A MASSIMO MAURO PARTE L’ORMONE E SOGNA ILARIA D’AMICO SPOGLIATA IN VASCA

1. IL TUFFO NELL'ACQUA GELIDA DI CONTE E LO SPOGLIATOIO NEGATO ALLA RAI
Antonio Dipollina per "La Repubblica"

Giornata indimenticabile per molti. Anche per i neutrali che nel dopogara assistono alla scena di Antonio Conte spogliato dai suoi e gettato nella vasca d'acqua fredda. Il tutto con una sorta di primo piano del tecnico che viene sollevato e divarica le gambe e lì si è intravisto di tutto: secondo gli juventini di ferro erano anche più di due, e non sul campo. E alla fine Conte esce dalla vasca di spalle e tutto trasparente nell'intimo. Insomma, nessuno se lo dimenticherà più.

1) Sky, subito dopo la scena descritta, a un già galvanizzato Massimo Mauro parte del tutto l'ormone: «Se un giorno festeggeremo uno scudetto anche noi, beh, Ilaria, prepareremo una vasca. E in fondo il nostro allenatore sei tu».

2) In Rai non hanno le immagini del festeggiamento in spogliatoio, fanno quel che possono, e hanno le telecamere a piazza Castello per i tifosi: che però anche parecchio dopo la fine della partita saranno più o meno in trentuno. Varriale ci resta male e tenta di dire che ci vorrebbe più festa. Poi gli viene a tiro Bonucci: «Avete buttato Conte nella vasca, l'anno prossimo dove lo buttate?».

3) Sulla questione numero effettivo di scudetti juventini la parola definitiva la dice Lotito a Stadio Sprint: «Per cambiare quello che è agli atti servono elementi probanti e documentali che al momento non ci sono».

4) «Complimenti sinceri alla Juve, ricordando che il 5 maggio fu anche il giorno in cui iniziò il Triplete ». (Tweet di Enrico Mentana)

5) Micidiale infortunio a Sky Sport24, ieri verso sera: partono i titoli del notiziario e a un certo punto compare la seguente scritta «Scandalo, Milan m. «. Ma con l'ultima parola per intero. Dopo un po' avvisano il conduttore Sabatini che si scusa profondamente. Qualcuno nella zona tecnica del tg non deve aver passato un bel quarto d'ora.

6) Un gigantesco Gene Gnocchi a Quelli che, per via di un libro che si chiama "Il Gene dello sport". Pieno di perle di saggezza. Tipo: "Penso che nel calcio a 5 sia difficile sostenere che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo".

7) «Tempi lunghi di recupero per l'interista Zanetti dopo il distacco del tallone di Achille» (Franco Di Mare, UnoMattina). «E dire che la presenza di Osvaldo era stata latitante per tutta la partita» (Sabrina Gandolfi, Sabato Sprint, Raidue). Italo Cucci: «Io impazzisco con quegli allenatori che hanno mille schemi che sembra il Kamasutra». Andreazzoli: «Non so, non conosco il Kamasutra» (Sabato Sprint).

«Ed è con questi attaccanti che il Milan tenterà di far sembrare l'area del Torino come piazza Jemaa el Fna, quella del mercato di Marrakech» (Carlo Pellegatti, XXL, Italia 1). Alessandro Alciato: «130 gol tra Roma e Fiorentina, ma il primo tempo finisce zero a zero. Cos'è mancato?». Pizarro: «Il gol» (Sky).

2. SKY E LA SCRITTA GALEOTTA - IL BRUTTO DELLA DIRETTA
Elio Pirari per "La Stampa"

Il primo colpo gobbo glielo aveva tirato il telecronista della «pay per i tifosi»Carlo Alvino, un incrocio ai limiti tra folklore locale e opinionismo durante Napoli- Cagliari. Con il risultato bloccato sullo zero a zero l'improvvisa metamorfosi alla Psycho di Alvino («Non sapete perdere, ma cosa vi state giocando voi cagliaritani, la coppa dei formaggi?»), aveva costretto la società isolana a reagire pretendendo le scuse formali della testata, richiesta immediatamente accolta dal direttore di Sky Sport 24, Massimo Corcione che, a giro di posta, aveva manifestato tutto il suo rincrescimento e «grandissima stima verso tutto il popolo sardo»).

Il secondo, quello decisivo, tanto da convincerlo a rassegnare le dimissioni (ma non è detto vengano accolte), l'ignoto grafomane che ieri pomeriggio durante il Tg tra un titolo e l'altro ha dato libero sfogo alle sue pulsioni ultrà digitando una delicata dedica alla squadra di Allegri: «Milan di m...».

Preso di sorpresa, il conduttore del Tg (Sabatini) si è scusato subito con gli abbonati: «Chiedo scusa, può scappare che qualche buontempone riesca a intrufolarsi e a fare uscire una scritta che non doveva uscire. Chi l'ha notata è pregato di non divulgarla, chi non l'ha notata vada avanti tranquillo».

In attesa di capire se si tratti di hacker, fronda programmata o di semplice infortunio (ma la terza ipotesi appare molto più verosimile), molto prosaicamente accogliamo le scuse

 

Massimo MauroILARIA DAMICO antonio conteEnrico VarrialeAURELIO ANDREAZZOLIEnrico Mentana

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT