MONTEZEMOLO RINVIA A SETTEMBRE LA MEGA CONVENTION? - L’EMIRO DEL QATAR VUOL COSTRUIRE UNA MOSCHEA A PORTO CERVO - JERRY CALA' SU GRILLO: NON FA PIÙ RIDERE - PAOLA CONCIA SEGUE MARA CARFAGNA - FEDE, DA ESODATO A STRAPAGATO: 40 MILA EURO? - SFIDA HOT TRA ELI E BELEN - LA CRISI COLPISCE ANCHE L’UFFICIO CASTING DI MEDIASET - PAPERO TRISTE E SOVRAPPESO - CRUCIANI, LA ZANZARA MIGRATRICE - BRINDISI: L’ORDINE DEI GIORNALISTI CONVOCA SANDRO RUOTOLO…

1- Montezemolo pare che voglia rinviare a settembre la mega convention prevista per il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia....

2- Carlo Rossella per "Il Foglio" - L'emiro del Qatar vuol costruire una moschea, non grande, a Porto Cervo.
- Troppe camicie nere in giro ai parties romani. Si sconsiglia a lorsignori il total black. E' elegante ma non politically correct. I tempi sono cambiati.

3- "Se Grillo fa politica lascia un posto a noi comici, non fa più ridere." Così Jerry Calà a La Zanzara su Radio 24. "Ho passato con lui delle serate in gioventù molto movimentate" aggiunge Calà "Da ragazzi facevamo festa, ballavamo, uscivamo con le ragazze. Era un Grillo cuccatore e avevamo anche delle nostre scaramanzie tipo se uno si lavava troppo non cuccava e se invece uno usciva con le mutande sporche si cuccava. Lui usciva sempre con le mutande sporche, visto che è molto scaramantico, e cuccava alla grande." E sulla battuta di Grillo in merito alla mafia al Sud Calà risponde: "E' riuscito a farne parlare tutti i giornali e rimane un grande comunicatore".

3- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Paola Concia (Partito democratico), sposata con la criminologa tedesca Ricarda Trautmann raccontano i colleghi in Transatlantico che abbia una simpatia spiccata per Mara Carfagna. Ogni pomeriggio la vedono seguire passo passo l'ex ministro per le Pari opportunità. Mara va al bar, la Concia la segue. Mara va nel corridoio ed ecco arrivare l'esponente democratica. Cosa avrà da dirle?

4- Jena per "La Stampa" - Montezemolo è quasi pronto a entrare in politica, sta già scegliendo il vestito più adatto.

5- Da "Novella 2000" - Il prossimo mese Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez si sfideranno in edicola: entrambe saranno protagoniste di due copertine molto hot. La Canalis su "Max", Belen su "GQ". Chi vincerà la battaglia delle vendite?

6- Da "Novella 2000" - Alexandre Pato, finito il campionato, è apparso sovrappeso all'hotel Bulgari, a Milano, mentre degustava un aperitivo con la compagna Barbara Berlusconi. Inoltre, il campione brasiliano per superare i continui infortuni muscolari ha scelto di affidarsi anche a uno psicologo, per ritrovare la convinzione e la forza mentale di un tempo.

7- Da "Novella 2000" - Dopo i cachet delle star ancora tagli in vista a Mediaset. La crisi ha colpito la struttura dedicata all'ufficio casting che, data la poca operatività dovuta alla carenza di trasmissioni, sarà accorpato all'ufficio intrattenimento.

8- Da "Novella 2000" - Dopo aver raccontato negli scorsi numeri l'allontanamento tra Platinette e Radio Deejay e l'avvicinamento di Mauro Coruzzi a Radio Montecarlo, questa volta è il turno di un altro big della radio che il prossimo anno rischia di cambiare casacca. Lui è Giuseppe Cruciani. Il conduttore della "Zanzara", su Radio 24, è corteggiatissimo da Radio 105. E il flirt professionale tra il patron Alberto Hazan e lo stesso Cruciani è già iniziato...

9- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Una settimana fa vi avevamo raccontato della feroce presa di posizione di Fedele Confalonieri nel negare nel modo più assoluto il ritorno in Tv di Emilio Fede. Un "no" che ha avuto l'effetto di un ko per l'ex direttore del Tg4, che ferito e dolente sarebbe corso a chiedere aiuto al grande capo Silvio Berlusconi. E si sa che da sempre il Cavaliere si commuove davanti alle piagnucolanti richieste di Emilio. E così, in preda al solito eccesso di generosità, avrebbe sistemato la vicenda di persona dando disposizioni in Mediaset per un nuovo contratto capace di soddisfare quasi tutte le richieste di Fede.

Si vocifera di uno stipendio mensile di 40 mila euro, che all'anno fanno ben 480 mila. Inoltre verrebbe confermata l'auto personale con tanto di autista a disposizione 24 ore su 24 e il prestigioso appartamento di Milano 2 dove Emilio già da anni ha fondato il suo quartier generale. In cambio però l'ex direttore dovrebbe rinunciare al suo ufficio personale e, udite udite... a tornare in video! Un punto fermo per Fedele Confalonieri che, per non rivederselo in Tv, ha ceduto alle pressanti suppliche di non abbandonare a fine carriera un uomo di 80 anni che ha lavorato una vita per l'azienda, garantendo una dignitosa uscita di scena all'amico del capo.

10- (AGENPARL) - Il giornalista Sandro Ruotolo, volto noto dei programmi di Michele Santoro, il 25 maggio sarà ascoltato dall'Ordine dei giornalisti del Lazio per valutare se da parte sua ci sono state violazioni del codice deontologico nella copertura dell'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Nelle ore in cui la Procura di Brindisi stava interrogando la persona sospettata di essere l'autore dell'attentato, che da lì a poi sarebbe stata rilasciata, Ruotolo ne rese note su Twitter nome e cognome. Il suo tweet scatenò dure polemiche in rete per quella che a molti sembrò una violazione della privacy nei confronti dell'uomo sospettato e poi rivelatosi estraneo ai fatti.

 

Luca Cordero di Montezemolo a Roma BEPPE GRILLO jerry cala vita smeraldaPAOLA CONCIA MARA CARFAGNA ELISABETTA CANALIS BELEN RODRIGUEZalexandre pato e barbara berlusconi

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…