2018milanospia (1)

MILANOSPIA! FURBIZIO CORONA STA FACENDO FUOCO E FIAMME PER PARTECIPARE ALL'ISOLA DEI MORTI DI FAMA. E DITE AD ASIA CHE LA DE FILIPPI NON È CONVINTA DI PORTARLA AD ''AMICI'' - L’AFFETTUOSA AMICIZIA TRA PATRIZIO BERTELLI, CONIUGE DI MIUCCIA PRADA, E LA VISPA NOVELLA BENINI, EX DI CHICCO TESTA E PRANDELLI. A MILANO NON SI PARLA D'ALTRO - COME MAI FLAVIETTO INSINNA E' PREOCCUPATO PER IL SUO FUTURO? - QUALE FAMOSO POLITICO VIVE ORE DI ANSIA PERCHÉ TEME CHE CERTI VIDEO POSSANO ESSERE RESI PUBBLICI? L'IMBARAZZO NON E' SOLO DI TIPO SESSUALE

Alberto Dandolo per Dagospia

maurizio corona e fabrizio corona 5ac7337

 

CORONA NEWS

A Cologno Monzese gira voce che Furbizio Corona stia facendo fuoco e fiamme per partecipare in qualità di concorrente alla prossima edizione de L'Isola dei morti di fama. Molto dipenderà dall'iter giudiziario dell'ex re dei paparazzi. Mediaset starebbe vagliando questa ipotesi, Piersilvio Berlusconi concederà l'ok o porrà uno stop per evitare ulteriori polemiche? Ah saperlo...

 

morgan maria de filippi

Avvisate Asia Argento, che pare sia invaghita davvero di Furbizio, che il bad boy de’ noantri ha già azionato il cronometro su questa storia. Quanti mesi avrà previsto? Ditele anche che Maria la Sanguinaria non sarebbe così convinta di riciclarla in giuria ad Amici. Lei contava nel potere salvifico della De Filippi, capace di redimere bad boy come il suo ex marito Morgan. E la sinergia familiare era già pronta visto il rapporto filiale di Maurizio Costanzo e Corona. Asia avvisata mezza salvata.

 

 

 

NOMINE RAI NEWS

asia argento su corona

La decisione di Rita Borioni di ricorrere al Tar contro la nomina di Foa a presidente Rai avrebbe infiammato gli animi a Viale Mazzini. La preoccupazione sarebbe molto alta perché potrebbe far saltare le nomine già effettuate e stoppare quelle in arrivo. Un limbo che i pentaleghisti proprio non gradirebbero. Chi ha consigliato la consigliera? Ah saperlo…

flavio insinna

 

Se però le nomine saranno fatte rischia di restare con il cerino in mano Angelo Teodoli, direttore di Rai1 con un daytime in difficoltà. Avvisate il dirigente che la poltrona da lui desiderata, quella del Coordiamento Palinsesti, potrebbe finire nelle mani di Roberto Nepote. Chi la spunterà?

dario maltese

 

 

TV NEWS

A gennaio tornerà nel sabato sera di Canale 5 l'ennesima edizione di ‘’C'è posta per te’’, la Sanguinaria ha già iniziato le registrazioni e anche quest'anno punterà su volti internazionali. Il primo colpo? Il portoricano Ricky Martin.

 

E' ormai un testa a testa quotidiano quello tra L'Eredità e Caduta Libera, Scotti tallona Flavio Insinna. L'agitato conduttore Rai perde punti e non conquista la critica ma Rai1 gli affida una prima serata con il consenso dell'Unicef. Sarà infatti anche quest'anno alla conduzione di Prodigi, evento benefico. Agli Studi Fabrizio Frizzi dicono che Flavietto sia preoccupato per il suo futuro, come mai? Ah, saperlo…

 

 

GNOCCA NEWS

patrizio bertelli miuccia prada

Tal Mara Fasone, famosa per aver poggiato il suo lato B sul trono di Uomini e Donne, ha lasciato il programma dicendo di non sentirsi a suo agio. A Milano raccontano che il motivo sia di diversa natura: si trovava a suo agio con l'ex fidanzato. Solo pettegolezzi? Ah saperlo...

 

Francescona Cipriani, in questa fase finta innamorata di Walter Nudo, cerca lavoro! La bombastica prezzemolona vorrebbe partecipare all'ennesimo reality: il Grande Fratello (quasi) Nip. Ci riuscirà?

 

novella benini

 

IL DIAVOLO VESTE PRADA

E’ il pissi-pissi che da un po’ di tempo infiamma i salotti meneghini e fiorentini: l’affettuosa amicizia tra Patrizio Bertelli, coniuge di Miuccia Prada, e la vispa fiorentina Novella Benini, già al fianco di Chicco Testa e dell’ex allenatore della Nazionale Cesare Prandelli. Davvero il volubile boss di Prada avrebbe interrotto la sua quasi ventennale amicizia con Emanuela Pisetti? Ah, saperlo…

 

mara fasone

 

INDOVINELLO DELLA SETTIMANA

Quale famoso politico vive ore di ansia perché teme che certi video privati possano essere resi pubblici? Dicono che la natura imbarazzante dei filmati non sia solo di tipo sessuale.

 

 

INDOVINELLI

Dario Maltese è uno dei mezzibusti più amati del Tg5, molti al Palatino e non solo parlano delle sue virtù. Di una in particolare. Quale sarà? Ah NON saperlo...

 

 

francesca cipriani

Il discusso autore vive un periodo complesso. Osteggiato da una parte dei suoi datori di lavoro, avrebbe però trovato il sostegno di una potentissima signora del piccolo schermo. Dicono che sarà lei a riposizionarlo in un programma in partenza nei primi mesi del 2019. Chi è?

 

 

cesare cunaccia emanuela pisetti

Ne parla tutta Milano: lui un blogger maturo, lei una ragazza venuta dal sud in cerca di fortuna. In mezzo l'imprenditore per mancanza di impresa che ha avuto recentemente qualche problema con la giustizia. Mejo del trio monnezza!

 

 

L'aitante attore amatissimo dalle donne ha in realtà una passione per gli uomini. Si mormora che per colpa dell'ultimo fidanzatino stia finendo sul lastrico. Si parla di un vero e proprio raggiro...

 

BERTELLIBERTELLI

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI Novella Benini no NOVELLA BENINI jpegnovella benini

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…