lisa fusco

“MI HANNO SCARTATA A ‘TALE E QUALE SHOW’, MI HANNO DETTO ‘SEI GRASSA’”- LA “SUBRETTINA” LISA FUSCO LAGNA: “NON SONO STATA PRESA PERCHÉ AVEVO QUALCHE CHILO IN PIÙ. QUESTA È DISCRIMINAZIONE. CI HO PIANTO. QUESTA COSA MI HA FATTO SENTIRE IN COLPA. MI HANNO PURE DETTO ‘COME SEI BELLA CON LA PARRUCCA ROSSA, POTRESTI FARE JESSICA RABBIT’. E QUANDO HO RISPOSTO CHE MANCAVA IL SENO HANNO DETTO ‘NON TI PREOCCUPARE, LO METTIAMO NOI" – DIECI ANNI FA L'INCIDENTE DELLA SPACCATA: “DOPO QUELLA CADUTA, SONO USCITA SUL 'TIME', 'LE FIGARO', PERSINO SUL TELEVIDEO…” - VIDEO

 

Estratti da fanpage.it

 

lisa fusco

A dieci anni esatti dal famoso incidente della spaccata che la catapultò al centro dell'attenzione mediatica nazionale, la "Subrettina" napoletana è più diretta che mai.

 

In una lunga intervista a Fanpage.it, Lisa Fusco lancia un attacco durissimo al sistema televisivo attuale. "Sono stanca di stare zitta", dice senza mezzi termini, prima di snocciolare una serie di rivelazioni sulla prossima edizione di Tale e Quale Show.

 

Lisa Fusco è stata rifiutata ai casting perché ingrassata 12 chili: "Questa è discriminazione", tuona Lisa ai nostri microfoni, rivelando di aver pianto per giorni dopo essere stata bollata come "grassa" dagli autori del programma di Carlo Conti. "Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto ‘Sei grassa' e io me la sono presa con me stessa".

 

lisa fusco

Un episodio che ha scatenato la sua rabbia contro quello che definisce un meccanismo perverso: "Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove private per prepararmi.

 

Sono una professionista. Mi hanno pure detto "Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit" e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto "Non ti preoccupare, lo mettiamo noi". Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo?"

 

Ma Lisa Fusco, che oggi vive tra Napoli e la sua casa di Sharm el Sheik godendosi i frutti di una carriera costruita "senza andare a letto con nessuno", non si limita a denunciare. Rilancia con forza la sua identità artistica e rivendica il valore della sua professionalità: "Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana". 

 

Lisa Fusco è stata anche una delle vittime del forum di foto non autorizzate: "Hanno chiuso quel sito e sono contenta. Avevo già chiamato l'avvocato l'anno scorso". 

 

lisa fusco

Sono molto tranquilla e vivo la mia vita facendo dei viaggi. Scrivo canzoni, le incido, sono ancora legata a Tufano come sponsor.

 

Viaggi molto? Dove?

Ho preso casa a Sharm el Sheikh. Mi godo tutto quello che ho seminato in questi anni. Sono una persona che non rimpiange niente, sono riuscita a fare delle cose molto importanti senza andare a letto con nessuno, senza pagare nessuno per entrare nei programmi. Sono felice di poter dire che sono stata sempre presa per il mio talento e per la mia simpatia. Sono napoletana, ho una marcia in più. Dal primo Telegaribaldi, scelta da Gianni Simioli, non mi sono mai fermata.

 

(...)

 

Dieci anni fa l'incidente della spaccata. Che ricordi hai? Quel momento ha segnato una fase della tua carriera?

Dopo quella caduta, sono stata chiamata da tutte le emittenti nazionali. Sono uscita sul Time, su Le Figaro, su tutte le testate più importanti italiane ed estere, persino sul Televideo. Mi chiamarono Le Iene, Barbara D'Urso, La Vita in Diretta. Sono stata contesa per la prima volta in esclusiva e sono andata da chi mi ha offerto di più perché si cade solo una volta nella vita.

 

lisa fusco

Pomeriggio Cinque?

Sì, Barbara mi strapagò quella esclusiva. Si innamorò del mio modo di essere così sballonzolato. Quando dovevo ingessarmi a Roma, volle seguirmi con la sua équipe. Il problema è che sbagliai l'orario dell'ospedale per una macchia sul foglio – pensavo fosse pomeriggio invece era mattina. Trovai l'ospedale chiuso. Gli autori chiamarono Barbara che iniziò a ridere come una pazza. Disse "Solo tu puoi sbagliare l'orario per ingessarti". Fece tutta la puntata su questo episodio.

 

All'epoca si disse che era tutto preparato, che era finzione.

È stato tutto vero. Posso dire una cosa? A distanza di dieci anni, se sapevo che cadere mi dava così tanto successo, avrei fatto prima una spaccata finta. Invece mi sono fatta male davvero al gomito sinistro, capitello radiale. In ospedale, tutta vestita e truccata, non credevano al mio incidente. Quando mi visitarono dissero "Deve ingessarsi". Mi misero prima una stecca, poi dovetti tornare per il gesso.

 

Barbara D'Urso è pronta a tornare in televisione. Che ne pensi?

anna e lisa fusco

Mi farebbe piacere rivederla. È una professionista che sa fare il suo lavoro. Ha tenuto davanti allo schermo molte persone nei pomeriggi, era diventato un appuntamento fisso come una telenovela.

 

Hai saputo di quel forum online con foto non autorizzate? C'era anche una cartella con le tue foto. 

 

Hanno chiuso quel sito e sono contenta. Avevo già chiamato l'avvocato l'anno scorso. Avevano preso frame dalle mie dirette Instagram durante la pandemia – un momento dove mi si vedeva per un attimo il capezzolo. L'avevano messo senza il mio consenso. Ho fatto togliere tutto.

 

Una verità mai detta sulla televisione italiana?

La TV è vecchia ma è sempre la TV. Sono andata al provino di Tale e Quale Show il 12 giugno 2025 e non sono stata presa perché avevo qualche chilo in più. Non mi è chiaro se in quel programma dovevo fare le imitazioni oppure la modella.  È la quarta volta che faccio questo provino. Oggi tutti parlano di body positivity e inclusività, poi ti scartano per qualche chilo in più. Questa è discriminazione.

anna e lisa fusco

 

Ti ha fatto male questa cosa?

Mi ha fatto sentire in colpa. Ho avuto pure l'applauso finale al provino. Ho portato Milva, Marilyn Monroe, Angela Luce. Io nasco come cantante di piano bar, sono più cantante di tante persone che vanno lì, sono intonata.

 

Non mi bocci per questo, mi bocci perché ho qualche chilo in più. Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove con il coach Lino Barberi per prepararmi.

 

Sono una professionista. Mi hanno pure detto "Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit" e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto "Non ti preoccupare, lo mettiamo noi". Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo?

 

Di quanti chili parliamo?

Dodici-tredici chili. In televisione è vero che la telecamera ingrassa. Potevano dirmi "Ti scegliamo ma devi dimagrire, hai tempo dal 12 giugno al 15 agosto". Io l'avrei fatto, come per il Grande Fratello VIP quando in due mesi persi due taglie.

 

Sento che ci sei rimasta molto male. 

La televisione deve smettere di prendere per il culo i professionisti, di far perdere tempo e denaro. Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto "Sei grassa". Ho pianto, te lo confesso. Me la sono presa con me stessa, pensavo fosse colpa mia. Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana.

lisa fusco

 

Anche Nadia Rinaldi ha avuto uno sfogo simile. 

L'ho visto quel post. Sono stata zitta perché stavo ancora facendo i conti con la delusione e la depressione per essere stata scartata. Ora che mi sono ripresa psicologicamente, ti dico che certi meccanismi sono davvero inconcepibili. Avrei potuto fare spettacolo anche con qualche chilo di troppo, oppure potevo prepararmi fisicamente. Oggi ci sono tanti metodi, avrei potuto perdere 20 kg in un mese.

 

Chi ti ha detto che sei troppo grassa per partecipare a Tale e Quale Show?

Non voglio fare nomi. Gli autori di Tale e Quale Show, quelli sono. Sono tanti. Quando sono andata lì ne ho contati undici. Tutti "amore di qua, amore di là", mi hanno applaudito e alla fine comunque non mi hanno presa. È un peccato, perché avrei potuto dare tanto.

 

(...)

lisa fuscolisa fusco lisa fusco lisa fusco francesca cipriani antonio razzi lisa fuscolisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano barbara d urso lisa fuscolisa fuscoanton emilio krogh con lisa fusco e leopoldo mastelloni

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”