gianluca vacchi

DOVEVA ESSERE LA FESTA DELL’ESTATE, MA PER I 49 ANNI DI GIANLUCA VACCHI NON È SBARCATO UNO TSUNAMI DI VIP INTERNAZIONALI. SULLA TERRAZZA DEL VILLONE IN COSTA SMERALDA RAFFAELLA ZARDO, SARAH NILE E LA MODELLA RUMENA CATRINEL MARLON (CHI?) - ASSENTE IL MIGLIORE AMICO BORRIELLO, PARE A CAUSA DI UNA SUDAMERICANA - IMPRENDITORIA IN VACCHI: IL ''FATTO'' RIVELA CHE LE SUE SOCIETÀ SONO STATE PIGNORATE - LA BALIVO BALLA LA VACCHI-DANCE

1. VIDEO - VACCHI IN TACCHI A SPILLO SFILA A BORDO PISCINA

 

 
 
VIDEO "VACCHI DANCE" DI CATERINA BALIVO

Caterina Balivo balla la Vacchi Dance

 

 

 

 

1. IL VACCHI PARTY

Alberto Dandolo per Dagospia

 

IL PARTY

vacchi e giorgiavacchi e giorgia

Doveva essere la festa dell’estate, il party più trendy e cool della stagione. Gli addetti ai livori si aspettavano uno tsunami di celebrità internazionali pronte ad abbandonare i loro comodi panfili per scapicollarsi in Costa Smeralda seguiti da orde di paparazzi infojati. E invece le uniche celebrità che l’altra sera si sono intraviste sulla terrazza smeraldina del villone di Gianluca Vacchi sono state Raffaella Zardo, Sarah Nile e la modella rumena Catrinel Marlon (e chi è?).

 

mirko scarcella giorgia gabriele gianluca vacchi   sarah nilemirko scarcella giorgia gabriele gianluca vacchi sarah nile

La mega festa per le 49 primavere del Dott. Vacchi, “guru social” de’ ‘noantri e uomo mediatico della settimana, si è risolta ahinoi nella solita accozzaglia di aspiranti “morti fama” e di “portaborsette” impomatati. L’imprenditore dalle virili mutande, con al fianco la silente fidanzata Giorgia Gabriele, ha accolto elegantissimo i suoi blasonati ospiti: dalla sua amica pr Alessandra Grillo, al suo ex uomo-ombra Domenico Zambelli ( un tempo “porta-beauty case” di Mona Ventura), dall’imprenditore che sogna di diventare Fabrizio Corona, Mirko Scarcella ad un euforico e pimpantissimo Marcello D’ Onofrio, avvocato di starS del calibro di Claudia Galanti.

 

gianluca vacchi  la fidanzata giorgia e raffaella zardogianluca vacchi la fidanzata giorgia e raffaella zardo

C’era persino un certo Domenico Gravino detto Mimmo, un ragazzotto napoletano tutto tatuaggi e creme depilatorie che da qualche tempo vive appiccicato al Dott. Vacchi e al suo mito. Il dress code era “bianco e nero” ed in effetti tutti l’hanno rigorosamente rispettato, anche se osservando con attenzione , prevaleva di gran lunga il colore “bianco”.

 

Le più scatenate? La comunicatrice Alessandra Grillo e la sua amica Zambelli che si sono agitate come due adolescenti in piena tempesta ormonale. Un po’ malinconico invece è apparso proprio il festeggiato. Al party mancava ( e se c’era era in incognito!) il suo migliore amico Marco Borriello. Il dandy alla bolognese pare abbia molto patito l’assenza del calciatore, impegnato ad allenarsi con il suo Cagliari.

gianluca vacchi e la fidanzata giorgiagianluca vacchi e la fidanzata giorgia

 

Le solite malelingue hanno parlato di un momento complesso nel rapporto d’amicizia tra i due. Pare si sia messa di traverso una delle ragazze che Borriello sta frequentando, una sudamericana assai gelosa, dicono, del rapporto stretto tra i due. Pare che la “signorita” abbia imposto a Marco un vero o proprio aut-aut: o me o lui!

 

Assente giustificato invece l’altro grande amico: Bobone Vieri. Lui era impegnato a Formentera a giocare a racchettoni con la nuova, bombastica fidanzata esotica. Ma dietrologie a parte, si sussurra che il Dott. Vacchi quando ha spento le sue 49 candeline abbia espresso il suo più segreto desiderio: sbarcare ad Hollywood e diventare il nuovo James Bond.

domenico zambelli e mimmodomenico zambelli e mimmo

 

 

2. LA “VACCHI MANIA”

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ormai è “Vacchi mania”! Dopo un nostro disgraziato pezzo, il buon Gianluca sta imperversando in rete manco fosse Britney Spears e la “Vacchi Dance” è diventata la danza dell’estate. Il fenomeno è diventato talmente virale che anche alcuni volti noti si stanno scatenando in simpatiche parodie sui colpi di anche e bacini a suon di musica tamarra.

 

domenico zambelli e catrinel marlondomenico zambelli e catrinel marlon

La parodia più divertente è quella postata da Caterina Balivo. Il video, la cui regia è firmata nientemeno che dal di lei marito Guido Maria Brera, vede la conduttrice napoletana su un gommone al largo di Capri ballare una strepitosa “Vacchi Dance” alla vesuviana, il tutto accompagnato da salvagente e borsa frigo. Titolo del video? “Nuotiàm in miez o’cielò” ( nuotiamo in mezzo al cielo) of course…

 

aperitivo pre festaaperitivo pre festa

E ieri in questo girone di fancazzismo agostano si è ovviamente inserito anche Luigi Mario Favoloso, il fidanzato di quella simpatica svalvolata di Nina Moric. Favoloso, esperto di social, dopo essere stato sfanculato al telefono da uno dei “porta-borsette” di Vacchi (il solito Mimmo) ha lanciato l’hashtag #GianlucaVacchiComprAmici che è stato topic su twitter tutta la giornata di ieri.

alessandra grillo e un'amicaalessandra grillo e un'amica

 

 

3. GIANLUCA VACCHI, MOLTI FAN E POCHI AFFARI: I VERI CONTI DEL RE DEI SOCIAL

Estratto dall'articolo di Marco Maroni per www.ilfattoquotidiano.it

 

(...)

Il personaggio di cui stiamo parlando è l’erede, insieme al cugino Alberto Vacchi, di un gruppo industriale di cui la società più nota è l’Ima, leader mondiale nella produzione di macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Sembra un business di nicchia, ma l’azienda, quotata in Borsa, fattura 1,1 miliardi di euro.

GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO

 

Di Ima Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento, ha una carica da consigliere di amministrazione. Il gruppo, per il probabile sollievo di molti soci, è gestito con successo dal più tranquillo cugino Alberto, presidente e amministratore delegato, capo della Confindustria bolognese, ed ex candidato nella primavera scorsa, a un passo dalla nomina, al vertice della associazione nazionale degli industriali.

 

(...)

 

GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO  GIANLUCA VACCHI TACCHI A SPILLO

Ma Vacchi non si accontenta della sua reputazione di ricco esibizionista e perdigiorno. In un intervista di tre giorni fa al Corriere della Sera l’ “imprenditore e finanziere bolognese”, come viene definito dal giornalista, spiega che lui è uno che si è dato da fare con costanza e sacrifici. Non certo uno che vive di rendita.

 

GIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI CON I TACCHI A SPILLO

Laureato in Economia e commercio, racconta, ha lavorato nell’azienda di famiglia fino a 29 anni e poi “per i successivi 20 anni ho avuto aziende in 12 settori diversi, comprandole e rivendendole”. Il pezzo forte della sua attività adesso sarebbe invece la GV Lifestyle, marchio di abbigliamento e bijoux.

 

(...)

 

gianluca vacchi   7gianluca vacchi 7

Il grosso degli affari di Gianluca Vacchi infatti non sta nella Gv Lifestyle, che fattura appena 70 mila euro (tipo una merceria) e ne perde 7.000, stando al bilancio 2015. Sono ben più rilevanti una serie di finanziarie, alcune in liquidazione o fallite (come la Win Web Investment Network, di diritto olandese) di cui la principale è la First Investments spa, con sede a Bologna, di cui Vacchi è amministratore unico. E per questo compito si attribuisce un compenso di 600 mila euro l’anno.

 

gianluca vacchi   6gianluca vacchi 6

La First è una holding di partecipazioni, senza dipendenti, l’attività è quella di comprare e vendere quote di aziende. Ma le società a cui partecipa sono aziende che fanno capo soprattutto allo stesso Vacchi. Le azioni della First però non sono più nella disponibilità del viveur bolognese, sono state pignorate dalla Banca popolare di Verona. L’istituto veronese nel 2008 aveva infatti prestato alla First 10,5 milioni, operazione di per sé curiosa, viste le ampie disponibilità di Vacchi.

 

gianluca vacchi   3gianluca vacchi 3

Quei soldi, che sarebbero dovuti servire a finanziare lucrativi affari nei più diversi settori, non sono mai tornati indietro alla banca: la First non è stata in grado di rimborsarli. Un credito deteriorato insomma. All’istituto veneto sono state restituite le prime due rate, per complessivi due milioni di euro, poi Vacchi ha smesso di pagare: la terza rata, per 2 milioni di euro, che era in scadenza il 31 dicembre 2015 non è stata rimborsata. E a complicare la situazione c’è che la First spa non ha grandi cespiti con cui fare fronte al debito. Niente immobili, niente partecipazioni in società che fanno profitti.

gianluca vacchi   2gianluca vacchi 2

 

Nonostante il business della società ufficialmente sia l’acquisto di partecipazioni (per valorizzarle e poi rivenderle a un prezzo più alto) l’unico attivo di rilievo inscritto nel bilancio della società nel 2015 sono crediti per 28 milioni di euro, a favore di altre società di Vacchi.

gianluca vacchi   1gianluca vacchi 1

 

la zarzuela di gianluca vacchi  2la zarzuela di gianluca vacchi 2la zarzuela di gianluca vacchi  3la zarzuela di gianluca vacchi 3

Forse un giorno Vacchi troverà il modo di trasformare in un business la sua popolarità sui social. Ma per ora ancora non c’è riuscito. E i debiti restano.

gianluca vacchi con la fidanzata giorgiagianluca vacchi con la fidanzata giorgiaGIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIgianluca vacchi 4gianluca vacchi 4gianluca vacchi. 2gianluca vacchi. 2gianluca vacchi. 3gianluca vacchi. 3gianluca vacchigianluca vacchiALBERTO VACCHI CONFINDUSTRIAALBERTO VACCHI CONFINDUSTRIAGIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIgianluca vacchigianluca vacchizac efron e gianluca vacchizac efron e gianluca vacchigianluca vacchi  6gianluca vacchi 6gianluca vacchi  5gianluca vacchi 5GIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHI

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...