MARTEDÌ CARLO CONTI SCIOGLIE LE RISERVE SULLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO SANREMO: POTREBBE RESTARE COME DIRETTORE ARTISTICO E SCEGLIERE IL CONDUTTORE (FIORELLO?) - PARAGONE CONDURRÀ “IN ONDA”, SIMONA VENTURA CONFERMATA A MISS ITALIA

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

CARLO CONTICARLO CONTI

Il cda di Viale Mazzini ha approvato i palinsesti autunnali delle reti Rai per la stagione 2015-2016. Verranno presentati agli inserzionisti i prossimi 23 e 25 giugno, rispettivamente a Milano e a Roma. Entro martedì prossimo Carlo Conti dovrà sciogliere la riserva sul prossimo Festival di Sanremo. Ma tutto lascia pensare che sarà proprio lui a menare le danze. Il rischio sta nel fatto che potrebbe accettare solo la direzione artistica e scegliersi un conduttore di fiducia. Ma chi?

 

Non certo il suo fido Fabrizio Frizzi né Antonella Clerici che recentemente è entrata in polemica con l’azienda. E nemmeno Flavio Insinna, l’uomo di Affari tuoi. Chi rimane? Paolo Bonolis e Maria De Filippi rappresentano il top. Ma non sono conduttori di Raiuno. In fila c’è sempre Bruno Vespa che farebbe carte false per presentare Sanremo, almeno una volta nella vita. Il colpaccio sarebbe convincere Fiorello. Sarebbe un colpaccio.

 

carlo conti 6a48f5ecarlo conti 6a48f5e

CAMBIO DELLA GUARDIA A DOMENICA IN

Come padrona di casa resta Paola Perego che però sarà affiancata da Salvo Sottile, l’ex La7 in poche settimane di conduzione di Estate in diretta a fianco di Eleonora Daniele (altra confermatissima nei prossimi palinsesti) si è già guadagnato la fiducia del direttore di Raiuno, Giancarlo Leone. Un’altra novità importante riguarda gli autori del contenitore domenicale. A capo ci sarà un giovanotto di buone speranze.

 

MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI

Si chiama Maurizio Costanzo e promette davvero bene. Per il resto di Raiuno tutte conferme. Da Unomattina alla Vita in diretta (con Cristina Parodi e Marco Liorni). L’unico dubbio resta la Posta del cuore. Ce la farà a scalzare Torto o ragione? Finora non è che gli ascolti del tandem Frizzi-Dalla Chiesa siano così entusiasmanti. Comunque sarà un bel derby tra Endemol e Magnolia.

 

RAIDUE E RAITRE

La grande novità di Raitre sarà il Rischiatutto di Fabio Fazio, mentre Raidue punterà molto sui reality e su J-Ax che condurrà Sorci verdi in seconda serata. Ma il programma più atteso è Monte Bianco, un reality ad alta quota condotto da Caterina Balivo, con anche Filippo Facci tra i concorrenti. Interessanti anche due altri esperimenti: 1) la sitcom col pubblico dal titolo Fatti Unici, girata all’interno di un commissariato; 2) Il nuovo gioco con scenette divertenti e surreali dal titolo Stasera Tutto Può Succedere con Gigi e Ross.

GIANLUIGI PARAGONEGIANLUIGI PARAGONE

 

VENTURA RIFÀ LA MISS, IN ONDA C’È PARAGONE

Per l’estate La7  punta su In Onda e su Miss Italia. Per il talk che permetterà a Lilli Gruber di fare le vacanze è stato scelto il primo dei due conduttori, quello del mese di luglio. Si tratta di Gianluigi Paragone che dal 29 giugno comincia la sua nuova avventura. Non è da escludere che lasci il testimone a Myrta Merlino (la conduttrice dell’Aria che tira è anche in pole position per prendersi la prima serata del giovedì in sostituzione di Santoro).

myrta merlinomyrta merlino

 

Un’altra ipotesi potrebbe essere Tiziana Panella che con Coffee Break ha raggiunto anche il 7% (così come la Merlino).  Simona Ventura è stata confermata alla conduzione di Miss Italia, che anche quest’anno andrà in onda su La7 a settembre. Tra la conduttrice e il patron Cairo l’accordo è stato trovato. Ora si stanno studiando correttivi per dare più appeal alle serate televisive del concorso. E per fare più share.

 

A proposito di ascolti, ecco spiegato perché Cairo non fa la seconda serata. I suoi talk recuperano molto terreno nella seconda parte e quindi alla fine la media è sopra il target di rete. Mercoledì scorso, a esempio, dopo le 23:30 La Gabbia ha occupato il secondo posto in graduatoria superando l’8% con il servizio che ha raccontato la presenza di Jovanotti alla riunione del Bilderberg.

simona ventura intervistatasimona ventura intervistata

 

 

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….