roberto cavalli dolce e gabbana

MILANO CONFIDENTIAL - "IL SUCCESSO NON VI PERMETTE DI ESSERE CAFONI": ROBERTO CAVALLI SCATENATO CONTRO DOLCE E GABBANA - CI MANCAVA LA TESINA SU GIULIA DE LELLIS - VOLANO STRACCI TRA CIACCI E MALGIOGLIO - IL PRESTANTE E IMPETTITO MEZZOBUSTO SI È SCIOLTO QUANDO HA INCONTRATO UN CANTANTE MOLTO BELLO, MA GIÀ SPOSATO....

de lellis

1 - SUSSURRI E GRIDA

Ivan Rota per Novella 2000

 

LA TESINA SU GIULIA DE LELLIS CI MANCAVA

Una tesina su Giulia De Lellis ci mancava, ma una ragazza di nome Ilenia l'ha scritta portandosi a casa un bel voto: la studentessa ha anche paragonato la De Lellis a Giovanni Falcone, un paragone assurdo. Giulia ha anche dedicato un post su Instagram alla studentessa: «Ciao tesoro, ho letto solo ora tutte le storie sulla tua tesina. Sai che ti dico? Ti sentivi di farlo, hai fatto bene. Fregatene sempre del giudizio di tutti. Eccetto quello dei tuoi cari, ma molto cari. Sono stata onorata di aver fatto parte di tutto questo».

cristina buccino

 

LA BUCCINO E DE MARTINO INSIEME?

Ci sono personaggi che stanno in letargo e poi all'improvviso, con l'arrivo dell'estate, tornano a far parlare di sé: una su tutti, Cristina Buccino che ora starebbe con Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez, anche se lui continua a dire di essere single. A complicare la situazione, la conversazione del ballerino con un fan che gli chiedeva di diventare gay, almeno per un giorno. La risposta di Stefano? «Per un giorno? Almeno una settimana».

flavio briatore ritwitta roberto cavalli

 

CARO CAVALLI SU DOLCE E GABBANA TI SBAGLI

Roberto Cavalli scatenato sui social contro Dolce e Gabbana. Ecco il post che ha pubblicato: «La vostra fantasia è copiare! Marta Marzotto mi aveva insegnato: "Diventa famoso te ne accorgerai dopo che ti sei pisciato addosso e gli altri diranno che hai sudato". Abitavano nel mio stesso palazzo, ho sempre cercato di incontrare il loro sguardo, mi hanno sempre evitato. Lo so che sono più bravi di me!

DOMENICO DOLCE E STEFANO GABBANA jpeg

 

Li ammiro, ma l’educazione è importante per farsi ammirare! La stampa li adula! L’hanno sempre pensata come me, spesso peggio. Non serbo rancori, sono nato per strada, l’educazione l’ho imparata da solo. Non ho mai avuto un maestro, sono orfano. Forse se fossi nato a Milano con soldi e studio, sarei come loro. Adesso lo posso dire: persone scontrose e asociali come voi non le ho mai incontrate! Il successo non vi permette di essere cafoni! E l’educazione?». Peccato che Dolce e Gabbana non siano né di Milano, né nati ricchi.

 

ANDREA BOCELLI COMPRA UNA BANCA

Andrea Bocelli pigliatutto, anzi, compratutto. Il cantante, con la moglie Veronica Berti, ha acquistato una banca a Forte dei Marmi, località Vittoria Apuana: tranquilli, Bocelli non si è trasformato in un banchiere, il terreno dove sorgeva la banca sarà trasformato in un parcheggio per i clienti dello stabilimento balneare di famiglia.

LA VILLA DI LUSSO DI ANDREA BOCELLI

 

CLOONEY NON RESISTE AL TONNO E ALLE TORTE

Alloggia nella casa  di un imprenditore milanese che ha preso in affitto per i mesi estivi in Sardegna, ma appena può George Clooney (reduce da un incidente di moto che gli ha contuso un ginocchio) si fionda al ristorante Al Marino a Puntaldia con la moglie Amal. La titolare Enza Bernardo dice che l'attore ha gusti semplici: pasta al pomodoro, spigola al sale, sushi e sashimi, ma il piatto preferito è la tartare di tonno. Prosecco e vino rosso a volontà. Quando la titolare si avvicina con il vassoio dei dolci, Clooney le dice ridendo: «Tu sei il diavolo». Un uomo che non riesce a resistere alle tentazioni.

george clooney e amal alamuddin 9

 

UNA MOSTRA SULLO STILE DELLA CARRÀ

A Cinecittà nei giorni di AltaRoma è stata presentata la mostra "Iconoclasti-Lo stile di Raffaella Carrà nell'opera di costumisti e stilisti" che rende omaggio a un'icona, 75 anni compiuti a giugno, ineguagliabile, amata trasversalmente da casalinghe e gay. Un’esposizione, curata da Fabiana Giacomotti e Annalisa Gnesini, che per la prima volta mette in relazione i costumi più significativi dell’icona di stile con gli abiti couture firmati da grandi stilisti e giovani promesse di design italiano. Quaranta costumi scelti tra i 400 dell'archivio Rai che hanno segnato un'epoca. Peccato solo che all'inaugurazione la Raffa nazionale non ci fosse...

 

AL TWIGA LA RACCOLTA FONDI PER CLUB ITACA

Tutto esaurito al Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta per la seconda edizione dell’evento #redpassionparty, organizzato da Progetto Itaca Firenze Onlus, allo scopo di raccogliere fondi per il Club Itaca Firenze. Un progetto di riabilitazione sociale per giovani che soffrono di disagi psichici. Oltre 300 amici dell’associazione fiorentina sono stati accolti direttamente sulla spiaggia del rinomato stabilimento balneare, sotto le tende avvolte da un cielo di una notte di mezza estate. Cuscini, poltrone e luci soffuse per dar vita a un’atmosfera affascinante e al tempo stesso familiare. Buffet e vini tipici della tradizione italiana accompagnati dalla musica della band di Alessandro Ristori & the Portofinos. A seguire dj-set e open bar

giovanni ciacci cristiano malgioglio

 

2 - MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

- Volano stracci tra Cristiano Malgioglio, e Giovanni Ciacci, look maker e ex concorrente di "Ballando con le stelle": il cantautore è particolarmente arrabbiato con Ciacci perchè quest'ultimo continua a dire che debutterà nel mondo della musica con una canzone scritta da Malgioglio che, però , nega la paternità. Dice che il brano in questione è scritto dagli autori di Macarena e si dissocia…

 

- In occasione della tappa del Tour al Teatro Antico di Taormina, Riccardo Marcuzzo, in arte Ricky, uscito dalla palestra di "Amici" si è parecchio arrabbiato. Pare infatti che qualcuno gli abbia impedito di mettere gli stand con il merchandising per lasciare indisturbati i venditori abusivi , Il cantante, idolo delle ragazzine, ha detto: “Gli abusivi avranno scritto ‘Merchandising Ufficiale’ vendendo roba di mer*a“. Un post al vetriolo chiuso con una frase che ha fatto scatenare il disastro: “Anche questo è il Sud Italia“. Insultato dalle fan, il cantante ha poi specificato che Taormina è “uno dei posti più belli del mondo” e che da piccolo c’è stato con la famiglia. Ma ormai era troppo tardi....

 

chiara ferragni e fedez 2

- Noto, in pronincia di Siracusa, è ormai un paese di culto e un ritrovo di vip: a poca distanza si svolgeranno il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni  il Festival teatrale Giacinto a tematica LGBT: in pratica, un mix tra il Coachella e un Pride.

 

- Artissima nel 2018 celebra il suo venticinquesimo anniversario. Diretta per il secondo anno da Ilaria Bonacossa, inaugurerà giovedì 1 novembre, e aprirà le porte ai suoi oltre 50.000 visitatori da venerdì 2 a domenica 4 novembre all’OVAL di Torino.

 

- Sono solo canzonette o c'è dell'altro? Il prestante e impettito mezzobusto si è sciolto quando ha incontrato un cantante molto bello, ma già sposato con una ragazza. Il suo cuore e la sua testa si sono persi e ha iniziato a tempestarlo di telefonate. All'inizio il cantante non rispondeva, ma poi le cose sono cambiate: ha ceduto alla corte del barbuto signore e ora è quasi ogni giorno in tv.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…