: "Carofiglio: stroncatemi però l'insulto, quello no".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: se serve al Paese, ci sarò". Editoriale di Gianni Riotta: "Una risposta per l'Italia sotto esame". Sotto: "Il Pressing sul professore". Al centro, fotonotizia: "Tutti di corsa, il business delle maratone". Di spalla: "Napolitano al Parlamento: sì a indulto e amnistia". Sotto: "La riforma cominci dai docenti". In alto: "Farina ammette: ‘l'articolo è mio'". Accanto: "In cella il produttore del film anti-Islam".

IL GIORNALE - In apertura: "Meno 29 giorni al carcere". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non difendiamo la casta dei giornali ma un principio". Sotto: "Monti vuol fare il bis. E Bersani lo minaccia". Più sotto: "Il Cav si tiene le meni libere E non esclude il prof premier". Accanto: "La Polverini taglia 5 assessori e si dimette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Regioni, un balzo del 40% così la spesa chiama più tasse". Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro: "Se le politiche facilitano solo i concorrenti". In alto: "Condominio: Interventi più facili per le parti comuni". Di spalla: "Monti apre al bis: ‘Partiti e mercati sappiano che ci sarò". Al centro: "L'Italia esige un decentramento trasparente e controllato". Sotto: "Madrid, nuovi tagli per 40 miliardi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Governi, Monti apre al bis". Editoriale di Marco Ferrante: "La politica industriale nelle mani dei giudici". Al centro, fotonotizia: "Polverini, via 5 assessori poi firma le dimissioni". Al centro: "Carceri indegne per l‘Italia". Ancora al centro: "Provincia e sprechi: così fu scelta la sede più costosa". In basso: "Sallusti e l'articolo della condanna Farina: è mio. Mentana: infame". Ancora in basso: "Mai più divieti per cani e gatti con al riforma del condominio".

IL TEMPO - In apertura: "Gli assessori vanno a casa Ma con la pensione in tasca". Editoriale di Mario Sechi: "Due debolezze destinate a concedere il bis". In alto: "Monti si ricandida. ‘Soltanto se serve'". Di spalla: "Libertà di stampa in una democrazia incompiuta". Al centro, fotonotizia: "Berlusconi esce dal bunker". In basso: "La salute va difesa. Via i nomadi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Monti vuole restare Napolitano vuole l'amnistia". Editoriale di Marco Travaglio: "Gli infarinati". In basso: "E' stato quel vigliacco di Farina. Feltri smaschera il diffamatore". Sotto: "A Taranto dilaga la protesta Gli operai dell'Ilva: ‘Marceremo su Roma'". Ancora in basso: "Il cameriere coraggioso di Madrid".

 

MARIO MONTI E MARIANO RAJOY POLVERINI CROZZA A BALLARO obama netanyahu Monti Napolitano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...