
MELA VEDO BRUTTA - DOPO LA VITTORIA DI TRUMP, TIM COOK SCRIVE LA LETTERA APERTA AI DIPENDENTI DI 'APPLE' DOVE CITA MARTIN LUTHER KING E INVITA AD ANDARE AVANTI INSIEME - IL CEO RIBADISCE CHE L'AZIENDA NON CAMBIERA' LA SUA POLITICA DI UGUAGLIANZA E INCLUSIONE
John Paczowski per “BuzzFeed”
Tim Cook, il CEO di Apple, ha scritto una lettera aperta indirizzata a tutti i dipendenti, dato lo choc dell’elezione di Trump, che non viene però esplicitamente citato, nonostante il nuovo presidente, nell’ultimo anno, abbia pubblicamente minacciato la Silicon Valley e l’industria del tech.
Li ha rassicurati che l’azienda continuerà a credere nei valori dell’uguaglianza e dell’inclusione, scrivendo:
«Molti di voi mi hanno raccontato di come si sentono dopo l’elezione presidenziale. In un contesto politico dove i candidati sono apparsi così diversi, e hanno ricevuto un simile numero di voti popolari, è inevitabile che i postumi vi lascino con sentimenti contrastanti.
Noi disponiamo di una squadra di impiegati variegata, che include sostenitori di entrambi i candidati. Indipendentemente dal candidato che ognuno di noi ha scelto, l’unico modo per andare avanti è andare avanti insieme.
Ricordo quel che Martin Luther King disse 50 anni fa: “Se non puoi volare, allora corri. Se non puoi correre, cammina. Se non puoi camminare, striscia. Ma qualsiasi cosa tu faccia, devi andare avanti”. Questo consiglio è senza tempo e ci ricorda che possiamo fare grandi cose e migliorare il mondo solo muovendoci in avanti.
Il futuro è incerto, ma state certi che la stella polare di Apple non è cambiata. I nostri prodotti connettono le persone ovunque e forniscono ai nostri clienti gli strumenti per fare grandi cose e migliorare le loro vite e il mondo intero. La nostra azienda è aperta a tutti, celebriamo la diversità del nostro team qui negli Stati Uniti e nel resto del mondo, indipendentemente dall’aspetto che i dipendenti hanno, da dove arrivano, e chi amano.
Ho sempre visto Apple come una grande famiglia e incoraggio tutti ad aiutare i vostri colleghi qualora fossero preoccupati. Andiamo, avanti insieme!»
fbi chiede ad apple di hackerare se stessa
cook e farrell cantano sweet home alabama
tim cook e james corden