1. SHOW ANTI-RENZI DI FLORIS A “BALLARÒ” SULLA RIFORMA DEL SENATO: “È COME PONZIO PILATO” 2. PIDDINI INCAZZATI: ‘E’ UNA VERGOGNA! RAITRE E’ LA PUNTA DI LANCIA DELL’ANTI-RENZISMO’ 3. IL BOY-SCOUT FLORIS, PASSANDO IN RASSEGNA LE TANTE PROMESSE DI MATTEO RENZI DI CUI ANCORA SI DEVONO VEDERE I RISULTATI, DOMANDA ALL’ALFANOIDE NUNZIA DE GIROLAMO: “RENZI È UN DEMAGOGO O UNO CHE FA? VOI SIETE DEMAGOGIA O PERSONE CHE FANNO?” 4. A UN CERTO PUNTO, FLORIS, HA VOLUTO FAR SAPERE COSA NE PENSASSE LUI DELL’ABOLIZIONE DEL SENATO: “IO…AL DI LÀ DEL FATTO SE SIA GIUSTO O NO TOGLIERE IL SENATO, CHE DAL MIO PUNTO DI VISTA NON È SE NON ALTRO DANNOSO… MA SE QUESTO DISCORSO LO AVESSE FATTO PONZIO PILATO QUANDO CHIEDEVA ‘BARABBA O GESÙ’? DICE: ‘BEH, IL POPOLO VUOLE BARABBA…’. SI PUÒ SBAGLIARE ANCHE SE LO VUOLE IL POPOLO?’’

DAGOREPORT

Da ieri notte i telefonini sono roventi, tra il Partito democratico e Viale Mazzini. Pietra dello scandalo, il vero e proprio show anti-Renzi andato in onda ieri sera a "Ballarò", dove pure c'era anche una breve intervista al premier. Che Raitre sia la punta di lancia dell'anti-renzismo in Rai, è ormai un fatto dato per assodato nei palazzi democrat.

"Ma ieri è stato passato il segno, è una vergogna", sbraitava questa mattina in Transatlantico un piddino della commissione di Vigilanza Rai, tenendo in mano i fogli della trascrizione della puntata. Nella prima parte della trasmissione, infatti, è andato in scena un vero e proprio show anti-Renzi sulla riforma del Senato. Ad attaccare, però, non erano solo gli ospiti in studio. Non c'è stata solo l'intemerata della ignota (al pubblico) giurista Elisabetta Rubini di "Libertà e Giustizia", cui è stata data l'apertura della trasmissione.

A un certo punto, l'affondo è arrivato direttamente dal conduttore, Giovanni Floris. In piena par condicio per le elezioni europee. Lo scambio è con la pasionaria del Nuovo centrodestra, Nunzia De Girolamo. Floris, passando in rassegna le promesse di Matteo Renzi di cui secondo lui ancora si devono vedere i risultati, domanda all'esponente della maggioranza: "Renzi è un demagogo o uno che fa? Voi siete demagogia o persone che fanno?".

Lady Boccia non si scompone e risponde: "La gente vuole l'abolizione del Senato, se non ci saranno i numeri e qualcuno ricatterà la maggioranza, vuol dire che si farà un referendum". E ancora: "E' una riforma che deve essere fatta perché interpreta il sentimento popolare in questo momento".

E' lì che Floris, anche se lo si intuiva ampiamente dal taglio della trasmissione, ha voluto far sapere cosa ne pensasse lui dell'abolizione del Senato: "Io...al di là del fatto se sia giusto o no togliere il Senato, che dal mio punto di vista non è se non altro dannoso... ma se questo discorso lo avesse fatto Ponzio Pilato quando chiedeva ‘Barabba o Gesù'? Dice: ‘Beh, il popolo vuole Barabba...'. Si può sbagliare anche se lo vuole il popolo?". E il paragone del premier con Ponzio Pilato da parte di un conduttore Rai, in periodo elettorale, è servito...

 

floris a palazzo chigi da renzi renzi intervistato da alessandro poggi inviato di ballarofloris a palazzo chigi da renzi matteo renzi a ballaro da floris nunzia de girolamo annagrazia calabria NUNZIA DE GIROLAMO MARA CARFAGNA resize

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...