massimo ranieri senatrice granato

“MASSIMO RANIERI? E' CADUTO NEL VUOTO MENTRE ELOGIAVA IL VACCINO” - L’AGGHIACCIANTE POST DELLA SENATRICE EX M5S E FILOPUTINIANA GRANATO SUL CANTANTE “REO” DI ESSERSI SCHIERATO APERTAMENTE A FAVORE DELLA CAMPAGNA VACCINALE CONTRO IL COVID-19 – NINO CARTABELLOTTA (GIMBE) PARLA DI “VERGOGNA DI STATO” - L’ARTISTA, 71 ANNI, DOPO L’INCIDENTE È GIÀ STATO DIMESSO DALL'OSPEDALE CARDARELLI. HA UNA COSTOLA ROTTA E UNA SPALLA LESIONATA. E IN CORSIA C’ERA CHI CANTAVA “ROSE ROSSE” – VIDEO

https://video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-il-video-della-caduta-di-massimo-ranieri/415103/416037

 

bianca laura granato

Da open.online

 

Contraria al vaccino e al green pass, fan di Vladimir Putin, ex M5s e da poco nel neocostituito gruppo al Senato Cal (Costituzione, ambiente e lavoro) la senatrice Bianca Laura Granato oggi se l’è presa persino col cantante Massimo Ranieri che ieri sera, nel corso di uno spettacolo a Napoli, è caduto dal palco ed è finito all’ospedale, con un bollettino clinico che per fortuna questa mattina lo dava in miglioramento.

 

 

 

MASSIMO RANIERI

«Massimo Ranieri improvvisamente cade nel vuoto mentre recita un elogio al vaccino e finisce al Cardarelli di Napoli», scrive la senatrice sulla sua pagina Facebook, accolta da decine di commenti contro il povero Ranieri, reo di essersi schierato apertamente a favore della campagna vaccinale contro il Covid-19. A stigmatizzare la posizione di Granato è invece Nino Cartabellotta, il presidente della Fondazione Gimbe, che sottolinea la gravità delle affermazioni, specie se fatte da una rappresentante dello Stato.

 

 

 

MASSIMO RANIERI: «CHE CADUTA, MA ORA STO BENE E RITORNERÒ PRESTO A TEATRO»

Anna Paola Merone per corriere.it

 

«Non vedo l’ora di tornare in scena. Mi spiace per il pubblico che era venuto a vedermi, ma a loro e a tutti gli altri che sono pronti a seguirmi a teatro dico che sarò di nuovo presto sul palcoscenico». Massimo Ranieri sorride con il suo sguardo da ragazzo mentre viene dimesso dall’ospedale Cardarelli e, pensando al suo ritorno in teatro, cerca di ignorare il dolore alla spalla e alle costole dribblando con decisione i fan e i curiosi che cercano di avvicinarlo.

bianca laura granato 1

 

L’incidente

L’artista venerdì sera è caduto mentre era in scena al teatro Diana di Napoli con lo spettacolo «Sogno» e son desto, riportato in scena dopo una pausa imposta dal lockdown. Stava cantando «Vent’anni» quando ha messo un piede in fallo sulla scaletta che porta verso la platea e ha battuto la testa e la schiena. Una brutta botta e molta paura ma, dopo una notte in ospedale, il finale è dopotutto rassicurante: ieri pomeriggio l’artista è stato dimesso.

 

Ed è tornato a casa, la sua casa di famiglia a Napoli, per affrontare un periodo di convalescenza. Dovrà fermarsi almeno per un paio di settimane e restare a riposo. Tutto incomincia intorno alle 21.30 di venerdì. Ranieri è in scena, smoking blu, osannato dal pubblico e quando fa per avvicinarsi alla platea cade. I ragazzi dell’orchestra smettono di suonare, il pubblico trattiene il respiro, i medici in sala gli prestano soccorso mentre lui resta vigile e lucido. Claudia Mirra — che del teatro è la proprietaria insieme con la famiglia e che considera Massimo un amico prima che un artista — accorre e organizza gli aiuti.

 

 

L’affetto in ospedale

MASSIMO RANIERI

Ranieri viene portato in ambulanza al Cardarelli, in ore particolarmente concitate per il più grande ospedale del Mezzogiorno che affronta un overbooking di pazienti ininterrotto. Gira rapidamente la notizia della sua presenza — qualcuno applaude, c’è chi lo cerca per chiedergli un autografo, c’è chi inizia a girare nel pronto soccorso per individuarlo e stringergli la mano e offrirgli solidarietà — e si impone la necessità di garantirgli privacy e discrezione: viene spostato nell’area Rianimazione. «Invece che al pronto soccorso sembrava di stare allo stadio, qualcuno ha anche intonato Rose Rosse mentre altri applaudivano» racconta uno dei medici che ha deciso di sottrarre l’artista alle attenzioni collettive.

 

Una costola rotta e la spalla lesionata

la senatrice bianca laura granato 4

Intanto si dispongono alcuni esami, che danno risultati confortanti. «Il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido» sottolinea il bollettino medico. Gli esami, si precisa, «hanno messo in evidenza la presenza di una frattura alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori». Poi c’è una lesione alla spalla: è indispensabile bloccare l’arto per procedere alle dimissioni, ma di sabato pomeriggio è meno facile di quel che sembra trovare un tutore.

 

L’artista scalpita, vuole andar via e intorno alle 17 finalmente viene dimesso. Si allontana dall’ospedale insieme con il suo manager Marco De Antoniis che è sollevato: «È stato un grandissimo spavento, ma nella sfortuna la situazione si è risolta bene. Massimo ha passato un’ottima nottata e ora deve riprendersi». Claudia Mirra, e gli altri titolari dei teatri d’Italia che hanno in cartellone lo show di Ranieri, sono pronti a riaccoglierlo quando lui sarà pronto. «Lo aspettiamo appena possibile — dice —. E il suo pubblico non vede l’ora di applaudirlo di nuovo. Un pubblico affezionato che ricorda che non è la prima volta che lui ha un incidente in scena. È un artista generoso e sempre molto fisico».

massimo ranieri

 

Gli altri incidenti

Ranieri è una sorta di Tom Cruise italiano, affronta i suoi show spendendosi in atletismi, balli estremi, prove fisiche. E a volte ci sono stati piccoli incidenti: è accaduto negli anni Ottanta, quando era in compagnia con Monica Guerritore nella commedia «La dodicesima notte», e quando era in tour col musical Barnum per il quale si era preparato per mesi al circo di Liana Orfei. E, più tardi, anche nello spettacolo di Giuseppe Patroni Griffi «Il grande campione» dedicato a Marcel Cerdan, il pugile amato da Edith Piaf.

massimo ranieri e nekmorandi ranieri 5massimo ranieri. drusilla foer massimo ranieri massimo ranieri

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...