minoli cruciani

MINOLI CONTRO RADIO24, CHE LO HA SCARICATO SOTTILINEANDO ASCOLTI DEBOLI E COSTI ALTI: ‘CI CANCELLANO CON GRETTEZZA, DIETRO CI SONO SCELTE POLITICHE INCONFESSABILI’ - POI UNA STAFFILATA CONTRO I COLLEGHI DELLA ‘ZANZARA’: ‘ABBIAMO SCELTO DI NON OCCUPARCI DEGLI ORGANI SESSUALI FEMMINILI E MASCHILI E DEI LORO MOLTEPLICI MODI DI INTRECCIARSI, ALTRI LO FANNO OGNI GIORNO CON SUCCESSO’

1. IERI MINOLI IN DIRETTA: ‘RADIO24 CI CANCELLA CON GRETTEZZA’

Da il Giornale

 

giovanni minoligiovanni minoli

Addio con polemica di Giovanni Minoli da Radio 24. Nell' ultima puntata di Mix 24 ieri mattina Minoli ha ringraziato pubblico e collaboratori, annunciando che non ci sarà una quinta stagione.

 

«La radio ha cancellato il programma - ha detto - ma si è dimenticata di spiegarci il perché. La buona educazione sarebbe un valore ... se no i dubbi sono leciti. Preferivamo la chiarezza alla grettezza». Minoli si riferisce al fatto che la soppressione sarebbe dovuta all' intervista fatta su La7 a Boccia, presidente di Confindustria, in cui difendeva l' ex direttore del Sole Napoletano.

 

 

2. POI IL COMUNICATO DI RADIO24 CHE REPLICA IN MANIERA PICCATA AL GIORNALISTA

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lsquo-radio24-rsquo-scarica-minoli-senza-tanti-complimenti-anzi-150060.htm

 

Radio 24 comunica che a far data dal 16 giugno 2017 cessa la collaborazione con il dr. Giovanni Minoli, conduttore del programma del mattino Mix24.

Minoli Buttafuoco e Sechi Minoli Buttafuoco e Sechi

 

La decisione, come spiegato al dr. Minoli, è motivata dal fatto che la trasmissione Mix24, nei 4 anni di messa in onda non ha mai incrementato in maniera significativa gli ascolti di quella fascia, come invece ci si augurava visto anche l’elevato investimento economico sul programma.

 

Nella stagione precedente all’arrivo di Minoli, 2012/2013, la fascia dalle 9.00 alle 11.00 registrava 226.000 ascoltatori nel quarto d'ora medio con 2,2% di share. Le tre stagioni successive 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 con Mix 24 hanno registrato una media ponderata di 221.000 ascoltatori con 2,1% di share, mentre nel periodo 2014 – 2016 Radio 24 ha aumentato complessivamente i propri ascolti dal lunedì al venerdì del +12,3%.

 

Radio 24 ringrazia il dr. Minoli per il contributo dato all’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE con la sua professionalità e gli augura ogni successo per il suo futuro professionale.

Pietrangelo Buttafuoco Giovanni Minoli e Mario Sechi Pietrangelo Buttafuoco Giovanni Minoli e Mario Sechi

 

 

3. OGGI LA RISPOSTA DI MINOLI: ‘COMUNICATI UTILI SOLO A MASCHERARE LE RAGIONI POLITICHE DI SCELTE INCONFESSABILI. NON PARLIAMO ABBASTANZA DI SESSO?’

Riceviamo e pubblichiamo da Giovanni Minoli:

 

Il Sole 24 Ore prima di fare comunicati utili solo a mascherare le ragioni politiche di scelte inconfessabili, dovrebbe fare pace con se stesso e con i numeri che ha sfornato sui risultati di Mix24 nel corso degli anni e con i relativi entusiastici commenti. (consiglio la rilettura della rassegna stampa del Sole).

 

FRANCO MOSCETTIFRANCO MOSCETTI

Inoltre, chi fa della qualità dei numeri che offre al pubblico, la sua credibilità, dovrebbe sapere che Mix24 da due anni va in onda dalle 9 alle 10.30 e non fino alle 11.00 come da comunicato. Sbagliare due rilevazioni su quattro e fondare su questo errore la propria analisi, o è in mala fede o è ignorante. In ogni caso, non da sole.

 

Mix24, lo ha detto l’ultima rilevazione dati, è ampliamente nel target di rete e se si considera l’intera giornata (9-10.30 più replica delle 23.00) supera il 4% di share, battendo ogni sera di circa il 30%, la replica del programma che lo precede, Focus Economia.

Luigi Abete Vincenzo BocciaLuigi Abete Vincenzo Boccia

Parlo delle repliche serali delle 23.00 di Mix24 perché quegli ascolti si devono sommare a quelli del mattino per definire il risultato giornaliero di Mix24.

 

Inoltre dare numeri esatti, vorrebbe dire conteggiare anche le migliaia di notizie che grazie a Mix24, il Sole24Ore diffonde giornalmente su tutti gli organi di informazione, giornali e agenzie, aumentando visibilità e autorevolezza al gruppo Sole24Ore.

 

E’ vero che abbiamo scelto di non occuparci con continuità e dettagli degli organi sessuali femminili e maschili e dei loro molteplici modi di intrecciarsi ma questo nessuno lo può fare meglio di chi lo fa già ogni giorno con successo e forse anche qui ci sarebbe un problema di linea editoriale di Radio24.

 

premio biagio agnes   sebastiano barisonipremio biagio agnes sebastiano barisoni

Quanto alle modalità della comunicazione del nuovo palinsesto della radio, nel colloquio con Sebastiano Baresoni, lui mi ha parlato solo delle difficili condizioni di Alessandro Milan che capisco, non una parola sui costi del programma, per altro super chiariti direttamente con l’Amministratore Delegato Moscetti, né tanto meno dei presunti risultati non soddisfacenti di share di Mix24.

 

In conclusione, tante superficialità, tanti errori, qualche strumentale dimenticanza non fanno del comunicato de Il Sole, neanche ciò per cui è stato pensato cioè colpirmi per giochi di potere interni al Sole24Ore nei rapporti con Confindustria.

 

Faccio tanti auguri a Radio24,

Giovanni Minoli.

 

giuseppe cruciani  con david parenzogiuseppe cruciani con david parenzo

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…