A MONTECITORIO DICONO CHE MILANESE HA FATTO PIACERI A TUTTI, DUNQUE DOMANI NIENTE GUAI, DICONO - IL BANANA INFURIATO: NESSUNA CHIAMATA A BALLARò - NON È PARTITA CON IL PIATTO GIUSTO LA TRASMISSIONE DI BENEDETTA PARODI SU LA7 (299.000 SPETTATORI, 2,08%; NE FA PIÙ MENGACCI SU RETE4) - MARETTA PER LA SORTITA ANTI-MINZO DI LADY LEI: SALTA LA NOMINA AL TG2? - SFRATTO IN ARRIVO PER LUCIANO FLUSSI DALLA DIREZIONE DEL PERSONALE RAI? - LEGGE-TROTA IN ARRIVO?

1- A Montecitorio dicono che Milanese ha fatto piaceri a tutti, dunque domani niente guai, dicono...

2- Stamattina il Banana si è svegliato infuriato alla notizia che avrebbe telefonato 2 volte a Ballarò: squilli mai partiti dal suo telefonino.

3- Maretta ai piani alti di Viale Mazzini. La sortita anti-Minzo di Lady Lei avrebbe provocato una frenata al giro di nomine previsto nel cda di domani. Difficile far digerire ai consiglieri berluscones l'arrivo di un direttore in quota opposizione (Udc) al Tg2, mentre il direttore generale lancia strali contro l'Augusto direttore del Tg1.

4- Sfratto in arrivo per Luciano Flussi dalla Direzione del Personale Rai? Ad inviarlo sarebbe stata direttamente il dg Lorenza Lei, che nel cda della prossima settimana pensa di riproporre il "berluscone" Carlo Nardello, già mentore di Deborah Bergamini e coinvolto nello scandalo sulla struttura Delta. A nulla è valsa la strenua resistenza di Flussi, uomo di sinistra, che negli ultimi due anni le ha tentate tutte per restare a galla, mettendo a punto le assunzioni di Laura De Pasquale; compagna di Roberto Gasparotti, cameraman di Palazzo Grazioli, di Cecilia Primerano, la giornalista preferita dal premier, in arrivo nei prossimi giorni al Tg1, etc. La sua ora sarebbe però scoccata. Per lui si aprono così le porte della radio, in via Asiago.

5- Almodovar e Banderas con l'uomo della Warner Nicola Maccanico si sono attovagliati ieri sera dopo la prima all'Embassy al Bolognese romano.

6- Oggi alla Camera poderosi interventi per consentire ai diciottenni di diventare deputati. Si chiama in gergo legge-Trota.

7- Duro lavoro per il Minstro Carfagna che ieri alla Camera non ha potuto rinunciare all'incontro con l'amico Claudio Lotito, presidente della Lazio e socio in affari di suo marito Marco Mezzaroma nella Salernitana calcio. Tra una votazione e l'altra, mentre il Governo andava sotto, i presenti hanno assistito a discorsi degni del migliore bar dello sport...

8- Mariano Sabatini per "Io Spio" - Stagione di rientri, torna anche Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5", con mille novità. O quelle che spaccia per tali. La presentatrice è contenta, e lo dice, di essere "la prima" ad avere un blog (http://www.pomeriggio5.mediaset.it/) attraverso il quale i telespettatori possono dire la loro. I commenti - ovviamente ben scelti - vengono riferiti in trasmissione. Non paghi della fama e dei guadagni sontuosi, i teledivi mirano a sottrarre ai vari blog televisivi la loro forza propulsiva di critica. E poi, diciamolo, Gad Lerner è arrivato ben prima e da anni lancia il suo blog (http://www.gadlerner.it/ ) durante le dirette dell'"Infedele" su La7. Il blog è mio e me lo gestisco io.

9- E' stata presentata in Campidoglio la nuova edizione del "Festival Uto Ughi per Roma", la manifestazione che il Maestro Ughi da tredici anni dedica alla città di Roma e in particolare ai giovani. La Rassegna comincerà il 23 settembre all'Auditorium della Conciliazione con il concerto di apertura dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia con il Maestro Ughi violino e direttore dell'Orchestra da Camera "I Filarmonici di Roma" e si concluderà il 7 ottobre.

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Concerto per pochi, con cena, di Lenny Kravitz da Eduardo Montefusco. Lenny adora Miami. Abita nella Penthouse del Setai, l'hotel più sorprendente e lussuoso di South Beach.

11- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice Marrazzo che non può dimettersi dalla vita. E neanche il Cav. dalla vita in giù.

12- Lettera di Ruggero Guarini al "Foglio" - Che bravo quel Marrazzo. Deve essersi accorto che le feste dell'Idv sono più eccitanti di quelle dei trans.

13- Marco Castoro per "Italia Oggi" - Non è partita con il piede giusto la trasmissione di Benedetta Parodi su La7. I menù di Benedetta ha avuto un ascolto di 299.000 spettatori, pari a un 2,08% (uno share inferiore perfino al programma Fornelli d'Italia condotto da Davide Mengacci, 4,34% di share, che va in onda prima su Retequattro).

E pensare che alla stessa ora Studio aperto delle 12.25 vola con 2.509.000 telespettatori e 19,75% di share. Chissà che cosa accadrà quando il direttore Giovanni Toti sceglierà il nome della nuova conduttrice di Cotto e mangiato. Per ora prende tempo, tanto le pretendenti al posto continuano a deliziarlo con le ghiotte pietanze che giornalmente gli recapitano. Quando però dovrà ricomprarsi tutto il guardaroba, perché sovrappeso di due taglie, vedrete che Toti scioglierà la riserva e avremo il nome della prescelta.

 

MARCO MILANESE LORENZA LEI MINZOLINI ALMODOVAR ANAYA E BANDERAS A ROMA FOTO ANSA3bo52 nicola maccanicoRENZO BOSSICARFAGNA NOZZE -Gianni Letta, Uto Ughi, Gianni AlemannoConferenza Stampa Uto Ughi per Roma

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?