lisa fusco

“MI HANNO SCARTATA A ‘TALE E QUALE SHOW’, MI HANNO DETTO ‘SEI GRASSA’”- LA “SUBRETTINA” LISA FUSCO LAGNA: “NON SONO STATA PRESA PERCHÉ AVEVO QUALCHE CHILO IN PIÙ. QUESTA È DISCRIMINAZIONE. CI HO PIANTO. QUESTA COSA MI HA FATTO SENTIRE IN COLPA. MI HANNO PURE DETTO ‘COME SEI BELLA CON LA PARRUCCA ROSSA, POTRESTI FARE JESSICA RABBIT’. E QUANDO HO RISPOSTO CHE MANCAVA IL SENO HANNO DETTO ‘NON TI PREOCCUPARE, LO METTIAMO NOI" – DIECI ANNI FA L'INCIDENTE DELLA SPACCATA: “DOPO QUELLA CADUTA, SONO USCITA SUL 'TIME', 'LE FIGARO', PERSINO SUL TELEVIDEO…” - VIDEO

 

Estratti da fanpage.it

 

lisa fusco

A dieci anni esatti dal famoso incidente della spaccata che la catapultò al centro dell'attenzione mediatica nazionale, la "Subrettina" napoletana è più diretta che mai.

 

In una lunga intervista a Fanpage.it, Lisa Fusco lancia un attacco durissimo al sistema televisivo attuale. "Sono stanca di stare zitta", dice senza mezzi termini, prima di snocciolare una serie di rivelazioni sulla prossima edizione di Tale e Quale Show.

 

Lisa Fusco è stata rifiutata ai casting perché ingrassata 12 chili: "Questa è discriminazione", tuona Lisa ai nostri microfoni, rivelando di aver pianto per giorni dopo essere stata bollata come "grassa" dagli autori del programma di Carlo Conti. "Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto ‘Sei grassa' e io me la sono presa con me stessa".

 

lisa fusco

Un episodio che ha scatenato la sua rabbia contro quello che definisce un meccanismo perverso: "Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove private per prepararmi.

 

Sono una professionista. Mi hanno pure detto "Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit" e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto "Non ti preoccupare, lo mettiamo noi". Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo?"

 

Ma Lisa Fusco, che oggi vive tra Napoli e la sua casa di Sharm el Sheik godendosi i frutti di una carriera costruita "senza andare a letto con nessuno", non si limita a denunciare. Rilancia con forza la sua identità artistica e rivendica il valore della sua professionalità: "Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana". 

 

Lisa Fusco è stata anche una delle vittime del forum di foto non autorizzate: "Hanno chiuso quel sito e sono contenta. Avevo già chiamato l'avvocato l'anno scorso". 

 

lisa fusco

Sono molto tranquilla e vivo la mia vita facendo dei viaggi. Scrivo canzoni, le incido, sono ancora legata a Tufano come sponsor.

 

Viaggi molto? Dove?

Ho preso casa a Sharm el Sheikh. Mi godo tutto quello che ho seminato in questi anni. Sono una persona che non rimpiange niente, sono riuscita a fare delle cose molto importanti senza andare a letto con nessuno, senza pagare nessuno per entrare nei programmi. Sono felice di poter dire che sono stata sempre presa per il mio talento e per la mia simpatia. Sono napoletana, ho una marcia in più. Dal primo Telegaribaldi, scelta da Gianni Simioli, non mi sono mai fermata.

 

(...)

 

Dieci anni fa l'incidente della spaccata. Che ricordi hai? Quel momento ha segnato una fase della tua carriera?

Dopo quella caduta, sono stata chiamata da tutte le emittenti nazionali. Sono uscita sul Time, su Le Figaro, su tutte le testate più importanti italiane ed estere, persino sul Televideo. Mi chiamarono Le Iene, Barbara D'Urso, La Vita in Diretta. Sono stata contesa per la prima volta in esclusiva e sono andata da chi mi ha offerto di più perché si cade solo una volta nella vita.

 

lisa fusco

Pomeriggio Cinque?

Sì, Barbara mi strapagò quella esclusiva. Si innamorò del mio modo di essere così sballonzolato. Quando dovevo ingessarmi a Roma, volle seguirmi con la sua équipe. Il problema è che sbagliai l'orario dell'ospedale per una macchia sul foglio – pensavo fosse pomeriggio invece era mattina. Trovai l'ospedale chiuso. Gli autori chiamarono Barbara che iniziò a ridere come una pazza. Disse "Solo tu puoi sbagliare l'orario per ingessarti". Fece tutta la puntata su questo episodio.

 

All'epoca si disse che era tutto preparato, che era finzione.

È stato tutto vero. Posso dire una cosa? A distanza di dieci anni, se sapevo che cadere mi dava così tanto successo, avrei fatto prima una spaccata finta. Invece mi sono fatta male davvero al gomito sinistro, capitello radiale. In ospedale, tutta vestita e truccata, non credevano al mio incidente. Quando mi visitarono dissero "Deve ingessarsi". Mi misero prima una stecca, poi dovetti tornare per il gesso.

 

Barbara D'Urso è pronta a tornare in televisione. Che ne pensi?

anna e lisa fusco

Mi farebbe piacere rivederla. È una professionista che sa fare il suo lavoro. Ha tenuto davanti allo schermo molte persone nei pomeriggi, era diventato un appuntamento fisso come una telenovela.

 

Hai saputo di quel forum online con foto non autorizzate? C'era anche una cartella con le tue foto. 

 

Hanno chiuso quel sito e sono contenta. Avevo già chiamato l'avvocato l'anno scorso. Avevano preso frame dalle mie dirette Instagram durante la pandemia – un momento dove mi si vedeva per un attimo il capezzolo. L'avevano messo senza il mio consenso. Ho fatto togliere tutto.

 

Una verità mai detta sulla televisione italiana?

La TV è vecchia ma è sempre la TV. Sono andata al provino di Tale e Quale Show il 12 giugno 2025 e non sono stata presa perché avevo qualche chilo in più. Non mi è chiaro se in quel programma dovevo fare le imitazioni oppure la modella.  È la quarta volta che faccio questo provino. Oggi tutti parlano di body positivity e inclusività, poi ti scartano per qualche chilo in più. Questa è discriminazione.

anna e lisa fusco

 

Ti ha fatto male questa cosa?

Mi ha fatto sentire in colpa. Ho avuto pure l'applauso finale al provino. Ho portato Milva, Marilyn Monroe, Angela Luce. Io nasco come cantante di piano bar, sono più cantante di tante persone che vanno lì, sono intonata.

 

Non mi bocci per questo, mi bocci perché ho qualche chilo in più. Ho speso soldi, un pomeriggio intero e dieci giorni di prove con il coach Lino Barberi per prepararmi.

 

Sono una professionista. Mi hanno pure detto "Come sei bella con la parrucca rossa, potresti fare Jessica Rabbit" e quando ho risposto che mancava il seno hanno detto "Non ti preoccupare, lo mettiamo noi". Ma se già sapevate che ero più in carne, perché farmi perdere tempo?

 

Di quanti chili parliamo?

Dodici-tredici chili. In televisione è vero che la telecamera ingrassa. Potevano dirmi "Ti scegliamo ma devi dimagrire, hai tempo dal 12 giugno al 15 agosto". Io l'avrei fatto, come per il Grande Fratello VIP quando in due mesi persi due taglie.

 

Sento che ci sei rimasta molto male. 

La televisione deve smettere di prendere per il culo i professionisti, di far perdere tempo e denaro. Ho pianto non perché non mi avevano preso, ma perché mi hanno detto "Sei grassa". Ho pianto, te lo confesso. Me la sono presa con me stessa, pensavo fosse colpa mia. Non deve succedere che questi autori facciano sentire male una persona, la facciano andare in depressione per una settimana.

lisa fusco

 

Anche Nadia Rinaldi ha avuto uno sfogo simile. 

L'ho visto quel post. Sono stata zitta perché stavo ancora facendo i conti con la delusione e la depressione per essere stata scartata. Ora che mi sono ripresa psicologicamente, ti dico che certi meccanismi sono davvero inconcepibili. Avrei potuto fare spettacolo anche con qualche chilo di troppo, oppure potevo prepararmi fisicamente. Oggi ci sono tanti metodi, avrei potuto perdere 20 kg in un mese.

 

Chi ti ha detto che sei troppo grassa per partecipare a Tale e Quale Show?

Non voglio fare nomi. Gli autori di Tale e Quale Show, quelli sono. Sono tanti. Quando sono andata lì ne ho contati undici. Tutti "amore di qua, amore di là", mi hanno applaudito e alla fine comunque non mi hanno presa. È un peccato, perché avrei potuto dare tanto.

 

(...)

lisa fuscolisa fusco lisa fusco lisa fusco francesca cipriani antonio razzi lisa fuscolisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano barbara d urso lisa fuscolisa fuscoanton emilio krogh con lisa fusco e leopoldo mastelloni

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte matteo renzi alessandro onorato silvia salis

DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI IRRISOLTI, CONTINUA L'IRRESPONSABILE TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE - LA DISFIDA TRA SCHLEIN E CONTE PER CHI SARÀ IL CANDIDATO PREMIER ALLE POLITICHE 2027: CHE FARE? PRIMARIE ''SECCHE'' O CON BALLOTTAGGIO? - RIPIENA COME UN BIGNÉ DI AMBIZIONE, ELLY SA BENISSIMO CHE SOLO VINCENDO LE PRIMARIE HA LA GARANZIA DI POTER UN DÌ TRASLOCARE A PALAZZO CHIGI. ALTRIMENTI, UNA VOLTA APERTO IL TAVOLO CON I LEADER DEL CAMPOLARGO, FINIREBBE SUBITO MESSA DA PARTE COME PREMIER, A FAVORE DI UNA PERSONALITÀ CON CAPACITÀ DI GOVERNO - RINGALLUZZITA DA FRANCESCO BOCCIA E DAL SUO CIRCOLETTO DEL NAZARENO (I VARI BONAFONI, TARUFFI, BRAGA, FURFARO), ELLY NON SI RENDE CONTO DI POTER VANTARE, COME SUA UNICA ESPERIENZA POLITICA, IL RUOLO DI ‘’ASSESSORE CON DELEGHE AL WELFARE E AL COORDINAMENTO DI UN NUOVO PATTO PER IL CLIMA’’ DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA: UN PO' POCO PER OCCUPARSI DELLA GOVERNANCE DI UN PAESE ALLA FRUTTA - A FAVORE DI ELLY: L'ALLEANZA CON M5S E LA NECESSITA' DI DAR VITA ALLA ''TERZA GAMBA'' CENTRISTA - IL CASO SALIS - RENZI, "IL MALE NECESSARIO" PER MANDARE A CASA I MELONI MARCI...

legge elettorale giorgia meloni roberto zaccaria vannacci

DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO ANDARE AL VOTO NELL’APRILE 2027, MELONI HA UN’UNICA OPZIONE: AFFOSSARE IL SUO MELONELLUM – ANCHE SE VENISSE APPROVATO A FINE LUGLIO, CON IL CONSEGUENTE RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE,  I TEMPI TECNICI PER ANDARE ALLE URNE IN PRIMAVERA SONO UN SOGNO – IN PIU’ IL FATTORE VANNACCI HA FATTO SALTARE I PIANI DELLA DUCETTA SUL PREMIO DI MAGGIORANZA - CHE FARE? NIENT'ALTRO CHE ASPETTARE I TEMPI BIBLICI DELLA CONSULTA E VOTARE A OTTOBRE - ALTRIMENTI, TENERSI L'ATTUALE SISTEMA ELETTORALE VUOL DIRE PER GIORGIA E CAMERATI RITORNARE A LEGGERE TOLKIEN A COLLE OPPIO.....

antonio marano simona agnes roberto sergio giampaolo rossi rai meloni

DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE VIGILANZA? - È STATO SOLO L’ULTIMO TASSELLO DI UN DOMINO CHE NASCE CON IL PENSIONAMENTO, PREVISTO A NOVEMBRE, DEL DIRETTORE GENERALE ROBERTO SERGIO - LA DESTRA AVEVA CONVINTO LA GIANNILETTA-DIPENDENTE SIMONA AGNES A PRENDERE IL SUO POSTO, DIMETTENDOSI DAL CDA RAI - MOSSA CHE AVREBBE PERMESSO A TELEMELONI DI POTER FARE BINGO PRENDENDO, DOPO L'AD ROSSI, ANCHE IL PRESIDENTE - FIUTATA L’ARIA DI FREGATURA, I PARLAMENTARI DELLA VIGILANZA HANNO RIMESSO IL LORO MANDATO – PALINSESTI THRILLER: DOMANI SARANNO PRESENTATI I PROGRAMMI DELLA NUOVA STAGIONE, MA MOLTI CONTRATTI ANCORA NON SONO STATI NEMMENO FIRMATI…

giorgia meloni carabinieri

FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E LE STAZIONI SONO UN SUK DOVE NON SI PUÒ GIRARE DA SOLI. E IL GOVERNO TUTTO LEGGE E SICUREZZA CHE FA? A FEBBRAIO IL COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI, SALVATORE LUONGO, LANCIÒ L’ALLARME: “C’È UNA CARENZA DI QUASI 10.200 UNITÀ, CORRISPONDENTE ALL'8,5% DELLA FORZA PREVISTA DALLA LEGGE”. SONO PASSATI 5 MESI: COSA HA FATTO GIORGIA MELONI? AVRÀ ASSUNTO I MILITARI CHE SERVONO A CONTRASTARE L’EMERGENZA SICUREZZA? L’HA CAPITO CHE LE PROSSIME ELEZIONI SI GIOCANO SU QUESTO TEMA?

friedrich merz afd cdu

FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA LICENZIAMENTI DI VOLKSWAGEN, SIEMENS TAGLIERÀ ALMENO 6MILA POSTI DI LAVORO E IL GOVERNO DI QUELLO STOCCAFISSO DI FRIEDRICH MERZ È IN BAMBOLA. LA POPOLARITÀ DEL CANCELLIERE È IN CADUTA LIBERA E I POST-NAZISTI DI AFD SONO ORMAI IL PRIMO PARTITO – AD ANGOSCIARE IL GOVERNO DI BERLINO C’È ANCHE IL DOSSIER COMMERZBANK: VISTA L’ARIA CHE TIRA, SI TEME CHE LO SFORBICIATORE ANDREA ORCEL, ORA CHE UNICREDIT HA IL CONTROLLO DELLA BANCA TEDESCA, MANDI A CASA MIGLIAIA DI PERSONE…

donald trump benjamin netanyahu

FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO PER RISALIRE NEI SONDAGGI, IN VISTA DELLE ELEZIONI DI OTTOBRE, MA ORMAI IL SUO DESTINO SEMBRA SEGNATO – ANCHE DONALD TRUMP GLI HA CONSEGNATO UN BEL “VAFFA”: IL TYCOON HA CAPITO CHE DEVE PUNTARE LE SUE FICHES SU UN GOVERNO DI CENTRODESTRA CHE ABBIA UN PREMIER MENO COMPROMESSO DI “BIBI”. LO SPARTIACQUE CHE HA PORTATO TRUMP A SCARICARE NETANYAHU È STATO IL NO ALLA GRAZIA DA PARTE DEL PRESIDENTE ISAAC HERZOG…