1. CHE SENSO HA, NELL’ANNO DI DISGRAZIA 2013, MOSTRARE ALLE TECAMERE DELLA TV PUBBLICA UN PRESERVATIVO COME UN’OSTIA DICENDO: “PRENDETE E USATENE TUTTI”? 2. CERTO, A OGNI TRISTISSIMO CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO NON POSSONO MANCARE I RIFERIMENTI ALLA CHIESA CATTIVA (CON RELATIVE POST-SCUSE DEGLI ORGANIZZATORI) 3. TALE GESTO IDIOTA DAVANTI ALLA BASILICA DI SAN GIOVANNI E’ STATO POI CONCLUSO DALL’UGOLA DEL GRUPPO “MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO” CON UNO SPOGLIARELLO CON TANTO DI UCCELLO DESNUDO (CHE C’ENTRA CON LA DISOCCUPAZIONE?) 4. MEJO A NAPOLI DOVE I COBAS SI SONO AZZUFFATI CON I SINDACATI, CONCERTO INTERROTTO 5. L’INGUARDABILE GEPPI CUCCIARI, COME CONDUTTRICE, E’ PIU’ TRISTE DELLA DISOCCUPAZIONE

IL VIDEO DEL CANTANTE DEL "MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO" CHE MOSTRA UN PRESERVATIVO COME UN'OSTIA:
http://www.youtube.com/watch?v=AaezxhWiWuk


1. PRIMO MAGGIO, ULTIMO CRETINO - MOSTRARE UN PRESERVATIVO COME UN'OSTIA
Andrea Tornielli per "La Stampa"

Questa volta al concertone del primo maggio non hanno attaccato il Papa o ironizzato sui funerali negati a Piergiorgio Welby. Questa volta il cantante del gruppo "Management Post Operatorio" ha alzato con entrambe le mani un preservativo (confezionato) mimando la consacrazione dell'ostia. E ha detto, a scanso di equivoci: "Prendete e usate e tutti" prima di intonare la sua canzone intitolata «Pornobisogno».

Sul palco si è anche calato i pantaloni ma era fuori onda (anche se sarebbe stato molto meglio trasmettere lo spogliarello al posto della dissacrazione). Così, per ottenere cinque minuti di celebrità, che non riesce ad avere con la sua musica, il gruppo ha pensato bene di insultare ciò che i cristiani celebrano ogni domenica, l'eucaristia.

Ovviamente, come sempre puntualmente avviene dopo che questi episodi accadono in diretta Rai, l'organizzatore del Primo Maggio, Marco Godano si è dissociato. E già oggi è prevedibile scenderanno in campo le sirene della libertà di espressione, di satira, etc. etc. per difendere la sacrosanta libertà post-operatoria di usare in questo modo la Tv pubblica.

Il 1° maggio 2007, al concertone di piazza San Giovanni, era stato uno dei conduttori, Andrea Rivera, a polemizzare con Benedetto XVI: "Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta... Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana... È giusto così... assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni".

Le sue parole avevano provocato una reazione durissima de "L'Osservatore Romano", che era arrivato a parlare di "terrorismo": "Anche questo è terrorismo. È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore, l'amore per la vita e l'amore per l'uomo. È vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile".

Successivamente era stato padre Federico Lombardi a dover smorzare i toni e a correggere il tiro, definendo un "atto irresponsabile" i "commenti irrispettosi" di Rivera durante l'anteprima del concertone, ma aggiungendo allo stesso tempo che tutti devono darsi da fare "per disinnescare le tensioni e per ricreare le condizioni per un dialogo sereno nella nostra società. In questo senso è bene che quella che in realtà è stata una evidente sciocchezza non diventi una tragedia, e non sia occasione per un riaccendersi di sproporzionati conflitti".

2. PRIMO MAGGIO, ULTIMO STADIO: SCONTRI A NAPOLI TRA COBAS E SINDACATI, CONCERTO INTERROTTO

IL VIDEO DELLA RISSA - http://www.youtube.com/watch?v=H2hUhhO_3Mc&feature=youtu.be

Carlo Tarallo per Dagospia

Primo maggio di botte e manganellate a Napoli: il concerto organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Città della Scienza è finito prima di cominciare. La protesta di disoccupati e centri sociali, che chiedevano di intervenire dal palco al grido di "non c'è niente da festeggiare" e "vergogna" diretto ai sindacati, è infatti sfociata in una violenta rissa dopo il "no" dell'organizzazione.

Calci, pugni, transenne per aria, botte sputi e insulti: nemmeno l'arrivo della polizia in assetto antisommossa ha placato gli animi. Le due fazioni hanno infatti continuato a darsele di santa ragione, finchè il concerto è stato ufficialmente annullato. Il bilancio degli scontri è di tre agenti contusi e 15 denunciati. E la tensione in città continua a salire.

Condanne varie dal mondo politico, mentre i collettivi hanno diffuso sul web la loro versione dei fatti: "Saremmo voluti intervenire dal palco, assieme agli operai dell'Irisbus, della FIAT, ai disoccupati, assieme a tutti quelli che da sempre lottano per lavoro e dignità. Ancora una volta c'è stato risposto, dal servizio d'ordine dei confederali e subito dopo dalla celere, con la violenza"

3. AUDITEL da www.tvblog.it

POMERIGGIO
L'anteprima del Concertone del Primo Maggio (live), con il contest per i gruppi emergenti, ha registrato 1.129.000 telespettatori, per uno share del 9,63%. A seguire, il concerto vero e proprio ha registrato 1.243.000, 11,33%.

ACCESS PRIME TIME
Il segmento access del Concertone del Primo Maggio (live) ha registrato 1.810.000 telespettatori per uno share del 7,46%.


PRIME TIME
Il segmento serale del Concertone del Primo Maggio (live) ha registrato 1.829.000 telespettatori per uno share dell'8,07%.

 

 

primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni primo maggio a san giovanni

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO