MONTEZEMOLO RINVIA A SETTEMBRE LA MEGA CONVENTION? - L’EMIRO DEL QATAR VUOL COSTRUIRE UNA MOSCHEA A PORTO CERVO - JERRY CALA' SU GRILLO: NON FA PIÙ RIDERE - PAOLA CONCIA SEGUE MARA CARFAGNA - FEDE, DA ESODATO A STRAPAGATO: 40 MILA EURO? - SFIDA HOT TRA ELI E BELEN - LA CRISI COLPISCE ANCHE L’UFFICIO CASTING DI MEDIASET - PAPERO TRISTE E SOVRAPPESO - CRUCIANI, LA ZANZARA MIGRATRICE - BRINDISI: L’ORDINE DEI GIORNALISTI CONVOCA SANDRO RUOTOLO…

1- Montezemolo pare che voglia rinviare a settembre la mega convention prevista per il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia....

2- Carlo Rossella per "Il Foglio" - L'emiro del Qatar vuol costruire una moschea, non grande, a Porto Cervo.
- Troppe camicie nere in giro ai parties romani. Si sconsiglia a lorsignori il total black. E' elegante ma non politically correct. I tempi sono cambiati.

3- "Se Grillo fa politica lascia un posto a noi comici, non fa più ridere." Così Jerry Calà a La Zanzara su Radio 24. "Ho passato con lui delle serate in gioventù molto movimentate" aggiunge Calà "Da ragazzi facevamo festa, ballavamo, uscivamo con le ragazze. Era un Grillo cuccatore e avevamo anche delle nostre scaramanzie tipo se uno si lavava troppo non cuccava e se invece uno usciva con le mutande sporche si cuccava. Lui usciva sempre con le mutande sporche, visto che è molto scaramantico, e cuccava alla grande." E sulla battuta di Grillo in merito alla mafia al Sud Calà risponde: "E' riuscito a farne parlare tutti i giornali e rimane un grande comunicatore".

3- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Paola Concia (Partito democratico), sposata con la criminologa tedesca Ricarda Trautmann raccontano i colleghi in Transatlantico che abbia una simpatia spiccata per Mara Carfagna. Ogni pomeriggio la vedono seguire passo passo l'ex ministro per le Pari opportunità. Mara va al bar, la Concia la segue. Mara va nel corridoio ed ecco arrivare l'esponente democratica. Cosa avrà da dirle?

4- Jena per "La Stampa" - Montezemolo è quasi pronto a entrare in politica, sta già scegliendo il vestito più adatto.

5- Da "Novella 2000" - Il prossimo mese Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez si sfideranno in edicola: entrambe saranno protagoniste di due copertine molto hot. La Canalis su "Max", Belen su "GQ". Chi vincerà la battaglia delle vendite?

6- Da "Novella 2000" - Alexandre Pato, finito il campionato, è apparso sovrappeso all'hotel Bulgari, a Milano, mentre degustava un aperitivo con la compagna Barbara Berlusconi. Inoltre, il campione brasiliano per superare i continui infortuni muscolari ha scelto di affidarsi anche a uno psicologo, per ritrovare la convinzione e la forza mentale di un tempo.

7- Da "Novella 2000" - Dopo i cachet delle star ancora tagli in vista a Mediaset. La crisi ha colpito la struttura dedicata all'ufficio casting che, data la poca operatività dovuta alla carenza di trasmissioni, sarà accorpato all'ufficio intrattenimento.

8- Da "Novella 2000" - Dopo aver raccontato negli scorsi numeri l'allontanamento tra Platinette e Radio Deejay e l'avvicinamento di Mauro Coruzzi a Radio Montecarlo, questa volta è il turno di un altro big della radio che il prossimo anno rischia di cambiare casacca. Lui è Giuseppe Cruciani. Il conduttore della "Zanzara", su Radio 24, è corteggiatissimo da Radio 105. E il flirt professionale tra il patron Alberto Hazan e lo stesso Cruciani è già iniziato...

9- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Una settimana fa vi avevamo raccontato della feroce presa di posizione di Fedele Confalonieri nel negare nel modo più assoluto il ritorno in Tv di Emilio Fede. Un "no" che ha avuto l'effetto di un ko per l'ex direttore del Tg4, che ferito e dolente sarebbe corso a chiedere aiuto al grande capo Silvio Berlusconi. E si sa che da sempre il Cavaliere si commuove davanti alle piagnucolanti richieste di Emilio. E così, in preda al solito eccesso di generosità, avrebbe sistemato la vicenda di persona dando disposizioni in Mediaset per un nuovo contratto capace di soddisfare quasi tutte le richieste di Fede.

Si vocifera di uno stipendio mensile di 40 mila euro, che all'anno fanno ben 480 mila. Inoltre verrebbe confermata l'auto personale con tanto di autista a disposizione 24 ore su 24 e il prestigioso appartamento di Milano 2 dove Emilio già da anni ha fondato il suo quartier generale. In cambio però l'ex direttore dovrebbe rinunciare al suo ufficio personale e, udite udite... a tornare in video! Un punto fermo per Fedele Confalonieri che, per non rivederselo in Tv, ha ceduto alle pressanti suppliche di non abbandonare a fine carriera un uomo di 80 anni che ha lavorato una vita per l'azienda, garantendo una dignitosa uscita di scena all'amico del capo.

10- (AGENPARL) - Il giornalista Sandro Ruotolo, volto noto dei programmi di Michele Santoro, il 25 maggio sarà ascoltato dall'Ordine dei giornalisti del Lazio per valutare se da parte sua ci sono state violazioni del codice deontologico nella copertura dell'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Nelle ore in cui la Procura di Brindisi stava interrogando la persona sospettata di essere l'autore dell'attentato, che da lì a poi sarebbe stata rilasciata, Ruotolo ne rese note su Twitter nome e cognome. Il suo tweet scatenò dure polemiche in rete per quella che a molti sembrò una violazione della privacy nei confronti dell'uomo sospettato e poi rivelatosi estraneo ai fatti.

 

Luca Cordero di Montezemolo a Roma BEPPE GRILLO jerry cala vita smeraldaPAOLA CONCIA MARA CARFAGNA ELISABETTA CANALIS BELEN RODRIGUEZalexandre pato e barbara berlusconi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…