MATRIMONIO MALEDETTO - L’EX MARITO DI AMY WINEHOUSE POTREBBE FARE LA STESSA FINE DELLA CANTANTE, MORTA UN ANNO FA - È IN COMA, E LA COMPAGNA (CON CUI HA UN FIGLIO DI 15 MESI) È PRONTA AL PEGGIO - PER FESTEGGIARE LA SOSPENSIONE DELLA SUA PENA DETENTIVA SI È IMBOTTITO DI MORFINA ED EROINA INSIEME A UN AMICO - IL PADRE DELLA WINEHOUSE LO ACCUSÒ DI AVER AVVICINATO LA FIGLIA ALLA DROGA…

Simona Marchetti per il "Corriere.it"

MIX DI ALCOL E DROGHE - Stando alle prime ricostruzioni, nel pomeriggio di giovedì scorso il cantante si sarebbe incontrato con un amico per festeggiare la sospensione della pena detentiva per possesso di merce rubata e di una pistola giocattolo (lo avevano rilasciato con il braccialetto elettronico due settimane fa) e in quell'occasione avrebbe assunto un devastante mix di alcolici, eroina e morfina. E' stata la compagna Sarah Aspin, madre del piccolo Jack (15 mesi), a trovarlo agonizzante nel letto la mattina successiva, mentre Fielder-Civil, che aveva inghiottito la sua lingua, stava soffocando nel suo stesso vomito.

«Quella mattina, quando sono entrata in camera, ho sentito un rantolo provenire dal letto - racconta la donna al "Sun" - e ho visto che Blake era tutto grigio, con gli occhi rovesciati e la bocca sbarrata. Ho subito chiamato l'amico che era uscito con lui e che si era fermato da noi a dormire, ma appena lui ha visto la scena è scappato. I paramedici sono arrivati in un paio di minuti e gli hanno messo un tubo in gola. È stato terrificante».

IN COMA - Ora Fielder-Civil è tenuto in vita da un respiratore artificiale, ma avrebbe alcuni organi seriamente compromessi e i medici hanno già avvertito la fidanzata di prepararsi al peggio, non potendo escludere danni permanenti al cervello.

«I dottori mi hanno detto di non poter fare una prognosi viste le sue condizioni - prosegue la Aspin, che ha incontrato Blake tre anni fa in un centro di recupero per tossicodipendenti - e io sto pregando che sopravviva, ma devo prepararmi anche al fatto che potrebbe non risvegliarsi mai più. Sono totalmente distrutta: solo giovedì scorso eravamo così felici e avevamo anche parlato di sposarci, mentre ora vorrei piangere tutto il giorno, ma devo essere forte per mio figlio Jack».

A detta di Sarah, la disintossicazione del compagno stava procedendo senza intoppi e lei stessa non riesce a capacitarsi della ricaduta. «Aveva un appuntamento con i funzionari della libertà vigilata e mi ha detto che avrebbe fatto un po' tardi perché poi si sarebbe visto con un amico. Non è mai stato un gran bevitore, ma quando è arrivato a casa non riusciva a reggersi in piedi, biascicava le parole e ho dovuto aiutarlo a togliersi le scarpe e i pantaloni e metterlo a letto. Ho pensato che avesse preso qualcosa e mi sono arrabbiata molto, perché fino a quel momento si era comportato bene».

IL PADRE DI AMY - Subito dopo la morte della Winehouse, avvenuta il 23 luglio 2011 per un eccesso di alcool, il padre Mitch aveva accusato Fielder-Civil di aver avvicinato Amy alla droga: i due si erano conosciuti in un pub nel 2005 e sposati due anni dopo a Miami, salvo divorziare nel 2009. Ma ora il signor Winehouse ha solo belle parole per l'ex genero, invitando via Twitter i fan della figlia «a pregare che Blake si ristabilisca, perché Amy lo amava tanto».

Anche se mancano conferme ufficiali da parte dell'ospedale, le condizioni di Fielder-Civil restano però ancora gravissime: l'uomo è sempre in coma e i medici non possono fare altro che aspettare. «Quand'è arrivato in ospedale mi hanno permesso di tenergli la mano - ricorda la Aspin, che non si è staccata un attimo dal capezzale del fidanzato - ma solo dopo ho capito che me l'hanno lasciato fare perché pensavano che stesse per morire».

 

AMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER-CIVILAMY WINEHOUSE E BLAKE FIELDER-CIVILblake fielder civil amy winehouse lapMITCH, PADRE DI AMY WINEHOUSE

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)