gianluca vacchi

DOVEVA ESSERE LA FESTA DELL’ESTATE, MA PER I 49 ANNI DI GIANLUCA VACCHI NON È SBARCATO UNO TSUNAMI DI VIP INTERNAZIONALI. SULLA TERRAZZA DEL VILLONE IN COSTA SMERALDA RAFFAELLA ZARDO, SARAH NILE E LA MODELLA RUMENA CATRINEL MARLON (CHI?) - ASSENTE IL MIGLIORE AMICO BORRIELLO, PARE A CAUSA DI UNA SUDAMERICANA - IMPRENDITORIA IN VACCHI: IL ''FATTO'' RIVELA CHE LE SUE SOCIETÀ SONO STATE PIGNORATE - LA BALIVO BALLA LA VACCHI-DANCE

1. VIDEO - VACCHI IN TACCHI A SPILLO SFILA A BORDO PISCINA

 

 
 
VIDEO "VACCHI DANCE" DI CATERINA BALIVO

Caterina Balivo balla la Vacchi Dance

 

 

 

 

1. IL VACCHI PARTY

Alberto Dandolo per Dagospia

 

IL PARTY

vacchi e giorgiavacchi e giorgia

Doveva essere la festa dell’estate, il party più trendy e cool della stagione. Gli addetti ai livori si aspettavano uno tsunami di celebrità internazionali pronte ad abbandonare i loro comodi panfili per scapicollarsi in Costa Smeralda seguiti da orde di paparazzi infojati. E invece le uniche celebrità che l’altra sera si sono intraviste sulla terrazza smeraldina del villone di Gianluca Vacchi sono state Raffaella Zardo, Sarah Nile e la modella rumena Catrinel Marlon (e chi è?).

 

mirko scarcella giorgia gabriele gianluca vacchi   sarah nilemirko scarcella giorgia gabriele gianluca vacchi sarah nile

La mega festa per le 49 primavere del Dott. Vacchi, “guru social” de’ ‘noantri e uomo mediatico della settimana, si è risolta ahinoi nella solita accozzaglia di aspiranti “morti fama” e di “portaborsette” impomatati. L’imprenditore dalle virili mutande, con al fianco la silente fidanzata Giorgia Gabriele, ha accolto elegantissimo i suoi blasonati ospiti: dalla sua amica pr Alessandra Grillo, al suo ex uomo-ombra Domenico Zambelli ( un tempo “porta-beauty case” di Mona Ventura), dall’imprenditore che sogna di diventare Fabrizio Corona, Mirko Scarcella ad un euforico e pimpantissimo Marcello D’ Onofrio, avvocato di starS del calibro di Claudia Galanti.

 

gianluca vacchi  la fidanzata giorgia e raffaella zardogianluca vacchi la fidanzata giorgia e raffaella zardo

C’era persino un certo Domenico Gravino detto Mimmo, un ragazzotto napoletano tutto tatuaggi e creme depilatorie che da qualche tempo vive appiccicato al Dott. Vacchi e al suo mito. Il dress code era “bianco e nero” ed in effetti tutti l’hanno rigorosamente rispettato, anche se osservando con attenzione , prevaleva di gran lunga il colore “bianco”.

 

Le più scatenate? La comunicatrice Alessandra Grillo e la sua amica Zambelli che si sono agitate come due adolescenti in piena tempesta ormonale. Un po’ malinconico invece è apparso proprio il festeggiato. Al party mancava ( e se c’era era in incognito!) il suo migliore amico Marco Borriello. Il dandy alla bolognese pare abbia molto patito l’assenza del calciatore, impegnato ad allenarsi con il suo Cagliari.

gianluca vacchi e la fidanzata giorgiagianluca vacchi e la fidanzata giorgia

 

Le solite malelingue hanno parlato di un momento complesso nel rapporto d’amicizia tra i due. Pare si sia messa di traverso una delle ragazze che Borriello sta frequentando, una sudamericana assai gelosa, dicono, del rapporto stretto tra i due. Pare che la “signorita” abbia imposto a Marco un vero o proprio aut-aut: o me o lui!

 

Assente giustificato invece l’altro grande amico: Bobone Vieri. Lui era impegnato a Formentera a giocare a racchettoni con la nuova, bombastica fidanzata esotica. Ma dietrologie a parte, si sussurra che il Dott. Vacchi quando ha spento le sue 49 candeline abbia espresso il suo più segreto desiderio: sbarcare ad Hollywood e diventare il nuovo James Bond.

domenico zambelli e mimmodomenico zambelli e mimmo

 

 

2. LA “VACCHI MANIA”

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ormai è “Vacchi mania”! Dopo un nostro disgraziato pezzo, il buon Gianluca sta imperversando in rete manco fosse Britney Spears e la “Vacchi Dance” è diventata la danza dell’estate. Il fenomeno è diventato talmente virale che anche alcuni volti noti si stanno scatenando in simpatiche parodie sui colpi di anche e bacini a suon di musica tamarra.

 

domenico zambelli e catrinel marlondomenico zambelli e catrinel marlon

La parodia più divertente è quella postata da Caterina Balivo. Il video, la cui regia è firmata nientemeno che dal di lei marito Guido Maria Brera, vede la conduttrice napoletana su un gommone al largo di Capri ballare una strepitosa “Vacchi Dance” alla vesuviana, il tutto accompagnato da salvagente e borsa frigo. Titolo del video? “Nuotiàm in miez o’cielò” ( nuotiamo in mezzo al cielo) of course…

 

aperitivo pre festaaperitivo pre festa

E ieri in questo girone di fancazzismo agostano si è ovviamente inserito anche Luigi Mario Favoloso, il fidanzato di quella simpatica svalvolata di Nina Moric. Favoloso, esperto di social, dopo essere stato sfanculato al telefono da uno dei “porta-borsette” di Vacchi (il solito Mimmo) ha lanciato l’hashtag #GianlucaVacchiComprAmici che è stato topic su twitter tutta la giornata di ieri.

alessandra grillo e un'amicaalessandra grillo e un'amica

 

 

3. GIANLUCA VACCHI, MOLTI FAN E POCHI AFFARI: I VERI CONTI DEL RE DEI SOCIAL

Estratto dall'articolo di Marco Maroni per www.ilfattoquotidiano.it

 

(...)

Il personaggio di cui stiamo parlando è l’erede, insieme al cugino Alberto Vacchi, di un gruppo industriale di cui la società più nota è l’Ima, leader mondiale nella produzione di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Sembra un business di nicchia, ma l’azienda, quotata in Borsa, fattura 1,1 miliardi di euro.

GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO

 

Di Ima Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento, ha una carica da consigliere di amministrazione. Il gruppo, per il probabile sollievo di molti soci, è gestito con successo dal più tranquillo cugino Alberto, presidente e amministratore delegato, capo della Confindustria bolognese, ed ex candidato nella primavera scorsa, a un passo dalla nomina, al vertice della associazione nazionale degli industriali.

 

(...)

 

GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO  GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO

Ma Vacchi non si accontenta della sua reputazione di ricco esibizionista e perdigiorno. In un intervista di tre giorni fa al Corriere della Sera l’ “imprenditore e finanziere bolognese”, come viene definito dal giornalista, spiega che lui è uno che si è dato da fare con costanza e sacrifici. Non certo uno che vive di rendita.

 

GIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLO

Laureato in Economia e commercio, racconta, ha lavorato nell’azienda di famiglia fino a 29 anni e poi “per i successivi 20 anni ho avuto aziende in 12 settori diversi, comprandole e rivendendole”. Il pezzo forte della sua attività adesso sarebbe invece la GV Lifestyle, marchio di abbigliamento e bijoux.

 

(...)

 

gianluca vacchi   7gianluca vacchi 7

Il grosso degli affari di Gianluca Vacchi infatti non sta nella Gv Lifestyle, che fattura appena 70 mila euro (tipo una merceria) e ne perde 7.000, stando al bilancio 2015. Sono ben più rilevanti una serie di finanziarie, alcune in liquidazione o fallite (come la Win Web Investment Network, di diritto olandese) di cui la principale è la First Investments spa, con sede a Bologna, di cui Vacchi è amministratore unico. E per questo compito si attribuisce un compenso di 600 mila euro l’anno.

 

gianluca vacchi   6gianluca vacchi 6

La First è una holding di partecipazioni, senza dipendenti, l’attività è quella di comprare e vendere quote di aziende. Ma le società a cui partecipa sono aziende che fanno capo soprattutto allo stesso Vacchi. Le azioni della First però non sono più nella disponibilità del viveur bolognese, sono state pignorate dalla Banca popolare di Verona. L’istituto veronese nel 2008 aveva infatti prestato alla First 10,5 milioni, operazione di per sé curiosa, viste le ampie disponibilità di Vacchi.

 

gianluca vacchi   3gianluca vacchi 3

Quei soldi, che sarebbero dovuti servire a finanziare lucrativi affari nei più diversi settori, non sono mai tornati indietro alla banca: la First non è stata in grado di rimborsarli. Un credito deteriorato insomma. All’istituto veneto sono state restituite le prime due rate, per complessivi due milioni di euro, poi Vacchi ha smesso di pagare: la terza rata, per 2 milioni di euro, che era in scadenza il 31 dicembre 2015 non è stata rimborsata. E a complicare la situazione c’è che la First spa non ha grandi cespiti con cui fare fronte al debito. Niente immobili, niente partecipazioni in società che fanno profitti.

gianluca vacchi   2gianluca vacchi 2

 

Nonostante il business della società ufficialmente sia l’acquisto di partecipazioni (per valorizzarle e poi rivenderle a un prezzo più alto) l’unico attivo di rilievo inscritto nel bilancio della società nel 2015 sono crediti per 28 milioni di euro, a favore di altre società di Vacchi.

gianluca vacchi   1gianluca vacchi 1

 

la zarzuela di gianluca vacchi  2la zarzuela di gianluca vacchi 2la zarzuela di gianluca vacchi  3la zarzuela di gianluca vacchi 3

Forse un giorno Vacchi troverà il modo di trasformare in un business la sua popolarità sui social. Ma per ora ancora non c’è riuscito. E i debiti restano.

gianluca vacchi con la fidanzata giorgiagianluca vacchi con la fidanzata giorgiaGIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIgianluca vacchi 4gianluca vacchi 4gianluca vacchi. 2gianluca vacchi. 2gianluca vacchi. 3gianluca vacchi. 3gianluca vacchigianluca vacchiALBERTO VACCHI CONFINDUSTRIAALBERTO VACCHI CONFINDUSTRIAGIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIgianluca vacchigianluca vacchizac efron e gianluca vacchizac efron e gianluca vacchigianluca vacchi  6gianluca vacchi 6gianluca vacchi  5gianluca vacchi 5GIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHI

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…