DA UNA SUITE DI CORTINA, LOTITO PRESENTA IL SUO PIANO LACRIME E SANGUE, LA “MANOVRA-LOTIRCHIO” - “PERCHÉ TOTTI NON È PRIMA PUNTA?”. ENRIQUE: “MA CHI SEI? LA SORELLA DI TOTTI?” - CABELLO PISELLO: “ANDREW HOWE, HAI DETTO CHE QUANDO SALTI È COME UN ORGASMO, LA TUA FIDANZATA LO SA?” - MENTRE RIVERA VOLTEGGIAVA A “BALLANDO CON LE STELLE”, MAZZOLA PARLAVA DI CALCIO. PRIMA O POI LI SCAMBIERANNO DI RUOLO - MARADONA: LEONARDO È UN TRADITORE. LEO: ORMAI LUI VIENE DOPO PELÈ E MESSI…

LUIS ENRIQUE «MA CHI SEI, LA SORELLA DI TOTTI?»
Elio Pirari per "La Stampa"

1- Le visioni del Barone. «Bravo Asamoah, però Antonioli... palla sotto alle gambe... forse era coperto da qualcosa, ma cosa?», Causio aguzza la vista ma non si dà pace: «Gli è passata davanti qualcosa, ma cosa... cosa?», forse una pattuglia di Ufo, il mistero monta ma in soccorso del Barone arriva Zancan: «Era Floro Flores».

2 -Tusi, scosi. Da una suite di Cortina, nella nuova veste di economista, a «Piazza Pulita» Lotito presenta il suo piano lacrime e sangue per ricostruire da zero il Paese. Ma al sindaco di Verona la «Manovra-Lotirchio» fa più spavento dell'Apocalisse prevista dai Maya. «Scusi, ma lei che parla tanto di efficienza, di dov'è?», «De Roma, e orgoglioso di esserlo», «Roma eh?, allora lasci stare...», «Lasci de che, Tusi?», «Tosi...», «Va be', scosi...», «Scuso ma lasci stare...», «E no, Tusi...», «Tosi», «Va be', Tosi, le ricordo che io so' pe' il pedissequo rispetto delle norme».

3- Dritte utili. «Guardate che alla fine dei conti anche i calciatori sono esseri umani», Bernardo Corradi.

4- Effetto-Barzaghi. Ecco perché nonostante lo spread, le file alla Caritas, la fuga dei fuoriclasse, le gare taroccate e gli stadi che fanno schifo gli italiani non sanno rinunciare al calcio: «Al Meazza i tifosi vanno un'ora prima per fare due chiacchiere con il nostro Matteo Barzaghi», Leo Di Bello.

5- Orgasmi ad alta quota. Cabello: «Andrew, hai detto che quando salti provi una sensazione tra la pace dei sensi e l'orgasmo, cioè?», Howe: «In aria tutto varia, sbatti gli occhi, lo stacco è una sensazione intensa», «La tua fidanzata lo sa?».

6- «Come sta andando Lecce-Juve?», Tacconi entusiasta: «Sembra una partita tra amici».

7- Misura-Nava. «Questo contatto su Van Bommel è identico a quello di prima nella misura in cui Van Bommel allarga la gamba», Nava.

8- Francesca Sanipoli: «Perché non fa giocare Totti prima punta?», Luis Enrique: «Ancora? Sono mesi che mi fai la stessa domanda», «Ma lui vorrebbe giocare prima punta», «Ma chi sei? La sorella di Totti?».


LA MAGLIA INVECCHIATA E IL MISTERIOSO AGRONOMO DELLA LEGA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1- C´è aria di polemiche a Ballando con le Stelle: si dice che la qualificata giuria riservi apposta voti alti a Bobo Vieri e Gianni Rivera per non farli eliminare subito (ma come si fa a pensare una cosa simile? Che tempi). Eppure le esibizioni ballerine dei due sono notevoli, non ci si emozionava così in tv da quella volta che mandarono il segnale orario sbagliato.

2- Mentre Rivera volteggiava nella sua performance (circa sei minuti) nello stesso momento su Raidue Sandro Mazzola parlava di calcio, in un´ideale staffetta. Prima o poi li scambieranno di ruolo.

3- Simpatico il connubio nello spot di Sky per il Sei Nazioni di rugby: i cuochi di Masterchef passano a Castrogiovanni un cucchiaio di legno e quello lo spezza in due praticamente solo guardandolo.

4- Con i soliti modi poco ortodossi si è potuto sbirciare su internet il debutto live di Carlo Ancelotti in gara ufficiale, con vittoria fortunosa al 90° contro i dilettanti: ma soprattutto indossando in panchina una sgargiante felpa arancio-shocking, probabilmente avuta in dotazione insieme alla macchina nuova.

5- "L´Udinese ora è in testa con trenta e fischia punti" (Franco Causio, Sky). "La maglietta di Totti? Chissà da quanto tempo la teneva sotto" (Zibì Boniek, 90° Minuto). "La Roma è stata brava a non giocare con le palle alte" (Adriano Bacconi, 90° Minuto). "Forse l´eccesso di j´accuse non è azzeccatissimo" (Sabrina Gandolfi, Raisport). "L´agronomo della Lega è nell´occhio del ciclone" (Massimiliano Nebuloni, Sky). "Caro Nebuloni, vorrei dirti che le immagini sono passate da un primo piano della tua testa a quello della Luna piena" (Stefano De Grandis, Sky)

6- Serse Cosmi: "Ciao Francé, vedo che fa freddo, ti sei coperto"
Totti: "E anche lei però, mister"
Cosmi: "Eh, ma io ho una certa età"
Totti: "A chi lo dice, mister"
(Sky)

7- Paola Ferrari: "Abbiamo in collegamento Francesca Sanipoli con Mazzarri"
Gene Gnocchi: "Scusa, chi dei due è Mazzarri?"
(La Domenica Sportiva, Raidue)


DIEGO: «È UN TRADITORE» LEO: «È SOLO IL 3° DELLA STORIA»
Dal "Corriere della Sera"

Argentini e brasiliani non si amano, si sa. In genere, però, Diego Armando Maradona preferisce polemizzare con Pelé e disputarsi il primo posto nella storia di miglior giocatore di tutti i tempi. Questa volta, invece, se l'è presa con Leonardo: «Non lo capisco. Non l'ho capito quando è passato dal Milan all'Inter, è un tradimento. E capisco ancora meno cosa faccia con il Psg - ha dichiarato il Pibe de Oro a Canal Plus -. Mi chiedo se sia un giocatore, un allenatore, un agente o un petroliere (riferimento alla proprietà qatariota del Psg, ndr). È la dimostrazione che nel calcio saper fare lobby conta, i traditori firmano contratti».

Leonardo sceglie l'ironia, seppure velenosa: «Maradona ha ragione, anch'io non mi capisco. Comunque è un bene che il 2° o 3° miglior giocatore di tutti i tempi parli del Psg, è una cosa positiva per noi perché vuol dire che suscitiamo interesse. Perché il 3°? Perché è arrivato Messi».

 

CLAUDIO LOTITO FLAVIO TOSIsuper totti foto mezzelani gmt luis enrique foto mezzelani gmt GIANNI RIVERA paola ferrari foto mezzelani gmt GNOCCHI GENEVictoria Cabello - Copyright PizziANDREW HOWE

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?