MONTEZEMOLO TEME IL FLOP: POSTI GRATIS SU ITALO PER CHI DECIDE DI VENIRE A ROMA SABATO - RENZI ‘’BARICCATO’’ A VENEZIA – MEZZO PDL ATTOVAGLIATO DA OTTAVIO – GABANELLI VOLA SU PONZELLINI E LEGA - STALLONE PARTY CON PM – IL PIANO DI NARDELLO – IL FOR-MAGLIONE DI FORMIGONI – LAPO A ROTELLE – LUTTO A CAPALBIO: È MORTO ARINGOLI - I RENDEZ-VOUS NOTTURNI DUI UN MANAGER A COBALTO…

1- Al quartier generale dello Smontezemolato sono disperati: temono defezioni e poche personalità di rilievo all'incontro di sabato, dove si presenterà l'ennesimo manifesto liberal-la-qualunque (dopo quello di ItaliaFutura, quello di Giannino, quello di Auci, ecc ecc). Sarà per questo che lo staff ha cominciato a offrire posti in prima classe su Italo per chi decide di venire a Roma da Milano e dintorni? Un'altra bella "sinergia politico-economica" del mitico Luchino. Che invece di pullman e cestino, come fa la CGIL, offre drink e biscottini dell'alta velocità. "Verso la Terza Repubblica", comodamente svaccati sulla poltrona di pelle. Frau, naturalmente.

2- Ieri lo scrittore Baricco ha tenuto una conferenza agli studenti di Ca' Foscari a Venezia e chi entra all'improvviso? Ma Matteo Renzi che si siede in prima fila e prende appunti (Baricco è il suo ministro della cultura in pectore)...

3- Ieri a Roma il ristorante Ottavio si e' trasformato nella sede del PDL. A cena erano attovagliati: il presidente del Senato Renato Schifani e il senatore Antonio d'Ali con rispettive signore, Alfano, Lupi e Fitto. Che si saranno detti?

4- È morto l'avvocato Gianni Aringoli, grande amante della cultura fondatore del premio Capalbio a cui si è dedicato moltissimo.

5- Un Bobo nell'occhio da Report. Mi-jena Gabanelli sta cucinando una puntata sulla gestione dei fondi del gruppo Lega nord al Senato. Regali natalizi e pasquali ai senatori, affitti pagati, paghette extra ai big. Tutte informazioni raccolte dall'ex tesoriere Stiffoni (bobo-epurato), già pubblicate da qualche giornale, ma si sa, quando le fa la Mijena si gode doppio. (La puntata di domenica prossima è dedicata alle trame bancarie di Ponzellini e Corallo).

6- La nuova Rai dei tecnici ha il volto di Carlo Nardello, ex amministratore delegato di Rai Trade. A lui Gubitosi ha dato il compito di coordinare la stesura del nuovo piano industriale in collaborazione con la società McKinsey, che, secondo indiscrezioni, riproporrebbe anche alcune brillanti idee del piano messo a punto dall'ex dg Lorenza Lei.

7- Da "Vanity Fair" - Dicono che un manager al cobalto abbia una passione per la strategia. Dicono che faccia mosse false, ma per tenersi in allenamento imponga al suo staff rendez-vous notturni, in un luogo dei tempi d'oro. Dicono.

8- Da "Chi" - Lapo Elkann ha presentato nel suo negozio di via Lagrange la sedia a rotelle hi-tech, ideata da Danilo Ragona e prodotta da Italian Independent. Si chiama "I-free to move", pesa 7 chili e può affrontare ogni situazione.

9- Sergio Rame per "il Giornale" - Un "for-maglione" per il 40millesimo follower di Twitter e una "for-sciarpa" tra chi riprende di più i tweet di Roberto Formigoni. Il presidente della Regione Lombardia ha scelto la cornice panoramica del suo ufficio, all'ultimo piano, il trentacinquesimo, di Palazzo Lombardia, per premiare con una sua "creazione", un maglione ispirato a un'opera di Pollock e una sciarpa celeste, l'ingegnere 28enne Francesco Abbate e la blogger abruzzese Barbara Collevecchio. Per l'ottantamillesimo follower, il premio sarà, ha annunciato, la giacca arancione indossata dallo stesso Formigoni "solo un paio di volte", di cui una agli Stati generali dell'Expo.

10- (ANSA) - Si erano dati appuntamento in una strada della periferia di Lecce per fare sesso durante la partita della Nazionale italiana dei Campionati del Mondo del 2006 convinti che proprio per questo non li avrebbe visti nessuno in quanto tutti erano occupati a guardare la partita. Ma non è andata così alla coppia, lei all'epoca 40/enne e lui 60/enne, sono stati fermati dalla polizia e si sono, poi, ritrovati una condanna per atti osceni in luogo pubblico dalla Corte d'Appello di Lecce nel 2011. E il caso è arrivato anche in Cassazione che con la sentenza n. 44214, ha confermato la condanna.

11 - Gran party in gloria di Stallone e del regista Walter Hill ieri sera in casa del produttore Pietro e Camilla Valsecchi. Tra Fulvio Lucisano e Francesco Mandelli, Matteo Garrone e Michele Placido, Salvo Nastasi e Marco Muller, anche il pm napoletano Francesco Curcio.

 

LUCA DI MONTEZEMOLO SULLA MOTRICE ITALO LAPO ELKANN PROMUOVE LA SEDIA A ROTELLE HI TECHMatteo Renzi baricco don gallo ANTONIA E ANTONIO DALIGIANNI ARINGOLIGABANELLI

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO